- Questo topic ha 12,053 risposte, 163 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 6 mesi fa da y_oh@hotmail.it.
-
MonicaPartecipante
@Sku, l’altra sera sentivo movimenti così veloci e forti che sembrava avessi un frullatore nella pancia, poi appena lo mostravo a mio marito e a mio padre e loro poggiavano le loro mani per chiamarlo, lui immobile, sembrava lo facesse apposta 😂 Forse cambia il loro modo di interagire con noi (anche il mio pupo prima si muoveva subito appena io o il papà lo sollecitavamo con la mano), ma finché senti movimenti e pressioni va benissimo 😍
Sono mamma di Leonardo (4 anni)EuPartecipanteDai speriamo in bene. Ho la visita stasera alle 19:00
@Orsotta come ti capisco per la questione cibo. Mia mamma è la regina delle cene con gli avanzi e a me hanno sempre divertito un sacco, ancora ora mi rendo conto di quanto si riesca a mettere in tavola con solo qualche avanzo!!! Sia mia suocera che mia nonna invece buttano tutto e mi piange il cuore…
Esempio stupido: a casa “mia” l’insalata si mette in tavola scondita così ognuno se la condisce nel proprio piatto, ma soprattutto non si cuoce con l’olio nell’insalatiera e se avanza la si può mettere via in un sacchettino e mangiare l’indomani. Se invece da mia suocera avanza l’insalata la si butta. Buttano via anche gli avanzi di pasta :negative: dicendo “eh ma domani tanto la rifacciamo”.
Non ti dico i miei cognati alle grigliate…. ormai mi conoscono e hanno capito che sono una da DoggyBag ma le prime volte mi guardavano malissimo come per dire “te la porti via così non te la devi comprare?!”….Mi sa che ho il nervo un po’ dolente sull’argomento hahahaha
Sono mamma di Agata (4 anni)AnonimoInattivo@Sku anche i movimenti che sento io sono diventati molto più grossolani, spuntano bozzi, sento che si stira e si muove in modo piuttosto lento, a volte credo sposti la schiena da una parte all’altra e allora sento come uno smottamento interno, ma i calcettini di qualche mese fa non più. Stanno diventando grandi e stanno stretti, è normale così.
Stamani al rientro a scuola ero quasi più emozionata del primo giorno di prima elementare! Vedere questi bimbi così gioiosi al’idea di un po’ di “normalità”. Poi un po’ di mamme che non vedevo da marzo hanno visto il pancione per la prima volta e mi hanno fatto un sacco di festa!
AnonimoInattivoEsatto @eu ci hai preso in pieno! Soprattutto ora in una società dove i poveri sono aumentati e le file che vedo al mattino alla Caritas o ad altre associazioni non è fatta solo di extracomunitari ma di gente comune… quindi io preferisco che ti riempi il piatto due volte ma solo una volta terminato tutto il primo.. ecco pure io su questo argomento sono molto sensibile…. :unsure:
SkuPartecipante@eu e @orsotta anche io sul cibo non transigo, anche se mi avanzano due patate o una fettina di mozzarella (eventi molto rari con quella ruspa di mio marito :whistle: ) metto in frigo e ci faccio qualcosa il giorno dopo, al massimo quando ho voglia di spizzicare vado e spazzolo via tutto al posto di mangiare un’altra cosa. quindi capisco la tua rabbia @orsotta, però anche i mariti sono un pò fuori fase secondo me, soprattutto in questo periodo. ieri mi sono fatta in quattro per sistemare e pulire la casa, lui è arrivato, si è lavato le mani e lo specchio del suo bagno era già pieno di gocce d’acqua… volevo piangere… poi mi è passata subito, ma se immagino la tua scena con il sugo… capisco benissimo :yes:
Sul nome io non sono ancora convinta… anche se ormai la data si avvicina :whistle:
Posso dirvi una cosa? oggi non ho voglia di far nulla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 😥
elisabetta_pontePartecipanteBuongiorno ragazze! @Orsotta mi dispiace molto per la giornata di ieri. Spero davvero che oggi vada meglio 😘
@Sku non ti so aiutare per il bonus mamma perché ho fatto tutto tramite il patronato. Spero comunque che tu possa risolvere presto!😊
@Eu un grosso in bocca al lupo per la visita di oggi!😘
