- Questo topic ha 12,053 risposte, 163 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 6 mesi fa da y_oh@hotmail.it.
-
SkuPartecipante
@grisù, è vero, nessuno ti prospetta le complicanze :negative: e questo è un aspetto negativo che poi fa trovare spiazzate
AnonimoInattivo@sku anche la mia fa cosi. All’eco aveva il dorso sulla destra e gli arti a sinistra dove sento che punta di piú
elisabetta_pontePartecipanteCiao ragazze,io invece negli ultimi giorni oltre ai vari calci e pugni sento come se a volte la bimba si puntasse,forse punta i piedi x cambiare posizione… A voi capita?
Sono mamma di Gloria Martina e di CarlottaAnonimoInattivoEsatto @grisu’ dovrebbero descrivere tutto ma per ovvi motivi non lo fanno!! Però pace e amen!! :yahoo: Per fortuna che c è il cesareo :yahoo: è vero che è un intervento ma ad ora di sera sei già in piedi!
FroggyPartecipanteCiao a tutte ragazze!!
@sku, anche io come te la sentivo tutta sulla sinistra. Da un paio di giorni calci piu’ in alto. Speravo si fosse girata. Oggi all’eco mi hanno confermato che ora e’ a testa in giu’!!! Sono felicissima! Se ora senti movimenti diversi rispetto a prima e’ probabile che si sia messa in posizione! Te lo auguro!
Per il resto acceescimento ok.
FroggyPartecipante@orange: ci sono marche da bimba come liu jo e monnalisa che fanno anche pantaloni da tuta tipo maschio ma in colori e dettagli assolutamente femminili. Anche original marines e brums mi e’ capitato di trovare pantaloni diversi dai leggins per bimba, anche se i leggins vanno per la maggiore, anzi ormai hanno anche un po’ stancato!!!. Io ho il primo maschietto e seconda femminuccia e devo dire che la maggior parte delle cose non riesci a riciclarle, a parte i body e i pigiami, che chissenefrega se sono azzurri, e alcune cose molto unisex tipo maglioni di lana sul genere ralph lauren, o tommy e abbigliamento da sci, infatti noi abbiamo sempre preso queste cose in colori neutri tipo rosso o blu. Ma l’abbigliamento di tutti i giorni non e’ cosi’ semplice. Poi la mia bimba e’ molto femminile e adora gonne e vestitini, non e’ semplice propinarle tute del fratello nemmeno in casa!!! Ammetto che a volte mi piange il cuore a dover mettere via abiti ancora belli, allora ora ho deciso, visto che la terza e’ femminuccia, che regalero’ ad un’amica le cose ancora in ottimo stato del maschietto, almeno non vanno sprecate e mi libero spazio. Mentre per la femmina, visto che arriva la sorellina, diciamo che comprero’ a cuor piu’ leggero abiti di marca perche’ almeno ho la scusa che li usera’ la sorella. Detto questo, dopo aver spergiurato che a questa bimba avrei preso solo una tutina nuova per l’ospedale, purtroppo devo ammettere che nonostante odio gli sprechi, non ho resistito e il corredino dei primi giorni e’ tutto nuovo….anche se dopo di lei non lo usera’ piu’ nessuno… pero’ insomma…. mi sto godendo un po’ i preparativi… dopotutto per me questa e’ l’ultima volta..
AnonimoInattivo@froggy anche io ho preso tute alle gemelle di Liu jo e pantaloni di monnalisa… ma che prezzi!!! Poi dove di comprare tutto doppio ho approfittato dei saldi!!! Anche se qlk di bello e particolare mi piaceva molto! Credo che per la prossima primavera estate non avranno bisogno di nulla se non di scarpe e calze :yahoo: :yahoo: e confermo che tutte le cose belle che ho del mio primo ho recuperato veramente poco per loro, giusto i giubbotti che li ho sempre presi o bianchi o blu o rossi e qualche felpa blu, ma anche i jeans e i pantaloni sono prettamente maschili! Quindi ho regalato ad un amica che aspetta per il mio stesso periodo una marea di cose .. un po’ a malincuore.. però almenoli sfrutterà un po’ ..
