- Questo topic ha 1,906 risposte, 88 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 5 mesi fa da Alba.
-
Fede
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto antoninaProbabilmente per la prima notte lo terranno al nido non ti preoccupare… anche dove andrò a partorire io il papà potrà venire in visita un’ora al gg e ovviamente la notte sei da sola… (in realtà credo che questo valesse anche prima del covid che non poteva star nessuno la notte) mentre le visite ovviamente erano più libere e poteva venire chi voleva.
Dobbiamo portar pazienzaantonina
PartecipanteCiao ragazze, come state? Io oggi a 32+5 ho chiamato l’ospedale per avere la lista delle cosine da portare e mi hanno detto che non può rimanere nessuno in ospedale nemmeno per la prima notte 🙁 considerando che farò un cesareo sono molto in ansia!! Come mi prenderò cura del bambino se il primo giorno non ci si può nemmeno alzare dal letto per i dolori? Che periodo triste, mi sento sconfortata
Engy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoC’è la faremo 😢… che si fa per questi nostri piccoli 👶🏼!
(14/02/2020)👼🏻👼🏻 (07/05/2020) Per sempre nel mio cuore❤️👼🏻👼🏻 fede e speranza sempre!Engy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoScusami se ti rispondo adesso… poi come è andata la curva glicemica??? hai la dpp il 12 ottobre wow 🤩 partoriremo vicine di giorno 🙈 anche se io sento che questo bimbo vuole nascere prima! Sulle carte c’è scritto anche la dpp aua ovvero in base alla crescita del bambino… ogni visita scala sempre di 1 giorno😅😂è arrivata a 7 ottobre 😂 comunque io partorirò nell ospedale della mia città, non ho scelta! Perché comunque è più vicino! L’altro c’è l’ho a 45 kl da me e anche se li fanno epidurale gratis, hanno misure più dolci per far entrare… sono costretta a partorire qui nella mia città! A proposito avete saputo che al parto, con l’entrata in vigore del green pass, una persona provvista di pass, può entrare con noi al parto ma non so se fanno stare in sala d’attesa🤷♀️… per il resto cosa positiva permettono x chi provvisto di pass di venirci a trovare ma solo una persona al giorno per un massimo di 20 min.
Rispetto a prima è già qualcosa!(14/02/2020)👼🏻👼🏻 (07/05/2020) Per sempre nel mio cuore❤️👼🏻👼🏻 fede e speranza sempre!Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto EngyCiao grazie per la tua risposta…ormai è da inizio gravidanza dalle prime analisi che mi risulta l infezione da rosolia e le IgM mentre tendono a scendere mi risalgono i valori…anche io come te ho problemini di trombi con una grave insufficienza della safena infatti prendo cardioaspirina però il vascolare mi ha detto di sospenderla alla 34 settimana e fino al termine procedere con le clexane… Per quanto riguarda il ferro basso ed emoglobina a 10 mi hanno prescritto il FERROGRAD sperando che funzioni…forza ce la faremo!!😁
Engy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoSegui ciò che ti dicono, tranquilla, deve passare prima l’infezione e poi penso possano tranquillamente farti il vaccino! Io soffro tanto di infezioni 😓
Comunque spero tutto bene a tutte, io ormai sono a 30 sett e mamma mia come passa il tempo!!! Sono solo molto preoccupata, non so, qualcuno è messa come me??? Ho 3 mutazioni genetiche è predisposta a trombosi, prendo cardioaspirina e credo me la toglierà a 38 sett forse o pure prima, ma la situazione è un po’ critica per me e mi sto preoccupando seriamente!! A parte nausee che mi ha dato il nuperal, ho mal di testa continuo… ma sono cose da nulla… ciò che mi preoccupa è che ho il tasso di coagulo di sangue basso e quando è così mi ha spiegato, significa che il sangue tende a coagulare troppo rapidamente! Come se non bastasse… dalle ultime analisi, ho anche più produzione di globuli bianchi che Rossi, una percentuale praticamente maggiore e ferro al minimo!!! Eppure prendo un sacco di medicine, e integratori dati dalla ginecologa! Figuriamoci senza! Poi mi sto preoccupando perché l’ultima visita mi ha detto che ho un po’ di liquido amniotico scarso ☹️E quando gli ho raccontato che ho nausea collegata a mal di testa di cui non soffrivo da quando avevo 14 anni… mi ha fatto una faccia brutta e sospetta… e mi ha detto prova a vedere se con il nuperal va meglio la nausea e scompare il mal di testa, altrimenti ti faccio fare altri controlli! E io nel frattempo sto morendo di preoccupazione! Qualcuno nella mia stessa situazione o almeno simile??? Ho un po’ paura😔 perché soffro anche di collassi con questo caldo, e non lo so con tutte queste analisi brutte, ho paura di avere complicanze al parto o accada il peggio! Scusate ma sono in totale panico! La prossima visita c’è l’ho il 24! Arrivasse presto ho l’ansia!(14/02/2020)👼🏻👼🏻 (07/05/2020) Per sempre nel mio cuore❤️👼🏻👼🏻 fede e speranza sempre!Anonimo
InattivoSalve a tutte io sono 31+2 stavo valutando di fare il vaccino per pertosse , ma ho una rinfezione da Rosolia , nonostante ciò il ginecologo me l ha proposta ma la dottoressa del centrovaccinale mi ha detto di aspettare che le IgM da rosolia si negativizzano ,a qualcuna è capitato?
Fede
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IlariaAl momento mi ha detto che c’è ancora tempo per girarsi… che comunque lei non è per le manovre per farlo girare quindi si valuterà in corso d’opera… ed eventualmente si programmerà il cesareo…
Io mercoledì farò il trivalente per cui quello per il covid non lo riesco a fare… anche se io al momento ho gli anticorpi perché l’ho passato…
Speriamo comunque si giri
Ilaria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FedeTi hanno detto qualcosa di specifico per il fatto che sia podalico? Io sto vivendo nel terrore che non si giri.
Ah in più la settimana scorsa ho fatto la prima dose del vaccino COVID. Ero troppo spaventata per il numero di casi che stanno salendo e per i possibili ricoverati a ottobre.
Sono mamma di Federico (8 anni) Niccolò (3 anni)Fede
PartecipanteAppena fatto il controllo… 1,2 kg per 37 cm… è podalico… e messo in una posizione assurda 🤣 tipo su un fianco che mi da il culotto 😂😂 Prossimo controllo 1 settembre… anche io a 29+1
Alba
PartecipanteCiao Ilaria, io sono nella 29 esima settimana e la piccola non si ferma un attimo!!😍😍😍
Per il resto ho il controllo il 17 agosto e dato che ho diabete gestazionale mi indurranno il parto circa 10 gg prima della dpp (non sono felicissima ma d’altronde non c’è altra soluzione..)
Spero solo che la visita vada bene, che la piccola sia cresciuta e non ci siano problemi..🤞🏻🤞🏻🤞🏻Ilaria
PartecipanteCiao ragazze come state? Io entro nell’ottavo mese oggi! Mercoledì avrò un incontro con un’ostetrica perché il bimbo è ancora podalico e presumo mi instraderà nel mondo della moxa! Speriamo bene.
Voi come procede?Sono mamma di Federico (8 anni) Niccolò (3 anni)Sunrise
PartecipanteCiao ragazze,
Io ho fatto tutte le analisi compreso curva glicemica e va tutto bene. Attendo solo per il test di Coombs anche se sono rh positivo ma comunque test consigliato alla 28 settimana .
Per il resto tutto nella norma. Il piccolo cresce e si fa sentire. Per gli acquisti aspetterò metà agosto almeno nonostante sia già nel 7 mese. 😊Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto EngyCiao ragazze!
Io alla fine mi sono fatta prescrivere le analisi per la curva glicemica dal medico di base e oggi ho la visita con la nuova ginecologa, che mi è stata stra consigliata da molte!
Engy, abbiamo la dpp quasi uguale (io 12 ottobre), io non ho preso ancora niente ma penso aspetterò ancora un mesetto.. Anche io ho un mix tra ansia da parto e voglia di vederla, penso sia normale!
Voi avete già deciso dove partorire? Io e il mio compagno siamo ancora indecisi..
Engy
PartecipanteCiao ragazze come va? Come procede la gravidanza? Avete già comprato le cose per il/là bimbo/a?
Io più i giorni passano e più ho ansia del parto ma anche mix di fretta di vedere il mio bimbo… qualcuna come me?(14/02/2020)👼🏻👼🏻 (07/05/2020) Per sempre nel mio cuore❤️👼🏻👼🏻 fede e speranza sempre!Margherita
PartecipanteIo la farò il 12 luglio.
Per stare tranquilla i valori come devono essere ?Ilaria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoIo l’ho fatta la settimana scorsa la curva glicemica. Ti confermo che mi era stata prescritta per entrambe le gravidanze, ma non è un esame obbligatorio. Sicuramente essendo in estate, almeno io, tendo a mangiare tanta frutta e gelati. Sapere che posso stare tranquilla e mangiarne in quantità mi rassicura. Prova a sentire la ginecologa. Se no fattela prescrivere direttamente dal medico di base!
Sono mamma di Federico (8 anni) Niccolò (3 anni)Anonimo
InattivoCiao ragazze, grazie per i vostri pareri!
Ho mandato le analisi all’ematologo che segue mia mamma da anni e mi ha detto che lui non vede motivo di preoccupazione nei valori. Mi ha chiesto se avessi fatto le analisi per la curva glicemica, dicendo che essendo a 25 settimane le dovrei fare in queste settimane (entro la 28 mi pare), ma la ginecologa non me le ha prescritte.. Questo mi lascia un po’ perplessa, perchè la prossima visita è programmata per quando sarò di quasi 30 settimane.. Voi l’avete fatta?
In ogni caso, per adesso ho deciso di rimanere con lei e tenere l’appuntamento di fine luglio, anche se ho ancora qualche dubbio.
Sabato ho visitato il posto dove forse partorirò e ho scoperto che c’è la possibilità di avere un’ostetrica “personale”, nel senso che la persona che mi verrà affidata seguirà tutto il parto e mi seguirà anche le settimane precedenti, reperibile h24 in caso di dubbi e disponibile a fare un corso pre parto in presenza (cosa non scontata con il covid). Questa possibilità mi rassicura molto, ma sono ancora indecisa.. Voi avete già scelto?
Ilaria
PartecipanteOddio cosa mi raccontate. Io baserei il tutto sulle competenze e la professionalità. Mi fido di quello che mi dice, anche se me lo dice in modo poco garbato? Se si rimangono, se devo uscire e avere dei dubbi probabilmente mi guarderei intorno. Anche se fino ad oggi mi ha seguito lui.
Per questa gravidanza ho dovuto per forza di cose cambiare il ginecologo perché diventato primario nel mio ospedale. La nuova ginecologa è stata molto scrupolosa nel prendermi in carico tenendomi mezz’ora solo a scrivere come stavo ecc.
sta tutto nella professionalità dei medici.Ps. Oggi visita. Tutto ok. 800gr e siamo riusciti a vederlo in 3D senza che si muovesse!
Sono mamma di Federico (8 anni) Niccolò (3 anni)Alba
PartecipanteMamma mia ragazze..che razza di “professionisti”sono?!??
A mio avviso un aspetto fondamentale della professionalità dei dottori, ed in generale di qualsiasi professionalità che abbia contatti col pubblico, implica anche una dose di educazione, buon senso e tatto.
A me disturberebbe molto interfacciarmi con persone che danno risposte in questi termini, soprattutto da parte del medico che sia in un periodo di malattia, che delicato come la gravidanza come nel corso di un semplice controllo dovrebbe comprendere umanamente lo stato in cui si trova il paziente e agire di conseguenza.Fede
PartecipanteCiao ragazze… io ieri ho fatto il controllo a 23+4 la mia ginecologa mi visita controlla collo dell’utero che l’utero sia chiuso… battito del bambino ecc ecc… poi dopo avermi detto tutto ok mi fa… an si se partorisci tra questa settimana o la prossima devi andare nell’ospedale del tuo distretto… e io tipo ho fatto un mezzo infarto le chiedo se c’è qualcosa che le faccia pensare a sta cosa e mi risponde a no è per informazione perché fino alla 25 non si può partorire fuori distretto… e comunque la maggior parte delle volte riescono a rianimarlo… ma io dico se è tutto ok mi devi far morire?!? Detto ciò è un esempio per dirti che a volte hanno questo tatto che te li raccomando… cambiando puoi andare in meglio ma anche in peggio non so quanto ne valga la pena ☺️ Qualsiasi scelta che fai comunque deve farti stare bene… se non la riesci ad affrontare allora cambia… in bocca al lupo ☺️
Sunrise
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao Francesca, purtroppo anche io sono stata oggetto di “fantasie” da parte del mio ginecologo, ma con il senno di poi ho tralasciato il tutto in virtù comunque della sua professionalità. Anche perché rapportandomi con altre mie amiche nessuna ha avuto mai un percorso ottimale perché la gravidanza di per sé è un periodo complicato sia per noi mamme sia per chi ha necessità di seguirci, medici o Parenti che siano. Io mi affido alle parole della mia infettivologa, che mi ha semplicemente detto: goditi il tuo momento, la gravidanza è una cosa fisiologica non una malattia.
La decisione spetta a te, ma io ti consiglierei di passarci su e andare avanti per la tua strada. Manca poco❤️Marta
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao Francesca,
È una scelta personale ma io cambierei.Anonimo
InattivoCiao ragazze!
Vi chiedo un consiglio. La ginecologa che mi segue, durante le ultime due visite, ha detto delle cose che mi hanno messa molto a disagio. Una su tutte, durante l’ultima visita, mi ha letteralmente detto “se la bambina nasce stupida è colpa tua che assimili male il ferro” (come se potessi decidere di assimilarlo meglio).
Premesso che il ferro è ma non sotto la soglia minima, e che negli ultimi mesi seguendo le indicazioni della ginecologa ho preso tantissimi integratori di ferro, fatto iniezioni e mangiato carne rossa tutti i giorni (indicazioni che quindi per sua stessa ammissione si sono rivelate inutili), sto pensando di cambiare medico. Sia per il lato umano, sia per il lato professionale, visto che nonostante le sue prescrizioni il ferro è sceso. In più, ci sono altre cose molto sgradevoli che mi ha detto, ma questa le batte tutte secondo me.Spero che non vi sia capitato niente di simile, ma mi consigliate di cambiare? Il mio compagno dice di ignorare i commenti e di continuare con lei dal momento che ci ha seguiti dall’inizio e dal momento che la dovremo rivedere per poche visite – una a luglio, una a settembre, una ad inizio ottobre.
Consigli? Sono molto dubbiosa..