- Questo topic ha 1,906 risposte, 88 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 2 mesi fa da Alba.
-
Maria81PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FedeGrazie per la comprensione… Io per un periodo avevo smesso di leggere i forum, poi però il bisogno di confrontarmi e di sapere tutto quello che può succedere mi ha spinta a ricominciare. Avevo promesso di non farmi influenzare dalle cose tremende che capitano ma invece eccomi qui a piangere tutti i giorni come una stupida, chiedendomi cosa stia succedendo nel mio corpo. Beh, domani lo scoprirò… anche se la mia dottoressa mi dice che non ci sono motivi per pensare che stia andando male. Ma magari me lo dice solo per rassicurarmi. Ok, lo so. sono troppo esagerata.
Ce la faremo, ragazze!
IlariaPartecipanteIo sono in attesa di ricevere la mail con l’esito del dna fetale. Controllo la posta ogni ora, anche se so benissimo che almeno fino a giovedì non mi arriverà niente. Io cerco di pensarci il meno possibile, ma è dura!!!!
Sono mamma di Federico (9 anni) Niccolò (4 anni)
FedePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Maria81Ho lo stesso problema… Pensa che mio marito mi ha minacciata di mettere il blocco internet come si fa con i minori per determinati argomenti… ripetiamo tutte insieme.. dobbiamo essere positive dobbiamo essere positive… comunque se sfogarti ti fa bene fallo alla fine ogni una di noi porta la propria esperienza e ne siamo consapevoli che ogni corpo e ogni gravidanza è diversa… non si cercano verità assolute ma un po’ di conforto e confronto.
Maria81PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FedeCome ti capisco!
Il mio problema principale è che leggo tanto, troppo… e ora ho capito che i sintomi non vogliono dire necessariamente che tutto stia andando bene 🙁 è questo che mi angoscia terribilmente! Prima pensavo che bastasse avere la nausea e il seno dolente per avere la certezza che tutto stesse procedendo e invece leggendo le varie esperienze nei forum, purtroppo così non è.Certamente penso anche che chi scrive la propria esperienza sui forum spesso tende a scrivere solo una parte della verità e magari omette di dire cose fondamentali per non far angosciare le altre che leggono! La mia ginecologa, ad esempio, mi ha detto che la devo smettere di leggere queste cose perchè le persone scrivono quello che hanno capito loro ma che non necessariamente corrisponde alla verità dei fatti.
Vabbè, mi fermo qui altrimenti vi faccio stressare ancora di più e non voglio.
FedePartecipanteCiao… io domani ho il prelievo per il bi-test e poi l’ecografia l’avrò il 12 aprile… passo da momenti di tranquillità e euforia a momenti di ansia… 😅 per le paranoie non ti posso essere di aiuto ne ho a quantità industriali sono arrivata a dire che a me nausea seno che cambia bruciore di stomaco (anche se fastidiosi) mi rincuora averli… messa male an? In bocca al lupo per la eco di domani e facci sapere ☺️
Maria81PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoGrazie mille!!!! Eh sì, siamo tutte sulla stessa barca, chi più chi meno… credo che dovrebbero aggiungere ai manuali medici fra i sintomi della gravidanza l’ANSIA GRAVIDICA 😀
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Maria81Ciao cerca di stare serena anche se anche io come te mi tiro delle paranoie tremende aspettando ✌️ gemelli ho sempre paura di perderne uno senza accorgermene. Nausea io ne ho avuta pochissima si può dire che sono diventata più sensibile a certi odori, tanta stanchezza poco appetito.. Anche se con gli occhi mi fa gola tutto. Aggiornaci domani mi raccomando altri consigli non so essendo anche io in ansia fino ad aprile quando li vedrò su quel tanto atteso monitor. Io sono alla 4 gravidanza eppure ogni bimbo è a sé, ti mando un grosso abbraccio forte
Maria81PartecipanteBuongiorno care, come state oggi?
Io ieri sera ho avuto dei doloretti all’utero e non mi succedeva dai primissimi giorni di gravidanza. Oggi sono a 9+6 e quindi domani entro nell’undicesima settimana. Naturalmente le mie simpatiche paranoie continuano a disturbarmi più volte al giorno, facendomi immaginare scenari tremendi che vi risparmio… non voglio stressare anche voi, mi rendo conto che a volte ci si sfoga qui per cercare conforto ma invece si rischia di far spaventare persone che non hanno alcun motivo di sentirsi in pericolo.
In tutto ciò, la pancia gonfia sembra essersi ridimensionata ma c’è sempre una “protuberanza” e una rotondità che non mi apparteneva prima, quindi spero sia buon segno. La nausea sembra essersi un pochino calmata ma ancora non è scomparsa, il seno cambia forma ogni giorno! Insomma, di sintomi ne ho vari e teoricamente positivi, domani all’ecografia saprò se tutto sta procedendo.
Voi come vi sentite oggi?
MonicaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TaraAnche la mia pulce è attesa per il 23 ottobre. Piccolo distacco di 9 mm,sono a letto ormai da due settimane e ci devo restare fino al 15 aprile sicuramente. La pulce sta bene però. Sto facendo lentogest 3 volte a settimana, 2 ovuli di prometrium al giorno, eparina e cortisone da 10 ‘
mg tutti i giorni. L’eco è stata fatta a 8+2 dopo una settimana di riposo.Attachments:
You must be logged in to view attached files.
IlariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TaraHo riguardato il video dell’eco. La stanghetta che dicevo si chiama tubercolo genitale! Come state? Stranamente stanotte sono riuscita a fare una bella dormita! Ci voleva proprio!
Sono mamma di Federico (9 anni) Niccolò (4 anni)
EngyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SunriseIo a 6+4 ho avuto anch’io un distacco, credo sia stato un po’ dovuto dallo stress dei giorni precedenti, mi ha dato riposo e soprattutto dovevo calmare i miei ritmi…cardio aspirina e punture di progesterone un giorno sì e due no…e nei giorni no di punture dolorose usavo gli ovuli… avevo un ansia terribile e credevo di perdere anche questa terza gravidanza…ma dopo due settimane niente distacco, si era fortunatamente riassorbito e andava tutto per il meglio! Ragazze basta seguire le indicazioni e stare tranquille è la miglior cosa. Io sono anch’io molto ansiosa ma la mia ginecologa dice che devo stare tranquilla, se c’è un problema si trova la soluzione più adatta. Maria capisco la tua ansia, io con questo distacco che ebbi inizialmente ero in panico e avevo paura, ma pensa positivo e non ti abbattere, segui ogni indicazione e non metterti troppa ansia, l’ansia e la paura le conosco bene ma non aiutano molto e soprattutto non fanno bene ai nostri fagiolini … forza raga… buona domenica a tutte.
(14/02/2020)👼🏻👼🏻 (07/05/2020) Per sempre nel mio cuore❤️👼🏻👼🏻 fede e speranza sempre!
Maria81PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SunriseLe ecografie non fanno male né a noi né ai piccoli, quindi vai tranquilla! Stai a riposo e per quanto possibile stai tranquilla, hai visto il tuo piccolo e sta bene, questa è la cosa che conta!
Io stavolta ho avuto pazienza per ben 3 settimane dall’ultima eco e martedí finalmente avrò la prossima, ma penso che successivamente mi andrò a prenotare una ogni 15 giorni al massimo, nel caso in cui non dovessi sentirmi serena dovrò assolutamente assecondarmi.
Sono giorni che piango per la paura che qualcosa stia andando storto e non posso saperlo fino all’ecografia.
Mi sento alquanto patetica ed esagerata, ma non riesco ancora a tranquillizzarmi (ci riuscirò mai?).
SunrisePartecipanteLa ginecologa che mi ha visitato oggi mi ha detto che purtroppo chi viene da esperienze negative e da situazioni patologiche è normale che abbia più ansia del dovuto, ma che ciò non toglie che bisogna comunque essere sereni e che la gravidanza non è una malattia, ma che sia giusto effettuate i dovuti controlli se se ne sente il bisogno.
L’importante è avere lo spirito giusto e la forza per andare avanti oltre che fisicamente, in primis psicologicamente. Devono passare questi 3 mesi ragazze, ce la possiamo fare ❤️❤️❤️❤️
SunrisePartecipanteIn risposta a quando ha scritto TaraSono a 9+4, o giù di lì. La datazione ancora non è precisissima.
Io per il momento riposo assoluto, nemmeno smart working, almeno per una settimana.
Successivamente vedrò come evolverà la situazione. Il 29 ho Altra eco già prenotata , quindi saprò sicuramente di più.
Una domanda, ma secondo voi fare troppe eco può essere nocivo?
Cla87PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FedeAnch’io ho avuto una perdita rosata a 6+0 e una rossa a 7+0, poi ora capita che ho qualche residuo marroncino ( uso il Crinone come progesterone e a volte mi lascia residui marrone scuro).
Alle visite mi avevano detto che sembrava tutto perfetto, forse un distacco ma così piccolo da non essere visibile.
Mi hanno detto di stare a riposo, non assoluto, ma di evitare sforzi, nemmeno le pulizie in casa, però ok Smart working e qualche passeggiata.
Questa sarà la volta buona 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🥰🥰🥰
FedePartecipanteIn risposta a quando ha scritto SunriseIo ci sto convivendo ho già fatto più di una fuga al ps sto a riposo (in pratica passo dal letto al divano) mi alzo solo per andar in bagno praticamente, ma dei giorni spariscono e dei giorni tornano a caso e non c’è un vero motivo. Entro oggi nella 10 settimana e si ipotizza possa essere colpa del fibroma che ho ma non è detto. L’ultima volta al pronto soccorso mi hanno detto che ci devo convivere che altrimenti sarei sempre lì… e di non farmi prendere dall’ansia… come no… ho il terrore ogni volta che vado in bagno… comunque per il momento sembra procedere tutto bene e non si vedono distacchi. Io cerco di essere più positiva possibile… è l’unica cosa che posso fare…
TaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SunriseCavolo Sunrise, mi dispiace! Riposati, non fare sforzi, fatti coccolare! Bene però che hai visto fagiolino e che sia cresciuto 🥰 A quante settimane sei?
SunrisePartecipanteBuongiorno ragazze e buona domenica. la mia è cominciata in maniera travagliata con delle perdite marroni. Chiamando il ginecologo mi ha consigliato di andare in ps. Lì dopo la visita mi hanno diagnosticato un piccolo distacco di circa 1 cm, ma il fagiolino sta bene ed è cresciuto a 2.5 cm 🌈 mi hanno consigliato riposo assoluto e punture di progesterone per 5 gg. Poi dovrei continuare con gli ovuli.
Qualcuna di voi ha avuto lo stesso problema?
Maria81PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anonimo😉 Però è bello vedere fin da ora la pancia… anche se è colpa degli ormoni!
AnonimoInattivoGrazie Maria
In effetti anche la mia lo è… almeno ora so darmi una spiegazione (oltre al gonfiore che ho della stitichezza)
Maria81PartecipanteComunque ho voluto mandare una foto della mia pancia gonfia alla ginecologa per togliermi qualche dubbio e lei dice che in questa fase la pancia si gonfia per le alte quantità di progesterone che produciamo con la gravidanza. Beh, certamente non immaginavo che fosse gonfia per la grandezza del bimbo! 😉 Almeno so che non è colpa di qualcosa che non va…
Sara GPartecipanteTi ringrazio tantissimo per l impegno…sei davvero carina e gentile…io le ho fatte però se noti a parte quella di gravidanza on line, non si parla mai esplicitamente di questa questione…non c’è una spiegazione chiara…si parla di altre problematiche ma proprio delle sinechia placentare non c’è una spiegazione esaustiva e questa cosa mi lascia ancora più confusa…il dottore non mi ha risposto ma io sono in ansia ..chi aspetta così fino a martedì. Uffa però speravo che dopo la traslucenza sarei stata più tranquilla e invece niente altra andia
Maria81PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sara GCiao Sara, io non conosco l’argomento ma ho fatto una veloce ricerca online e ora ti posto dei link che forse possono aiutarti:
https://www.gravidanzaonline.it/esperto_risponde/sinechia-intrauterina-e-gravidanza
In fine ho trovato questa definizione: “Le sinechie uterine sono aderenze presenti nella cavità uterina e nel collo dell’utero. Sono più o meno grosse a seconda della loro componente tessutale che può essere fibrosa o muscolare”.
Sicuramente a quest’ora anche tu avrai fatto le tue ricerche sul web. Ad ogni modo spero di esserti stata utile!
Sara GPartecipanteSalve mamme …..per parecchio tempo sono stata assente del tutto perché non ero per niente tranquilla …e sinceramente non lo sono nemmeno tuttora!!! mercoledì ho fatto la traslucenza nucale che era perfetta….tutto perfettamente formato e la TN del valore giusto con basso rischio di malformazioni…ho fatto già il bitest e io risultato arriva oggi!!!unica nota dolente, ho una sinechia placentare, martedì ho una visita con un altro ginecologo /oncologo specializzato in tali problematiche, il mio ginecologo non mi ha spiegato nulla …non era preoccupato ne agitato….ma io si sono molto preoccupata perché non so assolutamente di cosa si tratta e cosa comporta….e fino a martedì mi raccolgono con il cucchiaino!!!qualcuna di voi sa di cosa si tratta o ne ha sentito parlare?vi prego aiutatemi!!!ho chiesto anche al ginecologo di questo forum e mi ha detto che si riassorbe il tutto ma non mi ha detto altro !!sono disperatamente impaurita!
TaraPartecipante