- Questo topic ha 1,906 risposte, 88 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 3 mesi fa da Alba.
-
Rodi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EricaNon stare in ansia, la mia bimba pesava come la tua all’epoca, adesso sono a 38+4 e pesa più di 3 kg per 49 centimetri. Crescono tanto alla fine. Mangia cibi nutritivi pieni di vitamine e minerali, frutta, verdura, frutta secca, yogurt, pesce. Insomma cibo vero e sano. Cresce, cresce
Mokale
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EngyIo facevo monitoraggio e flussimetria settimanalmente già dalla 34 settimana per monitorare la crescita. A una di queste visite mi hanno deciso di ricoverare.. indotta la sera e la mattina dopo è nata. Era di 2.670 kg ma niente incubatrice..quella di solito è per chi è sotto i 2.4 kg e poi non dipende solo dal peso. Cmq prima avevo già fatto colloquio con l’anestesista non mi sbra pre ricovero.
Engy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MokaleMa hai fatto anche tu prima dell’ induzione un prericovero? E quanto tempo è passato dal prericovero all induzione? Perché se sarà come mi sento, che mi inducono il parto, il 27 visita, il 28 prericovero che sono a fine 37^ sett…. e poi il parto non ho idea….ma sai dirmi se l’induzione ti viene prenotato il giorno? Scusa le domande ma ho così tanta ansia….In realtà oltre al liquido mi punta anche sulla crescita del bimbo… se pur negli standard per lei non è abbastanza…. io mi fido ma ho ansia, xk inizio a sentire pareri di parenti che ti dicono…no l’induzione fa più male, o che se nasce prima me lo mettono in incubatrice… ho un sacco di paure adesso😣… spero vada tutto per il meglio
(14/02/2020)👼🏻👼🏻 (07/05/2020) Per sempre nel mio cuore❤️👼🏻👼🏻 fede e speranza sempre!Mokale
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EngyCiao..posso dirti stai tranquilla..loro sanno quale sia la cosa migliore da fare. Io alla mia prima gravidanza ho fatto induzione a 38 settimane perché la bimba non cresceva più abbastanza ed è andato tutto bene. Solo un po più doloroso ma veloce..almeno questa è stata la mia esperienza. Ho imparato a fidarmi di cosa dicono le ginecologhe, gli esperti sono loro…
Engy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FedeCiao ragazze, io oggi ho fatto la visita…. 35+2 e il mio bimbo pesa 2kili e 327 grammi per 48 cm di lunghezza… la mia ginecologa dice che va bene ma mi ha dato purtroppo una mazzata in testa 😓😔dicendomi che ho ridotto liquido amniotico, nonostante beva molto, e il 27 mi vuole rivedere, ha detto che se è ancora così la situazione, vuole farmi il prericovero e indurmi il parto…. è il mio primo bambino e sono preoccupata 🥺… qualcuna di voi ha qualche esperienza sull induzione o sentito esperienze?! Perché io non credo la situazione migliori…me lo sento proprio ad istinto materno che nascerà prima del termine… me lo sento che mi indurrà il parto, perché comunque non posso fare chissà cosa, posso continuare a bere ma il problema rimane lì secondo me… sono molto abbattuta 😭
(14/02/2020)👼🏻👼🏻 (07/05/2020) Per sempre nel mio cuore❤️👼🏻👼🏻 fede e speranza sempre!Fede
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto antoninaIo sono a 34+2 ieri ho fatto il controllo è 2.130x44cm sta bene ha fatto i “dispetti” tutto il tempo non ne voleva sapere di star fermo e farsi vedere la ginecologa è diventata matta… mi ha detto di cercare di star un po’ più a riposo perché ho avuto qualche piccola contrazione (che sinceramente non ho percepito) e mi si è accorciato un po’ il collo dell’utero anche se comunque è perfettamente chiuso e non ci sono pericoli imminenti… mi ha consigliato comunque di preparare la valigia per essere più tranquilla io… per lui alla fine ho tutto devo solo fare i sacchetti… mancano un po’ di cosine per me… per fortuna c’è Amazon 🤣
antonina
PartecipanteBuongiorno ragazze, io oggi 35+3 .. domani inizio con il primo tracciato! Lui è già pacioccone, pesava 2900 a fine Agosto tanto che ho ripetuto la curva glicemica che per fortuna era ok! L’ansia inizia a salire…
Sunrise
PartecipanteCiao a tutte mammine, come va? Io con oggi sono a 33+5 e sono a riposo totale perché la settimana scorsa ho avuto contrazioni da travaglio, ( uscite da tracciato , io non le ho sentite ) , e quindi per evitare parto pre termine sono a riposo con magnesio. Fortuna che è quasi tutto pronto e non aspettiamo nient’altro che lui ❤️❤️
Il 16 ho ultimo controllo con ginecologo e poi dal 20 comincio le visite in ospedale. .
E voi?July
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EricaCiao Erica,
Guarda, io credo dipenda molto dal ginecologo/a.
Il mio mi dice che è perfetto, ma leggendo delle misure e pesi delle altre, identiche alle mie, a loro dicono piccolini..
La tua è una, femminuccia quindi credo sia abbastanza normale che sia più minutina 😊Ragazzeee avete preparato la valigia? 💕💕💕
Erica
PartecipanteLa mia 33 più 5 1900 40 cm…sono in ansia…mi sono messa in testa cose brutte☹
Aspettando Martina ❤tris mammaFede
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EricaIo sono a 32+6 e ho fatto la visita del terzo trimestre Giovedi (dopo aver fatto un controllo il lunedì in ospedale)… il mio è 1.950*44cm e dice che siamo nei parametri… e poi ricordiamoci che sono stime… il lunedì della stessa settimana mi avevano detto pesasse 1.750 direi che in 2 gg non può essere cresciuto di 200gr… Per cui credo che dobbiamo star tranquille 😊
Engy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EricaIo sono a 33 sett adesso, e mi pesa 2 kili il mio bimbo, per la ginecologa dice che è poco…. pensa che non mangio con 300 cose che invece mangio!!! È lungo 44 centimetri… ma secondo me dipende molto dalla genetica anche se i ginecologi fanno sempre spaventare🤷🏼♀️Ma non ti preoccupare, penso che fino al parto nasceranno anche più di 3 kili ….
(14/02/2020)👼🏻👼🏻 (07/05/2020) Per sempre nel mio cuore❤️👼🏻👼🏻 fede e speranza sempre!Fede
PartecipanteEngy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FedeFortunatamente è influenza! L’ho scampata bella…
(14/02/2020)👼🏻👼🏻 (07/05/2020) Per sempre nel mio cuore❤️👼🏻👼🏻 fede e speranza sempre!Erica
PartecipanteCiao a tutte mamme..alla 33 più 5 ho fatto l eco e la mia piccola è molto piccolina…sopratutto femore 58 ..pesa 1900 per 40 cm..la crescita del femore non è mai stata alta..sempre piccola..non è sproporzionata ma è armonica come crescita se pur ridotta…che misure hanno i vostri??,chi come me???
Aspettando Martina ❤tris mammaFede
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EngyMi auguro sia stata colpa del colpo di aria… aspetta il tampone di domani e facci sapere… anche a me dicono che si porta un po’ piccolo però è dentro i parametri e quindi di star tranquilla… incrocio le dita per te 😘
Engy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FedeAnche a me è stato sconsigliato, mi è stato detto di aspettare di farlo, dopo la nascita… sono a 32 sett però e da ieri mi sono beccata l’influenza, ho febbre 38 e mezzo, raffreddore e muchi alla gola…. il sospetto di covid ora c’è però aspetterò un po’ per vedere se mi passa entro pochi giorni… perché comunque non ho avuto nessun tipo di contatto con persona infetta, sono uscita poco nelle ultime due settimane, solo per fare visita lunedì, è uscita solo una sera con una mia amica… ho una paura assurda di avere il covid, domani molto probabilmente farò il tampone, ma il fatto di non poter prendere medicine, un po’ mi spaventa, mi ha dato L ok il medico solo per la Tachipirina, mi ha detto di fare tampone domani è vedere se insomma è oppure no solo un colpo d’aria… ametto di aver preso freddo tenendo la notte porta del balcone aperta…. le vampate mi distruggevano ultimamente…. ma non lo so proprio… ho paura di prendere persino la Tachipirina…. voglio solo che il mio bimbo stia bene…
Lunedì alla visita mi ha detto che il bimbo è un po’ sottopeso 🙁 è 2 kili tondi e dice che dovrebbe essere di più 🙁 sono preoccupata pure per il mio scricciolo😢 mi ha detto di mangiare di più ma io mangio anche tanto eppure solo 6 kili ho preso dall’inizio della gravidanza….ora con la febbre peggio di peggio non riesco tanto a buttar giù granché….lunedì ho visto anche L eco in 3d, e mi sono emozionata tanto a vedere come somiglia a suo padre… a quanto detto dalla ginecologa dorme spesso, ogni eco vede che dorme… ragazze comunque sono in ansia… spero che covid non sia…. il vaccino ho paura a farlo in gravidanza soprattutto se mi è stato sconsigliato… mi manca comunque un mese pieno prima di avvicinarmi al parto, e ho anche analisi da fare, le ultime, tampone vaginale e rettale, e il 10 sett visita di controllo e poi mi ha detto di iniziare a fare visite in ospedale e esami in ospedale, per poi iniziare qualche tracciato…. però se febbre attuale non passa e mi risulta covid non posso fare niente… ho ancora da fare la valigia per il parto, pur avendo comprato tutto…. ho solo tanta tanta ansiaaaa!!(14/02/2020)👼🏻👼🏻 (07/05/2020) Per sempre nel mio cuore❤️👼🏻👼🏻 fede e speranza sempre!Fede
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PamelaLa mia ginecologa invece mi ha sconsigliato di farlo e aspettare dopo la nascita del bambino… io avrei voluto farlo ma ho deciso di seguire il suo consiglio…
Pamela
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MokaleCiao! Io ho la ddp il 16/10 e ho fatto il vaccino covid questo lunedì.. il 24 avrò la seconda dose.
Con la prima dose non ho avuto sintomi a parte un po’ di male al braccio. Sono stata indecisa fino all’ultimo sul farlo ma visto che continuano a dire che il covid preso nel terzo trimestre può avere complicazioni maggiori e i miei due figli ricominceranno nido e infanzia a breve ho deciso di farlo.. così da passargli anche gli anticorpi come dicono le altre.Mokale
PartecipanteJuly
PartecipanteCiao! Io ho fatto il vaccino covid a giuno/luglio e poco fa quello della pertosse.
Fra la seconda dose covid e quella della pertosse sono passate circa 3 settimane.
Per il covid: prima dose nessun sintomo, seconda dose un po’ di stanchezza e 2 linee di febbre ma il malessere è durato un pomeriggio.
Ho consultato fior di ginecologi e neonatologi prima di decidere di farlo, incluse le tempistiche.
ci siamo decisi per passare gli anticorpi al bimbo che nascerà in ottobre e in inverno la situazione potrebbe peggiorare! Inoltre mio marito lavora in ospedale su pazienti covid quindi ci sembrava sensato farlo.
Sono molto contenta di averlo fatto per me e per il mio bambino, secondo me fai benissimo!!!
In allattamento anche passano anticorpi, ma molti meno.Mokale
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao Ale…eh si, davvero tante cose in comune. A me per il vaccino della pertosse è andata molto bene, ho chiamato l’asur della mia città e mi hanno fatto andare li’ a farlo subito, il pomeriggio stesso o sarei potuta andare la mattina dopo. Poi ho preso coraggio e ho prenotato quello covid per il 17 Settembre, lo farò almeno spero di passare qualche anticorpo anche alla piccola e incrocio le dita che vada tutto bene.
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto MokaleCiao Monica, abbiamo tante cose in comune.. Anche io ho la data presunta al 31 ottobre e anche io ho avuto il covid a marzo e per fortuna tutto bene..
Sono agli sgoccioli per il vaccino anti pertosse che spero di riuscire a fare entro la settimana prossima (non riesco a prenotarlo).
Per il vaccino anti covid vorrei aspettare la nascita e poi farlo..Mokale
PartecipanteCiao a tutte, sono Monica, e sono a 31 settimane.
DDp 31 Ottobre e aspetto una bimba.
Ho visto che avete già affrontato l’argomento vaccino pertosse..io l’ho fatto la scorsa settimana …perchè tra un paio di settimane vorrei fare anche quello covid, che la mia ginecologa mi ha consigliato. Qualcuna di voi l’ha già fatto?
Premetto che sia io che mio marito che la mia prima figlia abbiamo preso il covid a marzo, quando io ero al 3° mese di gravidanza, per fortuna tutto bene. A settembre mi scade il green pass e le ginecologhe mi hanno consigliato di fare il vaccino dato che entro i 9 mesi farei anche solo una dose. Voi esperienze in merito?Ilaria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto antoninaMi sa che sarà così anche in ospedale dove andrò io. Io super ansia perché non ne vuole sapere di girarsi. Ancora podalico e sento benissimo la testa subito sotto le costole. Mi scoccerebbe dover fare il cesareo, dopo il primo parto naturale.
Sono mamma di Federico (8 anni) Niccolò (3 anni)