- Questo topic ha 12,053 risposte, 163 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 6 mesi fa da y_oh@hotmail.it.
-
VicPartecipante
Timea io nella sala Travaglio ho portato praticamente un sacchetto piccolo quelli che si usano per congelare la roba con un po’ di caramelle (non tanto perché avevo il diabete) e creckers e basta e fuori una bottiglietta sempre a portata di mano e nient’altro….. tanto per qualsiasi altra cosa comunque potevi sempre uscire ed andare nella tua stanza a prendere qualcosa, all inizio ovviamente quando le contrazioni non sono poi così forti….. volendo potresti passeggiare per i corridoi se non è affollato, io avevo il Travaglio di notte, però a pensarci ora non so neanche se ci faranno uscire così spesso da sala Travaglio, chiederò al gine martedì, magari con la maschera si.
Altrimenti mandavo mio marito a prendere le cose quando non volevo più uscire da sala Travaglio…..doccia non l’ho fatta al primo parto….. questa volta non so se la farò però se serve l’accappatoio me lo faccio portare da mio marito direttamente, comunque chiedete per essere sicure, forse la cosa cambia da ospedale a ospedale. Quando mi hanno fatto il clistere anche sono uscita da sala Travaglio e sono andata in bagno della mia stanza……tutto questo sempre con l’infusione attaccato che me lo trasportavo per i corridoi 😅
comunque mi ricordo che potevo scegliere io se voler stare a fare l’inizio del Travaglio in stanza o in sala Travaglio……dopo qualche ora avevo deciso di andare in sala Travaglio uno per non dare fastidio ad altre mamme che stavano con me in stanza e due mi sentivo più a mio agio in sala Travaglio con la palla da ginnastica e dottoresse accanto
Sono mamma di Sara (10 anni)VicPartecipantePer allattamento non ho mai comprato magliette, usavo le mie… magari con bottoni davanti, scolatura larga o magliette o anche magliette a canottiera sotto e maglie normali sopra o giacchette a bottoni , così la maglia alzavo e la canotta la scendevo alla parte del seno…… non amavo farmi vedere allattare davanti a tutti, solo da famigliari e amiche donne , come uomo solo mio marito poteva vedermi
io anche sto vedendo per una fascia anziché un marsupio, non so ancora quale prendere…. è pratico se fai facente di casa e stanno boni in braccio alla mamma, poi con due figli non so come farò a dividere il mio tempo con casa lavoro, farle fare i compiti, portare alla ginnastica……. impareremo anche questo pian piano. Ho già un marsupio ma mi sono trovata male , era troppo rigido e le gambe non stavano messi bene, avevo sempre paura che le se addormentavano le gambe con quella seduta.
Sono mamma di Sara (10 anni)VicPartecipanteQuesta settimana io invece tutti i giorni avverto un qualcosa che scende dall utero, poi niente……questa sensazione ce l’avevo anche alla prima gravidanza nelle ultime settimane….. martedì al controllo vediamo come sto messa con il collo…. comunque sto cercando di stare a riposo più possibile fino a martedì
Sono mamma di Sara (10 anni)Vany_ariel_PartecipanteCiao ragazze è da tanto che non vi scrivo….noi tutto bene manca poco ad entrare al nono mese….l ultima visita pesava 2200 gr×45 cm..valigia fatta mancano solo 2 reggiseni per me….scusatemi la mia assenza ma me la sto dedicando a me e al mio piccolo….prossima settimana ho l ecocardiogramma per me e analisi per epidurale e poi visita per epidurale…dalla 36 inizio 1 volta a settimana i monitoraggi ….speriamo che arriva tutto per fine mese ancora non ho il trio né lettino ne fasciatoio ho già litigato dove li ho presi….mi avevano detto che venivano già 2 settimane…domani inzia la scuola e a me già mi mancano i miei colleghi i miei ragazzi e tutti…..ormai è da marzo che sto a casa da sola putroppo il mio compagno ha avuto solo metà agosto di ferie….voi invece come state??
