- Questo topic ha 12,053 risposte, 163 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 6 mesi fa da y_oh@hotmail.it.
-
JonidaPartecipante
Buongiorno Maroua si molta attacco di panico paura 🙀 anche cattivi pensieri inspiegabili dove non mi era mai successo . L’unico soluzione in quell momento dico delle preghiere e poi anche durante il giorno .. ogni volta che mi prende lo panico.
elisabetta_pontePartecipanteBuongiorno ragazze! Un grosso in bocca al lupo ad Alessietta e Orange per la visita!😘🤞🤞
Io stamattina avevo la sveglia presto perché ho fatto le analisi a domicilio e spero davvero che questa volta l’urinocoltura sia negativa!!🤞🤞 Per il resto oggi completo la 34esima settimana di gravidanza e considerando che ho scoperto questo problema del collo dell’utero accorciato a 23+3,non mi sembra vero! Sono davvero contenta di essere arrivata almeno fino a questo punto. Voi come state? Buona giornata a tutte!😘😊
Sono mamma di Gloria Martina e di CarlottaSara90PartecipanteBuondì
io tutto bene, sento che lui si muove tanto e la pancia si indurisce spesso…
stamattina mi hanno versato il premio nascita di 800€! Nn pensavo facessero così in fretta😅
buona giornata e buona visita a chi oggi ce l’ha!😍
LedaPartecipanteBuongiorno e buona visita Alessietta
@Sku hai visto che la nanna cresce bella e sana e ti ha accontenta facendo la brava si e girata. Ma il nome lo avete già deciso forse me lo sono persa..@Grisu il secondo parto faceva molto paura anche a me ero nella tua stessa condizione mille pensieri e tutti pieni di paura mi ero fatta dei scenari surreali ……Invece e andato tutto bene anzi super veloce tempo che si sono rotte le acque che ero gia li a spingere la mia piccola e nata in 1 ora e mezzo.
@Maroua in gravidanza e normale avere più tachicardia anche affanno e fatica a respirare soprattutto l’ultimo mese sono piu frequenti….Io personalmente nn prendo niente ma in questi casi mi metto tranquilla e faccio eserci di respiro e funziona almeno per me…
@Sara molto belle le foto io con il pancione nn ne ho nemmeno una ma anche con le altre due gravidanze……un po mi dispiace ma nn so xke e difficile farmi fotografare….Barbarello m.Partecipantebuongiorno ragazze🥰 stanotte ho dormito 4/5 ore alle 6 ero gia super “attiva”🤣
in bocca al lupo a chi ha la visita oggi🥰
Sono mamma di Greta (5 anni) Cosimo (4 anni)SkuPartecipante@grisu, da quello che so il modo in cui crescono è molto soggettivo nell ultimo trimestre. La mia un mese fa doveva essere piccolina, dall eco di ieri sembra una cicciona! Ci sono bimbi che nascono sotto i 3kg e sono in perfetta forma. Mancano ancora un pò di settimane e secondo me non è poi così piccolo.
Credo sia fondamentale la serenità e se credi che la situazione non ti faccia star tranquilla prova a sentire un altro parere. Purtroppo non sempre si trova umanità, pazienza e amore nei professionisti però credo che in due, se qualcosa non andasse, l avrebbero visto/te l avrebbero detto. Forza e coraggio e noi siamo qui per qualsiasi cosa! :heart:
SkuPartecipante@orange e @alessietta in bocca al lupo per le visite!!!
@Elisabetta in bocca al lupo per gli esami, io li farò settimana prossima :good:
@sara ottimo per il bonus nascita!SperanzaPartecipanteBuongiorno ragazze e in bocca al lupo a @orange e @Alessietta per la visita e ad @elisabetta per gli esami!!!
