- Questo topic ha 12,053 risposte, 163 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 6 mesi fa da y_oh@hotmail.it.
-
elisabetta_pontePartecipanteSara90Partecipante
Sku mi sa che manchiamo io e te per capire se si sono girati! Io lo scopro venerdì 4! 🤞
AnonimoInattivoCiao ragazze, ma voi la notte dormite tutte? Beate…
@sku ciao! Purtroppo sempre peggio, fisicamente e moralmente.
Faccio fatica ad accettare il riposo assoluto e comunque non posso permettermelo. Qualcosa in casa devo fare, la bimba ha bisogno di attenzioni e il padre continua a provocarmi.
Non voglio scrivere per lamentarmi e basta ma sono in crisi su ogni fronte.
Poi ho sintomi che non mi fanno stare tranquilla. La prima ha anticipato un po’, spero che “lui” non esageri. Già è piccino..e non ho nulla di pronto e nessun ospedale con TIN nella mia città .
E onestamente devo ancora scegliere l’ospedale perché gli appuntamenti per parlare del parto me li hanno fatti slittare per colpa dell’ospedale chiuso. Cioè, si può PARLARE e INIZIARE a programmare un cesareo a quasi 37 settimane?! Boh….
Comunque perdite allarmanti per ora fermate ma pressione e contrazioni tante..e stamattina brividi. L’altra volta li ho avuti una settimana prima di partorire.
Oggi mi è arrivato il risultato delle urine e non c’è infezione, però sono presenti leucociti. Il gine mi ha scritto solo che non c’è infezione appunto..grazie al piffero! Speravo in qualche indicazione.
AnonimoInattivo@kim già, fa proprio disperare. Lei non ha nemmeno un anno e mezzo, è piccina. Le dico sempre che la mamma è tanto stanca perché ha il pancione che pesa o che ho la bua…ma mi guarda e piange prima o dopo. Anche perché è graduale ma abbastanza evidente il cambiamento, settimana dopo settimana. Ero io a farla giocare prendendola di peso, sempre io la figura severa che si alzava a ogni marachella e sempre io quella “vicace”. Insomma, sempre insieme e con la mamma attiva e veloce..deve essere forte per lei. Poi è bravissima, le chiedo di raccogliermi i giochini per metterli via e lo fa, mi prende su le cose se mi cadono, a suo modo mi aiuta anche a fare la tavola.
Chissà quanto tempo dopo il cesareo e con un cucciolo in più riuscirò a strapazzarmela!
Col compagno sono in crisi…già prima di scoprire la gravidanza si stava delineando una brutta spaccatura. Ora è un disastro.
…ma quindi tu @kim sei al quarto ?! Complimenti davvero!
@orange 8 anni? Dai, vedrai che invece il tuo bimbo non vedrà l’ora di aiutare la sua mamma se coinvolto! Dalla tua hai che gli puoi spiegare molto di più.
Sogni d’oro a tutte
Vany_ariel_Partecipante@grisu sono sveglia dalle 3.00
SabrinaPartecipante@mariko io userò sicuramente la fascia. In realtà se prendi una fascia rigida non troppo sottile riesci ad usarne solo una perché tiene bene… quella elastica meno perché con il peso tende a lasciarsi un po’ andare
Sono mamma di Morgana (8 anni) Ginevra (4 anni)PrimavoltamammaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Buongiorno a Tutte,</p>
ieri sono ritornata a casa dalla Sicilia. Il viaggio è stato senza intoppi per fortuna, però è comunque stato molto pesante rispetto all’andata. Ieri infatti sono stata davvero uno straccio. La pancia è proprio ingombrante.Mi preparo per andare dal ginecologo, vediamo che dice. Oggi inizio la 35esima settimana.
Sono contenta che le visite siano andate tutte bene. Forza ragazze :yahoo:
AnonimoInattivo@Grisù con una piccola così è sicuramente più complicato che uno già grande come il mio, è vero… Ma comunque un po’ di pensieri sulla gestione iniziano a venirmi, seppur sarà davvero una gioia per tutti questo nuovo arrivo, per lui in primis.
Mi dispiace per la situazione col tuo compagno… Spero almeno ti dia un aiuto valido con la bimba…
@Primavoltamamma facci sapere! Io prossima settimana ultimi esami e visita.
EuPartecipanteBuongiorno!
Grazie per i suggerimenti per il tunnel carpale. Con un po’ di riposo dal PC e arnica va già meglio.
@Grisu mi spiace tanto per come ti senti, per sfogarti noi ci siamo. Non aver paura di chiedere supporto a noi o a chi ti sta intorno :heart:
Per la fascia vorrei prendere quella rigida, credo mi agevolerá con il mio lavoro (sempre al pc) così mi posso appendere Agata addosso e avere le mani libere. Speriamo le piaccia!
Per la depilazione io ho sempre fatto fare all’estetista perché da sola non sono mai riuscita hahaha prenderò appuntamento a metà settembre e poi di nuovo a metà ottobre. Odio profondamente la lametta che mi fa venire sempre irritazione!
Sono mamma di Agata (4 anni)LedaPartecipanteBuongiorno ragazze.
@Grisu nn ti devi preoccupare la bimba e piccola ed e vero fai fatica a gestire la situazione o a farle capire che tu nn puoi fare tutto quello che facevi prima. Per quanto riguarda il compagno ti consiglio di nn darli tanto peso adesso devi pensare a te e al piccolo che hai in grembo diventare un po egoisti in questo momento nn fa male anzi priorità a noi.Io questi giorni ho avuto parecchie contrazione ieri e stata una giornata no. Ma essendo alla 3 gravidanza so che e normale e nn mi spaventano solo che nn riesco a fare tutto quello che voglio in casa sono ancora agile come peso sono a +8 kg e confronto alle altre gravidanze sto decisamente meglio……
Allora sono l’unica che nn ha ancora iniziato a lavare le cose del bimbo figuriamoci la valigia….
AnonimoInattivo@vany se vedevo la tua risposta magari chiacchieravamo un po’. Addormentata alle cinque e risvegliata alle otto. Sono già stanca! Tu sei più riuscita a dormire?
Grazie @Eu grazie @Orange :heart:
Anche io sono fissatissima per la depilazione ma sono iper sensibile. Ho dovuto cambiare estetista ed è un disastro, fa malissimo. In più ho veramente intolleranza a stare a pancia in su. Anche l’altro giorno per il massaggio è stata dura. Mi hanno sollevato il lettino ma poco poco perché oltre non vanno, ma mi sento lo stesso soffocare.
Quindi per la ceretta sto cercando di arrangiarmi (l’ultima volta ematomi viola su tutto l’inguine) e per il massaggio vorrei fare un altro paio di sedute ma ho specificato solo se seduta o davvero dritta!
Anche al primo parto quando hanno dovuto mettermi sdraiata per ventosa e kristeller e nonostante fossi ormai in un altro mondo ho sofferto molto la posizione. Sono tutta stramba mi sa :unsure: :mail:
Vany_ariel_Partecipante@grisu anche io addormentata alle 5.00 e mi sono risvegliata alle 8.00 e ho sonno…
KatiaPartecipanteBuongiorno ragazze stamattina ho fatto il controllo e procede tutto bene pesa 1,800 kg. Ho chiesto alla ginecologa per la depilazione e mi ha detto che dovendo fare cesareo non occorre che sia integrale ma basta che sia depilata solo la parte alta . Meno male perché ero terrorizzata all idea di una ceretta intera 😅
Sono mamma di Mia (4 anni)AnonimoInattivoCiao @Leda.
No tranquilla … non sei l’unica!
Io conto di raccattare qualcosa della prima il più unisex possibile e poi prendere tutto dopo.
Per le mie cose inizierò a guardare presto
…e per il resto ho appena iniziato a creare in un armadio il posto per le cose che mi serviranno. Per ora ho messo solo qualche snack, salviettina, assorbenti e farmaci!
AnonimoInattivoMary26PartecipanteBuongiorno…io mi addormento tardi ma stranamente dall’8 mese in poi riesco a dormire tutta la notte…zona che sn giunta quasi alla fine molto dei sintomi precedenti della gravidanza sn scomparsi…peccato così tardi…sento solo le contrazioni preparatorie ogni tanto durante la giornata.
Ecco, x quanto riguarda la depilazione cn il parto naturale…sn passati 8 anni dal primo parto e nn mi ricordo più se deve essere integrale…qualcuna di voi si ricorda?L’avete fatta cn la ceretta o il rasoio?😥
AnonimoInattivo…il rasoio ha un grosso problema per me, mi fa irritazione. E i peli quando ricrescono danno molto fastidio. Soprattutto ci fossero punti non è il massimo.
Se invece mi fanno sto benedetto cesareo penso anche che dovrò evitare per un po’ di strapparmi e non vorrei ritrovarmi la giungla.
Mary26PartecipanteLeda, tranquilla…io sn arrivata alla 35 settimana e sto lavando e imbustando adesso le cose…e poi le metteró in valigia…quindi più in ritardo di me nn puoi essere…😂…xó l’idea di fare la valigia tanto tempo prima mi metteva ansia.
Katia, bene x la visita!
Grisù, i mariti purtroppo nn sempre riescono a immedesimarsi in noi…nn lo fanno cn cattiveria o menefreghismo…è proprio che è un mondo a loro sconosciuto e alcuni pensieri e riflessioni nn se li fanno proprio xchè nn ci arrivano…ormai me ne sn fatta una ragione!🤷♀️
AnonimoInattivo@Mary26 anche per me sono passati 8 anni :wacko: A me non chiesero nessuna depilazione, però ricordo che durante il travaglio mi fecero una rasatina sotto in zona di eventuale episiotomia.
Oggi 34 settimane! Come peso sono a +10,4. Per consolare chi è un po’ preoccupata per il peso preso, ho controllato i dati della prima gravidanza, a un mese dal parto avevo già perso 11 dei 14 kg presi.
Mary26PartecipanteEcco Orange Crush è proprio quello che nn riesco a ricordare…cioè se in ospedale mi hanno dato loro una “ripulita” oppure no…xchè io nn riuscendo a sopportare il fastidio nn credo di aver fatto una depilazione integrale…🤔
SurielPartecipanteSabrinaPartecipante@Leda tranquilla che sei in buona compagnia… io ho appena iniziato a lavare le cose della bambina ma di valigia neanche l’ombra… E la scadenza è l’8…
Sono mamma di Morgana (8 anni) Ginevra (4 anni)SkuPartecipanteOttimo @Elisabetta!!! Mannaggia per urinocoltura ma l importante è che entrambi siate ok B-) quindi potrebbe arrivare prima della dpp?!
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze noi oggi rientriamo dalla montagna.. io stamattina ho tantissima nausea e acidità di stomaco.. in più ho fitte al basso ventre e le bimbe si muovono tantissimo facendomi male.. il 12 ho la visita ma oggi mi sento proprio ko. Forse ieri abbiamo esagerato con le passeggiate visto che alla sera c è stata la fiaccolata che alla fine erano altri 4 km: stanotte avevo male alle gambe e non sono riuscita a riposare bene.. oggi proprio non va.. :unsure: :unsure: