- Questo topic ha 12,053 risposte, 163 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 6 mesi fa da y_oh@hotmail.it.
-
SkuPartecipante
@kim leggere le tue parole trasmette sempre un sacco di pace interiore. della serie “tutto si gestisce e tutto si risolve”
intestino ballerino anche io, dalla stitichezza all’andare in bagno 3 volte in mezza giornata… mah… misteri della gravidanza.
AnonimoInattivo@Kim grazie per la tua esperienza! Anche io inizio a pensare alla gestione del grande quando arriverà la piccola, fin’ora prevaleva la gioia di dargli una sorellina, vista anche la fatica fatta per arriverla, ma ora che il momento si avvicina inizio ad avere un po’ di preoccupazioni… Lui è grande, 8 anni, ma si è molto attaccato a me negli ultimi mesi, complice il lockdown che ha coinciso con la mia maternità, da marzo siamo praticamente insieme tutti i giorni, viene spesso nel lettone, cosa che non faceva neanche da piccolo… Ora rinizia la scuola… Mah…vedremo come si potrà gestire il tutto. Ma di sicuro ce la faremo!!
KatiaPartecipante@vany io in attesa di una femminuccia o meglio una peste ! Si muove tantissimo 😂
Sono mamma di Mia (4 anni)TimeaPartecipante@Sara90 Cedal di Gallarate, ho pagato 11 euro se non sbaglio. Mi hanno detto però che se il risultato è positivo bisogna pagare di più (non so quanto) perchè devono fare ulteriori indagini. AVevo ricetta rossa con esenzione gravidanza (non a rischio)
Mamma di C&CMary26PartecipanteRagazze, nn so la vostra…ma la mia pancia è esplosa negli ultimi giorni!!! Faccio fatica a muovermi e manca un altro mesetto 😰
Io il tampone lo farò in ospedale e il ginecologo mi ha dato i codici da far mettere al medico di base sulla ricetta x l’esenzione…
Ora mi sta venendo un’altra paura…quella di arrivare al parto troppo stanca fisicamente e mentalmente e di nn riuscire a sostenere la fatica del travaglio…😅 alla prima gravidanza tuttu qst pensieri nn me li facevo e infatti ci sn arrivata bella carica e energica🤪
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze… io dopo ieri basta episodi strani in bagno.. mah.. stanotte ho dormito tranne dalle 4 alle 5.. poi stamattina siamo arrivati ad un rifugio con anche altri genitori con bimbi e tra andata e ritorno ci abbiamo impiegato più di 2 ore e mezza.. inutile dire che sono stravolta e mi sn messa a letto dopo pranzo! Ora mi sento meglio ma la stanchezza c è! Prima parlando con mio marito ho detto che settimana prossima deve montare culla, tirare fuori sterilizzatore e fargli fare un giro a vuoto con aceto, sterilizzo biberon e ciucci e organizzo in cucina L armadietto dedicato alle cose per le gemelle. Voglio essere pronta mica che succeda qlk prima, oltre ovviamente a preparare le nostre borse! Le bimbe si muovono parecchio e fanno anche male soprattutto ad altezza inguine!!! Nel gruppo di mamme dei gemelli davvero ogni giorno ci sono novità con tante nascite anche anticipate.. quindi meglio essere pronte :yahoo: :yahoo: bello il nome Ginevra! Era anche nella nostra di lista ma mio figlio L ha scartato :unsure:
SkuPartecipanteAnonimoInattivoIo inizio a sentirmi che nascerà un po’ prima, ma non so se è più un desiderio o altro :whistle:
AnonimoInattivoAnche il mio ombelico è esploso ed è tutto fuori!!! Io L inguine non me lo vedo da un po’ tranne che allo specchio e pensare di depilarmi da sola è impossibile! Mia mamma oggi mi ha telefonato tutta preoccupata dicendomi arriva almeno a fine settembre! Le ho detto faranno un po’ come vogliono queste bimbe! Piccole non sono rispetto ad altre gemelle alla stessa epoca gestazionale… vedremo… :yahoo:
RossellaPartecipanteBuon pomeriggio a tutte noi abbiamo svelato il nome del nostro piccolo si chiamerà Ludovico… :heart:
per quanto riguarda me in ospedale durante il ricovero mi hanno fatto i tamponi vaginali e sfortunatamente sono usciti positivi per lo streptococco beta quindi ora sto facendo terapia antibiotica da sabato…tutte a me… a maggio i tamponi erano tutti negativi non ho fatto nulla di nulla da dove è spuntato fuori questo streptococco non so… :negative:
oggi ho fatto anche io il vaccino per la pertosse…
MarikòPartecipanteGrazie non sapevo della tiroide.
Non prendo farmaci ma ho dei noduli non preoccupanti . Chissa se incide. Io cmq faro la conservazione in una banca estera non la donazione non so se questo cambia qualche criterio.
Ad ogni modo mi hanno mandato un questionario di 16 pagine che inizieremo a fare stasera con mio marito vediamo se siamo idonei alla conservazione.
Grazie per le info.
Io ultimamente qnd Niccolò si muove sento tocchi pure sulla schiena. Ne intuisco che si sta facendo grosso e sta stretto.
Mamma di Niccolò 2aTimeaPartecipanteScusate qualcuna di voi ha già fatto la richiesta per il bonus bebè? o forse si chiamava bonus mamma…
Si può fare prima o bisogna aspettare la nascita? tutto tramite inps?
Mamma di C&CMarikòPartecipanteIo sono stata ieri al caf
Mi hanno detto che si chiama premio nascita e consiste il 800 euro. Per farlo a partire dallottavo mese serve la richiesta del ginecologo che attesta la gravidanza che si fa pagare dai 30 ai 50 euro. Se invece la fai quando è gia nato il piccolo si fa tramite codice fiscale del nascituro e non bisogna pagare nulla.
Il bonus bebe si puo fare esclusivamente dopo tramite isee
Mamma di Niccolò 2aMarikòPartecipanteAltra domanda
Avete pensato se usare la fascia? Quale state guardando? Ho sentito dire che è a taglie quindi ogni tot kg bisogna cambiarla
Mamma di Niccolò 2aSperanzaPartecipante@Timea io ho fatto richiesta per il bonus nascita proprio oggi ho fatto tutto sul sito dell INPS al termine dell inserimento dei tuoi dati personali ti chiede di allegare il certificato di gravidanza del medico che io già avevo per la richiesta della maternità obbligatoria (io non l ho pagato il mio medico di base non mi ha chiesto soldi… Mai sentito di qlc che lo ha dovuto pagare è un diritto!!) in alternativa se lo hai già allegato per la richiesta della interdizione obbligatoria puoi fleggare già inviato all inps
SperanzaPartecipante@mariko io la fascia l ho comprata ma non riesco ad usarla… Non la sopporto mi sento compressa…
MartaPartecipanteBuonasera a tutte!
Stamattina elettrocardiogramma tutto ok, solo un po di tachicardia ma quella l ho sempre avuta, ora lunedì prelievi e visita anestesiologica.
Per la depilazione io allo scorso cesareo l ho fatta praticamente quasi totale e cmq per prassi l infermiera uno sguardo per controllare ed eventualmente passare col rasoio l ha dato, ovviamente non so se è così dappertutto, ma io vi consiglio di andarci belle pulite onde evitare lamette funeste😅
Per il tipo di parto io ho avuto un parto naturale che di naturale non ha avuto nulla, 2 gg di travaglio, ossitocina e manovre allucinanti quindi già per il secondo scelsi il cesareo e ora nonostante dopo sei anni mi hanno proposto di tentare il travaglio di prova ho caldamente rifiutato….per me non c è paragone, è sempre un intervento e il post si sente ma danno antidolorifici ecc e nulla a che vedere con quello che ho passato io, poi ovviamente per chi partorisce in poche ore il discorso è diverso ed è quello che vi auguro con tutto il cuore.
Io ho fatto domanda per il premio alla nascita e il medico di base ha preso 30 euro per il certificato.
La fascia porta bebe’ intendete? Quella non l ho presa e non la prenderò neppure stavolta, non fa per me😅
TimeaPartecipante@Speranza e @Marikò grazie, nei prossimi giorni mi metto a guardare!
Fascia intendete quella per la schiena o porta bebè? Io ho entrambe, la prima dalla mia prima gravidanza (presa e mai usata, prestata a una sacco di amiche che si sono trovate benissimo, boh….comunque si usa in caso di cesareo, qualche amica l’ha usata all’ultimo mese e aveva sollievo), la seconda mi viene passata da un’amica, vedremo se mi trovo comoda.
Mamma di C&CVany_ariel_PartecipanteEcocardiogramma fetale fatta è andata benissimo…si è messo cefalico meno male …domani ho la flussimetria e l accrescimento vediamo se riusciamo a vederlo in 3d oggi ci abbiamo provato si stava succhiando il dito…..comunque abbiamo deciso il nome ed è
FABIO💙
Vany_ariel_Partecipante@timea grazie 💙
SkuPartecipanteOttimo @vany mi fate ben sperare che anche la nostra piccola si sia girata. Sinceramente non sto più nella pelle e non vedo l ora arrivi l eco. Mi sembra manchi una vita :unsure:
elisabetta_pontePartecipante<p style=”text-align: left;”>Ciao ragazze! @Vany Ariel bellissimo nome!😍 Io ho fatto la visita,la bimba sta benissimo,pesa 2 kg e 200 grammi ed è rimasta cefalica. L’unica cosa da tenere controllata e da curare è che nonostante gli antibiotici ho sempre l’urinocoltura positiva e probabilmente è questa la causa dell’accorciamento del collo dell’utero. Mi è stato prescritto l’antibiotico via puntura e spero che questa volta faccia effetto! La bimba ha la testa molto bassa e mi hanno rassicurarata che se anche nascesse prima,ora non ci sono più grossi rischi. Devo comunque stare a riposo fino alla 32esima settimana perché ovviamente più tardi nasce e meglio è! Non vedo proprio l’ora di averla tra le braccia! Buona serata e in bocca al lupo a chi farà le visite nei prossimi giorni! 😘😘</p>
Sono mamma di Gloria Martina e di Carlotta