Buongiorno ragazze…
Le notti sono insonne , Enea è una continua richiesta di latte… Però è bravo , ama molto stare a contatto con me , è un ranocchietto che in braccio sta ancora in posizione fetale … Piange poco se non per fame o cambio pannolino . Per quanto riguarda le ragadi va meglio , miracolosamente “ le coppette in argento” mi hanno salvata . Davvero magiche … Lasciano il capezzolo umido e pronto all’allattamento successivo, via le crosticine … Grazie a questo anche l ingorgo mammario e l’inizio mastite me la sono scansata a pelo . Ieri sera ho anche acquistato un tiralatte elettrico su Amazon , poiché economicamente noleggiare il motore e acquistare il kit non ne valeva la pena . La mia ripresa fisica va meglio stando a riposo . Anche il ciclo si sta regolarizzando con le quantità. I primi giorni le contrazioni uterine erano simili , ma in forma più leggera delle contrazioni da parto .
Volevo chiedere per chi ha partorito : ci hanno dato delle gocce o compresse per far restringere l’utero ? Medicazione punti per parto naturale? A me nulla di tutto ciò a differenza delle precedenti gravidanze . E poi : pulizia cordone … Come vi hanno detto di fare ? Stamattina il nostro si è staccato , la procedura è stata di non mettere nulla se non il cambiare la garza se fosse stata sporcata da urina o feci e dopo di ciò mettere l’acqua ossigenata .
Per le ormai pancione come va ?