- Questo topic ha 12,053 risposte, 163 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 6 mesi fa da y_oh@hotmail.it.
-
VicPartecipanteMarikòPartecipante
Buongiorno a tutte!!
Orsotta che bello avere una data!!!
Quasi quasi per il cesareo un po ti invidio. Nel senso che avere una data aiuta psicologicamente secondo me. Io con la data presunta non ci vado d’accordo.. mi mette un po d’ansia!
Abbiamo quasi tutte le borse chiuse. Noi già tutto in macchina!!
Io sto portando asciugamani usa e getta e accappatoio in microfibra. Mio marito potrà entrare mezz’ora al giorno e in caso mi portera qualcosa lui.
Anche io sapevo che durante il travaglio sarebbe meglio mangiare qualcosa di zuccherino caramelle biscotti frutta secca.
Mamma di Niccolò 2aMarikòPartecipanteVi siete per caso gia attrezzte con maglioni maglie per l’allattamento? Io ho preso solo i reggiseni. Ma in effetti i maglioni interi sono un po scomodi per allattare ..
Ci penserete anche voi dopo come me?
Un po per scaramanzia e un po per il mistero della forma fisica non ho preso nulla
Mamma di Niccolò 2aKimPartecipanteciao a tutte, non so perchè ma non mi permetteva di inviare messaggi mi diceva sito insicuro… adesso dovrebbe funzionare. Cara Sku il 10 mi ero connessa proprio per vedere se si fosse girata ed è andata come ci aspettavamo :yahoo: :yahoo: :yahoo: io avrò la prossima visita il 21, a quasi un mese dalla precedente, spero che non si sia controcapriolata ma mi sembra di sentire i piedini in alto. Sto lavorando tantissimo, uffa nelle altre gravidanze l’ultima settimana prima del nono mese contavo i giorni dalla maternità, adesso con l’opzione 0+5 che effettivamente è preziosa per l’allattamento però non rimane un minuto per dedicarsi solo al pancione :scratch: è un mondo difficile. Ancora non ho fatto la valigia, aspetto il prossimo week end così metterò tutte le cose da neonato dove adesso stanno i vestiti estivi dei fratelli :wacko: Domani primo giorno di prima elementare per la mia primogenita, sono super emozionata 😥 😥 😥 è tutto strano, ricordo che quando a scuola a noi dicevano “dividete i banchi!” era una specie di punizione per i compiti in classe a sorpresa e invece questi piccoli bimbi di 6 anni iniziano già così, in più mascherinati… speriamo arrivi presto sto vaccino. Alla Mangiagalli tutto è super blindato e i papà avranno pochissimo accesso, quindi dovrò stare attenta a portare tutto, si, ci vuole l’accappatoio, oltre a quelli in microfibra ne esistono di spugna superleggeri da viaggio. @Orsotta che emozione una data! ed è anche tanto vicina :heart: dai che l’ultimo mese è dura aspettare ma ci siamo ormai tutte! Un abbraccio, buona giornata!
Sono mamma di Elisa (10 anni) Alessandro (8 anni) Lucia (6 anni) Silvia (4 anni)Barbarello m.Partecipantebuongiorno a tutte amiche di panza :heart:
ieri non ho scritto ma vi ho letto..come sempre :rose: @sku grazie del pensiero :heart: comunque sto meglio..la pancia è scesa tantissimo :wacko:
Sono mamma di Greta (5 anni) Cosimo (4 anni)AnonimoInattivoIeri sera all’ora di cena un’ora di contrazioni ravvicinate e leggermente dolorose!! Iniziavo a preoccuparmi un po’ quando sdraiadomi sono smesse. Diciamo che se anticipasse sarei felice ma se stesse dentro almeno altri 10gg sarebbe perfetto! Poi domani il bimbo inizia la scuola, vi giuro che ero già in paranoia a pensare all’organizzazione nel caso fossi dovuta andare in ospedale ieri sera :wacko:
TimeaPartecipante@Kim ieri è successo anche a me, non riuscivo più a postare perchè mi diceva sito insicuro…boh! Anche io sto lavorando un sacco, la maternità inizia il 25 (giorno della ddp), quindi devo resistere ancora un pochino…ma che stanchezza!!
