- Questo topic ha 1,906 risposte, 88 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 5 mesi fa da Alba.
-
Karma86
PartecipanteCiao Ragazze. Anche io ultimo ciclo 7/01 test 8/02 beta fatte di mia iniziativa. Ho chiamato la ginecologa ( una nuova perché la mia si è trasferita) ci sono andata sabato mattina. Mi ha fatto eco e ha visto solo la camera. Però mi ha detto che ho corpo luteo troppo grande e devo stare a riposo. Non mi ha detto nient’altro, solo acido folico e che mi vuole rivedere questa settimana per monitorare la situazione.
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto Maria81Ciao Mariah
Per me è stato più o meno lo stesso.
L’ho chiamato per dirgli del test a 4 settimane circa (ultimo ciclo 6/01 fatto test clear blue 1/02 incinta 1/2 settimane) e mi h solo detto di fare le beta a distanza di 3 gg
Ho fatto due prelievi, gli ho comunicato dei valori e mi ha messo la visita a 8+0. Si è solo raccomandato di continuare a prendere acido folico stop. Nessun consiglio o istruzione sul cibo, zero.
Penso che a volte vadano così di fretta e danno per scontato anche chi come me è alla prima gravidanza della sua vita… poi si lamentano se cerchi info su internet 😅Anonimo
InattivoCiao ragazze! Vedo che il forum si è messo un bel vestito nuovo! non scrivo da un po’ ma.sono sempre qui a leggervi e sapere cosa fanno le mie compagne di viaggio …😍😍
Noi abbiamo raggiunto la famiglia al Sud, giovedì mattina ripartiremo. Il viaggio in auto è stato lungo, come sempre, ho dormito tutto il tempo….in modo da evitare di stancare il piccolo….mi sono accorta che la stanchezza diventa sempre più presente, dopo i pasti devo per forza mettermi in poltrona….per il resto è meglio se mangi poco, perché poi mi sento scoppiare, anche se la Dott.ssa non l’ho incontrata ancora per darmi dei consigli ulteriori; purtroppo andrò g.8 marzo e mi sembra ancora così lontano 😥 nel frattempo mi godo un po’ le coccole della mia mamma…
voi come state?
le nostre Beta erano a 14790 lo scorso mercoledì…e da oggi sarei alla settimana n’8… di sicuro dovrà rifare qualche calcolo 😋Cla87
PartecipanteEsiti ricevuti, beta sulle 3000 ( non so esattamente quanto, me lo hanno detto al telefono).
Giovedì prossimo prima eco, avendo fatto fecondazione assistita non so esattamente a che giorno sono 😂
Per i sintomi, io quasi nulla, nonostante tutti gli ormoni che prendo da mesi!!! Solo leggera nausea, ma nulla di che! Anche il seno non mi fa male… però i valori dicono che sono incinta 🥰
🤞🤞🤞
Questa sarà la volta buona 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🥰🥰🥰Maria81
PartecipanteVolevo chiedervi un’altra cosa.
I vostri ginecologi cosa vi hanno detto appena avete comunicato di essere incinte? La mia è stata quasi scettica! Di fronte a tre test positivi ha detto di attendere e che magari potevano essere falsi positivi perchè le linee erano poco marcate ed era troppo presto… Poi non mi ha detto nulla riguardo alimentazione, integratori e altri esami da fare. Per lei dovrei attendere e basta, fare le beta una volta a settimana e fare ecografia fra 15 giorni. Immaginavo che invece mi avrebbe “istruita” fin da subito, anche perchè io prendo dosi elevate di eutirox dopo aver asportato mezza tiroide anni fa e poi ho saputo di avere la mutazione in omozigosi del fattore MTHFR (ma prendo la folina da mesi e ora l’omocisteina è ok). Insomma, io sicuramente sono una tipa ansiosa, ma secondo voi è normale che un ginecologo non dia praticamente nessuna informazione ad inizio gravidanza? Mi raccontate come è andata nel vostro caso?
Grazie 🙂
Lily
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleonoraGrazie Eleonora 🤗 e tantissimi auguri per la vostra nuova famiglia 🥰
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto EleonoraGrazie Eleonora 🙏
E Auguri x Tommaso (bellissimo nome) ❤️Eleonora
PartecipanteBuongiorno a tutte, scusate l’intromissione, sono una mamma di ottobre 2020 (anche se Tommaso aveva fretta ed è arrivato il 24 settembre 😊)..sono entrata per caso di nuovo nel forum e avevo piacere di augurarvi in bocca al lupo! L’anno scorso qui ho conosciuto tante mamme, tuttora abbiamo un gruppo in cui ci confrontiamo ogni giorno (soprattutto visto il periodo covid in cui ci troviamo!!)…vi auguro lo stesso!