AnonimoInattivo@orange quello che dici non penso sia vissuto così da chi ha partorito in modo medicalizzato, almeno io oltre ai danni da strumenti sento di non essere nemmeno riuscita a metterla al mondo. Me l’hanno tirata fuori con molta brutalità dopo mille problemi, tanto tempo e sofferenza e altrettanti maltrattamenti nel post parto. Vero solo che non sarò mai più la stessa.
@orsotta anche del cesareo ho paura, anche se mi tranquillizza un po’ rispetto al naturale. Soprattutto perché mi porterò gli antidolorifici veri e non accetterò della misera tachipirina se la sofferenza sarà eccessiva. Anche qua non capisco perché in certi ospedali facciano flebo con morfina e antidolorifici e altri usino solo Tachipirina, così come in alcuni mettano il catetere prima e in altri, più dolcemente, dopo l’anestesia.
FroggyPartecipante@orsotta, condivido monnalisa e’ bellissima io l’adoro,ma solo in saldo o outlet! Tanto le collezioni sono sempre belle anche se di un anno prima. Poi la qualita’ ottima permette di poter riciclare i capi perche’ non si sformano. Certo con due gemelle la spesa e’ doppia, e non ricicli nulla, pero’ vuoi mettere la gioia di vestire due bamboline!!! Comunque si con tre figli si spende davvero molto in abbigliamento e scarpe…io infatti a nonni e zii chiedo sempre di evitare troppi giocattoli a natale e compleanni e regalare piuttosto vestiti..
AnonimoInattivoHai ragione @orange per il discorso allattamento.. a me avevano fatto sentire una schifezza, una madre di serie B che non riusciva ad allattare (zero latte).. ostetriche davvero pessime che mi guardavano dalla testa ai piedi.. finché il secondo giorno ad un cambio turno un angelo è venuta in camera nostra spiegando che stavano dando L artificiale al nostro bimbo perché strillava notte e giorno per le fame e che L allattamento era comunque un atto da condividere da entrambe le parti è vissuto come lo stavo vivendo io era solo controproducente per entrambi. Mi sono sentita finalmente madre, sollevata da quell incombenza che probabilmente non mi apparteneva. Il giorno dopo eravamo a casa con il nostro latte artificiale e con L azzeramento dei pianti da fame del mio bimbo.. esperienza pessima direi!! A questo giro lo dirò subito che non allatterò quindi mi farò dare le pastiglie per mandare via il latte da subito!
AlessiettaPartecipante@Elisabetta: mi succede da qualche giorno! Sento proprio i piedini che si impuntano ed è come se si desse poi la spinta per spostarsi. Alcune volte è un po’ fastidioso…tipo quando spinge sulle costole 😩.
@Sara: in merito alla domanda Premio Nascita che facevi a Kim, considera che se è già presente a sistema il certificato di gravidanza non occorre che tu aggiunga altro come documenti. Ti verrà solo richiesto di indicare il numero di certificato. La domanda è inseribile dal giorno di calendario successivo alla data che precede di due mesi il parto (per noi del 24/08). 😘Sono mamma di Emma (4 anni)AnonimoInattivo@grisú mi dispiace molto per la tua esperienza… Il mio parto non è stato medicalizzato se non per un filo di ossitocina perché ad un certo punto si erano fermate le contrazioni. Ma ho avuto una bruttissima lacerazione che mi ha portato conseguenze per tutto l’anno successivo. Più del parto, che spero comunque di vivere meglio del primo, infatti temo di ripetere l’esperienza del post…
@orsotta a me ha salvato la pediatra, ha visto in che condizioni era il mio seno alla terza mastite in 30gg e mi ha subito detto di smettere e partire con l’artificiale. Per le ostetriche (che comunque ho adorato durante parto e tempo di ricovero per la pazienza e la professionalità) avrei dovuto proseguire ad oltranza (ero alla terza scatola di augmentin, febbre e dolore praticamente in continuo per un mese, una vera agonia).