@orange tieni sotto controllo la situazione, magari sono già quelle preparatorie :whistle:
@Barbarello tutto ok? Ti sei accorta tu che la pancia è scesa?
@Marikò CERTO che ci pensiamo dopo!!! Solo a sentire parlare di maglioni inizio a sudare :wacko: :wacko: :wacko: L’importante, secondo me, è avere i reggiseni per allattare, solo per un discorso di comodità…il resto si può tranquillamente “tirare su” e via!
@Marta tantissimi auguri, chissà che emozione!! Se ti va raccontaci com’è andata la giornata!@Vic che tipo di bustina ti porti in sala travaglio/parto? Ci sto pensando anche io: dici che è meglio una cosa piccola (tipo beauty case) o qualcosa di più grande (tipo questa, provo ad allegare immagine)?
@Orsotta che invidia, hai una data!!!!Adesso inizia il vero countdown!!!
@Barbara benvenuta!!!
@Alessietta questione accappatoio: io ne ho messo uno in microfibra (e odio la microfibra ma va beh) solo per questioni di spazio. Per l’altra figlia non avevo fatto la doccia quindi boh, non è nemmeno detto che lo riesca ad usare, comunque in caso è li.
@Vale82 mi pare che qui nessuna abbia il diabete gestazionale: tu si? Sai già quando ti inducono il parto? A me lo indurranno quasi sicuramente perchè andrò oltre termine come l’altra bimba…e come tutte le donne della mia famiglia :wacko: :wacko:
Mamma di C&CTimeaPartecipanteEcco, non riesco ad allegare l’immagine, provo a mettervi il link:
https://www.runnek.it/blog/pacco-gara-5-idee-rendere-davvero-felici-podisti/
Giusto per avere un’idea..
Mamma di C&CMonicaPartecipanteBuongiorno, ragazze!
@Marikò, io non ho ancora preso nulla per l’allattamento, tranne due reggiseni per l’immediato. Voglio aspettare di capire come diventerà il corpo e, nel frattempo, per il primo periodo a casa, penso che adatterò qualche maglietta con il collo più largo.
@Kim, è una situazione surreale, ma sono sicura che i bimbi sapranno comunque apprezzare il bello di questa nuova avventura scolastica :heart:
Sono mamma di Leonardo (4 anni)AnonimoInattivo@Vale82 io ho avuto il diabete nella prima gravidanza, in questa fortunatamente no ma ho dovuto fare la curva due volte proprio per il mio precedente.
Ormai sei in fondo, il più del sacrificio è fatto! E poi sei più controllata. Ricordo che a me iniziarono i monitiraggi a 37 settimane, ora invece ho fatto la visita a 35+2 e il primo monitoraggio lo farò a 40….
Barbarello m.Partecipante@timea si me ne sono accorta io..ma me lo stanno dicendo in parecchi..poi questo non può anche significare niente ma sento il bambino che spinge con la testa giù…speriamo bene :unsure: il mal di schiena e il muco continuano..aspetto questa settimana🤞 se sento dolori faccio un salto ps.
Sono mamma di Greta (5 anni) Cosimo (4 anni)Barbarello m.Partecipantein più ieri sono stata metà giornata seduta sul wc😅
Sono mamma di Greta (5 anni) Cosimo (4 anni)MonicaPartecipante@Orange, magari è stato solo lo stress, il pensiero della giornata impegnativa di domani, che ti ha giocato un brutto scherzo, ma tieni monitorata la situazione B-)
Sono mamma di Leonardo (4 anni)AnonimoInattivo@mariko… Per l’allattamento io ho alcune maglie che avevo preso da prenatal alla prima gravidanza…. Però in casa usavo delle normalissime felpe aperte con la zip ed erano molto più comode.
MonicaPartecipante@Barbarello, intanto mi fa piacere che tu stia un po’ meglio dell’altro ieri. Hai visite di controllo previste prossimamente?
Sono mamma di Leonardo (4 anni)SperanzaPartecipanteBuongiorno a tutte e buona domenica!
@orsotta che emozione sapere la data in cui nasceranno!!! 🥰🥰🥰
Anche io per ora non ho preso niente per l allattamento solo 3 reggiseni tanto stando in casa inizialmente adatteró qlc poi si vedrà ora non c’è la faccio a pensare anche a questo…
Vale82PartecipanteCiao ,hai ragione io purtroppo sia nella prima gravidanza che nella seconda.
