@nancy io sto soffrendo tantissimo con i polsi. Sono la croce più pesante della mia gravidanza e più passano le settimane più la situazione peggiora. Adesso la notte fanno così male che non riesco neanche a spostare il lenzuolo con le mani e stamattina marito mi ha dovuta accompagnare in bagno 😥 dopo un pò dal risveglio passa e poi si ripresenta. Soluzioni nessuna, solo qualche consiglio
– gel all arnica (ti consiglio di cercarne uno con una buona percentuale di arnica perché molti in commercio hanno tipo il 5% di arnica e il resto è acqua/altre sostanze)
– fasciare i polsi, lo faccio soprattutto la notte. Non devono essere troppo stretti, però una fasciatura con una benda morbida che fa in modo tu non possa piegare troppo i polsi o piegarli mentre dormi.
– alanerv è un integratore che mi ha dato la ginecologa proprio per questo disturbo
– eco muscolo tendinea (io ho il problema su entrambi i polsi) almeno per scrupolo e per verificare che i tendini non siano sfilacciati. A me l eco ha dato esito negativo. Il dottore ha detto che è solo tanto accumulo di liquidi che comprime tendini e nervi e quindi genera dolore. Dice anche che in rari casi post gravidanza, ciò può trasformarsi in artrite reumatoide (che può colpire anche altri distretti del corpo)
– in genere questo disturbo sparisce spontaneamente insieme al resto dei gonfiori dopo il parto