Adesso sono psicologicamente molto più preparata ad un eventuale “insuccesso”! Riproverò ma saprò se e quando sara il caso di smettere, senza paranoie…
elisabetta_pontePartecipante<p style=”text-align: left;”>Grazie @Alessietta! Sì,infatti provo la stessa identica cosa anch’io! E da qualche giorno mi succede persino di notte!</p>
Sono mamma di Gloria Martina e di CarlottaMarikòPartecipanteBuonasera ragazze! Sta scivolando velocemente anche questa settimana! Che emozione ..
Io ho capito che il parto è un un’esperienza traumatica per tutte soprattutto il primo e tutti i parti sono diversi.
Rispetto all’abbigliamento sulle femminucce non so aiutarvi, da jacadi hanno cose belle pure e non troppo banali, come avevo gia scritto io ho preso molto da mayoral e petit bateau.
Midellini unisex me li sono fatti arrivare dal sito finnish con la baby box starter kit.
Quelle sono tutte cose unisex ti ottima qualita e di tutte le taglie .
Vi auguro buon weekend
Mamma di Niccolò 2aAlessiettaPartecipante@Orange, Grisù, Orsotta: mi dispiace moltissimo per le vostre precedenti esperienze. Condivido che spesso il messaggio veicolato è molto romanzato..sia dalle già mamme che dagli “esperti”. Sto facendo scorpacciate di corsi preparto su YouTube, tutti contenuti di ostetriche o ASL di ospedali …e spesso sembra una bellissima favoletta. Oggi, in un video, una Ginecologa spiegava l’episiotomia facendola sembrare la cosa più indolore ed innocua del mondo…e il finale “tranquille che dopo tutto torna come prima” mi suonava così irritante! Come trovo irritante il modo semplicistico con cui presentano l’allattamento come “la cosa più semplice e naturale del mondo”. Lungi da me dal fare io stessa terrorismo psicologico, ma troverei molto più utile che prospettassero tutte le possibilità….tanto per essere preparate (come giustamente dice @Orange) ad un eventuale “insuccesso” o shock.
Sono mamma di Emma (4 anni)AnonimoInattivo@alessietta fai bene a provare ad informarti da sola. Io avevo fatto anche due corsi preparto diversissimi, ma entrambi estremisti e poco veritieri. Non è vero che certe manovre si fanno e basta se vanno fatte, come non è vero che basta dire no, così come ci sono donne che soffrono moltissimo e donne che non hanno grossi dolori, lesioni che si rimanginano e te ne dimentichi e altre che saranno un problema tutta la vita..donne col cesareo che si alzano in piedi poche ore dopo e donne che con un naturale sono costrette a letto. Questi sono concetti che andrebbero approfonditi proprio in un corso, anche solo per chi vuole.
Sapere che ci sono ostetriche a pagamento che ti porti in sala parto per protezione, che alcuni ospedali accettano e altri no, ma con cui devi avere comunque un feeling di vedute etc etc etc.
E lasciamo perdere anche l’allattamento..che anche qua solo giudizi e pareri inversi. Insegnami piuttosto come usare DAVVERO un tiralatte nel mentre che decido e piango, non a mettermi subito davanti ad una scelta!
EuPartecipanteCiao a tutte! Ogni tanto mi faccio viva.
Vi leggo tutti i giorni e seguo e partecipo a tutti i vostri successi e alle vostre preoccupazioni, ma effettivamente scrivo poco. Ultimamente mi sento un po’ alienata….
Sono stanca, non reggo più il caldo, mani e piedi non mi danno tregua e ora è tutto il pomeriggio che ho contrazioni… Magari domani mattina faccio nuovamente un salto in PS ma non ne ho particolare voglia….
Vi stringo forte in un grosso abbraccio virtuale e vi ringrazio per essere un gruppo così vivo e attivo. Mi date davvero un sacco di forza!
Sono mamma di Agata (4 anni)SabrinaPartecipante@orange per il discorso pantaloni io ne ho anche della gap. Hanno molta scelta di colori. Io personalmente uso tanto i leggings perché mia figlia odia tutto ciò che è largo. Per quanto riguarda i vari racconti di parto e allattamento la penso anche io uguale… sempre tanti bei racconti romanzati ed idilliaci poi non sempre è proprio così… a me personalmente comincia a venire il panico al pensiero, la prima esperienza non è stata una passeggiata.
