- Questo topic ha 12,053 risposte, 163 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 6 mesi fa da y_oh@hotmail.it.
-
FedericaPartecipante
@primavoltamamma, si comunque dava segno che sarebbe invecchiata un po’ prima già dai tempi del bitest, quando i valori beta era un po’ più alti ed effettivamente adesso è così. Però fin tanto che la bimba cresce cerco di stare tranquilla.
ragazze a me sembra che il momento sia molto vicino! A settembre avrò il corso preparto, purtroppo online. Leggevo delle esperienze di parto di alcune di noi che hanno già bimbi, che dire.. io cerco di non farmi prendere dal panico e di viverla come viene. È che sono abituata a pianificare un po’ le cose e non sapere esattamente cosa mi aspetta mi destabilizza 😅
per quanto riguarda le visite in clinica, ci sarà solo il mio compagno, che almeno può rimanere tutto il giorno, mia mamma verrà da Palermo ma rimarrà fuori quindi vedrà la bimba solo appena usciremo e questo dispiace un po’. I miei suoceri invece verranno appena andrà via mia mamma, per il resto ho tutti i parenti in Sicilia quindi credo inizieremo questo nuovo percorso da soli. Per il resto godiamoci queste settimane 🥰
PrimavoltamammaPartecipanteSku, riprovo… In sintesi stavolta.
Premessa: quello che conta è che stiate bene tu, la nana e tuo marito. Si spera in una maggiore comprensione da parte dei familiari. I primi giorni sono momenti delicati, alla ricerca di un equilibrio nuovo facendo i conti con stanchezza, dolori e paure.
Penso che i tuoi suoceri, essendo vicini, per quanto tu voglia tenerli lontani, almeno una volta al giorno passeranno a trovare la piccola. Allora ti conviene, secondo me, giocare di anticipo e dire a tuo marito che magari sarete voi a chiamarli (senza stress) quando la piccola non starà dormendo. Per quanto riguarda tua mamma, lei eventualmente dove andrebbe a dormire? Verrebbe da te? Te la sentiresti di averla dentro casa? Mi pare di aver capito che sei in grado di gestirla meglio rispetto a tua suocera.
PrimavoltamammaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Io ho tutti fuori. E verranno per il parto e ne sono contenta, perché è un momento di grande gioia che voglio condividere con loro. Le visite a piccole dosi possono farmi piacere e sono certa che mi aiuteranno anche dentro casa. Il problema è dove collocare i parenti. I miei staranno da mia sorella, che vive a pochi metri da casa mia. I miei suoceri non ho capito dove intendono dormire… Argomento non affrontato e temo che staranno da noi. Per me l’ideale sarebbe che andassero in un b&b anche se ho sentito dire a mia suocera che lei vorrebbe stare anche 15 giorni. Parlerò con mio marito e gli spiegherò che i primi giorni sono i più delicati,però non so se riuscirò a dirgli che sarebbe preferibile un b&b… Peraltro mia suocera, che è una gran brava persona e mi vuole troppo bene, è molto mamma chioccia ed io temo reazioni brutte da parte mia che quando sono stanca ho poca pazienza. Mentre mia mamma riesco a zittirla (è mia mamma e capirebbe, povera), non posso avere la stessa confidenza con mia suocera con la quale ho comunque dei filtri.</p>
Sara90PartecipanteEh ragazze vi leggo e cerco di venirne a capo anche io sulla situazione post parto parenti.
noi viviamo lontani e dovrebbero venire i miei genitori, i miei suoceri e la famiglia di mio fratello che sn in tre.
mio fratello si sistemerebbe anche in un b&b, per fortuna loro sono giovani e sanno che è meglio così.
i miei nn sarebbero un problema anzi! Mia mamma verrà un paio di settimane della dpp per aiutarmi un po’. I miei suoceri in tanti anni non sono mai venuti a trovarci, sono brave persone però non si spostano da casa loro, pare che questa buona ragione li farebbe spostare… ma io non vorrei averli in casa appena rientrata proprio xk nn so come starò e non avendo mai convissuto con loro ho un po’ paura…
avere tutti e 4 i genitori la prima settimana nn so se sarebbe una buona idea… consigli???
