- Questo topic ha 12,053 risposte, 163 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 6 mesi fa da y_oh@hotmail.it.
-
SkuPartecipante
@timea anche io sto preparando un sacchetto come quello.
Io ho una piccola organizer di stoffa morbida che uso da anni per spostare tutto l essenziale da una borsa all altra. Dentro ho igienizzante mani, salviette umidificate cilly per eventuali emergenze, fazzolettini, bustine di zucchero (sempre sofferto di pressione bassa), caramelle menta, fondotinta compatto con specchietto e profumo in versione mini, carica batterie, power bank e portafoglio.
Quindi al momento opportuno butterò dentro l organizer. In quella borsino leggera a sacchetto metto dentro (all interno di un altro sacchetto :whistle: ) la camicia da notte del parto e un asciugamano in microfibra, bottiglietta dell acqua, biscotti, monetine per macchinette, auricolari, ecc.
Tutto il resto nel borsone :good:
SkuPartecipante@marikò inizio a temere anche io di quanto sarà grande la mia. Se continua così a 3.5kg ci arriva sicuro
A proposito di crescita… nelle tabelle dell ultima eco ho notato che il valore della circonferenza cefalica ora è più basso della media. Sempre nel range ma vicino al limite più basso. Mentre invece sono schizzati su il peso, la circonferenza addome e la lunghezza del femore. A qualcuna è successo?
SurielPartecipanteRagazze buongiorno, chi è nel 9 mese o chi sta per entrare la misurate la pressione? Che valori avete?
Sono mamma di Sophia (8 anni) Emily (4 anni)SkuPartecipanteCiao @suriel non tutti i giorni ma la tengo abbastanza sotto controllo. La massima ce l ho sempre tra 115/100 e la minima tra 78/68 i battiti a seconda dei momenti però sono tra i 90 e i 75 :heart:
Cosa succede? Non ti senti bene oggi?
SurielPartecipanteIo purtroppo mi sono fissata con questa pressione perché la ginecologa me la fa misurare tutti i giorni da giugno.. in questo ultimo periodo mi sono stufata, ho anche il brutto vizio di andare a leggere le cose su internet, ho paura che mi possa succedere qualcosa.. la ginecologa da questa settimana vuole farmi fare l’esame delle urine tutte le settimane per vedere le proteine e io sono stanca di esami ed altro.. Sono sempre stati perfetti gli esami e anche la pressione va bene a casa, da lei è appena appena alta perche mi fa agitare,vorrei farmi l’ultimo mese in tranquillità fare l’inserimento all’asilo della mia bambina e starmene tranquilla.. ho dei momenti che sono molto agitata e dei momenti che vivo nello sconforto più assoluto!
Sono mamma di Sophia (8 anni) Emily (4 anni)EuPartecipante@Suriel in effetti se hai sempre la pressione a posto e gli esami sono sempre ok non capisco perché tutta questa insistenza. Anche la mia ginecologa mi ha detto di monitorare la pressione perché ho gambe, piedi e mani molto gonfi, ma la misuro una volta alla settimana e bom!
Ah, per il maraupio so che è sconsigliato finché i bimbi non sanno tenere su la testa da soli. Quindi se volete già portarli da appena nati, è meglio considerare delle fasce. Ho letto che quella della koala (quella con gli spallacci e le fasce davanti) è molto buona ma è valida fino ai 6-7kg.
Quindi se vuoi una cosa tipo marsupio, potrebbe essere la soluzione giusta! Ma poi dovresti comprare un maruspio raggiunti i 6kg.
Ah, ultima cosa: i bimbi vanno sempre portati in modo che ti guardino, mai fronte mondo 😉
Sono mamma di Agata (4 anni)SkuPartecipante@suriel anche la mia all inizio mi ha fatto fare urine, curva glicemica e monitorare pressione visti i miei gonfiori a mani e piedi. Come te in visita avevo sempre la pressione alle stelle. Ora che abbiamo capito che si tratta solo di ritenzione mi ha detto di misurarla ogni tanto. Io lo faccio spesso, ma solo perché a volte mi sento molto fiacca e ho la macchinetta a casa. Mancano poche settimane o decidi di seguirla o inizi a rilassarti un pò e dettare tu i tempi. Ciò non significa non misurarla più. Questo, sempre premesso che tu non abbia avuto problemi in passato e quindi la gine preferisca essere molto scrupolosa per questo
ViolaPartecipante@suriel se la pressione a casa va bene io non mi preoccuperei, magari la tua ginecologa è solo estremamente scrupolosa. E se fossi in te non andrei a cercare su google che si trova di tutto…
@sku per la questione misure non saprei, considera però che non sono mai precise e c’è sempre un buon margine di errore. In più i percentili sono dei riferimenti ma poi ogni bimbo ha le sue caratteristiche fisiche, c’è chi è longilineo, chi ha la testa più grande etc. e non avrà mai tutte le misure nello stesso percentile.
Mia figlia era stimata a 3,5 kg ed è nata di 2,6 kg. Ha sempre avuto il pancino grande (da lì stimano il peso) ma poi messa sulla bilancia non è mai salita sopra al 3 percentile. Come dico io è una falsa grassa.
@fascia-marsupio Se non erro il baby Björn si può usare dalla nascita ma in effetti i primi mesi ho preferito la fascia. Aveva anche un effetto calmante sulle coliche :good:
MartaPartecipanteRagazze grazie a tutte per gli auguri :heart: :heart: :heart:
La serata è andata benissimo i bambini si sono divertiti molto, ovviamente abbiamo preso le animatrici :yahoo: :yahoo: :yahoo: e noi adulti abbiamo cenato in tutta tranquillità….alla fine ero fiera di me per aver organizzato tutto, anche confettata , caramellata e segnaposto fatti da me al nono mese di gravidanza, i figli ti danno una forza che non credevi di avere e tutta la stanchezza mi è passata quando mi ha detto: mamma, è stata la serata più bella della mia vita :heart:
Certo oggi sono cotta ovvio :scratch:
Questa settimana vedrò il dottore e passeremo il cesareo, sono emozionatissima:yahoo:
Buon rientro a scuola per chi ha i bimbi che cominceranno domani, qui dovrebbero iniziare il 24.
GiuliaPartecipanteScusare se mi intrometto nella vostro topic..sono una mamma di gennaio 2021 e vorrei sapere se qualcuna di voi può aiutarmi! Immagino che quasi tutte abbiate già chiesto la maternità obbligatoria: per fare la domanda sul sito dell’inps, per accedere avete utilizzato il pin oppure avete effettuato l’accesso tramite spid?
Scusate l’intrusione e in bocca al lupo a tutte🥰
SkuPartecipanteCiao Giulia, io sono autonoma (commerciante) e la potrò richiedere tramite il sito dell INPS alla nascita, non prima
AnonimoInattivo@Suriel vedila così, più sei controlla più tranquilla puoi stare che se ci fosse un minimo problema se ne accorgono subito! Io, come dicevo, ho fatto il controllo a 35+2 e ora, tampone apparte, mi rivedranno direttamente in ospedale a 40+0, questo mi mette un po’ di ansia perchè mi sembra davvero tanto tempo. Nel frattempo controllo i movimenti e se avrò anche un minimo dubbio farò un giretto in PS.
La pressione io l’ho sempre piuttosto bassa (95/60) ma la misuro comunque una volta a settimana di mia iniziativa.
@Sku la mia bimba si è sempre mantenuta piuttosto bassa nelle misure, dalla 18a settimana in poi. E’ tra il 25-30° per le misure e 16° come peso. Comunque un margine di errore c’è sempre, la circonferenza cranica è stata, nelle ultime eco di cui una fatta da un medico diverso perchè in ospedale: 50-20-57-38° percentile. Una certa variabilità.
Invece il peso, dal mio ginecologo è stato 16-19-16° percentile, mentre all’eco di accrescimento in ospedale l’avevano stimata al 58°, mentre dopo tre settimane, dal mio, era di nuovo sulla sua media al 16°…
Brava @Marta, è vero i bimbi ti danno tanta carica! Ci sono giorni in cui non ho impegni e starei a letto tutto il giorno chiedendomi come farò il giorno seguente a fare spesa, portare il bimbo al mare ecc.. Ma poi ce la faccio sempre :yahoo: Siamo davvero piene di risorse.
FedericaPartecipanteCiao Giulia,
io ho cassa privata come arch. però ho chiesto il bonus mamma sul sito dell’INPS e ho fatto accesso tramite SPID.
SkuPartecipanteRagazze mi hanno respinto la domanda per il bonus 800 euro. Io ho caricato al momento della domanda il certificato del gine con numero di protocollo. Nella mia area INPS lo vedo caricato. Chiedono documentazione aggiuntiva e che nei loro archivi non risulta…. chi lo ha già chiesto riesce a darmi una dritta? Grazie
AlessiettaPartecipante@Sku: il certificato della ginecologa è il certificato della gravidanza? In quel caso puoi verificare direttamente dal sito Inps (con il numero di protocollo) se è stata inserita correttamente. Se si tratta di quello, nel momento della domanda non era necessario allegare nulla, ma bastava indicare il numero di protocollo del certificato. Ma non so se ho capito bene. Fammi sapere 😘
Sono mamma di Emma (4 anni)Sara90PartecipanteSku ma tu hai messo solo il numero di protocollo o hai allegato il certificato?
AlessiettaPartecipante@Giulia: ciao! Sul sito INPS puoi accedere indifferentemente con PIN o SPID. Per effettuare la richiesta dell’obbligatoria, il PIN deve essere dispositivo, mentre credo che lo SPID sia unico. Qualora invece avessi un PIN non dispositivo, lo poi rendere dispositivo con pochi passaggi direttamente da Sito INPS e la richiesta di conversione viene evasa in tempi brevissimi (tipo mezz’ora).
Sono mamma di Emma (4 anni)ViolaPartecipante@sku il certificato era stato trasmesso da un ginecologo del ssn direttamente sul sito INPS? A che settimana di gravidanza te lo hanno fatto? Che io sappia deve essere fatto dopo la 32 settimana.
AnonimoInattivo@Sku non so dirti, ho controllato ora lo stato della mia domanda, ho fatto anche io come te e al momento risulta “protocollata”, l’ho fatta il 18/8. Ho messo solo il numero di protocollo del certificato che mi ha fatto online il mio medico senza allegare niente.
MonicaPartecipante<p style=”text-align: left;”>@Sku, io ho caricato il file con i 3 fogli del certificato del medico di base (mi pare si chiamassero “attestazione”, “certificato” e qualcos’altro) in cui si dava riscontro delle settimane di gestazione e della dpp. Ho anche inserito manualmente sul sito il nr di protocollo che compariva in quei fogli. Io come certificato avevo solo questo, non avendo chiesto maternità anticipata e non potendo il mio gine (che mi segue privatamente) farmi un certificato con il ssn.
Aggiungo che sul sito INPS mi compariva un messaggio che chiedeva l’invio della documentazione anche in cartaceo, ma quando ho telefonato per chiarimenti mi hanno detto che bastava la trafila online</p>Sono mamma di Leonardo (4 anni)ViolaPartecipanteAlessiettaPartecipanteAlessiettaPartecipante