@Eu come va stamattina?Sono mamma di Morgana (8 anni) Ginevra (4 anni)TimeaPartecipanteBuongiorno ragazze, tutto bene?
Oggi vi rompo le scatole con una nuova paranoia: la rottura del sacco in alto!A qualcuna di voi è successo? Io ho sempre avuto perdite durante la gravidanza, abbastanza liquide e chiare (scusate i dettagli), come faccio a distinguerle da un’eventuale rottura del sacco? Per l’altra figlia mi avevano rotto il sacco manualmente in ospedale, quindi non ho termini di paragone…
Mamma di C&CSabrinaPartecipante@timea sono nella tua stessa situazione… l’unica cosa che ti so dire è che le perdite dovrebbero essere un po’ più abbondanti. O così mi aveva raccontato un’amica a cui è successo
Sono mamma di Morgana (8 anni) Ginevra (4 anni)elisabetta_pontePartecipanteBuongiorno ragazze! 😊
@Eu spero che tu oggi ti senta meglio!Per quanto mi riguarda la mattina dopo colazione e la sera dopo cena sono i momenti più critici in cui mi sento particolarmente stanca e mi viene come un leggero malessere,poi però dopo un po’ di tempo per fortuna passa. Invece per quanto riguarda il tema parto,io comincerò il corso preparto online l’8 settembre e spero che possa essere veramente utile. Certamente di persona mi sarebbe piaciuto di più,però anche se non ci fosse stato il discorso covid io non sarei potuta esserci in presenza. Comunque poi vi farò sapere le mie impressioni! Buona giornata a tutte!😘
Sono mamma di Gloria Martina e di Carlottaelisabetta_pontePartecipante@Timea io essendo alla mia prima gravidanza non so dirti più di tanto,però mia mamma mi racconta che quando le si sono rotte le acque lei ha sentito all’improvviso tanta acqua calda in mezzo alle gambe. Chiedi magari comunque al tuo ginecologo! 😘
Sono mamma di Gloria Martina e di CarlottaAnonimoInattivoSulla rottura del sacco non ho esperienza, mi è stato rotto dall’ostetrica durante il travaglio. So che esistono dei salvaslip appositi che virano di colore in base al contatto con eventuale liquido amniotico
SkuPartecipante@eu come va stamattina? stai prendendo un pò di magnesio e/o bevendo molto? facci sapere e al max fai un saltino in PS, meglio una rassicurazione in più.
su parto/allattamento essendo la prima gravidanza non ho alcun tipo di esperienza, se non qualche racconto vago di parenti e amiche. al corso preparto stanno presentando allattamento come una cosa molto bella, ma molto stancante e non esente da difficoltà. credo che poi ognuna di noi abbia le proprie convinzioni ed esigenze. Io ho dato per certo che, comunque vada, non vorrei allattare oltre i 6 mesi (lavoro permettendo) e minimo 3. Ho conosciuto chi non ha mai allattato e ha preferito subito latte artificiale.
Su tagli vari, mamma e nonna non ne hanno avuto bisogno e spero sia cosi anche per me. preferirei partorirla che non fare il cesareo, perchè credo che per quanto difficile sia la cosa più bella del mondo. come scriveva qualcuna “lo hai fatto tu”.
ieri sera ho parlato apertamente con marito, che si è dimostrato molto comprensivo su gestione situazione con tutta la parentela e già stamattina ha iniziato a mettere paletti con sua mamma. così l’ho guardato e mi sono ricordata perché l’ho sposato :heart:
ora devo solo capire (se tutto va come deve andare) se fare clausura di una settimana e quindi rimandare anche visita di mia madre. o cuccarmi tutti i parenti per un paio di giorni al rientro dall’ospedale e poi fuori tutti per una settimana. con il fatto che mia mamma è distante, non è che può venire da noi per una visitina di un quarto d’ora. consigli?