EuPartecipanteGrazie a tutte per esservi preoccupate. Ho passato una notte di cacca…. non so se avevo veramente contrazioni ogni volta che mi giravo o se le sognavo. Poi stamattina mi sono fatta una mini passeggiata e dopodichè mi sono messa sul divano a riposo e non ho fatto più niente se non lavorare con il portatile. Sto molto meglio, speriamo continui così visto che domani siamo invitati ad un matrimonio….
però abbiamo la stanza nell’hotel del ricevimento, così se non me la sento posso salire in stanza.Tra poco torna marito, non vedo l’ora… sta tutta la settimana fuori e mi manca, sopratutto il suo supporto morale.
@Federica ah quindi comunque non è stata una sorpresa, ma te lo aspettavi. L’importante è che per il resto vada tutto bene!@Kim grazie per averci raccontato la tua esperienza, io sono un po’ spaventata dall’allattamento perchè ho il seno abbondante, e so già che se non riuscirò ad allattare ci saranno parenti che mi faranno sentire in colpa per via delle classiche leggende metropolitante seno grosso = allattamento. Già adesso fanno allusioni al fatto che SICURAMENTE sarò una latteria :wacko:
@Sku guarda, mia suocera la adoro e lei mi vuole un gran bene, ma ti capisco perfettamente. “Fortunatamente” per via del coronavirus non se la sente di venire su in Piemonte dalla Sicilia a Novembre, ma comunque avevo già messo in chiaro che se fosse venuta sarebbe stata super benvenuta, ma non avremmo potuto ospitarla in casa. Mia mamma vive ad 1h da me e lavora come insegnante quindi in linea di principio potrà venire solo nel week end.
Comunque anche a me stanno venendo un po’ di pensieri su come fare, anche per via del coronavirus…. per esempio i miei fratelli sono molto “sociali” e sono sempre ingiro con i loro amici a bere e fare cene di gruppo, mia mamma è volontaria croce rossa. :unsure:Sono mamma di Agata (4 anni)EuPartecipanteSara90PartecipanteEu ma metterli in un b&b sec te dovrei farlo a spese mie? Perché poi è un po’ impegnativo😳😳😳
EuPartecipanteSara90PartecipanteGrazie Eu… vedremo un po’ come organizzarci allora😅 la parte organizzativa comincia a preoccupare un po’ ma alla fine sarà bello averli tutti lì😊😊
TimeaPartecipante@Kim sono alla terza gravidanza ma ho avuto un aborto, è per quello che mi preoccupo…comunque era la paranoia della giornata, vedrai che domani ne avrò già un’altra :wacko: :wacko:
Grazie comunque per avermi riportato le vostre esperienze, ora non ho più perdite, quindi sono tranquilla!
Mamma di C&CSperanzaPartecipante@Timea meglio così! :heart: Anche io oggi giorno ne ho una diversa 🤣🤣🤣
TimeaPartecipante…posso dirlo??? HO VOGLIA DI SUSHIIIIIIIIIIII!!!!!
Non ce la faccio piùùùùùùùùùùùù.