<p style=”text-align: left;”>Io per quanto riguarda i movimenti ieri e l’altro ieri sentivo colpi quasi esclusivamente a sinistra,però leggendo su internet (so che sarebbe meglio non guardare 😅) ho visto che è normale e quando si sentono i movimenti solo da un lato vuol dire che si è arrivati a termine. Io però spero che se ne stia buona dentro il pancione ancora per un po’. Io oggi ho la seconda lezione del corso preparto e spero che questa volta la connessione sia migliore. Comunque spero che questo caldo infernale passi presto perché mi sta distruggendo! Un bacio a tutte e buona giornata!😘😊</p>Sono mamma di Gloria Martina e di CarlottaSkuPartecipante@orange e tutte le altre già mamme, non avendo ancora bimbi mi spiace perché fatico a comprendere alcuni vostri stati d’animo. però credo sia davvero bello accompagnare i cuccioli al loro primo giorno :heart:
penso che anche gli ormoni incidano parecchio sulla nostra sensibilità in questo periodo :wacko:elisabetta_pontePartecipante@Orange spero che tu stia meglio!😘
E faccio un grosso augurio per chi oggi ha i bimbi alle prese con il loro primo giorno di scuola!😘😊
Sono mamma di Gloria Martina e di CarlottaAnonimoInattivoGuarda @sku venerdì piangevo come una fontana solo a vederlo con lo zaino sulle spalle 😥 ma io già sono sensibile di mio poi ora guarda!!! Non mi dici nulla di nuovo sullo specchio del bagno o sulle gocce a terrà giusto per non mettersi L asciugamano vicino :unsure: io ho stirato quasi due ore e sono ko … ora divano .. si ti capisco tu non abbia voglia di fare nulla @sku io idem!! Poi faccio qlk e mi stanco subito… :unsure:
SperanzaPartecipanteCiao ragazze in bocca al lupo @eu per la visita!
Speriamo che questa sia una settimana tranquilla per tutte noi anche io ieri ho passato una giornata completamente fuori fase mi sentivo debole e nervosa avrei voluto solo dormire… Questi ormoni sono complicati da gestire!
Una domanda ieri sera al super mi sono comprata il fegato da farmi oggi con le cipolle… Stamattina mi è venuto il dubbio e sono andata a controllare su internet se lo potessi mangiare e ci sono opinioni contrastanti… Mi è salito un nervoso… Anche io sono attenta agli sprechi e ora non so che fare… Voi lo mangiate o avete consigli in merito?
AnonimoInattivo@speranza credo che cotto si possa mangiare.. non saprei a me non piace quindi non ti so aiutare.. però cotto credo non ci siano problemi! Io in realtà ogni tanto do qlk morso (tipo sabato) al panino al crudo di mio marito :yahoo: toxo sempre negativa e poi manca davvero poco alla fine!!! :yahoo:
SkuPartecipanteBarbarello m.PartecipanteBarbarello m.PartecipanteSperanzaPartecipanteGrazie ragazze mi tranquillizzante! In fondo come dice @sku una volta in 9 mesi non sarà poi chissà che… :whistle:
Che stress comunque la gravidanza… Ogni cosa provoca ansia :wacko:
In bocca al lupo a tutti i vostri bimbi che iniziano la scuola!!! :heart:
PrimavoltamammaPartecipanteBuongiorno ragazze.
Eu, in bocca al lupo per la tua visita odierna.
Io ho trascorso un weekend molto strano. Sabato credo sia stata la giornata più brutta di tutta la gravidanza. Sono stata letteralmente ko, stanca (credo di aver esagerato durante la settimana), dolori ovunque, polpaccio dolorante (ancora oggi) a causa di un crampo notturno… Ero proprio pallida. Ad un certo punto ho pensato, non mi alzo più dal letto. Per fortuna ieri sono stata meglio e oggi sono in carreggiata, anche se penso che il mio corpo mi stia dicendo fermati. Per fortuna questa settimana, avendo delle visite, non lavorerò un pomeriggio e ho intenzione di non lavorare tutto venerdì. Poi resta settimana prossima e poi saluto tutti, non ce la faccio davvero più. Vorrei solo dormire e farmi coccolare.
Credo sia normale questo stato d’animo
Orsotta, immagino la scena della pentola… Avrei reagito esattamente come te. Portiamo pazienza.
Sku, penso che sia un problema di data della presentazione della domanda. Io ancora non l’ho fatta, perché la mia dottoressa di base non ce la fa (nonostante io debba pagare per avere questo benedetto certificato), anzi a proposito la chiamo e vediamo che dice.