MonicaPartecipanteBuongiorno a tutte e in bocca al lupo per chi ha le visite oggi 🤞🏻😘
@Elisabetta, incrociamo le dita per le tue analisi 🤞🏻🤞🏻😘@grisù, intanto ciao e grazie 😊 A me peso e misure sembrano perfetti, considera che io ho fatto la visita la scorsa settimana, a 35 settimane, ed era 2,400 kg per 47 cm e il gine non era affatto preoccupato, quindi penso, come dice Sku, che sia tutto molto soggettivo. Avere paura (praticamente di tutto in questo periodo) mi sa che è normale ed è un sentimento che stiamo vivendo tutte, ma il confronto aiuta :heart:
@Sara anche a me il bonus nascita è stato accreditato in pochissimo tempo, quasi non ci credevo 😅Sono mamma di Leonardo (4 anni)MonicaPartecipanteArgomento trio, fasciatoio, ecc.: ecco qualcosa che mi fa stare in ansia nera, perché noi abbiamo ordinato tutto da prenatal i primi di agosto (due mesi prima ci sembravano sufficienti…) e ancora non è arrivato nulla, dovrebbero arrivare intorno al 20 settembre, ma nessuna data precisa ancora. Se il piccoletto decide di nascere prima della dpp… non ci voglio pensare, non saprei nemmeno dove farlo dormire :wacko: :wacko:
Sono mamma di Leonardo (4 anni)PrimavoltamammaPartecipanteIn bocca al lupo Orange e Alessietta.
Elisabetta, speriamo bene per le tue analisi. Ottimo traguardo il tuo.È venerdì… FINALMENTE
VicPartecipanteBuongiorno
e in bocca al lupo per chi ha visite oggi .
io ultima volta ho chiesto il clistere nel Travaglio quando ancora non ero molto dilatata e credo che andata benissimo così, farò la sessa cosa anche questa volta.
Grisu hai sofferto tanto per il primo parto?
A me hanno fatto induzione con infusione ed ho sentito abbastanza forte i dolori , ma a fin dei conti è stato un parto abbastanza veloce, dopo 7 ore è nata la mia prima figlia. Però seguendo tutti i consigli, posizioni diversi del corso preparato dove anche mio marito si è imparato a farmi massaggi durante il travaglio è andato benissimo e mi sono sentita preparata e coraggiosa 💪💪 mi sono concentrata sempre a quello che spiegavano…. solo alla spinta poi mi sono fatta demoralizzare un po‘
forza e coraggio 💪💪💪
consigli: fate massaggio perineale con una crema elasticizzante si chiama perilei gravidanza (sempre consigliato dal corso preparto) ogni mattina e sera per aiutare a dilatarsi più velocemente nel Travaglio e per non avere una lacerazione enorme….. ammetto che io non riesco a farlo tutti giorni, specialmente la sera, ho tanto sonno e mi dico sempre lo farò domani……mi devo impegnare di più 💪💪
Ogni tanto mi sono venute anche a me ansie per il parto, ci sta sempre , ma ci faremo coraggio insieme qui vedrai
attacchi cardiaci ce l’ho anch’io ogni tanto, una volta non riuscivo neanche a parlare per telefono, facevo fatica…..poi mi siedo, mi calmo un po’ e mi passa
Sono mamma di Sara (10 anni)FedericaPartecipanteCiao Monica, benvenuta!
Noi da prenatal non abbiamo preso nulla fin ora, stavamo per prendere il fasciatoio la scorsa settimana ma ci parlavano di 40 gg di attesa. Comunque di solito dovrebbero dare un trio sostitutivo se dovesse essercene la necessità
elisabetta_pontePartecipante<p style=”text-align: left;”>Grazie di cuore a tutte ragazze!😘 🤞🤞 @Primavoltamamma sì è davvero un ottimo traguardo,a giugno i medici non l’avrebbero proprio detto.. un abbraccio a tutte e grazie per il vostro supporto 😘😊</p>
Sono mamma di Gloria Martina e di CarlottaAnonimoInattivoBuongiorno ragazze e in bocca al lupo a chi ha la visita oggi! A noi toccherà domani! Stanotte dormito bene per fortuna.. stamattina emozioni a mille perché il mio bimbo ha iniziato la prima elementare!! Non vi dico i lacrimoni miei mentre lui era felice e questo è L importante!! Un nuovo inizio anche per lui :heart: argomento prenatal noi abbiamo ordinato trio base per ovetto borsa cambio e altre cose e ad oggi non è ancora arrivato nulla! Ora domani dopo la visita passeremo e vedremo di fare il punto della situazione… almeno la base ovetto per portarle a casa e poi il trio anche se arriva a fine mese va bene tanto a casa abbiamo comunque la culla e le sdraiette per poterle mettere dentro.. però ci siamo mossi in anticipo e invece sono passati orami più di 2 mesi!!! Oggi sono a casa quindi spesa e poi alle 12 andiamo a prendere il grande che esce da scuola!!!
LallaPartecipanteCiao ragazze! Come state? Volevo chiedervi: voi cosa ne pensate dell’epidurale? Ci sono le opinioni più disparate sul punto e sto cercando di farmi un’idea!
VicPartecipanteBelle le foto Sara, sto pensando anch’io di fare qualche scatto…..ieri ho chiamato ad un fotografo ma era un po’ costoso, specialmente se vuoi fare anche foto newborn
Sono mamma di Sara (10 anni)Sara90PartecipanteVic si non sono molto economici, io per il maternity pago 200 solo servizio (ma mi da tutti i file HD) e per il new born da un’altra perché lo faremo in Lombardia pagherò 210 (Servizio senza nessun file) 😓😓😓
PrimavoltamammaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Orsotta, posso solo immaginare l’emozione. Qualcosa di simile l’ho provata quando mia nipote (a cui sono super legata) ha iniziato la prima elementare. Sono passaggi fondamentali ed è bello goderseli.</p>
Vic, ho letto qualcosa sul massaggio, ma sono titubante ahahajahMonicaPartecipanteGrazie @Federica 🙂 A noi hanno parlato di 70 gg di attesa (sto in Sicilia, ahimè), mi informerò su quello che mi hai detto, grazie!
@Orsotta, immagino l’emozione per questo nuovo inizio del tuo bimbo, sono momenti da ricordare per sempre :heart: :heart:
Mi associo alla domanda di @Lalla (compagna di nome per i nostri piccoli 😍), perché non ho ancora chiaro se l’epidurale “convenga” o no, posto che ovviamente la soglia del dolore è molto soggettiva. Comunque farò mille domande lunedì durante il prericovero e vi aggiornerò su quello che mi dicono
Sono mamma di Leonardo (4 anni)VicPartecipantePromavoltamamma 😅😅
orsotta mia figlia anche inizia la prima elementare…… ma da noi inizia il 24…….poi facci sapere com’è andata il primo giorno :heart:
ho visto le foto con le pancione……che belle, se riesco oggi metterò anch’io una foto del pancione
Sono mamma di Sara (10 anni)VicPartecipanteSara qui anche costa 200 in studio e 249 luogo esterno……newborn altri 249 senza album solo ce con scatti
Sono mamma di Sara (10 anni)AnonimoInattivoVisita fatta!
2400g x 45 cm! Collo dell’utero raccorciato e morbido, ha detto che potrebbe anche nascere un pochino prima e se anche nascesse ora sarebbe pronta! Sono a 35+2. Ora mi ci farebbe anche credere :yahoo:
L’anemia non si è completamente risolta, devo continuare ferro e vit B12.
Prossimi step: tampone tra circa 10 giorni e apertura della cartella in ospedale. Questa era ufficialmente l’ultima visita col mio ginecologo!
KatiaPartecipanteCiao a tutte ! E buona visita e esami ragazze ! Io condivido le ansie di @grisu e credo un po’ tutte siamo ansiose soprattutto perché siamo arrivate fin qui ad un passo e abbiamo il terrore che qualcosa vada storto . Che dire .. anche il livello di dolore mi preoccupa spero di riuscire a sopportarlo 😩 .. non vediamo tutte L ora che nascono i nostri cuccioli ❤️❤️❤️❤️
Sono mamma di Mia (4 anni)elisabetta_pontePartecipante