Buona gravidanza 🌈🥰Sono mamma di Tommaso (4 anni)Trilli
PartecipanteGrazie ragazze, le vostre parole mi incoraggiano a rimanere positiva! venerdi ho l’altra eco e vi farò sapere
Lily
PartecipanteMaria vanno benissimo ☺
Benvenuta Trilli 🤗 secondo me se la ginecologa ha detto che è normale puoi stare tranquilla, all’inizio anche 1-2 giorni fanno la differenza ☺
Cla87
Partecipante@Trillo stai tranquilla, anche 2/3 giorni possono cambiare tutto! L’altra l’hai fatta 2 giorni dopo questa e lo hai visto, magari l’hai fatta solo troppo presto o l’embrione si è formato dopo.
Importante è che tu abbia visto che c’è qualcosa, che si sia impiantato nel posto giusto è che i valori siano corretti!
Ora, serenità 🥰
Questa sarà la volta buona 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🥰🥰🥰Trilli
PartecipanteBuongiorno a tutte, sono contenta di aver trovato questo gruppo anche se è la mia seconda gravidanza..l’ansia è comunque alle stelle!! Ieri ho fatto la prima ecografia a 6+3 , camera ed embrione sono ok come misure, corrispondono perfettamente alle settimane anzi sono 1 giorno avanti. Solo che la ginecologa ha scritto battito non rilevabile e mi ha detto che può succedere in queste settimane, solo che con la mia prima figlia a 6+5 avevamo già visto il cuoricino battere. Sono molto preoccupata e infatti le ho chiesto di rivedermi in settimana piuttosto che fra 2 come mi aveva indicato. Dite che posso sperare?
Scusate lo sfogo!
Forza e coraggio a tutte noi!!!Maria81
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LilyGrazie mille, sei stata molto carina a rispondermi.
Comunque ho appena avuto l’esito delle beta, oggi sono al compimento della quinta settimana e mi è uscito 6285 (erano 875 venerdì scorso!).
Mi sento più calma… ho prenotato una ecografia per venerdì, non ce la faccio ad aspettare il 2 marzo. Il mio istinto mi dice di procedere così, perchè penso che i ginecologi a volte siano deleteri per la nostra mente. So che probabilmente sarà troppo presto per capire qualcosa, ma intanto potrò verificare che si sia impiantato nel posto giusto…Buon pranzo a tutte!
Lily
PartecipanteBenvenuta Maria! 🤗
L’ansia è normale e io non ho ancora trovato nessuna tecnica per contenerla 🤣 però dobbiamo cercare di pensare positivo e di stare più tranquille possibile.. vedrai che andrà tutto bene 🍀
Maria81
PartecipanteBuongiorno a tutte e piacere di conoscervi!
Prima avevo scritto un messaggio lunghissimo ma non sono poi riuscita a vederlo qui, suppongo di aver fatto qualche errore nella pubblicazione…Ci riprovo (e magari cerco di essere più sintetica).
Ho 39 anni e sono rimasta incinta in modo naturale al primissimo tentativo. Ultimo ciclo il 12 gennaio, oggi entro nella sesta settimana (se ho ben compreso come si calcolano). Data prevista del parto: 19 ottobre 2021. Ho iniziato ad avere i primi sintomi fin da subito, ed erano talmente invadenti e precoci da farmi dubitare seriamente della mia salute mentale… così ho deciso di fare un test al 10 po e con mio sommo stupore era positivo, così come gli altri due di marche differenti che ho fatto per sicurezza. Le primissime beta, fatte al 13 po erano a 117 e le seconde, fatte al 18 po erano a 875.
Apparentemente sembrerebbe tutto a posto, tranne la mia testa. Vivo nel terrore di trovare perdite di sangue, ascolto ossessivamente il mio corpo e mi sembra di non avere più alcun sintomo rilevante da un paio di giorni, tanto che stamattina ho deciso di rifare le beta prima della data decisa dalla dottoressa (ovvero venerdì prossimo). Attendo il risultato per le 15 e nel frattempo mi sento attanagliata dai peggiori pensieri, in preda ad un terrore che non riesco a gestire. Mi sono detta che forse la tempesta ormonale di questa fase sta avendo questo effetto, ma invece temo possa essere una sorta di istinto che mi avvisa che tutto sta per finire.
Vorrei chiedervi come fate voi a gestire l’ansia delle prime settimane di gravidanza e poi vorrei chiedere alle ragazze che purtroppo hanno vissuto un aborto spontaneo se hanno avuto sensazioni come le mie prima che avvenisse la tragedia… io non ho alcun sintomo “tipo ciclo”, nè perdite. Mi sento “troppo” bene dopo aver avuto invece una primissima fase di gravidanza con sonnolenza, bruciore di stomaco, dolore lancinante al seno… ora è rimasto solo il seno dolorante (ma non troppo) e questo umore super drammatico.
Scusate per lo sfogo ma sto davvero impazzendo.
Grazie!
Marghe
PartecipanteMaria81
PartecipanteBuongiorno a tutte, vi leggo da un po’ e solo adesso ho deciso di scrivere perché l’ansia mi sta impedendo di vivere la mia prima gravidanza serenamente e ho bisogno di confrontarmi con voi.
Ho 39 anni e sono una delle poche fortunate ad essere rimasta incinta al primissimo tentativo, nonostante non sia più una ragazza. Il mio ultimo ciclo risale al 12 gennaio e oggi entro nella sesta settimana. Ho già fatto le beta due volte: la prima volta erano a 117 (al 14esimo giorno post ovulazione) e le ultime venerdì scorso erano a 875 (18 esimo po). La ginecologa dice che i risultati sono buoni considerando la fase iniziale in cui mi trovo.
Ho iniziato ad avere sintomi immediatamente, appena avvenuto il concepimento, e ho fatto il primo test di gravidanza all’undicesimo giorno post ovulazione perché stavo impazzendo, non riuscivo a capire se fossero i famigerati fantasintomi o se davvero ero incinta. Dopo aver fatto tre test di differenti marche, di cui uno col sangue, tutti positivi, ho fatto le beta e appunto erano a 117.
Vi starete chiedendo dove stia il problema. Appunto. Il problema è la mia mente offuscata dal terrore di perdere il bimbo. Ho avuto mille sintomi, nausea, mal di stomaco, perdite leggerissime da impianto al 13esimo po, seno doloroso e bruciori di stomaco e invece da un paio di giorni tutto sembra essere scomparso o sembra essersi attutito. Da ieri non smetto di piangere terrorizzata e così stamattina sono andata a rifare le beta (che avrei dovuto ripetere venerdì prossimo, stando alla mia dottoressa). Avrò il risultato alle 15 e sto impazzendo. Non sembrano esserci motivi reali per avere paura, tranne forse il fatto che ho scoperto una mutazione genetica del mio sangue che mi porta ad avere l’omocisteina alta (ma grazie alla folina ora è tornata a posto ben prima di concepire).
Forse è la consapevolezza che la mia età “avanzata” potrebbe aumentare il rischio di aborto spontaneo… forse andrà tutto bene e mi sto come al solito tormentando per niente. Scusate per questo lunghissimo messaggio ma sto impazzendo. La prima ecografia è fissata per il 2 marzo ma io nel frattempo non riesco a stare calma, vorrei essere visitata immediatamente e vorrei mi dicessero che è tutto ok ma so che devo aspettare.
Forse sono proprio gli ormoni che mi stanno facendo venire queste ansie… la mia domande è: come fate voi a stare serene? E se qualcuna di voi ha purtroppo vissuto un aborto spontaneo, da cosa l’ha capito, a parte il sangue? L’istino materno secondo voi è in grado di anticipare i sintomi di una gravidanza andata male? E se questi miei terribili pensieri fossero un istinto che mi avvisa che tutto sta per finire?
Scusate ancora per lo sfogo ma sto malissimo e mi sento idiota.
Grazie!
Anna Leoncavallo
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MargheMarghe, io dovrei essere a 6+5, ma poiché ho ovulato in ritardo (causa ciclo irregolare dopo la pillola anticoncezionale) sono in ritardo con la gravidanza, quindi mi ritrovo a 5 settimane effettive. A me, però il ginecologo ha detto che verso le 7 settimane si inizia a sentire il cuoricino 😍 io penso semplicemente che dobbiamo dare il tempo alla natura di fare il suo corso e non avere fretta. Tutto verrà piano piano senza stressarci troppo. Godiamoci il momento ché prima o poi vedremo e sentiremo il cuoricino battere e non solo. 💗
Per aspera ad astraMarghe
PartecipanteAnna scusa volevo farti una domanda.. Ti ieri a 6+5 hai fatto eco? Il cuoricino non si è visto?
Non so cosa aspettarmi dalla visita di oggi e sono a 6+5 🤷♀️
Cla87
PartecipanteBuongiorno ragazze!
Prelievo appena fatto, mi richiameranno nel pomeriggio…🤞🤞🤞Eco fissata a giovedì 25/02, sarò a 6+2, si vedrà poco mi sa…
Questa sarà la volta buona 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🥰🥰🥰Anonimo
InattivoChe belle notizie … questo si che è un bel Buongiorno ❤️
In bocca al lupo a chi ha le visite oggi 💪🏼🤞 e aggiornateciLily
PartecipanteBuongiorno ragazze!!
Un grande in bocca al lupo a chi ha la visita oggi 🍀
E benissimo per le ragazze che hanno ricevuto le beta 🤗
Anna Leoncavallo
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MargheCiao Marghe. Buongiorno a tutte. 🌹
Io ho fatto la visita ieri e le BETA a circa 5 settimane sono aumentate fino a più di 5000 e anche il sacco con il piccolo puntino è cresciuto 😍
Prossima ecografia il 25 febbraio 💗
In bocca al lupo alle visite di oggi!!! ❤️❤️❤️🌹🌹🌹Per aspera ad astraRODI
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SarettadanceA 7+3 si vedeva tutto, il cuoricino che batteva, l’embrione era grande 1,17 cm. Insomma una bella ecografia. Anche per me è il primo figlio e ho 40 anni. Vedrai andrà benissimo! Quando hai la prima ecografia?