- Questo topic ha 12,053 risposte, 163 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 11 mesi fa da y_oh@hotmail.it.
-
Anonimo
Inattivo*dell’ikea
Anonimo
InattivoNausee ne ho avute ogni tanto il mese scorso. Adesso più che altro ho reflusso acido notturno, ma non sempre ed è indipendente da cosa e quanto mangio. Probabilmente è legato alla sua posizione. A volte anche il gaviscon non mi fa assolutamente niente e faccio notte in bianco, altre notte, tipo questa ultima, fila tutto liscio :unsure:
Credo di aver finito di preparare la valigia! Ho usato alla fine il borsone dell’idea per me e una borsa più piccola per lei. Mercoledì inizi il corso preparto, vedrò se devo modificare qualcosa. Ad averla già pronta mi sento più tranquilla
Marta
PartecipanteOrange sono contenta che tuo figlio sia guarito subito, con questo caldo la febbre butta troppo giù….un bacione.
Marta
PartecipanteBuon Ferragosto a tutte :yahoo:
Alessietta benissimo per la piccolina :heart: è cresciuta tantissimo :yahoo:
Per le nausee io ne ho sofferto tantissimo fino al 5 mese pieno e ogni tanto per poche ore ritornano….
In questi giorni mi sento di una fiacchezza allucinante, mi stanco a fare le minime cose, spero che il caldo passerà presto e magari recupererò un po di forze…
elisabetta_ponte
PartecipanteSperanza
PartecipanteBuon ferragosto a tutte e complimenti @Alessietta!!!! 🥰🥰🥰
Io oggi ho un po’ di nausea cosa che non mi capitava più dal primo trimestre… :unsure: forse è solo un episodio isolato… Spero… A qualcuna di voi a capitato di avere di nuovo le nausee?
Sara90
Partecipantesku continui a sentirla in basso che schiaccia coi piedini o è cambiata? Per me sempre così 😓😓😓
Sku
PartecipanteBuon ferragosto a tutte ragazze! Noi siamo al mare e spero che questo mi aiuti un pò con i gonfiori e la sciatica perché sto impazzendo dai dolori 😥
In compenso da ieri la cucciola è iperattiva!
Anonimo
InattivoBene Alessietta! È bella ciccia!!
Tra una settimana tocca a noi la revisione! Ieri è stata una di quelle giornate in cui si fa sentire poco, in realtà la sentivo molto ovattata e molto in basso. Mi sono conhinco che quando si mette di schiena la sento cosí. Stanotte e stamani invece è stata ed è tutto un movimento!!
Il bimbo è già guarito per fortuna, un giorno di febbrone e via! Meno male…
elisabetta_ponte
Partecipante<p style=”text-align: left;”>@Alessietta benissimo! 🥳🥳🥳 I nostri bimbi crescono sempre di più!!😘😘😘 Buon Ferragosto a tutte!😘😘😘</p>
Sono mamma di Gloria Martina e di CarlottaSara90
PartecipanteAlessietta benissimo!! Brava Emma!❤️ È più grande di Leone adesso😂 caspita!!!
Primavoltamamma
PartecipanteAlessietta :heart: sono tanto contenta… I tuoi sacrifici e la tua pazienza stanno dando i frutti… Emma sta crescendo benone. :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Buon ferragosto
Alessietta
PartecipanteBuonasera ragazze!
Questo pomeriggio ho fatto la flussimetria ed è andato tutto bene 🥳. La mia piccoletta è cresciuta tantissimo: ha raggiunto 1630 gr per 43 cm 😍. Non ci aspettavamo così tanto…ha messo su pure la panzetta 😂. Bene placenta, chiusura utero e cervicometria. Siamo felicissimi 😍.
Buonanotte a tutte 😘
Sono mamma di Emma (4 anni)Anonimo
InattivoGrazie, io avevo già chiesto all’ufficio personale ma diciamo che non mi avevano dato questa evidenza.. purtroppo nelle piccole realtà o sai tu cosa fare o rischi che loro si perdano via.
per il resto rimango un po’ basita che al
consultorio mi abbiano detto che non c’erano problemi considerando come data ultima due mesi prima del parto e non la fine del settimo mese.. che non sono la stessa data!
grazie ancora cercherò di recuperare quanto prima per essere sicura sia tutto ok..
mio tra l’altro volevo fare la visita a inizio agosto ma mi dissero che era troppo presto! Va beh..
Sara90
PartecipantePurtroppo penso proprio di si Martina, io infatti mi ero informata già a Luglio sapendo che il medico del lavoro avrebbe chiuso dal 7 agosto e non avrei altrimenti fatto in tempo a richiederlo. Considera che nella mia azienda facciamo tutto in autonomia magari te prova a chiedere a quello del personale, penso siano loro ad inoltrare e richiedere al medico del lavoro il certificato.
