- Questo topic ha 12,053 risposte, 163 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 6 mesi fa da y_oh@hotmail.it.
-
LedaPartecipante
@Sku tu hai comprato poi il fasciatoio della ikea o hai optato per un mobiletto con sopra il fasciatoio??? Io vorrei prendere una cassettiera dove mettere i suoi vestiti e sopra il fasciatoio con le varie cose che mi serviranno per il cambio
SkuPartecipante@leda io per ora ho preso cuscino per fasciatoio che metterò sulla lavatrice. Mobiletto in plastica dell ikea che metterò in bagno accanto alla lavatrice insieme al mangiapannolini e sto cercando degli organizer da parete per incrementare lo spazio.
Al momento noi la cameretta non la toccherei proprio. C è solo una parte dell armadio che avevamo già, liberato e organizzato per lei.
Anzi, stasera sono un pò arrabbiata con marito, ha detto che nella cameretta non serve niente (adesivi, mensole, decorazioni) perché lui è cresciuto in una cameretta con le pareti bianche :scratch:
Io vorrei cameretta stimolante! Con tappeto per lettura (mi piacerebbe anche una poltroncina ma non voglio esagerare) e qualche decorazione sulle pareti, con dei mobiletti bassi da cui la piccola possa prendere giochi e libri. Quadretti con soggetti che cambiano e specchio in stile montessori….
Io non voglio essere una mamma piatta… già ad essere una moglie mezza piatta faccio fatica 😥 una volta ero romantica, avventurosa… ora no…. mi ha fatto passare ogni voglia. Poi per carità, mi ha migliorata su altri aspetti la vita di coppia… ma su queste cose…..
LedaPartecipante@Barbarella io ero alla 38 settimana quando e nata la seconda quindi andava benissimo ma nn era per metterti ansia anzi !!!
@Sku grazie per il confronto. Per il marito lasciamo stare il mio sapendo che queste due settimane sarebbero servite solo per sistemare casa sta già perdendo tempo almeno per il mio punto di vista io sono ordinata e organizzata vederlo che mi scombussola i piani mi destabilizza e nn poco……Alla fine la prox sett entro alla 35 settimana e se penso che le bimbe sono nate alla 37 la prima e 38 la seconda sono gia fuori tempo
ViolaPartecipanteBuongiorno ragazze! Stanotte il reflusso non mi ha fatto chiudere occhio, uffa.
Volevo chiedere a chi di voi ha fatto l’ecg per la visita anestesiologica, quanto si paga con il ssn? Non riesco a trovare posto e volevo capire quanto è il risparmio effettivo rispetto al privato.
ViolaPartecipanteGrazie, Sabrina. Io ho una ricetta bianca del medico di base con scritto non esente quindi immagino qui nel Lazio si paghi qualcosa.
PrimavoltamammaPartecipanteViola, io a Roma ho pagato 11,60€ in ospedale per ecg con San. La visita anestesiologica di settimana prossima in ospedale ma in libera professione (non c’era posto con ssn nell’ospedale dove partorirò,io voglio fare la visita nello stesso posto) 92 €.
ViolaPartecipanteGrazie mille. Il privato per l’ecg mi chiede 23 euro. Non fa poi tanta differenza. Dove partorirai?
PrimavoltamammaPartecipanteAnonimoInattivoVicPartecipanteBuongiorno pancione,
benissimo per le vostre visite :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Orsotta che emozione :heart: …….a pensare che già sono così grandi, la mia la vedo ancora così piccola :heart:
Grisu mi dispiace tantissimo per il tuo primo parto…..se riesci mi racconti poi…… purtroppo ti rimane il trauma e adesso ti viene tant’ansia che è del tutto normale….. io per adesso sono ancora abbastanza tranquilla perché la vedo ancora lontano il parto, sicuramente ed è tutto normale che l’ansia arriverà……a me da tanto coraggio però gli esercizi che avevo fatto nel corso preparto per sentirmi un po’ più preparata e cercare di tenere al meglio tutto sotto controllo- una parte mi sono anche dimenticata e ringrazio anche a chi racconta cosa è stato detto nel corso in questi giorni- vedi cosa ti possa aiutare per non pensarci tutti i giorni e goderti ancora un po’ la bella pancia con una sensazione straordinaria di sentire dentro muoversi il cucciolo :heart: che solo noi e adesso possiamo avere questi emozioni unici, per me sarà anche ultima gravidanza e penso sempre che quando sarà il momento mi farò allora prendere dall’ansia in quel momento 😂 almeno ci provo 😅
un po’ di trauma mi è rimasta anche a me è questa volta so anche cosa mi aspetta,più o meno, anche se ogni parto sarà sicuramente diversa
Dicono che il secondo parto è più veloce e soffri di meno 🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞
Io spero in questo
farai l’epidurale? Nel mio ospedale non la fanno, non so neanche se l’avrei fatta, ho sentito cose negative come anche positive, però non è sicuramente male come fanno tante avere questa opzione di scelta in più nel caso una non se la sentisse più
Sono mamma di Sara (10 anni)VicPartecipanteSara non so se cambia da regione a regione , da me il tampone streptococco è essente da 33 settimane al 37+6
Sono mamma di Sara (10 anni)VicPartecipanteIo la borsa per l’ospedale la devo cambiare, non entra più nulla😅 prendono davvero molto spazio gli assorbenti carta igienica e rotolo tutto panno, poi se ci mettiamo pure la roba per cambiarci, non entra più nulla :scratch: :wacko:
comunque ho notato che ancora mancano tante cose come spazzolino e dentifricio infradito per la doccia ecc a cui non ci ho pensato
Sono mamma di Sara (10 anni)TimeaPartecipante@Vic la mia borsa è pronta da un po’ ma non ricordo più cosa ho messo dentro :whistle: , ho preso il tutto panno carta, quindi devo togliere due asciugamani piccoli. Il resto dovrebbe esserci tutto. Ho solo paura di scordare il caricatore del cel (ne ho solo uno e ovviamente lo uso), dovrei farmi un biglietto da lasciare sulla borsa..
