- Questo topic ha 12,053 risposte, 163 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 6 mesi fa da y_oh@hotmail.it.
-
AnonimoInattivo
Io più che calci ho veri e propri bozzi ovunque mentre si spostano . Sabato erano speculari entrambe di schiena… fatto sta che insieme quando si muovono sono fitte !!! Mettiamoci che non sono proprio piccine… :unsure:
FedericaPartecipanteMartaPartecipanteBuongiorno a tutte ragazze
Per gli 800 euro a me ha inserito il certificato il medico di base e poi il resto l ha fatto mio marito, bisogna essere almeno di 32 settimane al momento del certificato, dopo una 15 Ina di gg mi hanno accreditato i soldi direttamente sul cc.
Ragazze io sono stanca, non mi sento mai bene, le giornate sono pesanti e le nottate di più visto che dormo poco e male, seguire due bambini e averne un altra nel pancione è davvero pesante, ma ciò che mi butta giù è che non ce la faccio proprio fisicamente, dolori, nausea, bruciori di stomaco, pubalgia, pipì di continuo, sono esausta…..vorrei solo stringere al più presto la mia bimba….scusate lo sfogo.
ViolaPartecipanteMonicaPartecipanteOggi ho fatto il prericovero (prelievo, eco, elettrocardiogramma, colloquio con anestesista e tracciato). Il colloquio è stato molto rassicurante, ho firmato per il consenso. Questione effetti collaterali, tipo il temuto mal di testa: sono possibili, ma non frequentissimi, si tratta comunque di una puntura profonda (preceduta da una anestesia locale per fortuna eheheh). Gli ho chiesto lui che ne pensasse da medico e mi ha confermato che è tutto molto soggettivo, dipende dalla soglia del dolore di ciascuno e da come effettivamente va il travaglio. Mi ha anche detto che alcuni colleghi pensano che rallenti il travaglio, ma che non ci sono evidenze scientifiche di ciò, anzi proprio stamattina aveva assistito una primipara che dopo un’ora dalla puntura aveva partorito (un sogno) mentre in altri casi capitano ore ed ore di travaglio, ma in quel caso, ha commentato, almeno senza sofferenza. Vedremo
Sono mamma di Leonardo (4 anni)MonicaPartecipanteelisabetta_pontePartecipanteCiao ragazze! @Eu hai fatto bene ad anticipare la visita,facci sapere!😘🤞🤞
Io oggi sono riuscita a seguire il corso preparto e l’ostetrica è stata molto competente ed esauriente. Cerco di riassumere il più brevemente possibile le parti più interessanti: diceva che bisogna andare in ospedale in caso di contrazioni regolari ogni 5 minuti e della durata di un minuto e se durano da 2 ore. Ovviamente bisogna andare in ospedale anche in caso di perdite di sangue o se si dovessero notare grossi cambiamenti nei movimenti del bambino. X quanto riguarda il travaglio,diceva che è importantissimo cambiare spesso posizione,magari camminando o stando sulla palla. Ha sconsigliato di stare sempre a letto perché rallenta il travaglio. Ha invece fortemente consigliato di fare piccoli spuntini (per esempio fette biscottate con marmellata e succhi di frutta). Durante la fase di espulsione ha sottolineato l’importanza di respirare bene,rilassando tutti i muscoli. Ha poi parlato dell’episiotomia,dicendo che una volta veniva applicata sempre,adesso si applica solo in casi particolari,per esempio se c’è urgenza di fare nascere il bambino,ma ci ha tenuto a tranquillizzarci dicendo che si cerca di evitarla il più possibile. Nel complesso direi che sono rimasta contenta! Ho altre 2 lezioni mercoledì e giovedì,poi venerdì recupero la prima e la prossima settimana ci sarà la lezione con il pediatra. Non vedo l’ora perché penso che sia la lezione più importante. Un bacio a tutte e buon pomeriggio!😘😊
Sono mamma di Gloria Martina e di CarlottaSperanzaPartecipante@sku mi fai morire dal ridere!!!🤣🤣🤣
@eu siamo con te facci sapere!!!Grazie @marta ed @elisabetta per aver riportato le info avute sono sempre importanti almeno per me! :heart:
Io ho appena ritirato risultati toxo e emogromo più piastrine mi sembra tutto bene cmq per sicurezza ho girato tutto alla gine!! :yes:
SkuPartecipante@marta siamo qui anche per lamentarci e urlare quello che non possiamo dire altrove!!!!!
