- Questo topic ha 12,053 risposte, 163 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 6 mesi fa da y_oh@hotmail.it.
-
AnonimoInattivoMary26Partecipante
<p style=”text-align: left;”>Speranza, dal giorno del tuo ultimo ciclo devi contare 10 lune piene sul calendario lunare….qual è la data della tua ultima mestruazione?</p>
Orange Crush, nn parliamo di dolori pubici… sembro una vecchietta quando cammino…mia nonna di 90 anni è molto più attiva!!!SkuPartecipanteIo oggi la sento di marmo. Non so dire se lei o la pancia. Pochi colpi, per lo più interni. Credo la sua schiena sia sul versante del mio ombelico. Spero di non illudermi ma credo proprio sia cefalica. Il grosso masso che sento in alto non può essere la testa. Voglio che arrivi presto giovedi e che sia tutto ok. Poi posso anche tenerla li qualche altra settimana
EuPartecipante@Timea forza che è un’ottima notiza che state entrambe bene, ancora un po’ legate dal cordone a scambiarvi amore e poi la stringerai a te con le braccia :heart:
Belli gli sticker di speranza, e Orsotto ottima idea fare i banner che ti rimangono.
Noi qua abbiamo la cameretta pronta: lettino, armadi e fasciatoio. Devo solo recuperare ovetto e culletta da casa di mia mamma, ma il prenderò ad ottobre perchè anche dovesse nascere prima c’è tutto il tempo perchè me li portino su (1h di auto).
La borsa è fatta – tra l’altro quanto è gigante il pacco degli assorbenti della Chicco?! sono sconvolta – mi mancano solo caricabatterie, kindle e ciabattine per la doccia.Io ho l’ecografia di accrescimento il 14/09 sera che sarò a 33+4 per cui:
visite
sku giovedi
orange venerdi
orsotta sabato
Eu lunedì 14
speranza il 21
elisabetta il 22Sono mamma di Agata (4 anni)AlessiettaPartecipante@Timea: è assolutamente comprensibile e condivisibile ciò che provi. Arrivare a poco più di due settimane dal termine e sentirsi prospettare che esso possa anche raddoppiare, farebbe uscire di testa chiunque. Coraggio. Posso dirti però che non sei sola in questo ultimo step di avventura, ma ci siamo tutte noi che ci e ti sosterremo a vicenda fino alla fine. 💞😘😘
Sono mamma di Emma (4 anni)SurielPartecipante<p style=”text-align: left;”>Ciao ragazze anche a me interessa queste cose delle lune! Domani entro nel 9 mese e ho anche un’eco di controllo! Vediamo quanto è cresciuta! Sperando che vada tutto bene! In questi giorni siamo molto indaffarati perché la mia prima bimba lunedì inizia il primo giorno di asilo!😭😭😭</p>
Sono mamma di Sophia (8 anni) Emily (4 anni)AlessiettaPartecipante@Sku: condivido in pieno il tuo discorso di ieri sera (sono indietro coi messaggi e sto recuperando 😂) sulla richiesta di supporto in caso di difficoltà. Non bisogna aver paura di chiedere aiuto..perché stiamo affrontando uno straordinario stravolgimento delle nostre vite..ed è un gran segno di amore nei confronti di noi stesse stare al meglio anche per dare il meglio ai nostri piccoletti.
Sono mamma di Emma (4 anni)AlessiettaPartecipanteAlessiettaPartecipante@Orsotta: le nostre notti sono sempre simili 😂😂. Spero che il ginecologo sabato ti sappia già dare delle date e dei riferimenti, così da poterti organizzare. Per il peso starei tranquillissima: sono due piccolette..quindi avrai davvero tutta pancia. Forza 💪💪.