Mamma di C&CViolaPartecipante@grisu la ginecologa mi ha dato il gaviscon ma non trovo grossi benefici. Forse devo cambiare? Che mi consigli?
Mary26PartecipanteIo il passo assorbenti e il pacco di pannolini li metto in una busta di carta a parte…sn troppo ingombranti…oggi penso che inizierò a mettere le cose in valigia…anche a me mancano ancora le cose x l’igiene personale e le ciabatte, nn so cm regolarmi xchè i piedi una volta sn più gonfi, una volta meno…🤦♀️
Ma voi in ogni cambio avete messo un pannolino? Oltre a portare l’intero pacco…Cmq alla fine x il bimbo metto 3cambi 1 mese e 3 cambi 3 mesi…nn riesco a regolarmi cn il peso e la lunghezza…🤷♀️
ViolaPartecipanteIo con questo caldo sono super fiacca, ma dovrei preparare la borsa per l’ospedale che rimando da un po’. Per ora ho acquistato pannoloni e panno carta che in effetti occupano un sacco di spazio. La volta scorsa avevo preparato un sacchetto con le cose da farmi portare alle visite, tipo appunto una parte dei pannoloni ma non so come funzionerà in ospedale quindi vorrei provare a portare tutto.
TimeaPartecipanteMonicaPartecipanteBuongiorno ragazze e buon fine settimana!
Anche io ho le cose da mettere nel trolley e nel borsone del piccolo tendenzialmente pronte, ma devo ancora completare il tutto. Mi sa che devo darmi una mossa, ma per ora mi godo gli ultimi giorni di mare con il pancione 😍
@Mary, anche io porterò sia i cambi 1 mese, che quelli 3 mesi, per sicurezza. Certo, ragionando così sono proprio tante cose, non so come farò a chiudere le cerniere 😂 E anche io ho messo 1/2 pannolini in ogni bustina dei cambi, oltre a portare il pacco intero, ma non so se è giusto fare così :unsure:@Timea, puoi provare a mettere dei post-it per non scordarti cose importanti ma di uso frequente come il caricabatterie, a me le liste aiutano molto, soprattutto ultimamente che ho la testa tra le nuvole
Sono mamma di Leonardo (4 anni)AnonimoInattivoIo mi sono fatta un elenco sul telefonino delle cose da inserire all’ultimo momento.
Anche io devo portare i pannolini, un pacco. Ma la busta del cambio qui va preparata solo per il primo giorno.
Oggi ho finito il corso preparto online. Anche se un po’ di esperienza ce l’ho già è stato comunque utile, visti gli anni passati, una bella rinfrescata!
Mary26PartecipanteOrange Crush dacci qualche dritta su respirazione e posizioni utili…ci pensavo l’altro giorno e sn passati 8 anni dall’ultima volta che nn ricordo più 😂…e poi nn mi va di guardare su Internet xchè mi viene l’ansia😅
AnonimoInattivoLa dritta sulla respirazione è…ricordarsi di respirare! Sembra banale ma è così, a volte il dolore ti porta a trattenere il respiro nell’attesa che passi la contrazione, invece è proprio in quel momento che dobbiamo ricordarci di farlo, e respiri belli efficaci, no i soffiettini che a volte si vedono nei film!
La parte delle posizioni me la sono persa, ma su internet si trovano. Comunque poi la posizione comoda tra una contrazione e l’altra la trovi da te e fortunatamente l’ostetrica sará sempre lì con noi a guidarci e consigliarci :yes:
ClaudiaPartecipanteCiao mamme!Vi leggo sempre.. ho scritto una volta qui mooolto tempo fa.. sono in attesa di un pupetto che nascerà il 19 ottobre con parto cesareo. Ho una bambina di tre anni nata anche lei con cesareo. Anche se non mi riguarda direttamente ho trovato questa lettura molto interessante ed illuminante.. mi mancherà comunque non vivere l’esperienza del parto naturale. Solo un mesetto al traguardo ormai, non vedo l’ora.. partorirei domani per tornare.. in me, anche se so che questi momenti sono irripetibili e speciali. È stato un anno tosto. Un abbraccio a tutte, Claudia
http://www.lastanzadiviola.it/gravidanza-e-parto/il-travaglio-e-la-nascita
VicPartecipanteSi esatto Timea, anch’io mi sono fatta una lista delle cose da portare ancora nel caso di emergenza, che poi sono cose a cui banche ci pensi, io due asciugamani credo che li porto comunque, per la faccia, per mani e non si sa mai, se servisse anche per la piccola…… mia figlia nella prima notte ha fatto la sua prima cacca e si era riempita tutta fino alla pancia e schiena, l’ho dovuta sciacquare tutta poverina
Sono mamma di Sara (10 anni)