AnonimoInattivo@Alessietta oggi va molto meglio grazie, le solite 4-5 contrazioni ma sparse durante la giornata. Sono piuttosto fiacca, qua fa ancora caldo e la pancia inizia a pesare davvero… Devo dire però che è già un settimana circa che è scomparso il reflusso e la notte dormo discretamente, probabilmente è lei che è scesa un po’. Anche a me hanno detto che la pancia si è un po’ abbassata e anche a me sembra che sia così.
VicPartecipanteKim come ti capisco, e poi mi dispiace per loro che hanno avuto un interruzione dell ultimo anno di infanzia così all improvviso senza festa di fine anno e senza salutare le maestre e amici che in prima non vengono più 😢😢 menomale che una maestre che lei adorava tanto è passata in prima elementare 🎉🎉 lo abbiamo saputo questa settimana……. mi dispiace anche che noi genitori non possiamo entrare con loro al primo giorno 😭😭 Però comunque sia sarà sicuramente un emozione grande vederli andare a scuola
Sono mamma di Sara (10 anni)VicPartecipanteBene Orange che stai meglio :rose:
Vany il piccolo è bello grande, complimenti :heart:
Io in realtà non mi sono mai misurata la pressione :scratch: solo una volta in farmacia perché mi sentivo abbastanza fiacca, quando ancora non prendevo il ferro
Sono mamma di Sara (10 anni)FedericaPartecipante@sku, anche a me l’hanno respinta. Io avevo caricato l’attestato di gravidanza redatto dal medico di base solo che effettivamente era alla 30 esima settimana, quindi l’ho fatto rifare e spero vada bene! Comunque al call center mi hanno detto che andava caricata l’attestato come allegato, e mi hanno consigliato di rifare la domanda e mandare L attestato anche via Pec alla mia sede di riferimento.
AlessiettaPartecipante@Orange: mi fa molto piacere che oggi vada meglio! Anche qui da me fa davvero ancora molto caldo con un tasso di umidità pazzesco! Sicuramente da come dici la tua piccola è scesa un po’..il reflusso scomparso è uno dei segnali..Iniziamo ad avvicinarci tanto alla meta.. manca poco 💞
Sono mamma di Emma (4 anni)AlessiettaPartecipante@Vic: se senti questa sensazione di qualcosa che scende da utero, fai benissimo a cercare di stare a riposo fino a visita di controllo 👍. Meglio sempre essere prudenti.
@Suriel: mi dispiace per il discorso pressione. Io la misuro una volta a settimana e sono sempre più sul basso (media 96/ 64), ma l’ho avuta sempre così. Capisco il discorso sui controlli e condivido: arrivate a questo punto abbiamo bisogno di serenità e l’idea di ripetere continuamente esami è un’eccessivo stress (se non ce ne sono ovviamente i presupposti, come nel tuo caso). Ed internet non aiuta…con i suoi scenari a volte catastrofici. Forza 💪💪💪 manca poco.
@Eu: come sono andate le foto? 😍Sono mamma di Emma (4 anni)SkuPartecipanteGrazie ragazze, noi abbiamo prima indicato il numero di protocollo, poi al primo rifiuto abbiamo anche caricato il certificato. Ho letto che una di voi mi segnalava che va fatto dalla 32 settimana. Il certificato che ho io è a 29+3 forse sta qui il problema.
AlessiettaPartecipante@Sku: assolutamente allora è solo quello! Sulle settimane di gestazione sono rigidissimi! Puoi farti rifare il certificato di gravidanza anche dal medico di base, in alternativa alla ginecologa, e il questo caso basta che gli indichi il protocollo. In alternativa (non so se lo hai) va bene anche l’inserire l’allegato di una semplice prescrizione di analisi, da cui si evince la settimana di gestazione 😀.
