- Questo topic ha 12,053 risposte, 163 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 6 mesi fa da y_oh@hotmail.it.
-
elisabetta_pontePartecipante
<p style=”text-align: left;”>Buongiorno ragazze! 😘@Roby mi dispiace molto per la situazione in cui ti trovi e anch’io essendo alla prima gravidanza non posso aiutarti,ma ti sono vicina e ti mando un forte abbraccio 😘</p>
@Eu abbiamo la stessa età! Io 31 anni li faccio a novembre!Oggi come vi dicevo è il mio primo anniversario di matrimonio e mi sembra incredibile che tra poco io e mio marito diventeremo genitori!
Un bacio a tutte e buona giornata 😘😘
Sono mamma di Gloria Martina e di CarlottaSara90PartecipanteChe bello Sku sono contenta sia andato tutto bene😊😊😊
auguroni Elisabetta!!! Festeggiate in 3 quest’anno, noi a luglio abbiamo fatto 3 anni di matrimonio con lui nella pancia, super emozionante! Siamo anche vicine di età io ne ho compiuti 30😊😊
AnonimoInattivo@Robi non hai nessuno a cui appoggiarti per queste ultime settimane? Mamma o qualche amica che possa tenerti i bimbi per qualche ora. Non puoi fare tutto da sola soprattutto se ti hanno messo a riposo per le perdite
TimeaPartecipanteBuongiorno ragazze, che dormita stanotte!!! Finalmenteeee!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Ho sempre doloretti ma sto molto meglio, domani visita!!!
@Robi concordo con @orange: non riesci a trovare un aiuto?In famiglia o anche baby sitter? Solo per questo periodo…
Argomento altri figli: tra la bimba che nascerà e la mia grande ci sono 9 anni di differenza: anche io ero partita con “il secondo subito”, poi purtroppo ho dovuto affrontare una pesantissima e lunghissima depressione post partum che mi ha costretto a prendermi del tempo (molto tempo in realtà), avevo bisogno di ritrovare il mio equilibrio. Sono passata da “figli mai più” a “forse” finchè non sono arrivati e…li ho persi. Ora stiamo arrivando in fondo, non nego che ho un po’ di timore per il dopo sapendo cosa ho passato. Comunque andremo avanti passettino dopo passettino, è l’unica. Mio marito vorrebbe il terzo (maschio, possibilmente), io per ora non sono in grado di esprimermi.
Se voi siete decise, AVANTI TUTTAAAA!!!! Farò il tifo per tutte voi!!!
@Elisabetta tanti auguri di buon anniversario!!!Mamma di C&CPrimavoltamammaPartecipanteTanti auguri Elisabetta per il vostro anniversario :rose:
Robi, mi dispiace per la situazione che stai vivendo. Oggettivamente non puoi farcela da sola. Concordo con Timea e Orange, se puoi chiedi aiuto a qualcuno. Forza e coraggio.Sul fronte secondo figlio non mi esprimo perché sono talmente confusa per questa prima situazione che aspetto di vedere cosa succederà. Certo, non siamo vecchi, ma neanche più giovani (io 34, lui 38). Chi se la sente, fa bene anche perché è vero che le probabilità aumentano subito dopo.
Buona settimana a Tutte. Forza e coraggio
SkuPartecipanteInfatti @froggy abbiamo la stessa età :whistle: però capisco cosa intendi. L energia e anche la spensieratezza/incoscienza dei 20 anni non è sicuramente la stessa dei 30 e o dei 40 :good: per quello io vorrei andare a breve con il secondo. Per la nana tra una cosa e l altra sono passati due anni dal primo positivo… non posso permettermelo… cioè non voglio. Quindi anche se sarà dura penso che prima di un anno saremo di nuovo in cerca della cicogna.
SkuPartecipante@robi non avendo ancora bimbi faccio fatica anche solo a immaginare la mole di lavoro. Chiedere un aiuto esterno? Una persona o amici/parenti che possano aiutarti un pò con i bimbi o in casa in queste ultime settimane?
Perdite? Come mai? Cosa dice il gine?
elisabetta_pontePartecipante<p style=”text-align: left;”>Grazie di cuore ragazze!!😘 @Sara sì l’emozione di festeggiare in 3 è davvero incredibile ed è il regalo più bello che potevamo ricevere! È vero,abbiamo praticamente la stessa età!😊</p>
Grazie davvero ragazze siete tutte sempre gentilissime e sono proprio contenta di essere in questo gruppo! 😘😘Sono mamma di Gloria Martina e di CarlottaSkuPartecipanteviaggio all 8° mese: sicuramente è sempre tutto soggettivo ma ieri abbiamo trovato tanto traffico e io ero sfinita. Piedi gonfissimi, mani e schiena doloranti che mi sono portata avanti per tutta notte. Penso di voler salire di nuovo in macchina solo per visite e parto nelle prossime settimane :whistle:
Devo preparare la valigia. Le cose sono pronte ma devo metterle in ordine nelle borse… strano però mi prende male. Ho tanta paura. Forse aspetterò la visita di giovedì.
Tema lavoro ho tante cose da fare però non riesco proprio a stare seduta al PC. Oggi proverò dal letto se non mi fa troppo male la zona lombare. Mi sento un ippopotamo invalido. Sono troppo abituata ad essere autonoma.
Proprio per riallacciarmi al momento difficile di @roby ho deciso di chiedere un aiuto in casa per le prossime settimane, almeno per i lavori più pesanti. Mi rendo conto che faccio fatica anche a stare a lungo piegata o altro… è un sacrificio ma ne va della mia incolumità anche mentale. Preferisco dedicare al lavoro le poche energie che ho ora e a riposare un pò quando possibile. Buona giornata ragazze!
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze e auguri ad @elisabetta!! Cavoli @robi posso capire in parte il tuo stato d animo e concordo nel chiedere aiuto! Io stanotte solite alzate poi dormito dalle 3 alle 7 finché si è svegliato il mio grande che però è andato giù con mio marito e io mi sono svegliata alle 8:15! :yahoo: Ho un po’ di fastidio alla gola mi sa che ho preso freddo: sapete cosa posso prendere oltre alla tachipirina? Tipo qlk spray naturale? Io ne soffro parecchio e vorrei evitare che mi venisse febbre e placche in gola… :unsure:
elisabetta_pontePartecipanteGrazie di cuore anche a @Timea a @Primavoltamamma e @Orsotta!😊😘
@Sku hai fatto benissimo a chiedere un aiuto in casa,è un momento in cui ci si sente sempre più stanche ed è assolutamente necessario avere un aiuto 😘
Sono mamma di Gloria Martina e di CarlottaAnonimoInattivoArgomento secondo figlio. Il primo anno per me sarebbe stato improponibile, avevo ancora ben stampato in mente il parto e non avevo nessuna voglia di ripassarci a breve, inoltre la lacerazione non ha permesso nessun tipo di tentativo finchè non mi hanno rattoppato a modino in ben due sedute. Ci abbiamo pensato seriamente ai tre anni del bimbo, ma non è arrivato. Abbiamo scoperto poi che oltre alla mia tuba malandata per una precedente extrauterina, il varicocele di mio marito, era peggiorato in modo catastrofico. Per cui intervento per lui, che ha praticamente risolto il suo problema, ma questo test positivo non arrivava ancora, e il tempo passava. Così siamo approdati senza molte speranze alla fivet. E dai 34 anni del primo figlio siamo arrivati a 42… Certo mi sento non fortunata ma di più a ritrovarmi alle soglie del nono mese nonostante la mia età e le varie peripezie fatte per arrivarci…
Per cui capisco chi pensa di rimettersi in pista subito dopo il primo figlio, anche eventuali problemi (e speriamo non ce siano per nessuna di voi!) avrebbero modo di essere affrontati con calma!
PrimavoltamammaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Sku, hai fatto benissimo. Io ho una persona che viene una volta la settimana a casa, e siamo solo in due… Senza non riuscirei proprio :cry:</p>
Avete messo nella valigia ospedale mascherine e igienizzante mani?Alcune mie amiche che hanno già partorito, mi hanno suggerito di preparare,in caso di rottura di acque,anche mutande e assorbenti per andare in H e asciugamano da usare in macchina/taxi durante il viaggio
AlessiettaPartecipanteRagazze buongiorno 😘
E un immenso augurio ad @Elisabetta per il primo anniversario di Matrimonio 💞… meravigliosamente in tre 😍.
Vi ringrazio tutte per la condivisione delle vostre esperienze e punti di vista sul tema secondo figlio. Faccio tesoro dei vostri consigli preziosissimi 💞.
@Marta: un immenso in bocca al lupo per gli esami di oggi 💪💪💪Sono mamma di Emma (4 anni)AlessiettaPartecipante@Froggy: grazie mille! Hai centrato il segno: coraggio ed energia..due ingredienti essenziali per provare a superare le inevitabili paure legate alla mia età (43 anni 😅). Grazie per l’iniezione di fiducia 😘.
@Roby: mi dispiace tantissimo..posso solo immaginare quanto possa essere dura. Mi unisco a tutte le altre: chiedi aiuto, fatti supportare dalla tua rete famigliare, dagli amici più cari. Coraggio 💪. Per le perdite di sangue il medico che dice?Sono mamma di Emma (4 anni)AlessiettaPartecipante@Grisù: il tuo massimo e il tuo cuore sono la base essenziale per le necessità dei tuoi bimbi…e ti auguro di ritrovare anche la serenità… fondamentale per vivere tutto il resto. 💪
Sono mamma di Emma (4 anni)AlessiettaPartecipante@Rossella: ottima notizia anche per collo e placenta! Il fatto che il bimbo stia bene e stia crescendo è la cosa più importante…continuiamo a macinare settimane 💪💪💪.
@Eu: mi dispiace per la lontananza da tuo marito… Ottimo che la prossima settimana puoi essere con lui 😍. Io e mio marito siamo stati fidanzati dieci anni a distanza.. ricordo quanto fosse dura…e posso solo immaginare quanto sia dura in questo momento della nostra vita. 💪Sono mamma di Emma (4 anni)elisabetta_pontePartecipanteGrazie mille di cuore anche a te Alessietta!!😘😘 Con mio marito abbiamo riguardato i video del matrimonio e in contemporanea la bimba mi dava i calci…che emozione..😘😘
Sono mamma di Gloria Martina e di CarlottaSkuPartecipante@primavoltamamma tutte cose che avevo dimenticato o a cui non avevo pensato. ottimi spunti!
mi sa che è il caso di preparare seriamente la valigia@orange, dalla tua esperienza, suggerisci che qualora lo propongano sia meglio farsi tagliare sotto piuttosto che andare spontaneamente e rischiare lacerazione. corretta interpretazione?
AlessiettaPartecipante@Sku: fai benissimo a farti aiutare in casa! Io ho mia mamma che viene una volta a settimana e mi dà una grandissima mano, come anche mia sorella e mia cognata. Se non avessi avuto loro, avrei fatto la tua stessa scelta.
@Primavoltamamma: ottime sempre le dritte che arrivano dalle tue amiche 👏👏👏. Dopo la cuffietta per il capelli, seguo anche le tue ultime dritte. In merito alla tua domanda, io ho messo in valigia gel, varie salviette disinfettanti, copriwater..Ancora non ho messo mascherine.
Sono mamma di Emma (4 anni)AlessiettaPartecipante@Elisabetta: che emozione 😍. Anche per noi sarà un Anniversario speciale finalmente in tre 💞. Mi hai messo voglia di riguardare il filmino del matrimonio 😄.
Sono mamma di Emma (4 anni)AnonimoInattivo@sku presumo di sì, nel caso lo propongano. Nel mio caso sembrava andare tutto liscio finché non si sono accorti che aveva il pugno vicino alla guancia, proprio mentre stava uscendo, e lí il danno…e ormai era troppo tardi per tagliare..
elisabetta_pontePartecipante@Alessietta vedrai che sarà bellissimo ed emozionante festeggiare l’anniversario in 3!@😘😘 Io comunque ho notato che mi si è leggermente abbassata la pancia e se ripenso ai dolori dell’altra sera comincio a pensare che forse questa monella vuole davvero uscire prima! Basta però che mi faccia mangiare la torta stasera!😂 A parte gli scherzi spero che aspetti ancora un po’ anche se per fortuna i medici mi hanno detto che se anche nascesse adesso non è più la situazione drammatica di 2 mesi fa..boh,vedremo cosa succede.. buona giornata ragazze!😘
Sono mamma di Gloria Martina e di CarlottaSkuPartecipante@Elisabetta incrocini per te e buona torta!
Noi siamo reduci da un pranzo con balletto della nana annesso. Si muove in modo un pò strano come se pulsasse però mi sembra diverso dal singhiozzo. Adesso mi sono sdraiata sul letto perché continuava a darmi colpi sotto lo stomaco.
elisabetta_pontePartecipanteGrazie mille @Sku!😘 Di solito quando la mia bimba ha il singhiozzo sento come dei lievi colpetti ritmici che durano x qualche minuto.. quindi se non hai sentito questi colpetti magari la bimba si era messa in un’altra posizione,chissà cosa combinano lì dentro!
Sono mamma di Gloria Martina e di Carlotta