Questa volta nascerà a quanto pare ancora prima da una parte meglio andare oltre il termine è dura ma l’induzione f sempre paura
Barbarello m.Partecipante@monica ho la presa in carico in ospedale il 21😊
Sono mamma di Greta (5 anni) Cosimo (4 anni)Barbarello m.Partecipanteragazze nel gruppo di settembre è nato un bimbo di 4 kg280😱
Sono mamma di Greta (5 anni) Cosimo (4 anni)MarikòPartecipante<p style=”text-align: right;”>Barbarello se nasce a termine temo che pure il mio bimbo sara oltre i 4 kg. Io spero di no ma mi hanno gia detto che è un bambinone.</p>
Grazie per i consigli..aspetterò pure io prima di comprare per l’allattamento. Il mio problema è che rientro a lavoro a un mese dalla nascita… se tutto va bene ovviamente.valuterò strada facendo.
Oggi ho tachicardia che va e viene non mi sento bene.. se continua avviso il medico.
Saranno settimane dure.
Avete sentito parlare del marsupio nusa baby? È dai zero ai 2 anni circa mi sembra abbastanza quotato. Se qualcuno ne ha esperienza mi potrebbe dare qualche feedback?
Sto cercando un supporto veloce per portare il piccolo dai nonni in modo pratico senza carrozzine al seguito visto che loro sono gia attrezzati. Avendo le mani libere per poter correre a lavoro dopo senza passare da casa.
Mamma di Niccolò 2aViolaPartecipanteChe bel pupone!
@mariko anche io ti consiglio di aspettare ad acquistare maglioni per l’allattamento, un po’ perché non sai quanto ti aumenterà il seno un po’ perché alla fine con cardigan e felpe aperte avanti ci si organizza facilmente
@orange anche io un paio di giorni fa ho avuto un’oretta di simil contrazioni e mi sono spaventata (anche perché sono ancora a 33 settimane) ma poi mi sono passate ed è stato un episodio singolo. In effetti quel giorno mi ero stancata parecchio e so che il caldo non aiuta. Tu sei già più vicina alla meta, ma cerca di non stressarti troppo e di bere molto
In bocca al lupo ai vostri bimbi che domani iniziano la scuola :heart:
ViolaPartecipanteSul marsupio non saprei, io ho un vecchio modello baby Björn e mi ci sono trovata bene.
MonicaPartecipante@Barbarello, allora bene dai, solo un’ultima settimana e poi saprai se questi sintomi significano che il piccolo vuole conoscervi un poco prima del previsto :heart:
@Marikò, la tachicardia mi accompagna dall’inizio della gravidanza, medico e gine mi dicevano di misurare la pressione, che era sempre nella norma. A volte, però, non passa nemmeno cercando di rilassarmi e non ho ancora capito da cosa dipende :unsure: Cerca di non pensarci troppo (anche se non è facile) e se hai possibilità senti il medico per tranquillizzarti
Sono mamma di Leonardo (4 anni)EuPartecipanteBuongiorno a tutte!
@orsotta che emozione avere una data!!
@Orange tieni d’occhio la situazione ma magari era solo stanchezza
Oggi andiamo a fare le foto alla pancia!!! E domani sera ho l’eco di accrescimento. Sono sia emozionata che preoccupata. Mi sembra che la bimba sia messa di traverso e ho paura che non sia cefalica.
Per p’allattamento ho preso solo deo reggiseni incrociati morbidi. Li sto usando per dormire e mi trovo molto bene. Poi come maglioni penso userò i cardigan che ho, vedrò.
La borsa è fatta. O meglio LE borse sono fatte. Ne ho una per me e una per la bimba. Gli assorbenti ed il rotolo Tutto prendono un sacco di spazio! Poi devo portare anche un pacco di pannolini, un pacco di salviette, il latte detergente ed i quadrotti di cotone… Insomma per forza devo fare due borsoni!! Come accappatoio anche io ho preso qello in microfibra almeno occupa meno spazio. Più un asciugamano per il viso.
Sono mamma di Agata (4 anni)