AnonimoInattivo@valeria il tutto panni carta lo userai per la tua igiene intima e risulta essere più morbido rispetto ai classici asciugamani. Per gli assorbenti dipende da cosa chiede il tuo ospedale: a me chiesto tena pants e prenderò quelli, alcuni chiedono slip a rete e assorbenti grandi .. quindi ti conviene vedere la lista di del tuo ospedale. Idem per la bimba: da noi chiedono 5 cambi copertina asciugamani cappellino detergente per lavarli e salviette. Ad altri so che chiedono anche lenzuola o pannolini.. dipende da ogni singola struttura :unsure:
AlessiettaPartecipanteBuona giornata ragazze e buon inizio scuola ai vostri bimbi 💞.
@Orsotta: mi dispiace moltissimo per la tua giornata di ieri e spero che oggi vada meglio. Anche io ho delle reazioni esagerate…saranno gli ormoni e tutta la tensione…ma davvero sono irriconoscibile 😖. Credo che i nostri mariti ce la mettano tutta..ma non hanno idea del vortice di emozioni in cui ci troviamo. In merito all’argomento spreco cibo sono assolutamente come te: non si butta nulla. Ci si organizza, si ricicla il giorno dopo, si congela…ma non si butta nulla. Non tollero lo spreco in generale, lo trovo immorale… soprattutto quello di cibo..Non dimenticherò mai i racconti dei miei nonni, che hanno fatto la guerra…dove le bucce di patate a volte erano l’unico sollievo.
Sono mamma di Emma (4 anni)SkuPartecipante@speranza vero che basta mangiare una volta la cosa sbagliata per prendersi qualcosa, però se lo cuoci bene (e con le cipolle poi è buonissimo!!!! :yahoo: ) secondo me non ci sono problemi. so che a livello nutrizionale, come le salamelle o salsicce che dir si voglia, non è il massimo, per questo non va consumato spesso, ma anche fuori dalla gravidanza. mo’ c’hai sta voglia… e toglitela! :yahoo:
FedericaPartecipanteBuondì ragazze,
volevo aggiornare sulla questione INPS Sku che aveva più o meno il mio stesso problema. Stamattina ho controllato lo stato della domanda, dopo aver caricato nuovo attestato con settimana 32, e risulta PAGATA. Non hanno ancora fatto il versamento ma credo che sia questione di tempo e che comunque la domanda sia stata accolta. ✌🏻
AlessiettaPartecipante@Sku: per il movimenti uguale!!!!!! Pensa che ieri mi ha fatto penare tutto il giorno. I movimenti sono cambiati.. probabilmente perché lo spazio è meno..e spesso sta di schiena, posizione che con la nostra placenta anteriore (del cavolo!) non ci permette di sentire bene eventuali colpetti. Ti dicevo, ieri mattina è stata sempre immobile..e ho elenosinato stitici movimenti tutto il giorno. Anche mio marito ieri sera ci giocava, la chiamava, le faceva le pernacchie..ma lei reagiva poco. Dopo che ha smesso si è scatenato l’uragano 😂 perché finalmente si era spostata da quella posizione..ed ha fatto mezz’ora di show 😂. Oggi molto attiva…ma nulla rispetto a quello che combinava prima…quindi credo siamo nella stessa situazione! PS: ovviamente mentre scrivo sta facendo il diavoletto per smentirmi 😂
Sono mamma di Emma (4 anni)AlessiettaPartecipante@Federica,: ottimo 🥳. Da quando vedi pagata può trascorrere qualche giorno per il pagamento. Ma se vai sulla funzione “Fascicolo previdenziale del cittadino”, menù “Prestazioni”, sottomenù “Pagamenti” trovi la stringa della prestazione “Premio Nascita”. Accedendo, ti indica la data della disponibilità del bonifico. Nel mio caso i soldi erano presenti già dal mattino presto nella data prevista. 😀
Sono mamma di Emma (4 anni)EuPartecipanteSiccome è tutta la notte e tutta la mattinata che ho contrazioni non dolorse e siccome sento un po’ di pressione sotto (molto di più rispetto alle volte scorse) ho scritto alla mia ginecologa e mi ha anticipato la visita alle 15:30.
Mamma mia che ansia, speriamo sia tutto a posto.
@Valeria io ho messo sia le mutande a rete e gli assorbenti che mi chiede l’ospedale, ma anche un pacco di lines pants. Ho letto che i pants sono più comodo e se l’ospedale me lo permetterà preferirei usare quelli. Vediamo.
Il Panno Tutto, come ti dicevano serve per l’igene intima, così non stai a sporcare asciugamani ma ti lavi, asciughi e butti. Poi per tutti i prodotti che servono ti conviene chiedere all’ospedale… io devo portare tutto per la bimba: pannolini, salviette, latte detergente, quadrotti e ovviamente vestiti e coperta.Sono mamma di Agata (4 anni)SkuPartecipanteAlessiettaPartecipante