Ciao a tutte, @Grisù quanto tempo ha la tua bambina? So che è disperante questa sensazione di togliere a uno anche se è per dare all’altro, però guarda ho un’amica che sta faticando moltissimo ad avere il secondo figlio e si sente ancora peggio a non dare un fratellino al primogenito: le stai facendo un grande regalo e per tanto tempo essendo piccini entrambi litigheranno, ma diventeranno inseparabili e impareranno il rispetto dell’altro prima di qualsiasi asilo. Poi una volta che sei convinta tu, non aver paura ad essere anche un po’ categorica, i bambini certi no li accettano, io con i miei “maggiori”, che hanno sempre avuto 18-24 mesi più del nascituro, gli ultimi tempi non dicevo tanto che fosse il fratellino o sorellina a impedirmi di fare certe cose tipo sollevarli, usavo frasi più soft tipo nooo guarda le braccia della mamma son deboli guarda il papà che muscolo! papà prendi in braccio 😉
litigi a parte, che con mio marito non son mai mancati in nessuna gravidanza, neanche in questa… lui si sente molto provato già dall’averne tre così piccoli e mi continua a dire oh non partorire prima che io già non so come farò, più tardi è meglio è (per farti capire che entusiasmo mi dà), però poi so che quando nascono in qualche maniera tutto si appiana, il nuovo arrivato si prende lo spazio che trova, non concepisce gelosia, e chi già c’è trova un nuovo equilibrio e riceverà tante attenzioni più ancora di prima, perchè non appena il cucciolo dorme vien voglia di correre a sbaciucchiarsi il/la grande. Teniamo duro!
@Sku a proposito di sintomi io ho avuto dei dolori tipo intestinali l’altroieri, corsa al bagno 4-5 volte, non capisco che cosa fosse, ieri sono andata dal ginecologo e ha detto che è tutto chiuso. Forse è anche il rientro al lavoro che mi sta pesando un sacco. Le farfalle sotto alle costole continuano nella lista dei sintomi cefalici :good:
Sono mamma di Elisa (10 anni) Alessandro (8 anni) Lucia (6 anni) Silvia (4 anni)