Sono mamma di Emma (4 anni)SkuPartecipantevisite<br style=”box-sizing: border-box; color: #444444; font-family: Nunito;” />sku giovedi<br style=”box-sizing: border-box; color: #444444; font-family: Nunito;” />orange e alessietta venerdi<br style=”box-sizing: border-box; color: #444444; font-family: Nunito;” />orsotta sabato<br style=”box-sizing: border-box; color: #444444; font-family: Nunito;” />Eu lunedì 14<br style=”box-sizing: border-box; color: #444444; font-family: Nunito;” />speranza il 21<br style=”box-sizing: border-box; color: #444444; font-family: Nunito;” />elisabetta il 22
:yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:
AlessiettaPartecipante@Sku: anche tu in preparativi 😍. Io nei bagni ancora non ho messo nulla (aspetto ancora un pochino), mentre ho preparato il fasciatoio in cameretta ♥️. Mi ritrovo nei tuoi timori ..anche io pensavo di vivere con più serenità queste ultime settimane..mentre invece le paure e le ansie sembrano amplificate! Tutto sta diventando così reale..le emozioni sono talmente forti e contrastanti da stordire. Coraggio: si intravede la meta..insieme ce la faremo 💪💪💞
Sono mamma di Emma (4 anni)AlessiettaPartecipante@Speranza: gli adesivi sono deliziosi 😍😍. Quindi vi aspetta un weekend di preparativi intensi 💞.
@Sku: la nostra cameretta inizia a perdere l’aspetto di ripostiglio 😂…anche se ancora c’è molto lavoro da fare. Noi lì abbiamo un armadio a ponte (all’ interno ancora abusivamente occupato da me e mio marito 😅), il fasciatoio, il trio, una panchetta con delle scatole colorate con una super scorta di pannolini. Sono ancora presenti (ma vanno sistemate) anche una scrivania con un vecchio PC fisso e una libreria angolare pienissima che funge anche da archivio..Ok…non è più un ripostiglio ma è tanto carica ancora 😖.
Sono mamma di Emma (4 anni)AlessiettaPartecipante@Elisabetta: mi dispiace che la prima lezione sia saltata…ma ottimo che la potete recuperare! Io ho seguito qualche corso su YouTube messo a disposizione da alcune ASL e ostetriche e devo dire che li ho trovati interessantissimi! Inaspettatamente giovedì inizierò il corso preparto di persona, presso il consultorio della mia cittadina. È il primo corso in presenza che riparte in tutta la ASL e saremo solo in 5…non vedo l’ora 😍.
Sono mamma di Emma (4 anni)elisabetta_pontePartecipante@Alessietta Sì,ci tenevo al corso,ma è già qualcosa che possa recuperare la lezione. Comunque guarderò un po’ anch’io su youtube,grazie mille x il suggerimento!😘 Sono contenta che tu possa fare di persona il corso preparto,poi raccontaci le tue impressioni! Un bacio a tutte e buona serata 😘
Sono mamma di Gloria Martina e di CarlottaSperanzaPartecipanteBuongiorno ragazze!
@Mary la mia darà di ultima mestruazione è il 24 gennaio…@Alessietta che bello poter fare un corso pre parto di persona qui ancora non li fanno… :unsure: per ora anche io guardo quelli su internet ma non è la stessa cosa soprattutto per l aspetto umano… Meno male che ho voi per avere un confronto tra pancione… :whistle:
SkuPartecipanteBuongiorno ragazze, nottata strana, pancia dura, nana immobile, anche stamattina non era sveglia come al solito… mi sono messa sul fianco buona buona, l’ho tormentata un pò e allora si è palesata. Mi sembra di avere tutta la superficie della pancia molto dura. Sarà la sua schiena? :unsure: Per fortuna domani la visita. Questa variazione dei movimenti da ieri, anche in risposta al cibo, non mi è piaciuta molto.
Voi come state?SperanzaPartecipanteCiao @sku secondo me la tua nana si è girata per questo senti questi cambiamenti anche io da quando si è girato sento la pancia più dura perché lui si appoggia con la schiena e il culetto sulla mia pancia…
elisabetta_pontePartecipanteBuongiorno ragazze!😘 Io ho dormito abbastanza bene anche se qui a Genova è tornato piuttosto caldo e non lo sopporto molto.. @Sku a me a volte è capitato di sentirla meno rispetto al solito,poi però è tornato tutto normale. Magari dipende da come si mettono.. Dai che domani hai la visita e vedrai che la nana starà benissimo!😘😊 Oggi ci sono visite? In bocca al lupo se x caso qualcuna ce l’avesse oggi!😊
Sono mamma di Gloria Martina e di CarlottaSkuPartecipantesi @speranza, credo anche io si sia girata, è troppo diversa proprio al tatto. le avrà fatto bene il mare. speriamo non sia solo la mia fantasia :heart:
@elisabetta: non la vedo dal 13 agosto e non mi passa più!!!!!!!!!!
Poi venerdi vaccino per la pertosse :whistle:Facciamo il riepilogo visite:
oggi: calma piatta :good:
giovedi: sku
venerdi: orange e alessietta
sabato: orsotta
lunedi 14: eu
lunedi 21: speranza
martedi 22: elisabettaelisabetta_pontePartecipante@Sku ti capisco benissimo! Io l’ho vista martedì scorso e non vedo l’ora che sia il 22 x rivederla! (Ho dovuto mettere visite più ravvicinate x la faccenda del collo dell’utero accorciato). Dai,Sku resisti,che manca poco! Siamo tutte con te!!🤞🤞😘😘
Sono mamma di Gloria Martina e di CarlottaBarbarello m.Partecipantebuongiorno a tutte,come state oggi? io ho la presa in carico in ospedale il 21,lo stesso giorno di speranza🥰
ragazze da un paio di settimane che ho la sensazione che scende qualcosa da lì sotto😅mi controllo e noto come dell’acqua,non vorrei fosse qualcosa di cui devo preoccuparmi,aspetto il 21 e vediamo che dicono 🙂
ps:non scrivo molto ma vi leggo tanto :rose:
Sono mamma di Greta (5 anni) Cosimo (4 anni)SkuPartecipante@barbarello io noto “acqua” a volte a gocce, a volte più abbondante da bagnare metà slip sempre quando sento le tirare sotto…
a volte sono state fitte belle decise tipo spilli, altre (come ieri e oggi) come se avessi la patata appesa con un amo a un filo e tutto ciò che tira… non facile da spiegare. sono davvero curiosa di capire cosa succede li dentro e non vedo l’ora arrivi domani!SurielPartecipanteAnonimoInattivoBuongiorno ragazze.. io ho dormito meglio stanotte.. ieri ero ko davvero…sarà che sono stata in piedi parecchio al lavoro ma avevo mal di schiena assurdo, pancia durissima.. poi a casa mi sn riposata un po’ ma ho dovuto anche stirare, perchè la signora che viene a farmi le pulizie ha pensato bene di non venire oggi avvisandomi all ultimo e quindi ho dovuto per forza stirare qlk.. non vedo l ora di essere di nuovo indipendente perchè questi maleseri non mi piacciono per nulla!!! Le bimbe mi puntano la pancia, e ho sempre i bozzi… però anche io le sento muovere meno, magari iniziano ad avere meno spazio essendo in due :yes: :yes: . Devo ancora andare a comprare e tena pants per me ma voi quanti ne avete acquistati? Io renderò i pacco grande facendo cesareo e al limite se mi mancano manderò mio marito a prenderne altri.. mi rifiuto di prendere le mutande a rete!!! Scomodissime da paura!!!!Spero che le perdite post cesareo siano minori di quelle post parto naturale…..Argomento cameretta, noi l abbiamo pronta con armadio con dentro tutte le loro cose già pronte, poi il fasciatoio è già giù, devo solo organizzarlo (e mi sà che mi devo muovere!) mio marito credo nel weekend monterà la culla che lasceremo in cameretta e sabato andiamo a ritirare ciò che è arrivato in prenatal…lunedì con l inizio della scuola del grande credo che i giorni voleranno quindi vorrei avere tutto pronto per fine settembre. La ragazza che mi sta facendo il fiocco mi ha scritto ieri e mi ha detto che intorno al 20 settembre sarà finito.. altro step fatto! Credo che quando avrò una data certa mi darò una mossa con tutto..ancora mi sembra di rimandare…. :unsure: