- Questo topic ha 12,053 risposte, 163 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 9 mesi fa da y_oh@hotmail.it.
-
PattyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PattySarebbe questo il bitest. Analisi del hcg e papp-a associato alla tn e all’età della madre. 2 test per darti le probabilità di avere un figlio “malato”.
Se non ricordo male il risultato arriva dopo 10 giorni circa.
Dopo questo decidi se fare amnio o test dna
Sono mamma di JULIAN (9 anni)
PattyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoEntro la 12 settimana devi fare eco del primo trimestre dove verrà valutata la crescita del feto e farai la traslucenza nucale, ovvero prendono la misura del spessore che si forma sotto la nuca del feto. Più è to il valore più probabilità hai che ci siano dei problemi…
Dopo aver fatto questa eco e fatta la TN con le analisi del sangue, che dovresti fare prima di questa eco in teoria, ti verrà fatto un calcolo della probabilità di avere un bimbo con trisomia 21 e altre 2 mutazioni genetiche ma non ricordo quali. Il calcolo viene fatto anche considerando l’età della mamma.
Roby❤️PartecipanteMa sono l’unica che ancora allatta? Io ragazze non mi ci vedo ad allattarne due insieme, e oltretutto la prima avrebbe tre anni ad ottobre! Ma non so come staccarlaaaaaa 😅
Sono mamma di 💜 (8 anni) 🩷 (5 anni)
Roby❤️PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vany_ariel_Ciao Vany, io prima e unica eco fatta a 6+6 si è visto embrione e battito. Il 3 aprile translucenza ( non so come ci arriverò.. manca un mese!) tra l’altro alla prima visita la ginecologa ha visto una zona di mancato accollamento, per il quale sono a riposo due settimane e prendo progesterone fino alla 12! 😩 io voglio sapere come sta andando 😅😅
riguardo i sintomi ho nausea e vomito che non auguro a nessuno 😅😅 e qualche doloretto tipo mestruazione (prima erano più frequenti e intensi, da una settimana sono quasi scomparsi). Seno come prima.. anche se un po’ provo fastidio durante l’allattamento (ancora allatto la mia prima figlia di due anni 😅)
la prima gravidanza non ho avuto sintomi.. nemmeno mi sentivo incinta! Quindi se non hai nausea non preoccuparti, festeggia 😅
Roby❤️PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoSubito.. una camera è praticamente rimasta vuota!
può darsi che le cose siano cambiate.. a me lo hanno detto ormai tre anni fa 😅Sono mamma di 💜 (8 anni) 🩷 (5 anni)
Vany_ariel_PartecipanteCiao a tutte sono vany sono nuova nel gruppo sto a 7+5 il mio dpp dovrebbe essere il 21 ottobre..ha novembre 2019 ho avuto un aborto spontaneo a 8 settimane…e da li mi è venuto il terrore..ho già fatto l eco a 6+0 e si era visto già l embrione e il battito e li mi sono tranquillizzata il ginecologo mi ha dato per stare tranquilla oltre al acido folico sia il progesterone e il magnesio fino alla 12 settimana per prevenire ..ma ora sono nervosa non mi sento più incinta le nausee mai venute il seno non mi fa male più come prima..l unica cosa che mi è rimasta l insonnia e la pipì…lunedì vado a fare le analisi dove ho il mio ginecologo e domando perché ho tanto paura…poi volevo farvi delle domande per rassicurarmi un po…voi quale sintomi avete??quante ecografie avete fatto ora???scusatemi lo sfogo spero che qualcuno mi risponde
Vany_ariel_PartecipanteCiao a tutte sono vany sono nuova nel gruppo sto a 7+5 il mio dpp dovrebbe essere il 21 ottobre..ha novembre 2019 ho avuto un aborto spontaneo a 8 settimane…e da li mi è venuto il terrore..ho già fatto l eco a 6+0 e si era visto già l embrione e il battito e li mi sono tranquillizzata il ginecologo mi ha dato per stare tranquilla oltre al acido folico sia il progesterone e il magnesio fino alla 12 settimana per prevenire ..ma ora sono nervosa non mi sento più incinta le nausee mai venute il seno non mi fa male più come prima..l unica cosa che mi è rimasta l insonnia e la pipì…lunedì vado a fare le analisi dove ho il mio ginecologo e domando perché ho tanto paura…poi volevo farvi delle domande per rassicurarmi un po
1.voi quale sintomi avete??
2.quante ecografie avete fatto ora???
Scusatemi lo sfogo spero che qualcuno mi risponde
SkuPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MaremminaIo ho sempre desiderato andare al san Gerardo di monza, vicino casa e con pronto soccorso ostetrico. Primo gine li esperienza pessima (infatti poi ho trovato il mio che lavora in clinica privata alla piox). La seconda gine che avevo trovato dopo due aborti era di nuovo del san Gerardo, ma visto come mi ha trattata… sono tornata dal mio. Raschiamento fatti entrambi con il mio gine in clinica privata. Partorire li mi mette ansia. L unico aspetto positivo è che il marito può anche dormire con te e il nano 😍
<p style=”text-align: left;”>Però credo che ci penserò più avanti. Ora l l’obiettivo è la prima vera eco in cui spero di vederlo e che sia tutto ok</p>
VicPartecipanteBuongiorno ragazze, come state? Io da ieri ho ancora questi dolori sul fianco, saranno i reni o colon? Ma sono aumentate……. ho sentito il ginecologo e mi ha detto di prendere buscopan e Tachipirina da 1000 e mi ha fissato il primo appuntamento per martedì sera
@Rachele anch’io avevo letto a qualche parte che con gravidanza gemellare non ha tanto senso fare il dna fetale …….ma ti sapranno sicuramente dare più informazioni al centro dove vai visto che sono specializzati per gravidanze gemellareSono mamma di Sara (11 anni)
AnonimoInattivoMa il bitest quando si fa?
il mio prossimo esame secondo il libretto di maternità è un Hcg frazione libera e papp-a
che cosa è?
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Roby❤️Ah dici che non si può fare? Boh.. sul deplian che mi hanno dato c’è scritto anche per gemellari ma magari ho capito male!!
senti ma dopo quanto si è ridotta a uno la tua gemellare?
Roby❤️PartecipanteSku bellissimo il completino!! Mi hai fatto venire voglia di fare shopping 🤣
Io aspetterò di sapere se sarà maschio o femmina.. nel caso fosse un’altra femmina avrei poco da comprare!
Roby❤️PartecipanteCiao ragazze! River mi dispiace tantissimo, spero tu possa venire a capo di questi aborti, così che la prossima gravidanza fili liscio 😘
Rachele la mia scorsa gravidanza era gemellare (poi continuata singola) e il dna fetale non me lo hanno fatto fare! Con i gemelli non sai a chi appartenga il dna rilevato (spiegato a parole mie 😅)
Chanel in Lombardia purtroppo si paga il bitest. Infatti, nella mia zona molti vanno in Piemonte, a Novara, che dista solo una mezz’oretta! Io come per l’altra gravidanza andrò in Mangiagalli.. come Maremmina mi sento tranquilla, ed inoltre la mia ginecologa lavora lì!
PattyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoMi dispiace molto River… un abbraccio forte
ChanelPartecipante
MaremminaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChanelPenso proprio che sceglierò la mangiagalli, sia per una questione di comodità (è obiettivamente l’ospedale più vicino) sia perché è risaputo essere all’avanguardia sotto molti aspetti. 5 anni fa partorii alla San Giuseppe (ai tempi vivevo in, zona ticinese ed era super vicino, oltre che consigliato da varie parti), ma non mi sono trovata molto bene, sia per il travaglio in sé (che fortunatamente è stato breve) sia, soprattutto, per la questione allattamento. Tu ti sei già fatta un’idea?
you can't always get what you wantSono mamma di Tommaso (10 anni) Riccardo (5 anni)
ChanelPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MaremminaCiao anch’io sono di Milano come te , quale clinica oppure ospedale hai scelto per il lieto evento?
MaremminaPartecipanteCiao a tutte! Scrivo poco perché tra bambino e lavoro (e coronavirus, vivo a Milano!) sono molto presa.. Ma vi leggo sempre con molto piacere! River, mi dispiace veramente tanto, spero proprio che tu possa andare alla radice del problema e realizzare al più presto il tuo sogno :heart:
Io ieri ho fatto la prima visita dal ginecologo ed è andata bene. Non si è sentito ancora il battito, ma lui era super tranquillo perché diceva che era presto secondo i suoi calcoli. Comunque ha verificato che fosse in sede, ha visto embrione e sacco vitellino. Mi rivede tra una decina di giorni, quando il battito dovrebbe sentirsi e confermarci che sta andando tutto bene.
Bacione e tutte voi e buon weekend :rose:
you can't always get what you wantSono mamma di Tommaso (10 anni) Riccardo (5 anni)
VicPartecipanteIo stamattina ho fatto le beta e sono cresciute :heart: la settimana scorsa 18549 e oggi 82681
Sono mamma di Sara (11 anni)
VicPartecipante@Rachele anch’io tutt’oggi con dolori alle costole ma su lato sinistro dietro …..sembra uno strappo muscolare :
@Sku carino il completino :heart: …..io non comprerò niente per ora…a parte che ho messo da parte tutta la roba di mia figlia, se sarà maschio ho anche qualcosina di neutrale, poi più avanti farò shopping
@Anje la lontananza è davvero difficile…..poi in dolce attesa…… spero che lo vedrai presto. Non ricordo se lo avevi già scritto, ma non hai nessuno dei tuoi familiari vicino o una cara amica?
VicPartecipanteMi dispiace tanto River…… ti auguro con tutto il cuore che la prossima gravidanza te la godi fino alla fine con tanto serenità :rose:
facci sapere come vanno le analisi e spero che esca fuori a cosa sono dovuti questi aborti, così potrai ripartire più tranquilla – questo ovviamente vale anche per le altre…..siete sempre benvenute in questo gruppo e ci farà piacere sentirvi ……un bacio grande a tutti voi ❤️
GinePartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChanelNoi per la prima avevamo preso un maglioncino (ero di poche settimane ed eravamo in viaggio di nozze😍).
Ora sinceramente penso che aspetterò perché erediterà dalla prima e ho una suocera che fa shopping compulsivo x neonati! Io mi scatenerò sui giochi (che ADORO).
AlessiettaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ginevra80Tanti incrocini anche per te e le tue analisi 🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞
Sono mamma di Emma (5 anni)
AlessiettaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoTi ho pensata tanto oggi. Ti mando un abbraccio fortissimo.
Sono mamma di Emma (5 anni)
AlessiettaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnjeMi dispiace tantissimo per la lontananza con tuo marito, complicata dalla situazione attuale.
Spero che questo momento passo presto e voi possiate vivere appieno assieme questo meraviglioso momento.
<p style=”text-align: left;”></p>Sono mamma di Emma (5 anni)