io oggi, come detto da stamattina, mi schianterei sul letto per dormire e basta. invece sono alla scrivania, mi danno molto fastidio i piedi e i polsi, mi toccano meeting fino alle 19 e per quanto io ami il mio lavoro… vorrei tanto starmene buttata sul letto o meglio ancora in piscina. e poi ho voglia di stringere la nana, anche se questa avventura mi mette tanta paura… anche perchè non si torna indietro :whistle:RossellaPartecipanteBuon pomeriggio a tutte il oggi ho la terza lezione del corso preparto le ostetriche sono davvero brave e attente nel toglierci tutte le nostre paure! Vi allego una foto del mio pancione che ci hanno richiesto le ostetriche :heart:
l’artista è il papà :heart: :yahoo:
Attachments:
You must be logged in to view attached files.elisabetta_pontePartecipantePrimavoltamammaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Buon pomeriggio ragazze</p>
PrimavoltamammaPartecipanteOggi ho qualche problema con il forum. Ho provato a scrivere più e più volte senza successo.
Eu, in bocca al lupo per la visita. Hai fatto bene ad anticipare.
Orsotta, come capisco la tua reazione… Anche io avrei dato i numeri. Mariti e compagni ce la mettono tutta, però solo noi sappiamo che cosa stiamo provando. Anche solo spiegare fisicamente cosa sentiamo è roba dell’altro mondo.
Sku, hai ricaricato la domanda sul sito Inps? La mia dottoressa solo oggi è riuscita a fare il certificato. Era ora… Non so quanti impedimenti ha avuto.
Ho trascorso un weekend molto strano… Sabato sono stata davvero male (pallida, stanchezza, dolore al polpaccio, alle mani, dolore pube… Insomma uno straccio) e ho davvero pensato che il mio corpo mi stesse abbandonando. Forse sto chiedendo troppo a me stessa. Non vedo l’ora che finiscano queste due settimane.
Voglio solo concentrarmi su quello che sarà e sull’arrivo della cucciola. Chiedo troppo?
Ieri comprata la famosa vestaglia sul sito Prenatal. Era ora…
PrimavoltamammaPartecipante<p style=”text-align: center;”>Rossella, che bella foto. Che colori hai usato?</p>
Monica, grazie per le informazioni.Marta, se può consolarti io vorrei solo dormire, mangiare e piangere… E bastaaaaaaa! Sono gli ormoni ahahahah
RossellaPartecipanteGrazie ragazze!@primavoltamamma ho usato dei semplici acquerelli.. quando mi ha dipinto l’ombelico mi ha fatto un solletico terribile! 🤣🤣
VicPartecipanteOrsotta come ti capisco 😅 avrei reagito anch’io così, ma non tanto per lo spreco (che comunque sto attenta anch’io a buttare il meno possibile) ma più che altro per la fatica che si fa ora con il pancione a preparare,…. e poi per niente, per buttarlo?? Mi sarei arrabbiata come te, e poi mi dovrei rimettere di nuovo a cucinare? Io ultimamente come sto in cucina mi si gonfiano i piedi, mi viene il mal di schiena e faccio davvero fatica a stare in piedi per tanto temp….. è molto meglio camminare che stare ferma allo stesso punto
Valeria da noi non è obbligo portare Pannoloni ma qualcuno lo porto comunque nel caso la dovessi cambiare e non ci sono pannolini nella culletta
Sono mamma di Sara (10 anni)Sara90PartecipanteRossella che bella! Non ho potuto nn notare il reggiseno du intimissimi, io ce l’ho uguale e penso sia comodissimo anche dopo per allattare eventualmente 😊
TimeaPartecipanteMammine belle come state???
@Rossella bellissimo pancione e bellissima tu!!!!!@Orsotta anche io avrei dato di matto, ultimamente capita spesso… :unsure:
@primavoltamamma anche io domenica mattina stavo malissimo, pensavo iniziasse il travaglio: poi si è fermato tutto :wacko: :wacko:
Oggi sono andata al lavoro e quando torno sono davvero devastata dalla stanchezza, non riesco a fare nulla se non..riposarmi sul divano ahahahahahahah!!
@eu aspettiamo notizia dalla tua visita!Mamma di C&CRossellaPartecipanteGrazie a tutte! @sara90 si io li ho presi apposta da quando ho iniziato a non sopportare più il ferretto e li userò anche per l’allargamento ora ho visto che hanno fatto anche la forma a triangolo sempre in cotone super morbidi penso che ne prenderò alcuni! Non ho nessuna intenzione di comprare quelli per l’allattamento perché sono davvero brutti! :whistle:
VicPartecipanteEu facci sapere
bella foto Rossella :heart:
invio anch’io delle foto del pancione della settimana scorsa, abbiamo esperimentato mia figlia ed io con Mini 🥰
Comunque stanotte anch’io ho dormito poco, piedi gonfi e quindi ho dormito che n le gambe alzate e questo mi ha causato mal di schiena tutta la notte, ora sono stanchissima, fiacca e il caldo non aiuta
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di Sara (10 anni)