Anonimo
InattivoGrazie mille Sara davvero gentile! Ma quindi giusto per capire anche il certificato del medico di lavoro (o datore perché non so se mia azienda piccolina ne abbia uno) deve essere fatto entro la fine del settimo mese?
perché sono proprio strettissima con i tempi considerando chiusura aziendale ecc ecc
Sara90
PartecipanteCiao Martina
allora ti parlo della mia richiesta di maternità 0+5, fatta l’altro ieri perché il termine è appunto entro il compimento del 7 mese.
ho fatto fare al ginecologo privato, che è anche del ssn, due certificati:
il primo di gravidanza che ha trasmesso direttamente lui all’inps ( poi me lo ha anche inviato ma comunque me lo sono ritrovata sul sito inps)
io secondo che dichiara che posso lavorare fino al parto ( questo devi caricarlo tu sul sito durante la richiesta)
inoltre serve anche quello del medico del lavoro ( anche questo sentito telefonicamente e, inviando io certificato del mio gine, Lui mi hai inviato il suo). Anche questo ti servirà da caricare durante la domanda sul sito inps.
quindi ricapitolando devi fare te la domanda sul sito (devi avere il codice dispositivo!) e essere in possesso di questi 3 certificati.
Anonimo
InattivoBuongiorno mamme di Ottobre! Scusate l’intromissione…
Sono una futura mamma di inizio novembre e avrei bisogno di un aiuto da parte vostra che magari ci siete già passate da poco.
Si è aperto un bel dibattito sul tema maternità INPS e tempistiche e complici le chiusure di agosto mi sto un pò preoccupando..
Nello specifico io sono dipendente e chiederò la flessibilità 1+4 e la mia DPP è prevista per il 6 novembre 2020. Sul sito INPS c’è scritto che la domanda va inviata entro la fine del settimo mese. Io banalmente ho sempre pensato che si considerassero i due mesi prima del parto ma se considero la fine del settimo mese sarebbe a 30+4 settimane. Se fosse così la mia data ultima sarebbe il 1 settembre.
Chiamando a inizio agosto l’unica data disponibile per fare la visita al consultorio con medico SSN era il 31 agosto o 1 settembre. Al telefono mi hanno detto che va bene perché sono nei tempi e la procedura è immediata ma mi stanno cominciando a venire i dubbi.
Qualcuna di voi ha già fatto questa procedura e sa spiegarmi se è sufficiente quello che trasmette il medico SSN oppure se comunque dovrò caricare comunque qualcosa io dal sito INPS?
Inoltre, oltre al certificato medico SSN e mia ginecologa privata, vi risulta che serva anche un certificato dal datore del lavoro?
Grazie a tutte per l’aiuto!
Marta
PartecipantePer l ospedale le altre volte non ho fatto il prericovero, mi hanno fatto prelievi ecc direttamente la mattina, non so ora ma penso sarà lo stesso visto che è lo stesso ospedale della seconda gravidanza….
Ragazze ci voleva la terza gravidanza per farmi scoprire Amazon :yahoo: :yahoo: :yahoo: sto comprando tante cose di cui i negozi ho trovato sforniti, ogni giorno mi arriva qualcosa, ho preso soprattutto tessile per culla, mussole ecc. E anche un beauty case per me….appena arrivano le cose subito il lavatrice con Napisan…ad averlo scoperto prima, sono sempre stata diffidente per gli acquisti on line….
Leda
PartecipanteBuon pomeriggio ragazze
Felice delle visite andate benissimo @Sku @Orsetta e le.altre complimenti dai che c’è la faremo.Chili preso fino ad adesso io sono a quota +5 .Spese per la gravidanza io.fino ad adesso forse avrò speso 200 euro in tutto.Prime visite e certificato della gravidanza a rischio. Per il mi segue al ospedale con l’esenzione M50.Io per adesso riesco a muovermi e cammino ancora tutti i giorni 5 km o più. Anche se la pancia la sento sempre più giù pur essendo piccola in confronto con le altre due gravidanze.
Valigia io nn ho ancora l’intenzione di cominciare sinceramente nn ci penso cncora
Timea
Partecipante<p style=”text-align: left;”>@Sara a me hanno prescritto esami per coagulazione (li ho già fatti in realtà) e poi sono dovuta passare in ospedale per ritirare un modulo per il consenso. Mi hanno detto che causa Covid le visite sono sospese, prima si faceva incontro informativo+visita</p>
Mamma di C&Calessia.dolfi
Partecipantema qualcuno di voi ha già fatto la valigia?
Speranza
PartecipanteBuongiorno ragazze in bocca al lupo per le visite di oggi!!!
Tema peso io sono a + 11 e spero di non prenderne troppi ancora da qui al termine!!
Io stamani giornata shopping, sono stata all outlet e ho preso diverse cosine a super saldo tra cui una tuta della pupa grigia e gialla super carina :yahoo:
Per l ospedale io non ho ancora chiamato conto di farlo dopo la visita del 20 in quanto la mia gine lavora presso il medesimo ospedale quindi voglio chiedere consiglio su come muovermi!!!
Tema spese io mi sento fortunatissima qui visite e esami sono passati col libretto sanitario e quelle private me le passa l assicurazione sul lavoro quindi io per ora non ho speso nulla… :yahoo: :yahoo: