- Questo topic ha 12,053 risposte, 163 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 6 mesi fa da y_oh@hotmail.it.
-
SperanzaPartecipante
Ci credo @Orsotta e complice l arrivo del fresco voglio anche io spronarmi questo ultimo periodo anche perché fa bene anche a rilassarsi in vista del parto 🤗
SurielPartecipanteCiao ragazze! È vero manca davvero poco.. io sono a 34+2 e fra 6 giorni entro nel 9 mese! Ma volevo sapere a qualcuna di voi capita di avere qualche disturbo quando entrate nei mesi nuovi? Io mi sento più stanca e sia questo mese che lo scorso mi è uscito sangue dal naso! Vi è mai capitato di perderlo in tutta la gravidanza?
Sono mamma di Sophia (8 anni) Emily (4 anni)MartaPartecipanteBuon pomeriggio ragazze!
Sul fronte dolori e stanchezza mi unisco al club a pieno titolo! La pubalgia mi sta massacrando soprattutto al lato destro, lei preme sul nervo visto che è dall inizio che sta tutta a destra e non da segni di spostarsi, pensate che alle eco l ecografo a sinistra non lo mettono quasi per niente😅 la sera ho indurimenti di pancia e secondo me anche contrazioni preparatorie, cammino come un elefante obeso, la notte mi alzo ogni ora per la pipì….un rudere insomma😅, però comunque riesco a fare tutto ciò che serve in casa e per gli altri due bambini, preparativi per la prima comunione inclusi, quindi mi sento abbastanza fiera di me…un bacione a tutte :heart:
SperanzaPartecipanteCiao @suriel a me capitava me primo trimestre di perdere sangue dal naso soprattutto la mattina appena sveglia da allora non mi è più successo!!!
AlessiettaPartecipante@Speranza: che emozione per il tuo cucciolo che si ciuccia il dito 😍. Che bravi voi per la cameretta che l’avete già sgombrata… immagina quando arriverano i suoi mobili 😍.
@Primavoltamamma: grazie mille 💞💞 e bentrovata! Mi dispiace molto per il lavoro…oggi era il giorno del rientro vero? Non riesci a concordare, almeno per alcune giornate, di lavorare in smart working? Ricordo che non si parlava proprio della tua maternità….non ci sono margini per parlarne e trovare collaborazione?
@Orsotta: sono loro…sicuro 😎
Sono mamma di Emma (4 anni)AlessiettaPartecipante@Suriel: ho ho avuto qualche mattina in cui, appena sveglia, ho soffiato il naso ed è uscito un po’ di sangue. Ma nulla in concomitanza del cambio mese. Invece mia suocera mi racconta sempre che lei, in entrambe le gravidanze, ad ogni cambio mese aveva disturbi (perdite, sangue dal naso, doloretti).
@Marta: che brava, con due bimbi e i preparativi della Comunione! La mia piccolina, contrariamente alla tua, non va mai a destra 😂. Vive a sinistra da sempre…ho il bozzo fisso li 😂Sono mamma di Emma (4 anni)MarikòPartecipanteCiao ragazze mi conforta sapere che condividiamo la pubalgia.
L’ultimo mese si prende un bel po di peso e questo preoccupa anche me… ma non voglio fissarmi! Con l’allattamento si perde tutto perche vanno via molte calorie dicono le ostetriche.
Oggi mi sono iscritta al corso di disostruzione pediatrica si terra in un nido e cogliero l’occasione per chiedere info sul nido stesso. È presto ma gia che ci sono cerco di capire se tenerlo in considerazione o meno. Non vi nego che ho un po di fifa. Temo che qualcosa vada storto ma prego molto e mi passa. Ormai poche settimane e riempiremo.le nostre vite di tenerezza.
Baci a tutte
Mamma di Niccolò 2aSkuPartecipante@alessietta, grazie per la spiega sul legamento rotondo, che mi mancava :good:
domani matrimonio e poi si torna a casa :yahoo:
non vedo l’ora che arrivi giovedi per ritrovare la nana!!!!Sara90PartecipanteBuongiorno ragazze!
tra un’ora la visita!!! Vediamo sto piccoletto quanto è cresciuto e se si è girato 🤞
SperanzaPartecipanteBuongiorno pancine e in bocca a lupo @sara90 facci sapere!!! 🙂
Ragazze ieri il negozio dove abbiamo ordinato la camerina è il trio ci ha detto che il 21 ci consegneranno gli oggetti!!! :yahoo: Sono così emozionata :heart:
Questo fine settimana il maritino ha intenzione di iniziare a ridipingere la camerina di Domenico… Sta iniziando a diventare tutto così reale… :heart:
SkuPartecipante@marikò io l’ho fatto un paio di anni fa, molto utile e vorrei ripeterlo e coinvolgere anche il marito. :good:
PrimavoltamammaPartecipanteBuongiornooooo.
Daje Sara, in bocca al lupo.Alessietta, grazie. Ieri è stata proprio una giornata no. Tutto mi è apparso complicato e difficile,anche rispetto al futuro e allora partono le mie infinite paranoie e paure. Quando mio marito è tornato a casa e ha visto la mia faccia si è subito accorto che qualcosa non andava e sono scoppiata a piangere tra le sue braccia. Il lavoro da casa non è proprio tra le opzioni contemplate. Comunque valuterò giorno per giorno, nessuno mi costringe a lavorare (alla fine la scelta è rimessa a me, ma è chiaro che se non lavoro non guadagno e questo mi fa rosicare, ma sopravvivo). Ieri è stato proprio l’impatto e il ritorno con la pancia che è ingombrante a farmi entrare in crisi. Oggi spero vada meglio, sono già fuori e va tutto bene e poi è venerdì. Probabilmente avevo bisogno di sfogarmi (santo marito).
Inoltre, a fifa come siamo messe? Io appena ci penso…………
PrimavoltamammaPartecipanteOggi devo prenotare una quantità infinita di esami. Domanda per chi lo ha già fatto: tampone vaginale e rettale si fa in un’unica occasione?
SkuPartecipante@primavoltamamma anche per me ieri giornata strana, nonostante lavori da casa. i fastidi che ho purtroppo mi rendono difficile lo stare seduta, lo scrivere al pc, ecc.
mi preoccupa la gestione della piccola appena nata, capire cosa fare e come farlo… l’incognita e il lavoro.
il parto mi preoccupa un pò meno, sono convinta che in qualche modo si faccia :whistle:SperanzaPartecipantePresente il fatto di fifa… Se ci penso un po’ di ansia sale… Dai @primavoltamamma che il fine settimana ti aiuterà di sicuro ❤️
Io il tampone non l ho fatto ma l ho prenotato e me lo faranno in un unica soluzione :good:
elisabetta_pontePartecipanteBuongiorno ragazze! In bocca al lupo Sara x la visita!🤞🤞 😘@Primavoltamamma io il tampone vaginale e rettale lo farò quando andrò ad aprire la cartella clinica in ospedale e me li faranno entrambi quel giorno. Per quanto riguarda la paura,sì un po’ ammetto che comincio ad averla,anche perché essendo alla prima gravidanza non so bene cosa mi aspetta di preciso. Credo comunque che avere un po’di paura sia assolutamente normale!
Io stamattina ho avuto un dolore dietro la schiena,non so se sia stata una contrazione,però poi non ce l’ho più avuto,quindi spero e penso di poter stare abbastanza tranquilla. Voi come vi sentite? Buona giornata a tutte!😘
Sono mamma di Gloria Martina e di CarlottaSkuPartecipanteio mi metterei a dormire :whistle: o mi immergerei nell’acqua di una fresca piscina B-)
ho solo i miei fastidi con caviglie gonfie e polsi che fanno male, le mie perditine, le mie fittine, però non mi posso lamentare 😉Barbarello m.Partecipantebuongiorno ragazze!! vorrei un consiglio…ho perdite filanti..secondo voi cosa possono essere? :unsure: grazie in anticipo :heart:
Sono mamma di Greta (5 anni) Cosimo (4 anni)AnonimoInattivoAnonimoInattivoBuongiorno ragazze.. notte quasi insonne per me.. avevo caldo anche se caldo non faceva, fino alle 3.30 a fare su e giù dal letto, bagno, cucina, sono scesa anche mezz ora sul divano.. boh… poi fortunatamente mi sono addormentata fino alle 6.15.. inutile dire che sono al lavoro ma mi sento proprio stanca….ieri sera siamo andati a camminare prima di cena, ma ho diminuito la distanza, mi sono fermata a 6 km… al rientro dopo la doccia avevo preparato insalata di riso integrale e ne ho mangiata pochissima.. zero fame… e tanta acidità.. le bimbe super attive per fortuna… attendo il 12 mattina per la visita e spero che il ginecologo mi dica qlk anche riguardo al cesareo. Sabato andiamo a prendere il materassino per la culla così nel weekend o al massimo inizio settimana mio marito la monta, poi devo chiamare prenatal per sentire se è arrivato il trio che per fine settembre lo voglio a casa….il resto non mi serve, ma culla e trio li voglio anche prima di fine mese.. non si sà mai…. Domani mattina vado a fare gli esami del sangue che mi aveva prescritto il ginecologo un mesetto fa da effettuare tra la 30 e la 32 esima settimana di gravidanza… così avrò gli esiti per la visita del 12. Per i tamponi a me li hanno segnati per il 7 ottobre giorno in cui aprirò la cartella per il cesareo..anzi leggevo in giro che non sono nemmeno obbligatori per chi fa cesareo..quindi non sò se l infermiera che mi ha fatto l impegnativa si è sbagliata o cosa.. vedrò quel giorno insomma… :yes: :yes:
FedericaPartecipanteBuondì ragazze!
Leggo che a fastidi e stanchezza stiamo più o meno tutte allo stesso modo.
per me le notti sono imprevedibili, alcune dormo benissimo altre mi prende pesantezza alla schiena fino alla gamba. Prima dormivo anch io con tre cuscini, settimana scorsa ho preso su Amazon il cuscino per la gravidanza e devo dire che la situazione è migliorata parecchio, ve lo consiglio, non ricordo se ne avevate già parlato.Per il resto dal referto del prelievo si evince un po’ di flora batterica, vediamo che dice la ginecologa!
un abbraccio a tutte! 😘
AnonimoInattivoecco @orange anche a me caèpita così.. una notte idilliaca.. sussegguita poi da notti da incubo..la mia senza un apparente motivo in realtà! Questa mattina me la sono presa anche con mio marito, perchè si fosse alzato una volta e dico una per chiedermi come stavo…. 🙁 🙁 in + mi dice guarda che ti ho sentito..ma per me no….insomma spero migliori la giornata altrimenti la vedo dura!!! 😥 😥
Sara90PartecipanteVi dico solo che ringrazio di vivere in lombardia, sono in ospedale in provincia di Lecce ancora in attesa di essere visitata dalle 9:00 perché manca personale e il ginecologo che c’è non VUOLE fare le visite “minori” ma solo morfologiche, fa caldo, sono stanca, ho già pianto… spero di andarmene presto😔
non voglio fare quella che dice che al nord gli ospedali sono migliori, ma lo sono! Anche l cortesia nel rispondere ad una donna incinta di 33 settimane… assurdo…
scusate lo sfogo
elisabetta_pontePartecipante