- Questo topic ha 12,053 risposte, 163 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 6 mesi fa da y_oh@hotmail.it.
-
MartaPartecipante
Buongiorno a tutte🥰
@Mariko io farò tc ma cmq là visita anestesiologica credo sia la stessa…allora per prima cosa l infermiera mi ha fatto compilare un questionario coni miei dati, interventi pregressi, eventuali usi di farmaci ecc, patologie fumo…. poi la dottoressa ha compilato una scheda facendomi altre domande e visualizzando gli esami, questa scheda dovrò portarla con me al momento del ricovero. Poi mi ha auscultato il cuore e i polmoni e controllato le gambe. Gli esami richiesti sono stati elettrocardiogramma e poi questi esami del sangue che mi aveva prescritto il ginecologo:
Urine
Emocromo
Hbsag
Hcb ab
Tempo di protrombina
Tempo di protrombina parz
Fibrinogenemia
Antitrombina III
Creatinemia
Glicemia
Urea
Toxo
Io ho portato tutti questi ma da ciò che ho capito a lei interessavano soprattutto l emocromo e quelli della coagulazione. E ovviamente l elettrocardiogramma.
Un bacio😘
SkuPartecipante@alessietta io ieri ho iniziato a posizionare la vaschetta che ci hanno regalato. stamattina altro bucato per la piccola… non so se devo iniziare a posizionare il mobiletto in bagno con tutti i prodotti. è arrivato l’amido di riso oggi, le salviette, il materassino per la carrozzina…
ragazze, mi sembra tutto surreale e inizio ad avere paura. non del parto in se ma che qualcosa possa andare storto proprio ora.
dentro di me so che la nana è una tosta, ieri sera si è posizionata lungo tutto il fianco e sono riuscita a palparle tutta la schiena, forse sentivo la sua gabbia toracica o magari era solo un’impressione. lei sgusciava come una biscia. :heart:Oggi pomeriggio penso che dedicherò un pò di tempo a riempire la borsa.
@orsotta, come te ho tutto pronto ma non ancora collocato nelle borse giuste e mancano un pò di cose mie essenziali.voglio che arrivi presto giovedì!!!!!! :whistle:
SperanzaPartecipanteBuongiorno ragazze @Alessietta @sku che emozione I preparativi!!! noi domenica scorsa abbiamo iniziato a ritinteggiare la camerette e il prossimo fine settimana terminiamo ho anche comprato degli adesivi murali che applicherò dopo aver montato i mobili… Ti capisco @sku sia perché dici che sembra surreale e anche per la paura irrazionale che succeda qualcosa credo sia normale dato il forte desiderio di abbracciare i nostri pulcini…
Per il tema visite io ho la strutturale il 21 e non vedo l ora… :heart:
Tema dolori anche io mi sento un rottame soprattutto la mattina mi sembra che le ginocchia e le anche non mi tengano per fortuna durante il giorno migliora tanto e poi le mani la mattina sono indolenzite bah…
SkuPartecipante@speranza, come sempre mi consola molto non essere l’unica 😉
stanotte mi chiedevo: se faccio fatica ad alzarmi dal letto, come penso di aver la forza di sfornare la nana?
mi mamma però, una volta tanto, mi ha consolata. dicendo che noi donne la forza di mettere al mondo i nostri cuccioli la troviamo sempre in qualche modo :whistle:dove hai preso gli adesivi?
io sto ancora aspettando (sempre per paura) a prendere il lettino e sistemare la cameretta, che al momento sembra ancora un incrocio tra uno studio e un ripostiglio :unsure:PrimavoltamammaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Sku, anche io da ieri comincio ad avere paura che possa andare qualcosa storto… Ho pensato agli incidenti più impensabili…..cerco di cacciare via questi pensieri.</p>
Ieri è arrivato il fiocco nascita :heart:Io cerco mensole carine e adesivi per la cameretta. Suggerimenti?
SkuPartecipantevoi cosa metterete in cameretta? considerando che i pargoli (credo valga per tutte) all’inizio staranno in camera da letto?
