- Questo topic ha 12,053 risposte, 163 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 6 mesi fa da y_oh@hotmail.it.
-
Mary26Partecipante
Buongiorno ragazze, ieri allora serata no x molte😬…anche io ho camminato intorno casa mia x un’ora fino alle 00.30…da sola…mille pensieri, ansie e paure e alla fine un bel pianto liberatorio🤷♀️…mah…qst gravidanza mi fa davvero strano…l’opposto della precedente…e qst un po’ mi preoccupa xchè se continua così forse nemmeno il parto sarà cm il primo che è stato veloce e nn traumatico…
Ieri guardavo la luna che era quasi piena…chi di voi crede al conto delle lune?
Io nn credo tanto a qst cose xó devo dire che cn il primo figlio mia nonna ci ha azzeccato cn il discorso della luna nuova e anche sul sesso del secondo figlio, che si calcola osservando se dopo la luna nuova c’è la luna crescente o calante…io nn ne capisco tanto…cmq mi aveva detto che in base alla luna anche il prossimo sarebbe stato maschietto..
Comunque, così giusto x curiosità, ho contato le lune nuove e l’ultima x me è il 1 ottobre…quindi si trova…la mia data presunta è il 5 …se sarà cm il primo dovrei partorire qualche giorno prima della data presunta…mah…vedremo 😂
TimeaPartecipanteBuongiorno ragazze, vedo che siamo tutte messe bene, anche per me ieri serata no. Sono stata molto male, ma a livello fisico, non psicologico (eh, la “fortuna” di avere la suocera che non mi parla più…è in torto marcio ma è troppo orgogliosa per chiedermi scusa, quindi se ne sta nel suo brodo…e va benissimo così :whistle: ). Dicevo di ieri sera: pensavo stesse iniziando il travaglio! Ho fatto due ore di dolori assurdi, tipo mestruali ma molto forti, da non riuscire ad alzarmi dal letto, mi sono quasi spaventata. Poi si è fermato tutto, stamattina non ho più dolori ma solo un saporaccio in bocca che non vi dico, boh…e poi sono molto spossata. Per fortuna che qui è appena finito un super temporale che ha abbassato le temperature e si sta bene..che spavento però…
Mamma di C&CSkuPartecipanteMi spiace @timea l importante è che ora tu stia meglio. Cerca di stare al riposo. Quando hai il prossimo controllo tu?
TimeaPartecipanteDomani ho i tamponi e martedi prossimo eco di controllo (in teoria l’ultima prima del parto): vediamo come vanno questi giorni, devo anche riprendere a lavorare martedi 1, almeno mi distraggo un po’
Mamma di C&CAnonimoInattivoAh scusa @sku ero convinta fossi andata da prenatal non da bimbo store!!! Quindi prendi sia borsa cambio che zaino?!? Io ho messo in lista lo zaino/borsa di stokke ma non sono molto convinta… boh mi sembra piccola per due bimbe ma non voglio nemmeno due borse attaccate al maniglione del trio… inizierò con quella in ogni caso ne ho un aktra di Armani che era del mio primo e all occorrenza userò anche quella. Che tipo di cose costose hai messo in lista?!? Io guarda ti dico la mia: del mio primo ho preso tantissime cose tutte di marca di fascia alta.. è vero ora le ho tutte disponibili e nuove e le posso usare ancora ma ad esempio il trio ho dovuto metterlo in vendita perché ho comprato lo stesso modello ma gemellare e comunque non puoi di certo farlo pagare uno sproposito!! Quindi non farti troppi problemi: sei una che ha studiato tanto prima di fare gli acquisti.. ma poi con che diritto tt queste critiche?!?! :unsure: :unsure:
AnonimoInattivo@timea magari erano contrazioni preparatorie.. sei a 36 settimane ci stanno tutte!!!!