Lo so, sono messa male..sopportatemi :whistle: :whistle:
Mamma di C&CSperanzaPartecipanteAnche io!!!!! Me lo sogno la notte insieme al prosciutto San Daniele 🤣🤣🤣
PrimavoltamammaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Timea…. Anche iooooooooo!!!</p>
Speranza, io il San Daniele lo mangio… Proprio perché è stagionato si può mangiare (è nella dieta data dal dottore).PrimavoltamammaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Io oggi sono in modalità non fare nulla.. Mi trascino dalla sdraio al letto e viceversa. Stasera esco a cena con amici, ma non ne posso più di mangiare… Voglio solo dormire… Si può?</p>
SperanzaPartecipante@primavoltamamma veramente? A me il medico ha detto niente prosciutto crudo :wacko:
Ora lo compro e me lo mangio 🤣🤣
PrimavoltamammaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Sì, l’ho mangiato sin dall’inizio. La cosa importante è che sia ben stagionato e certificato (San Daniele top). Però sì, ci sono medici che dicono di no.</p>
Il ginecologo della mia amica le disse può mangiare tutto ad eccezione delle cozze che sono sporche ahahah. Pure il salame le disse di mangiare.Io sono stata una sola volta a mangiare giapponese, prendendo solo cose cotte… Era meglio che non andavo… Mi passava davanti tutto quel crudo e io sbavavo :yahoo:
AnonimoInattivo@Timea 36 settimane!!! :yahoo:
Io digerisco talmente male che mi passa ogni voglia malsana… :negative:
Sara90PartecipanteRagazze le fitte in mezzo alla vagina sono contrazioni o è lui che spinge?
sku ricordo che qualche gg fa lo avevi chiesto anche te… continuano? Io oggi ne ho avute 3/4 forti…
SkuPartecipante@primavoltamamma per i suoceri penso anche io che sia questione di regole. Per me una visita al giorno onestamente è troppa… cioè… non ne vedo proprio il motivo… adesso li vedo una volta a settimana, a meno che non ci sia esigenza o occasione particolare, passiamo sempre a salutarli nel weekend e a volte capita che non ci si veda per una decina di giorni, perché si lavora e il weekend noi ci prendiamo ns spazi. Mia mamma venendo da lontano di solito sta da noi. Io me la sentirei ma davvero per poco, perché voglio cmq stare sola con mio marito. Credo la cosa migliore sia aspettare. Vedere come va con il covid. Vedere se servirà un cesareo e man mano organizzare. Oggi ci ho pensato e tutto questo stress non mi aiuta. Avete ragione voi: priorità nana + coppia. Il resto si adatterà di conseguenza e se qualcuno si offendere rimedieremo
PrimavoltamammaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Sku, figurati… Con me sfondi una porta aperta. Allora se già i vostri equilibri sono questi (visite non quotidiane, che fortuna) forse hai maggiori possibilità di riuscire a tenerli a distanza almeno all’inizio.</p>
La priorità siamo noi, assolutamenteSkuPartecipante@primavoltamamma sono certa che con educazione e garbo, riuscirò. Se non vogliono che io scappi con mia figlia :whistle: B-) ovviamente scherzo ma non troppo
SkuPartecipante@sara ancora non l ho capito. 3 giorni fa ne ho avuta una forte. Ieri sera mentre camminavamo la piccola ha iniziato a spingermi nella parte alta della pancia dove lo fa quotidianamente e ho sentito tirare sotto. Oggi ho sentito di nuovo dei principi di fitte quando facevo dei movimenti e quindi ho pensato anche ai legamenti dell utero.
Invece credo di aver capito che il nervo sciatico dipende da lei. Ieri sera all improvviso iniziato dolore sul lato destro (settimane passate è stato a sinistra) anche oggi bene tutto il giorno e poi all improvviso male da non riuscire a camminare.
Oggi più in forze di ieri, ma gli ultimi giorni confermo che anche io avrei dormito h24 :unsure:
SkuPartecipanteBuongiorno ragazze, notte in bianco con la piccola che mi ha tormentata con movimenti, botte e pressione sulla pancia in basso. Ho dormito un paio d ore, mi sono alzata e ho sempre le stesse fitte. Ora scrivo alla gine. Fossi stata a Milano sarei andata in PS, ma visto dove sono ho solo avuto una notte di terrore. 😪 ora scrivo alla gine e vedo cosa mi dice. Buon inizio di giornata a tutte!