Sono mamma di Emma (4 anni)MonicaPartecipante@Sku, anch’io avevo un certificato fatto prima (tipo a 31+3) ma è stato accettato. Però quando avevo provato ad inserire la domanda prima della 32esima, il sito non mi ha fatto proseguire ed ho dovuto aspettare la data giusta. Prova a vedere con il tuo medico, potrebbe darti qualche chiarimento e potrebbe verificare se l’errore è a monte
Sono mamma di Leonardo (4 anni)SabrinaPartecipante@alessietta io ho comprato un accappatoio in microfibra che occupa poco spazio…
@orsotta che bello!! Finalmente la data!!😍😍
@barbara benvenuta
@vale io ho il diabete gestazionale per ora non mi hanno programmato l’induzione ma da giovedì inizio i monitoraggi e di volta in volta si vedrà cosa fareSono mamma di Morgana (8 anni) Ginevra (4 anni)AnonimoInattivoBuongiorno ragazze e buon inizio settimana a tutte! Io ieri giornata no… siamo usciti a camminare e quello mi ha fatto star bene poi avevo preparato la sera prima del ragù che ho porzionato per metterlo nel congelatore, e ho lasciato una buona parte per il pranzo di ieri. Sono andata a fare la doccia e mio marito nonostante gli avessi detto che facevo io tutto, ha pensato bene di mettere la pentola nel lavandino credendo fosse vuota (ma nemmeno si è accertato di questo!) riempiendola d acqua.. quando sono tornata in cucina e ho visto quello che aveva fatto ho iniziato a gridare contro di lui e a piangere.. vi giuro ho pianto così tanto che non riuscivo a smettere 😥 .. perché mi sono sentita non capita e non ascoltata e in più perché avevo passato la sera prima a preparare il tutto dopo una giornata tra visita e altro davvero campale… morale? Non ho pranzato e non ho preparato nulla per pranzo, si è arrangiato mio marito è il bimbo.. mi sono messa sul divano e poi ho fatto solo merenda più tardi. Idem per la cena.. me la sono presa tantissimo.. perché sono stanca, la pancia pesa, le bimbe si muovono tanto, io ho ancora tante cose da sistemare e mi sento non capita… vi dirò ho ancora un po’ di questo fastidio oggi ma spero passi… secondo giorno di scuola per noi ancora con mezza giornata e poi da domani si inizia con mensa e tempo pieno.. Santa routine oserei dire!!! :yahoo:
AnonimoInattivo@sku a me il certificato L ha fatto sabato il mio ginecologo che ero a 32 più 4 e oggi lo invierò all inps, poi quando nasceranno le bimbe farò richiesta per il secondo bonus. Io anche sto dormendo abbastanza bene, togliamo umidità cn il deumidificatore e sto bene. Ovvio mille risvegli ma almeno riprendo sonno subito. Mangio molto meno ed evito cibi pesanti alla sera perché mi accorgo che poi il reflusso non mi da tregua… anche noi sabato da prenatal abbiamo discusso perché il trio non è ancora arrivato (ordinato ai primi di luglio) abbiamo ritirato base ovetti e il resto dovrebbe arrivare a fine settimana.. speriamo! Meno male che ho tutto il resto! Abbiamo preso due tutine tg 1-3 mesi che è la fascia età di cui nn ho nulla.. non si sa mai.. e poi in ogni caso mi serviranno più avanti 😉
MonicaPartecipanteBuongiorno ragazze e buon primo giorno di scuola per i vostri bimbi :heart:
@Orsotta, mi spiace per la giornata no, spero che oggi vada meglio. Tuo marito avrà agito in buona fede, pensando magari di aiutarti, ma purtroppo i mariti non sempre capiscono pienamente i nostri stati d’animo in questo periodo… l’ansia di fare mille cose, i timori per il futuro e, almeno per quello che mi riguarda, gli ormoni che ogni tanto mi buttano parecchio giù di umore. Coraggio, pensa alle bimbe che stringerete tra non molto 😍 e per il conforto noi siamo qui
Oggi pomeriggio anche io vado a “litigare” con quelli della prenatal, che non si sono fatti vivi, speriamo bene :whistle:
Sono mamma di Leonardo (4 anni)SkuPartecipante@orsotta speriamo oggi sia un giorno migliore! Io ho passato il weekend a sistemare e pulire la casa. Ieri sera ero distrutta e oggi passerei la giornata a letto. Voglia di piangere. Mi fanno male tutti i denti (forse ho tenuto stretta la bocca tutta notte causa dolore ai polsi… boh)… so solo che resterei a letto e bastav 😥
EuPartecipanteBuongiorno! E buon inizio scuola ai bimbi!!
Stanotte per me nottataccia… burciore di stomaco, caldocaldo e contrazioni non dolorose ogni volta che mi muovevo.
