Benvenuta @monica!
Grazie a tutte ragazze! sono troooooooooppo contenta! :yahoo: mi sento così improvvisamente rilassata che mi è venuto il mal di testa :whistle:
aggiungo qualche nota che magari può essere utile:
– la gine ha detto che ormai non si dovrebbe più girare (mi ha guardato ridendo e dicendo: mi permetta ma non ha proprio una piscina olimpionica li dentro) 😉
– la gine suggerisce di firmare i consensi per l’anestesia e che poi al max si sceglie di non farla, ma ci sono casi (rari) in cui te la consigliano/consiglierebbero e poi se non si è dato il consenso non la fanno
– episiotomia, lei dice che a monza ne fanno proprio poche ormai e che la consigliano solo nei casi (rari) in cui la testina del bambino rischia di rimanere a metà strada per due ore (ovviamente è tanto per dire, ora non so quali siano i tempi). dice che ormai tanta letteratura conferma che lacerazioni spontanee hanno un recupero più breve o pari a quelle fatte dall’operatore, quindi preferiscono far fare alla natura (in buona sostanza è questo).
mi ha dato da fare emocromo, toxo e urine
alla 35a quelle per la protrombina che servono agli anestesisti
tornerò a controllo tra 4 settimane e li faremo direttamente i tamponi vaginale e rettale
mi ha detto di contenermi con il cibo, però lo sapevamo già, e di stare tranquilla.
ha poi scherzato dicendo che per quanto sono impostata e razionale oltre che attenta a ogni minima cosa, secondo lei sarò molto lucida e darò filo da torcere alle ostetriche sia durante il travaglio che il parto B-)