SperanzaPartecipante@sku gli adesivi li ho comprati su Amazon se riesco allego foto! Abbiamo deciso di fare su una parete delle montagne con la pittura e poi applicare delle mongolfiere quando sarà finito vi mando una foto :yahoo:
@sku ti capisco ma cerca di buttarti e inizia a preparare soprattutto il minimo indispensabile per non avere fonti di stress più avanti… La nana sta bene e non vede l ora di abbracciarti :heart:
AnonimoInattivo@sku ha ragione la tua mamma, la forza arriva da sè. Il mio bimbo è nato alle 6.30 di mattina, dopo una notte di travaglio ovviamente insonne… eppure ce l’ho fatta!
Io prossima visita venerdi mattina!
SkuPartecipante@timea novità?
visite
sku giovedi
orange venerdi
orsotta sabato
speranza il 21daje che pure questi sono giorni pieni di aggiornamenti allora :heart:
Andrà tutto bene, lo so e lo sappiamo. via i pensieri negativi e tanta carica! tutte insieme: fino alla fine! B-)
SperanzaPartecipanteSperanzaPartecipanteTimeaPartecipanteBuongiorno ragazze, eccomi di ritorno dalla visita + test sierologico gratuito Covid per docenti.
Stiamo bene, la piccola è sempre in movimento, liquido tutto ok, non mi ha dato misure (mi ha detto “ormai si misura solo in caso di problemi” boh..), ma….. mi ha detto di mettermi l’anima in pace perchè manca ancora tantissimo.
TANTISSIMO. :wacko: :wacko: :negative: :negative:
La bimba non è incanalata, potrebbe stare così per altri due mesi, sembra che stia bene li e zero voglia di uscire. :negative:
OTTIMO. 😥 😥
Speravo che ci fosse qualche segnale più positivo verso il parto ma niente di niente. Mi ha fissato il tracciato il 25, termine gravidanza e non credo proprio che ci vedremo prima, anzi molto probabilmente arriveremo all’induzione (ancora, sig….).Mi ha detto di non fare più esami (almeno una buona notizia), quelli che ho vanno benissimo.
Diciamo che l’idea di avere davanti un altro mese e partorire anche stavolta a 42 settimane non mi piace per niente, ma questo è quello che si prospetta.
Lo so, va tutto bene e dovrei esserne felice. Però boh, sono un po’ giù di morale.
Mamma di C&CAnonimoInattivoIo per il primo bimbo avevo preso gli stickers su leostickers.it a dir poco favolosi anche se per nulla a buon mercato 🙁 🙁 però hanno davvero tante fantasie, noi avevamo scelto il tema fattoria e poi avevamo aggiunto anche il nome. Ora visto che la cameretta diventerà delle gemelle, terrò ovviamente gli stessi, ho guardato per aggiungere i due nomi ma mi vengono sui 50 euro l uno, quindi ho ordinato ad una ragazza tramite facebbok due banner con i nomi delle gemelle e mi vengono 20 euro totali! Quindi li appenderò all inizio al muro oppure ai lettini.. vediamo.. e almeno sono in stoffa, e resteranno.. mentre gli altri quando rifaremo la cameretta saranno da togliere!!! 😥 😥
AnonimoInattivoPerò scusa @Timea dirti che starà li anche due mesi..mah..non mi è parso proprio carino..poi sai meglio di me che le cose possono cambiare nel giro di pochi giorni…e te lo auguro di cuore…muoviti un po’ di più che aiuta a far partire il travaglio, anche avere frequenti rapporti sessuali aiuta (magari non ne hai proprio tanta voglia ma a me aveva aiutato con il primo bimbo!).. e cmq non è che potrai andare tanto oltre…al massimo fino alla prima settimana di ottobre! Capisco la delusione, sono stanca io che sono molto + indietro di te… 😥 😥
MarikòPartecipanteGrazie Marta! Sono appena tornata dalla piscina, sono distrutta! K.O.!
Io avro la visita il 21 ma il 14 ho il prelievo e apertura della cartella in ospedale. Spero sia una cosa veloce perche non mi va di prendere permessi a lavoro 4 gg prima di iniziare la maternità.
Noi abbiamo tutto pronto! Abbiamo inviato le pratiche per la conservazione di palcenta e cordone e ci è arrivato il kit per la raccolta del campione. La cameretta è sistemata, tutto pronto. Dobbiamo ritirare le cose che ci hanno regalato dalla lista. Nello specifico vorrei avere sin da subito i biberon e tiralatte tutto il resto possiamo prenderle strada facendo.
Dolori ne avverto anche io.
Mamma di Niccolò 2aelisabetta_pontePartecipanteCiao ragazze!😊 Io stamattina avevo il corso preparto,ma c’è stato un problema di connessione per me e per altre ragazze,però potrò recuperare la lezione la prossima settimana. @Sku è normale avere un po’di paura,ce l’ho anch’io,ma bisogna essere fiduciose ,i nostri cuccioli sono forti e andrà tutto bene! Anch’io vorrei prendere degli adesivi per decorare la cameretta,anche se ovviamente i primi mesi la bimba dormirà in camera con noi. Io ho la prossima visita il 22 e anche se l’ho vista da poco la piccola,non vedo l’ora di rivederla! Invece il 24 andrò ad aprire la cartella clinica in ospedale. Invece in settimana devo rifare le analisi,sperando che finalmente l’urinocoltura sia negativa,altrimenti non so proprio più cosa fare..
@Timea bene che x te e la bimba sia tutto ok,però capisco benissimo il tuo dispiacere x il fatto che ci vorrà ancora un po’ di tempo. Ti auguro che poi le cose vadano più veloci di quello che sembra!😘
Sono mamma di Gloria Martina e di CarlottaSkuPartecipante@timea, momento di sconforto COMPRENSIBILISSIMO!!!!!!!! Però state bene entrambe e questa credo sia la cosa più importante del mondo!
Forza e coraggio! Diciamo che volevamo tenerti qui con noi ancora un bel pò e non lasciarti fare da apripista dai 😉 (ovviamente scherzo però meglio sdrammatizzare)
Se la piccola sta bene con te vuol dire che ama tanto la sua mamma, quale notizia migliore?! :whistle:Tieni duro, stringi i denti e fai due chiacchiere con la piccola, magari ti ascolta e si mette a bomba nel canale 😉 :whistle: un grosso abbraccio per te :heart:
AnonimoInattivo@Timea capisco il tuo sconforto, pensare di arrivare a 42 settimane non aiuta a livello psicologico… Ma si sa, è così, anche se più o meno tutte speriamo che dalla 37a si decidano a smuoversi da soli! Tieni duro, l’importante è che vada tutto bene!
Io domai 35 e sono già molto provata, nonostante non abbia grandi dolori, non ho mani ne’ piedi gonfi (per ora), ma mi sento fiacca, non riesco a intrattenere mio figlio come si deve, portarlo fuori… con la conseguenza che tv e computer sono sempre accesi :wacko: , fortunatamente riesce a stare alle regole e ama molto anche le costruzioni… Fortuna che lunedi iniziano scuola e sport! Anche se scarrozzarlo sarà impegnativo, spero almeno nel fresco…
TimeaPartecipanteSperanzaPartecipante@Timea stai tranquilla l importante è che voi stiate bene il resto può cambiare da un momento all altro… La tratti troppo bene la tua principessa non ti vuole proprio mollare 🤣💞💞
Mary26PartecipanteRagazze, io invece lo sento molto sotto….proprio cm un peso…secondo me è già bello posizionato…la luna fa il 1 ottobre (nn ci credo ma un po’ mi suggestiona) e io finisco il tempo il 5 ottobre ma secondo me nn ci arrivo…la paura avanza ma nn del parto, ma del fatto che qualcosa possa andar male…il tempo sta x scadere e io invece vorrei continuare a tenerlo ancora un bel pó nel mio pancione protetto e sicuro…
PrimavoltamammaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Timea, sono felice che tutto prosegua bene. Comprendo benissimo il tuo stato d’animo, arrivate a questo punto si è stanche e non si vede l’ora di arrivare al traguardo. Resistiiiiiiiiiiiii, pensa che in ogni caso manca poco e che le cose possono sempre cambiare.</p>
PrimavoltamammaPartecipanteSperanza, belliiiiii i tuoi stickers