Meno male che stasera ho la visita con l’eco di accrescimento.Poi sono preoccupata di come è messa la bimba, dai vostri racconti che sentite i colpetti sopra all’ombelico o sotto, ho come l’impressione che Agata sia messa di traverso perchè la sento solo a destra e a sinistra dell’ombelico, e sopra sento tutto vuoto. Ovviamente ho fatto la grandissima ca**ata di andare a vedere su internet :wacko: e ora sono in ansia
@Alessietta, ieri le foto sono andate benissimo. Ovviamente non le ho ancora viste, la fotografa me ne ha mostrate alcune sulla macchina fotografica e sono un sogno. Io (da fotografa) ero imbarazzatissima, ma mio marito è un coccolone ed è stato veramente bravo. Appena ne ho qualcuna ve le faccio vedere! Siamo stati in montagna e si stava proprio bene.
@Orange sono contenta che stai meglio, speriamo che anche oggi sia una giornata positiva!
Sono mamma di Agata (4 anni)EuPartecipante@Orsotta mi dispiace che sei stata così male, gli ormoni ci fanno brutti scherzi e cose anche piccole ci sbilanciano subito. Se può strapparti un sorriso ti racconto cosa ha combinato il mio di marito l’altro giorno: io tengo un album di fotografie stampate e ogni anno a ottobre stampo le foto dell’anno precedente – quest’anno ho anticipato a settembre. Mi è quindi arrivato il pacco con le foto e ho passato mezz’ora a metterle tutte in ordine cronologico, poi sono andata un attimo in bagno e quando sono tornata lui le aveva messe tutte belle sparpagliate sul tavolo per “poterle vedere bene” :wacko:
Sono mamma di Agata (4 anni)SkuPartecipante@eu le letture su internet non vanno bene, specie nelle ultime settimane!
Qualche considerazione con cui mi “consolavo” anche io. Cmq sia messa, in qualche modo uscirà fuori di lì e in ogni caso ha tempo per girarsi. Colpetti a destra e a sinistra li sento anche ora che è cefalica. Dipende da come è messa lei e da come sono sdraiata io. Quello che per me è stato un indizio è la schiena, che ormai è sempre piazzata sulla parte anteriore della mia pancia, dove mi sembra di avere un sasso. È grossa e dura. Invece ricordo che quando aveva la testina su e passavo con la mano c era come una pallina che al tocco sgusciava da una parte all altra.
Non so onestamente cosa funzioni per farli mettere in posizione… io ho notato che si era invertita in piscina quando avevo nuotato parecchio a rana e, secondo i miei appunti, si è messa di testa a fine agosto… nuoto anche lì e quando la sentivo che sbatteva parecchio mi mettevo a cartoni, come qualcuna qui mi aveva consigliato. Quando hai la visita che non ricordo?
A proposito di movimenti io avverto pochi calci e pugni, sento più movimenti veri e propri, pressione, ecc… ma adesso quando la chiamiamo testando la pancia… non risponde più come prima. A qualcuna succede?
AnonimoInattivo@eu mi consoli!!! Comunque grazie @monica e anche @sku oggi va meglio.. ma forse mi spiaceva anche il fatto che fosse stato buttato del cibo che credetemi è una delle cose che mi scoccia parecchio ed è una filosofia di vita che sto cercando di insegnare anche al mio grande.. oltre al fatto poi di non aver preparato nulla per pranzo perché carne e pesce era tutto congelato… ora stiro un po’ perché sono un po’ indietro e poi riposo pure io perché già mi sento stanca…
AnonimoInattivo@sku avete scelto il nome che non ricordo?!?!
MonicaPartecipante@Eu, secondo me non sempre le nostre sensazioni su come sono posizionati i bimbi sono esatte. Quando sapevo che Leo era podalico, ero convinta ci fosse rimasto: sentivo una pressione sotto l’attaccatura del seno ed ero certa fosse la testa, invece all’ultima visita si è visto che erano piedi, sedere e schiena che si muovevano alla grande ed è cefalico. Manca poco alla tua eco di stasera🤞🏻🤞🏻🤞🏻
Sono mamma di Leonardo (4 anni)