- Questo topic ha 12,053 risposte, 163 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 6 mesi fa da y_oh@hotmail.it.
-
MonicaPartecipante
<p style=”text-align: left;”>Grazie per la condivisione dell’articolo @Claudia, molto interessante, soprattutto il riferimento allo stato di semi-incoscienza durante le pause dalle contrazioni, che immagino sia un quello che molte già mamme descrivono con la frase “in quei momenti non ti rendi conto di nulla”</p>
Sono mamma di Leonardo (4 anni)SkuPartecipante<p style=”text-align: left;”>Anche io oggi mi sono decisa con borsa ospedale, anche se mi sembra mancare una vita… ho impiegato un ora solo per ricordarmi l ordine mentale con cui avevo diviso e scelto le cose. Pensando che ora è sui 46cm faccio un pò fatica a capire cosa portare, quindi ho fatto:</p>
– un sacchetto più piccolo con un cambio misura 50cm (se nasce prima è li)– 3 sacchetti con cambio completo di body, calze, bavaglino, cappellino e una lavette
– 1 sacchetto extra con dentro dei calzini in più, due body e due cose in ciniglia 1-3 mesi. Cosi in base a come sarà il tempo a ottobre farò al massimo delle sostituzioni.
– altro sacchetto con asciugamano per la piccola, coperta in cotone e ho aggiunto una mussola extra anche se non era richiesta dall ospedale.
– porterò un pacco di salviette e poi credo che lei sia a posto
Adesso mi sto riposando un momento e poi passo in rassegna la mia borsa B-)
SperanzaPartecipanteCiao ragazze io borsa per il parto praticamente pronta salvo inserire all ultimo le cose che uso ancora e che metterò all ultimo, mi sono fatta anche io una lista per ricordarle… Ah io di borse ne ho fatte due una per la degenza e una per la sala travaglio…
@Timea ti ho inviato il mio contatto!!! :good:
VicPartecipanteIo due settimane fa ho aggiunto anche una tutina in ciniglia oltre alla tutina di cotone così sceglieranno loro poi a base alla temperatura Cisa mettere, sennò non saprei priori cosa mettere…… comunque ogni tanto riapro la borsa e cambio le cose 😂😂 , tolgo e metto roba perché poi pensò che forse quello non serve o forse potrebbe servire :wacko: :wacko:
Sono mamma di Sara (10 anni)MartaPartecipanteCiao ragazze passo per un saluto velocissimo, stasera ho la prima comunione di mio figlio e sonobemozionatissima😍😍😍😍
Bacioni a tutte
VicPartecipanteIo in sala Travaglio farò come l’altra volta… mi Porto solo una bustina con biscotti caramelle crackers e acqua
Sono mamma di Sara (10 anni)MonicaPartecipanteelisabetta_pontePartecipanteCiao ragazze! Auguri Marta per tuo figlio!😘 Io la borsa per l’ospedale l’ho preparata già da un po’di tempo,devo aggiungere la vestaglia,il phon e poi all’ultimo aggiungerò qualche snack e l’acqua. Per la bimba ho preparato uno zainetto con 5 cambi. In realtà all’ospedale ne chiedono 4,ma visto che c’è la possibilità che nasca un po’ prima e poi non so bene come sarà la temperatura,ho messo sia tutine leggere,sia quelle più pesanti. Anch’io mi devo ricordare di aggiungere all’ultimo il caricatore del telefono! Un bacio a tutte e buon sabato!😘😊
Sono mamma di Gloria Martina e di CarlottaPrimavoltamammaPartecipanteAuguri Marta :heart:
AnonimoInattivoBuon pomeriggio ragazze! Giornata full oggi! Visita fatta ed è tt a posto! Il mio collo dell utero regge bene e nonostante le passeggiate il lavoro è tutto quello che ancora faccio non è accorciato ne nulla! Le bimbe stanno bene e sono cresciute. Sono ancora podaliche e secondo lui non dovrebbero girarsi però vedremo all eco del 7. A Como nonostante io farò cesareo faranno i tamponi vaginali e rettali in più 72 ore prima del cesareo faranno il tampone Covid. Mi ha fissato il cesareo per giovedì 15 ottobre dove sarò a 37 più 2 e avere una data mi solleva parecchio :yahoo: :yahoo: mi ha fatto il certificato per il bonus mamma.. insomma tt nella norma. Mi ha detto che se dovesse rompersi il sacco o dovessi avere perdite ematiche di andare subito al pronto soccorso e poi di avvisarlo… non essendoci il peso della testa che fa da tappo dobbiamo essere tempestivi.. anche se il collo è proprio bello chiuso! Poi siamo passati in prenatal a ritirare alcune cose e mamma mia che disorganizzazione!! Cioè più di due ore per ritirare 4 cose!!! In più molte non sono ancora arrivate… ordinate a fine giugno… meno male che sono tt cose che serviranno più avanti… siamo rientrati nel primo pomeriggio.. io stanca morta e con fitte dovute anche all intestino, infatti quando mi sono scaricata mi sono passate… ora non ci resta che sistemare borse culla trio ecc ecc e contare i giorni che ci separano dal 15 ottobre :yahoo: :yahoo:
MonicaPartecipanteBene @Orsotta, ottime notizie, adesso che hai una data inizia veramente il countdown :yahoo: :yahoo:
Tutto sia fa sempre più reale 😍
Sono mamma di Leonardo (4 anni)AnonimoInattivoBuonasera mamme! Vi leggo da sempre… Ma solo ora mi sono decisa a scrivere (un po’ tardi eh) ! Aspetto il secondo figlio per il 1 ottobre e ho un bimbo di 4 anni… Sono del Trentino. Mi piacerebbe molto continuare a far parte di questo gruppo per poterci confrontare anche dopo la nascita dei nostri bimbi! :bye:
AlessiettaPartecipanteCiao ragazze!
Io ho la borsa pronta sia per me che per la piccola da un paio di settimane. Per la piccola ho messo un cambio in più del richiesto (non sapendo come evolve la situazione Covid e visite papà) e giocato con diverse taglie e materiali. Ho aggiunto anche mussoline, bavaglini, copertina, giacchino per uscita.. Nella mia borsa invece mancano alcune cose che devo mettere necessariamente prima di andare in ospedale..e per non dimenticarmele ho messo un foglio sulla borsa dove sono indicate nei dettagli. Stesse note sul telefonino, dove tengo anche depennati (ma leggibili) tutti gli oggetti inseriti per ricordare cosa ho messo dentro.
Una curiosità: voi portate l’accappatoio? Mi hanno detto in ospedale che durante il travaglio permettono di fare la doccia..ed anche per la degenza…ma lo spazio in borsa è tutto abusivamente occupato dal Panno Carta e Pannoloni. Pensavo di cercare un accappatoio in microfibra (sconsigliato da molti) o nido d’ape, perché meno ingombranti, ma non saprei. Voi come vi siete regolate?
@Marta: un augurio di cuore per il tuo bimbo ♥️.@Orsotta: ottime notizie dalla visita 👏👏👏👏Avere una data certa è bellissimo 😍.
@Timea: grazie mille! Ti mando il mio contatto 😘
Sono mamma di Emma (4 anni)AnonimoInattivo@orsotta che bello avere una data!!
@Alessietta a noi hanno proprio detto di portare l’accappatoio in microfibra, sia per la doccia (al primo parto me la fecero fare durante il travaglio per alleviare il dolore) che per un eventuale parto in acqua.
MonicaPartecipante@Barbara, benvenuta!
@Alessietta, l‘accappatoio è nella mia lista, ma è troppo voluminoso, per cui pensavo di farmi prestare da mio marito uno dei suoi in microfibra (tessuto che non amo molto, ma in effetti è meno ingombrante). Come mai è sconsigliato?
Sono mamma di Leonardo (4 anni)ViolaPartecipante@Alessietta io ho messo in borsa un accappatoio in microfibra. Anche se ingombra un po’, la doccia al primo parto mi aveva aiutato molto con il dolore.
@orsotta che bello avere la data! Poco più di un mese e abbraccierai le tue cucciole :yahoo:
AlessiettaPartecipanteGrazie mille ragazze per i consigli sull’ accappatoio. Da me non è in lista, ma pensavo fosse fondamentale. Mi attivo nella ricerca 😘
@Monica: me lo hanno sconsigliato solo perché dicono che non asciuga praticamente nulla rispetto alla spugna. Ma inserire un accappatoio in spugna in quella borsa è impensabile 😅.
Sono mamma di Emma (4 anni)MonicaPartecipanteGrazie @Alessietta, allora è lo stesso motivo per cui in generale preferisco la spugna, ma stavolta mi farò piacere la microfibra 😂😂
Sono mamma di Leonardo (4 anni)PrimavoltamammaPartecipanteOrsotta, che bello avere una data. Ottimo che le bimbe stiano bene :heart:
Alessietta, io accappatoio in microfibraelisabetta_pontePartecipanteBuonasera ragazze e benvenuta @Barbara!😘
@Orsotta benissimo,sono contenta che tu sappia la data!😘
@Alessietta non ci avevo pensato all’accappatoio,avevo messo soltanto qualche asciugamano,però se ci sta nel borsone, potrebbe essere molto utile! Grazie per l’idea!😘😊
Sono mamma di Gloria Martina e di CarlottaSkuPartecipante@orsotta alla grande!!! Ora puoi iniziare a fare un vero e proprio countdown!!! :yahoo:
Di @barbarello abbiamo notizie? Come stai? Le perdite?
SkuPartecipante@alessietta noi abbiamo appena chiuso le borse (2 perché gli assorbenti della chicco sono davvero esagerati, adesso vedrò di ottimizzare quello spazio e capire se riesco a fare una sola borsa).
Come te ho fatto mix di taglie e materiali. 4 cambi come chiesto dall ospedale e un sacchetto extra con due body, una tutina in ciniglia e due paia di calze.
Per me ho scelto di prendere due cose che avevo già: telo + accappatoio in microfibra (il secondo lo trovo scomodo anche in palestra, l unica comodità è che occupa poco spazio e si asciuga subito, quindi penso di lasciare solo il primo)
Mi manca la borsa/sacchetto per travaglio/parto e poi ci sono :good: marito molto collaborativo e quando gli ho detto che se c è qualche problema chiederanno a lui… ci mancava poco che prendesse nota di tutto :heart:
AlessiettaPartecipante@Sku: anche io devo pensare al sacchetto travaglio/ parto. Per ora ho messo tutte le mie cose nel borsone ma in dei sacchetti e quello che può servire in travaglio è in alto. Ma devo integrare con altre sciocchezze e pensavo di fare proprio un sacchetto a parte. Devo vedere quanto spazio resta dopo il famoso accappatoio 😅.
Sono mamma di Emma (4 anni)