TimeaPartecipanteSkuPartecipante10 settembre visita. Non vedo l ora e spero di cuore che vada tutto per il meglio, per me come per tutte :heart:
SkuPartecipante@orsotta ho messo dentro un paracolpi con copripiumino coordinato della foppapedretti molto bello, che io onestamente non comprerei per il costo e sapendo di trovare cose a meno e cmq buone. Borsa e zaino (mi accontenterei di uno dei due, ma se qualcuno ci tiene proprio a spendere soldi per mettersi in mostra credendo così di essere il nonno che ce l ha più lungo… ben venga), poi l omogenizzatore della philips, che mi sembra abbastanza inutile ma soprattutto in vacanza mi può dare l autonomia di preparare le cose che voglio e quando voglio e poi la telecamera per monitorare il lettino (che mi bastava interfono, ma per i motivi di cui sopra ho voluto esagerare). Cosi mi ripago del nervoso di queste due settimane
Ho messo in lista libri e giochi montessori… mi hanno detto che è roba inutile… quindi ho pensato di dargli ciò che vogliono… cose inutili e costose che io non comprerei mai
AnonimoInattivo@Timea che bello! Sono sicuramente quelle preparatorie! Al corso ci hanno detto che non è così infrequente partorire a partire dalla 36a settimana! Io ci farei la firma 😁
@sku senza parole davvero, tua suocera è proprio senza filtri…
@orsotta goditi la montagna! Anche qui oggi un bel freschino, egoisticamente spero che il caldo non torni piú B-)
PrimavoltamammaPartecipanteBuona domenica a Tutte. Mi dispiace per la serata che avete trascorso ieri… Il traguardo è vicino ed è normale essere più sensibili ed avere pensieri, a maggior ragione se poi si viene anche messe sotto attacco con considerazioni davvero aberranti.
Sku, il tuo racconto mi ricorda le scene di Furio del film di Verdone (penso alla tua faccia come a quella della moglie)… Mi rendo conto che essere educata in queste situazioni è davvero difficile e hai tutta la mia stima. Consolati pensando che non accadrà mai nulla di quello che dicono, a partire dalle cose catastrofiche che prospettano perché tu e la nana state bene, per finire a tutto quello che dicono sul futuro perché sarete tu e tuo marito a decidere come, quando e perché su vostra figlia. Fai bene a mettere cose costose, assecondali… Buon rientro a Roma e goditi l’affetto e il calore di tua mamma.
Anche io sono indecisa sullo zaino, oltre alla borsa passeggino che già ho.
Orsotta, benvenuta all’ottavo mese. Buone vacanze al fresco.
Timea, come ti senti? Sapresti descrivere il tipo di dolore che hai sentito?
Mary, anche io ho visto le lune di ottobre ahahahah… Chissà se ci prende! Lo scopriremo
Oggi penultimo giorno di vacanza e poi si riparte. Rispetto a quando sono arrivata mi sento un bradipo. Prossima visita il 2 settembre.
AnonimoInattivoIo prossima visita 11 settembre, quando sarò a 35+2
SkuPartecipanteDico in tutta onestà che ci metterei la firma anche io per un bel parto a 36. Voglio vederla, voglio dare inizio a una nuova vita perché a me queste situazioni “di mezzo” non piacciono. Voglio annusarla e riempirla di baci
SkuPartecipante@primavoltamamma anche io penso sempre alla scena di magda nel film di verdone, quando alza gli occhi al cielo e dice “non ce la faccio più”. Infatti calmandomi e razionalizzando so che quelle cose non succederanno mai. Cosi come non successe quelle che aveva previsto quando ci dovevamo sposare (tipo che avremmo mangiato sempre da loro ecc). Però 15 giorni di full immersion di commenti e anche la situazione ormonale e i fastidi di un paio di notti fa che mi hanno un pò allarmata… ieri sera ho davvero fatto il botto :whistle:
Per chi non ha mai sofferto di dolori mestruali (su questo sono più fortunata che sulla suocera) come si riconoscono le contrazioni preparatorie? :scratch:
elisabetta_pontePartecipante<p style=”text-align: left;”>Buongiorno ragazze! Mi dispiace molto per chi ultimamente sta dormendo male.. Io comunque ho la prossima visita martedì e non vedo l’ora! Sono poi indecisa se fissare un altro controllo dalla mia ginecologa qualche giorno prima del 24 settembre (giorno in cui andrò in ospedale x l’apertura della cartella clinica) più che altro per dare ancora un’occhiata al collo dell’utero. Pensavo che se poi mi segue l’ospedale forse ha più senso fare ancora una visita privatamente prima che dopo il 24. Boh,vedrò e mi consulterò anche con la mia gine martedì! Buona domenica a tutte ragazze!😘</p>
Sono mamma di Gloria Martina e di CarlottaTimeaPartecipanteAnche a me non dispiacerebbe partorire prima, con l’altra figlia mi hanno indotto il parto due volte ed è nata a 42 settimane, non ne potevo più…
@primavoltamamma ho avuto dolori simili a quelli da ciclo ma più intensi e con la pancia durissima (cosa che in genere non avviene con il ciclo…), tipo mal di pancia fortissimo, non passava cambiando posizione..
Mamma di C&CAnonimoInattivo@sku senti la pancia che diventa durissima, ti senti come strinta in una morsa. Io ne ho 1-2 al giorno di queste contrazioni, a volte sento anche dolori mestruali che mi prendono anche le gambe, durano pochi secondi di solito. Comunque vai tranquilla che quelle da travaglio le distinguerai molto bene!! È una paura che spesso si ha al primo figlio, me ne accorgerò? Si, te ne accorgerai senza dubbio :whistle:
AnonimoInattivoStasera lunga passeggiata in cerca del gatto che non rientrava a casa. Una vontrazcont dietro l’altra, sarà stato lo stress… perché appena rientrata a casa (il fetente nel frattempo mi aspettava in giardino) è passato tutto…
elisabetta_pontePartecipante@Orange mi dispiace! L’importante è che tu ora stia meglio e se puoi cerca di riposarti! 😘
Sono mamma di Gloria Martina e di CarlottaMarikòPartecipanteCiao ragazze! Io mi sento bene ma mi viene la tachicardia ogni volta che mi sdraio e ogni volta che mangio.
Le.passeggiate le faro quando si abbassa la temperatura di qualche grado qui abbiamo ancora 38 gradi… non si respira.
Noi abbiamo preso il baby monitor col display ieri.
Non vedo l’ora di fermarmi con il lavoro il 18 mi sembra lontano. Conto i giorni!!!! Io avro la prossima visita il 25 settembre con il ginecologo ma ho appuntamento all’ospedale per il prericovero.
Mamma di Niccolò 2aSkuPartecipante@orange grazie. Io ho avuto l esperienza delle contrazioni e del doverle contare dopo il primo raschiamento. Su quello sono preparata… mi preoccupa di più… tutto quello che ancora non conosco :whistle:
Bene per il micio ritrovato. Peccato però per l ansia e la ricerca movimentata.
@marikò anche io oggi tachicardia… credo sia anche un pò dovuto a tutta la situazione, alle ultime notti insonni, ai problemi di stitichezza di oggi che a un certo punto pensavo di partorire sul water….
Hai già provato a sollevare la testa con un cuscino quando sei sdraiata? Io mi sento boccheggiare meno e cmq mi accorgo che a letto, seduta o in piedi adotto delle posture che non avrei mai immaginato nella mia vita.
Domani mattina si parte. Mi mette un pò ansia il viaggio (ho paura della macchina già di mio e incinta ancora peggio) però mi consola tantissimo sapere che arriverò in mezzo alla civiltà. Devo stringere i denti solo stanotte. Soprattutto dopo 15 giorni potrò rilassarmi senza pressioni :yahoo:
Domani si ricomincia anche a lavorare e sarà fantastico conciliare le ultime settimane di gravidanza con il lavoro :whistle:
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze qui oggi 13 gradi aria fresca ma sta uscendo il sole! Colazione fatta e notte passata discretamente: devo dire che mi sto alzando meno per andare a fare pipì… e cambiando ogni volta lato riesco a riposare un po’ meglio… mi sveglio sempre eh.. stanotte sono stata sveglia un oretta per bruciore di stomaco… mamma che brutta sensazione!!! :wacko: Oggi ci faremo lunghe passeggiate che qui ce ne sono parecchie e non sono impegnative… mi fanno stare bene :yahoo: @sku buon viaggio! Io pure ho iniziato a sopportare poco i viaggi in auto e spero che al ritorno non troveremo troppo traffico come all andata perché già friggevo!!! Buona giornata a tutte ragazze :yes: :yes:
MartaPartecipanteBuongiorno a tutte e scusate se sto scrivendo poco ma è un periodo davvero intenso….stamattina ho accrescimento conn ecocardio e flussimetria…al ritorno vi farò sapere…un bacione a tutte :heart: