- Questo topic ha 12,053 risposte, 163 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 6 mesi fa da y_oh@hotmail.it.
-
SkuPartecipante
Grazie @Elisabetta mi sono stesa sul letto, si è placata e ovviamente io mi sono addormentata. Dormirei sempreeeeeee! È normale? Sarà anche la stanchezza di ieri… ho fatto un’ora filata. Ora mi alzo solo per il senso del dovere però vi giuro che dormirei ancora. Stanotte è stata orribile per i dolori a gambe e polsi 😥
EuPartecipante@Elisabetta auguroni!! Che bello festeggiare in tre il primo anniversario di nozze! :heart: vedrai che ti lascerà mangiare la torta e speriamo che aspetti ancora un po’.
@Timea hai fatto sicuramente bene a prenderti il tuo tempo, il “baby blues” è una cosa che mi spaventa un sacco. Sto cercando di entrare nell’ottica delle idee che non dovrei sentirmi a disagio a chiedere aiuto nel caso mi sentissi depressa – spero non succeda, ma credo sia importante sapere cos’è, e la tua storia mi ha molto toccato. Spero e ti auguro con tutto il cuore che con questa gravidanza tu non debba passarci nuovamente.
@Sku hai fatto bene a chiedere un aiuto in casa… Io ho già una signora che viene una volta alla settimana e se non l’avessi avuta sicuramente mi sarei organizzata in tal senso comunque. La verità è che sono tanti anni che sono già organizzata così, il mio tempo “lavorativo” vale di più per cui mi sono fatta due conti e mi conviene pagare qualcuno per farlo mentre io lavoro.
Per i movimenti, magari è sempre singhiozzo ma la nana è in posizione diversa?@Orsotta per il mal di gola puoi fare gargarismi di acqua e sale e/o ciucciare un cucchiaino di miele crudo (non scaldare il miele se no perde le sue proprietà). Il sale è disinfettante e antiinfiammatorio, mentre invece il miele è lenitivo, antibiotico e antiinfiammatorio
@Alessietta grazie :rose:
Sono mamma di Agata (4 anni)AlessiettaPartecipante@Elisabetta: vedrai che ti fa mangiare la torta e festeggiare con tuo marito💞. Tranquillizza molto anche me sapere che se dovesse succedere qualcosa ora sono già tutti dei bei pupetti di oltre 2 kg. Ma aspettiamo Ottobre dai 😂 non c’è fretta 😂.
@Sku: anche io durante il giorno ho sempre sonno! Stamattina sembravo una larva 😖… indecente..Il pomeriggio mi si chiudono gli occhi… Dove è finita la tipa tosta che di alzava alle 5 del mattino, si faceva oltre 1 ora di mezzi, 40 minuti di camminata veloce, 8 ore di ufficio, ancora mezzi e camminata, per poi tornare a casa a fare tutto il necessario? Dispersa 😂😂😂😂. Ce la faremo 😂😂😂😂.
Sono mamma di Emma (4 anni)elisabetta_pontePartecipante@Eu grazie mille di cuore!😘
<p style=”text-align: left;”>@Alessietta Sì,dai speriamo bene!!🤞🤞 Comunque, sì fortunatamente il periodo più critico è passato! Ormai i nostri bimbi sono sopra i 2kg e questo rassicura molto! Speriamo però che aspettino ancora un po’!!🤞🤞😘</p>
@Sku avere sonno penso che sia assolutamente normale! Anch’io spesso al pomeriggio ho bisogno di dormire un po’. 😘Sono mamma di Gloria Martina e di CarlottaSabrinaPartecipante@robi mi unisco anche io alle altre… devi assolutamente chiedere una mano… io faccio fatica con una oso solo immaginare la fatica che fai tu!! Però ne va della vostra salute mentale è fisica
Sono mamma di Morgana (8 anni) Ginevra (4 anni)SkuPartecipanteEsatto @eu. Anche in passato la stessa ragazza mi aiutava con le pulizie in casa quando ero single e sempre in giro per lavoro. Poi nella casa nuova con marito ho sempre cercato di fare da sola. Ora è tornato il momento :good: si fa girare l economia e si guadagnano ore preziose per se stesse, il lavoro e i bimbi. Sarà il rientro dalle ferie e il viaggio di ieri però mi sento tutto tranne che organizzata con il cronometro come sempre :whistle: sono proprio sfasata e di nuovo sul letto tra un meeting e l altro B-)
SkuPartecipante@alessietta hai centrato il punto. E più passano le settimane più la situazione peggiora :unsure: ritroveremo quella parte di noi, in modo diverso ma la ritroveremo. Per adesso ci restano un paio di mesi in modalità ippopotamo :whistle: :yes:
SkuPartecipante@timea leggere dei tuoi 19 giorni mi fa impressione!!!! Entusiasmo e impazienza. Le settimane sembrano ancora tante per me e in realtà così poche.
