- Questo topic ha 12,053 risposte, 163 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 6 mesi fa da y_oh@hotmail.it.
-
Sara90Partecipante
Si provo a cambiare prodotto infatti!
tu quando rientri su? Io io 17 speriamo tutto proceda tranquillo, intanto ho prenotato una visita qui il 4 settembre per vedere come va…
SkuPartecipanteIl 31 sosta a Roma quindi sarà già meglio, poi torneremo su. Il 10 la visita di controllo. Sinceramente fremo e vorrei fare un controllo già adesso… però pazienterò. Devo solo resistere questi pochi giorni al sud che mi mettono un pò di ansia
PrimavoltamammaPartecipanteAnche io Sud…. Sicilia; rientro l’1 e il 2 ho fissato la visita. Il 3 torno a lavoro….. Voglia zero!
Sku, quanto manca al matrimonio di tua sorella?
SkuPartecipante@primavoltamamma non ricordavo fossi al sud anche tu! Voi viaggio di rientro in macchina? Matrimonio il 5! Vestito accorciato, ora vediamo la panza quanto lo tira su :yahoo:
Non so voi ma io starei solo e perennemente in acqua!
PrimavoltamammaPartecipanteSì, Sku viaggio in auto… All’andata è andata bene, siamo partiti di notte e non abbiamo trovato traffico. Speriamo bene anche per il ritorno, anche se ammetto di essere diventata più insofferente rispetto a qualche settimana fa, ahahah.
Sku, bene per il vestito. Se vorrai, poi mandaci una foto :yahoo:
Daje Sara, giusto in tempo.
A sonno come siete messe? Io da morire… Neanche durante il primo trimestre ero messa così male. Anche io starei sempre in acqua
AnonimoInattivoA sonno anche io sono messa veramente male! Do la colpa al caldo perchè la sera mi sento molto più in forma del giorno
SperanzaPartecipanteAnche io ho sempre sonno infatti come mai fatto in vita mia dormo anche un oretta il pomeriggio… Sarà pure che la notte mi sveglio in continuazione per fare la pipi… E pensare che al primo trimestre non ho proprio sofferto di sonne in più..
VicPartecipanteCiao amiche di pancia….. vi ho letto in questi giorni e ho ricuperato i vostri messaggi… sono contenta per l’è vostre eco andate bene :heart:
per quanto riguarda la stanchezza potrebbe anche essere mancanza di ferro o sennò semplicemente stanchezza, ci sta visto che non dormiamo proprio bene con il pancione e ci svegliamo spesso per andare al bagno…. io devo dire ci sono notti che non mi alzo proprio o se una volta sola per andare in bagno, cosa che con altra gravidanza invece non era così… mi mimo due volte a notte
Sono mamma di Sara (10 anni)VicPartecipanteSku sono i tuoi parenti che ti mettono l’ansia?? Managgia vedi se riesci a goderti un po’ la vacanza almeno
per quanto riguarda la suocera……prima o poi dovrai risponderle , forse smetterà di fare queste battutine o sennò farai con me me che dico sempre di si e non faccio mai caso me vuole lei …….ho fatto sempre tutto da sola, mai lasciata a lei è a due anni l’ho mandata al nido.
comunque se ti fidi della suocera devo dire che non fa male staccare ogni tanto anche due ore per fare una cenetta tranquilla con il proprio marito o andare al cinema cosa che noi non abbiamo fatto…… perché mia suocera non è una cattiva donna ma purtroppo non rispetta le nostre condizioni, cioè quando le dicevo di non dare cioccolato perché è ancora piccola lei lo faceva lo stesso o quando le dicevo di non prenderla in braccio mentre fa le pappe lei non ascoltava proprio e poi la bimba si abitua e ogni volta ci devi stare tu a combattere con il proprio figlio perché lo hanno abituato male , e questo per me non è un aiuto anzi…… quindi non l’ho mai lasciata fino a che non aveva 4/5 anni. I nonni sono un grande aiuto se rispettano le volontà dei genitori sennò è meglio lasciar perdere
Sono mamma di Sara (10 anni)VicPartecipanteNon ricordo chi ha chiesto per le tutine in inverno, @Orsotta io ho tante tutine a tre mesi che usavo per casa per comodità e credo che stanno più comodi anche i piccolini, ma comunque ho anche a due pezzi vestitini e addirittura pantaloncini invernali da mettere con le calze per sfizio quando si esce e si sa che stiamo in luogo caldo…… tanto le metterò il giubbotto quello intero tipo la tuta da ski
Sono mamma di Sara (10 anni)VicPartecipanteLa tachicardia ce l’ho anch’io ogni tanto ma non dopo pranzo o cena….. più che altro quando mi viene in mente che ho delle cose da fare e mi sale anche l’ansia, anche quando mi devo so che devo uscire e fare dei giri la sessa cosa mi sale l’ansia e vado anche due tre volte in bagno :unsure: mai successo prima
Sono mamma di Sara (10 anni)SkuPartecipanteVi stavo ponendo lo stesso quesito. Sarà che la mattina alle 5 mi sveglio e non prendo più sonno, la sera vado a letto anche alle 23 (quindi una/due ore prima del solito) ma dopo pranzo ho letteralmente bisogno della pennichella (30/60 min) e ora per esempio non ho nessuna voglia di mettermi al PC a lavorare 😥 resterei a letto. La mattina andiamo al mare e il pomeriggio quando riusciamo andiamo a farci ancora un paio d ore di bagnetto… boh… mi sento davvero un bradipo. Credo sia anche colpa del fastidio alla schiena… stare in piedi o seduta è una tortura 😥
VicPartecipanteVicPartecipante@Sku io se ho mal di schiena o gambe, mi sento praticamente tirare tutta dalla schiena alle gambe, mi aiuta tanto lo stretching e mi passa, ma non so se è lo stesso mal di schiena per te
Sono mamma di Sara (10 anni)SkuPartecipantegrazie @vic! Tutte le ansie sono parenti di lui purtroppo. Oggi, anzi, giornata tranquilla perché ieri sera ho fatto una sfuriata (educata ma dritta al punto, in cui ho detto che mi stanno stressando tutti).
Tu hai la stessa visione di mio marito. Dice che dovrei dire sempre si e poi fare di testa mia/nostra… io non ci riesco. Mi sembra una presa per il culo e io odio prendere in giro le persone. Quindi anche oggi ho iniziato a dire che stiamo guardando i nidi, ecc…
Come ho detto più volte sono bravissime persone e so che tutto quello che si offrono di fare lo fanno per aiutarci (un pò anche per quell egoismo tipico di alcuni nonni che pensano i nipoti siano in qualche modo figli anche loro)… però io ho un idea chiara di come voglio educare mia figlia, non è detto che riusciremo e non è detto che sia la cosa più giusta, però voglio provare a far si che abbia una vita felice e serena. Sto iniziando già da ora a lavorare su me stessa perché un domani non vorrei trasmetterle quelli che so essere lati brutti del mio carattere… insomma… mi sto impegnando contro ogni mia immaginazione. :whistle: in ogni caso trovo cmq pericoloso affidare un neonato a chi spesso si dimentica le cose ad esempio. Sarà una cavolata però mi spaventa molto
SkuPartecipante@vic sto facendo un pò di allungamenti e continuerò a lavorarci su nelle settimane. Sto anche cercando di nuotare e sfruttare il movimento in acqua. Credo sia tutto dovuto al peso. Le mie stesse gambe non sono abituate a portare in giro 80kg :whistle:
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze e grazie @vic per le dritte per le tutine! Farò così anche io un po’ di tutine più pratiche in casa e qlk di sfizioso per quando usciremo. Noi oggi fatto eco di accrescimento e udite udite udite!!! Prima gemella lunga 39 cm e pesa 1570 seconda gemella lunga 43 cm e pesa 1870!! :yahoo: :yahoo: Alla faccia delle gemelle che dovevano essere più piccole!!! E oggi sono a 30 settimane precise!! Mi hanno fissato il gg 7 ottobre per il pre ricovero per il cesareo giorno in cui faremo tt gli esami e apriremo cartella … ora comunicherò i dati dell accrescimento al mio ginecologo e vedremo quando mi darà altra visita! La dottoressa mi ha detto alla faccia come sono grandi!! Quindi mi sa che se continuano a crescere bene mi anticiperanno il cesareo ma questo lo saprò solo dal mio ginecologo. Sono a quota più 10 kg con oggi ma davvero tutta pancia e tutto bimbe perché anche la dottoressa mi diceva che ho pancia proprio piena e tesa. Loro sono ancora podaliche hanno la testa una accanto all altra e meno spazio per muoversi… io e mio marito in auto abbiamo fatto un ipotesi di stima peso (lui diceva 1.200 io 1.400) totalmente sfasata e devo dire che ci ha lasciati spiazzati!! Ah ovviamente essendo eco di secondo livello sono entrata da sola ma va bene così :heart:
elisabetta_pontePartecipanteBenissimo @Orsotta!!🥳🥳 Sono belle grandi!! Complimenti!! 😊😘
Sono mamma di Gloria Martina e di CarlottaElenaPartecipante<p style=”text-align: left;”>ciao ragazze. È tanto che nn scrivo ma sono state settimane molto intense specie al lavoro. Sono agli sgoccioli, mancano 3 giorni e poi finalmente sarò a casa. Ma le cose da fare sembrano infinite.
Anche io e mio marito in questi gg stiamo parlando di come ci organizzeremo all’arrivo della bimba. L’intenzione è quella di nn rientrare immediatamente al lavoro, sicuramente attaccherò qualche mese di facoltativa, finirò ferie e permessi e poi chiederò magari di rientrare part time per qualche mese. I genitori di mio marito purtroppo abitano lontano e qui da noi ho solo mia mamma perché mio papà non c’è più da un anno. Mia mamma me la terrebbe con tutta la gioia del mondo, ma visto che non è in super forma pensare di lasciarla a lei tutto il giorno sarebbe impensabile. Quindi aspetto con ansia che al nido la prendano e nel frattempo mi organizzerò tra baby sitter e lavoro!!!!
per il resto aspetto con ansia la visita di controllo del 7/09 quando spero saprò le misure della piccola, visto che all’ultima eco non si è fatta misurare, e spero sia tutto a posto. Sono stanca morta ma sto bene, quindi incrocio le dita e spero vada tutto per il meglio.</p>
VicPartecipanteprendere in giro nel senso che ogni tanto mi diceva se avessimo bisogno di portarla da lei……ma capita una volta ogni tanto e delle volte mi inventavo delle scuse e delle volte dicevo …..mo vediamo quando te la porterò …e non la portavo quasi mai…… dirle direttamente che non mi va lasciarla non mi sembra una buona cosa……però queste sono le conseguenze che ha voluto lei, ha voluto fare sempre di testa sua e ora la situazione è questa e mio marito è d’accordo con me per fortuna
invece quando lei faceva le sue battute come la tua le rispondevo, sempre con il sorriso, adesso invece cerco di essere più tranquilla e chiudere l’occhio alle sue battute, finché reggo, perché stanno diventando sempre più anziani
Sono mamma di Sara (10 anni)AnonimoInattivoSi @elisabetta non ci aspettavamo quel peso!!! B-)
Mary26PartecipanteBene Orsetta!Stanno belle in forma le piccole…
Anche io oggi ho fatto la visita, il mio piccolo è 2450…il dottore dice che è giusto x l’epoca gestazionale…voi che dite?A me nn sembra tanto visto che alla data presunta manca un mese e 10 giorni, nn credo potrà crescere ancora tanto… cmq l’importante è che procede tutto bene e le prossime visite e esami dovrò farle in ospedale x la presa in carico cn le ostetriche…manca sempre meno!😱
VicPartecipanteComplimenti Orsotta per le gemelle :yahoo: :yahoo: è che comunque non hai preso molto peso con tutto che sono due……io sto tra 10/11 kg per ora
Sono mamma di Sara (10 anni)elisabetta_pontePartecipante@Orsotta,immagino,è stata una bella sorpresa! Io ho il prossimo controllo il 2 settembre e sono curiosa di vedere quanto pesa la mia bimba! Il 13 agosto era 1 kg e 650 grammi,vedremo mercoledì prossimo!
Sono mamma di Gloria Martina e di Carlotta