Volevo riallacciarmi al tuo input sulla depressione post parto e trovo molto bello il tuo condividerlo con noi. Credo che il segreto per non caderci e per uscirne sia parlarne, con altre mamme o con un professionista. Io stessa post secondo aborto mi sono fatta aiutare e ho trovato una professionista fantastica che mi ha rimessa al mondo. Ero pronta a mandare all aria matrimonio e vita intera. Mi sembrava di essere in un tunnel buio e senza via di uscita. Chiedere aiuto ragazze. Che sia in casa, per l allattamento, per farsi tenere il bimbo 10 minuti e guardarsi allo specchio mettendosi un pò di mascara. Se posso dare un consiglio lavorando da casa da anni è: vestiamoci, sistemiamoci i capelli e diamoci una botta di trucco, che sia mascara, lucida labbra. Anche dopo la nascita dei bimbi. Secondo me questa è una promessa da fare a noi stesse per non perdere mai di vista quello che siamo. Dopo mesi delle nostre storie penso che possiamo dire con certezza che in questo gruppo ci sono delle donne pazzesche :rose: :heart:
TimeaPartecipante@Sku :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: fa impressione anche a meeeeeeee!!!
Domani visita, speriamo che vada tutto bene ragazze, sono in ansia da morire – e non so il perchè… – . Alle 10 pensatemi tantissimo!!
Mamma di C&CKatiaPartecipante@sku condivido in pieno il tuo pensiero ❤️
@ Timea ti manca pochissimo chissà che ansia
un bacio a tutte !!!!
Sono mamma di Mia (4 anni)elisabetta_pontePartecipanteTimeaPartecipanteSperanzaPartecipanteIn bocca a lupo @Timea per domani!!! Dai che sei tra le nostre apri pista!!! Sei quasi al traguardo 😊😊😊
PrimavoltamammaPartecipanteIn bocca al lupo Timea :heart:
Domani ore 10 tutte sintonizzate :yahoo:Barbarello m.Partecipantebuongiorno pancine belle :rose:
@timea in bocca al lupo per la visita :heart: tienici aggiornate :bye:
Sono mamma di Greta (5 anni) Cosimo (4 anni)Barbarello m.Partecipanteragazze io ieri ho chiamato in ospedale per la presa in carico..dopo 1000 chiamate finalmente mi rispondono :yahoo: appuntamento per il 21 settembre
Sono mamma di Greta (5 anni) Cosimo (4 anni)SkuPartecipante@timea aggiornaci dopo la visita! Qui altra notte con 800 risvegli causa dolori ai polsi e alla schiena. Fatica pure ad alzarmi dal letto per andare a fare la pipi per dolore alle ginocchia… mi chiedo: riuscirò a spingerla fuori con tutti sti dolori?????
ElenaPartecipanteBuongiorno ragazze!!!! Ieri sera ho fatto la visita. Tutto beneeeeee! La piccolina cresce, è tutto nella norma. Collo dell’utero chiuso, e siamo a 1.880 kg per 45 cm. Flussimetria va bene, liquido anche…tutto procede bene. Per la dissenteria mi ha detto il ginecologo che può capitare e di non preoccuparmi, mi ha detto se ricapita di prendere fermenti lattici. Prossimo step prenotazione presa in carico in ospedale!!! :yahoo:
elisabetta_pontePartecipanteSkuPartecipanteAnonimoInattivoBuongiorno a tutte e in bocco al lupo per @timea per oggi! @sku io sabato 12 visita dal ginecologo: chiederò bene la situazione ospedale per il cesareo e per la permanenza del papà in modo da avere più o meno una situazione chiara e organizzarci anche con il grande… in più spero mi dica qlk per la data del cesareo!!!! Io la notte mi sveglio fissa ogni ora, se non meno, a volte devo andare a fare pipì, a volte no… in più con il bruciore di gola la situazine è peggiorata! In farmacia mi hanno dato una spray naturale senza alcool cje qlk fa ma non abbastanza ovviamente… ieri sera ho preso anche una tachipirina…Io piedi a mani gonfie assolutamente no per fortuna e non ho dolori di schiena.. sono a quota più 11 kg e anche questa settimana pur non avendo mangiato troppop ho preso 500 grammi…. 🙁 🙁 spero di non superare i 15 kg per fine gravidanza, anche perchè davvero ho solo pancia che è tesa da paura! Ieri ho preso un leggins senza fascia premamam che mi danno fastidio e ho preso una m (pre gravidanza ero una 42) quindi non sono enomre, in più gambe e sedere non si sono ingrossati, forse un po’ il bacino ora… cercherò di stare attenta fino a sabato magari lo butto giù questo mezzo kg :yes: :yes: Per il resto a parte che mi stanco subito e che ieri mi mancava l aria sto abbastanza bene.. oggi infatti sono in negozio! Devo ancora preparare la borsa per l ospedale, cioè ho tutto pronto e imbustato, devo solo mettere tutto fisicamente nelle borse.. ma ieri non avevo voglia….Sabato passeremo da prenatal a lissone e iniziamo a ritirare qlk che è arrivato, tipo la base per gli ovetti che sono la prima cosa cje ci servirà, poi mio marito settimana prossima andrà da solo a ritirare il trio perchè è parecchio ingombrante. Abbiamo finalmente trovato il materassino per la culla e ora si deve solo montare… insomma tante cose da fare..però non sò perchè rimando ogni giorno..boh… mi sembra sia presto anche se non lo è perchè non arriverò a termine.. forse con la data più o meno presunta del cesareo mi darò una mossa!! :yahoo: :yahoo:
AlessiettaPartecipanteBuongiorno ragazze 💞.
Sto sistemando il fasciatoio con la mia mamma 😭😭😭😭😭😭😭😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍. Un’emozione unica. Vi leggo più tardi ..ma intanto mando un immenso abbraccio a @Timea ed un gigantesco in bocca al lupo.
A dopo 😘😘
Sono mamma di Emma (4 anni)