- Questo topic ha 261 risposte, 26 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 settimane, 3 giorni fa da Sele91.
-
GennyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mima88
Tanti auguri Mima!
A me le nausee sono diminuite con l’inizio del 4° mese circa, non passate del tutto ma sicuramente meno che nel primo trimestre. invece ora si è presentata una bella acidità di stomaco con una digestione mooolto più lenta!BiancaPartecipanteCiao ragazze, come state?
Per me le nausee sono diminuite, anche se putroppo ancora non sono sparite totalmente e ogni mattina ancora ho appuntamento con il vomito.
Mi si è aggiunta però un pó di tensione fastidiosa in zona pelvica e all’inguine, soprattutto quando cammino.
Anche a voi capita?
Sentite tirare sotto l’addome?Sono una pancina a 42 settimane e 6 giorni in attesa di Gemellini💕 che arriverà il 01/11/2024.Mima88PartecipanteBuongiorno ragazza come state?
Io tutto bene ho fatto la scorsa settimana visita e tutto
Procede bene. Il
Ginecologo voleva farle qualche foto in 3d ma si muoveva tantissimo. Prossima visita morfologica.
Sta notte ho sentito
Le tanto Famose bollicine e devo dire che mi hanno fatto Un po’Impressione. 🫢
Voi come procede. Avete già iniziato a comprare qualcosa?Sono una pancina a 42 settimane e 5 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 02/11/2024.Sele91PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mima88Buongiorno Mimma, anche qui procede tutto bene.
Ho fatto ecografia Venerdì ed ho scoperto che è un maschietto 💙
Mi ha detto che tutto procede bene e che per le misure conferma che siamo circa una settimana più avanti rispetto all’ultima mestruazione.
Ancora non l’ho mai sentito muovere, tutto tace..
Ma l’importante che sta bene.
Mi fa piacere che anche a te procede tutto bene 🥰Sono una pancina a 42 settimane e 5 giorni in attesa di S. che arriverà il 02/11/2024.Mamma0120PartecipanteCiao Ragazze! Io ho fatto oggi la morfologica, è stata super emozionante! Richi dormiva con le manine accanto al volto nella stessa identica posizione in cui dormo io 💙 mi ha commossa tanto!
Per il resto, non ha collaborato molto: si è mostrato benissimo di schiena, ma per riuscire a vedere il volto mi hanno fatto girare di qua, di là, alzare, fare una passeggiata, mangiare dolce, mangiare salato… alla fine gli abbiamo strappato due profili senza manine davanti, ma che fatica!
Però tutto bene, è in salute, ben formato, dimensioni nella norma e confermato un maschietto (ma avevamo fatto il NIPT). 🥰BiancaPartecipanteCiao ragazze come state voi e i vostri piccoli/e?
Avete scoperto il sesso?
Io aspetto dei gemelli (maschio e femmina 💕) e posso dire che alla 18 settimana, quasi19, mi sono passate le nausee ed inizio a mettere su i kg più velocemente.
Sono rinataaaaa!🥳
Gli sentite muovere i vostri piccoli/e?
Io sono alla prima gravidanza e sento solo, ogni tanto, qualche vibrazione interna.
Non sono neanche sicura.
Saranno loro due o il mio intestino/stomaco?🤣🤣
Ci sono altre mamme di gemelli in questo gruppo?
Un abbraccio a tutte!!!♥️Sono una pancina a 42 settimane e 6 giorni in attesa di Gemellini💕 che arriverà il 01/11/2024.Mamma0120PartecipanteCiao a tutte ragazze! Come state?
Io sono ormai a 23+5, Riccardo si muove tanto da ormai un mesetto e tutto procede per il meglio come, grazie al Cielo, da inizio gravidanza.
L’unico problema è che sto iniziando ad accusare parecchio il caldo! Voi come siete messe? Io vado ancora in ufficio e vorrei continuare fino all’ultimo per utilizzare il più possibile la maternità dopo, ma ho la pressione a terra e il caldo di Roma non aiuta. 🙁Mima88PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mamma0120Io sono a casa da qualche settimana. Non facendo un lavoro di ufficio sono stata costretta a fermarmi. Anche perché a lavoro andavo anche con i mezzi e lavorando a Roma al centro, era diventato difficile, sopratutto perché avevo spesso cambi di pressione stando sempre in piedi e un paio di volte sono svenuta.
Per il resto tutto ok. Il 27 faccio la morfologicaSono una pancina a 42 settimane e 5 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 02/11/2024.Mamma0120PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mima88Accidenti mi dispiace! Ti capisco bene, mi sto stancando io a fare un lavoro sedentario, se il tuo implica stare in piedi a lungo non è fattibile. Anch’io per un tratto sui mezzi in cui sono rimasta a lungo in piedi ho avuto un mezzo mancamento. Hai fatto bene a riguardarti, spero che tu sia tutelata anche contrattualmente 💖
In bocca al lupo per la morfologica! Io l’ho fatta il 27 del mese scorso, è stata un’esperienza bellissima. 💖
Tra l’altro in consultorio ci hanno fatto iniziare il corso pre-parto (perché ad agosto saranno fermi) e per ora lo sto trovando utilissimoMima88PartecipanteCiao a tutte. Come state? E come procede la gravidanza?
A me tutto bene, le vacanze aiutano a rilassarsi per bene.Sono una pancina a 42 settimane e 5 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 02/11/2024.GennyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mima88Ciao!! Io sono nella 30ª settimana e lui è un terremoto!! Sta procedendo tutto bene, a parte il caldo che mi ha messa davvero ko ma per fortuna sono a casa da due mesi già. Inizio ad avere qualche ansia legata al parto alle soglie dell’ottavo mese 🙈
Sele91PartecipanteCiao a tutte future mammine, qui procede tutto bene anche se il caldo mette veramente a dura prova.
Io ancora sto lavorando anche se ho rallentato molto i ritmi lavorativi e continuerò a lavorare fin quando riuscirò.
Per il resto attendo con ansia le vacanze estive per un pò di relax.
Mi fa piacere sapere che state bene.
Ancora non ho ben realizzato l’esperienza del parto, quindi per il momento mi godo la pancia e le peripezie del mio piccolo terremoto..Sono una pancina a 42 settimane e 5 giorni in attesa di S. che arriverà il 02/11/2024.Mima88PartecipanteCiao a tutte, ieri ho fatto la visita di routine e il ginecologo mi ha detto che devo fare la puntura per l’immuno profilassi anti-d. Qualcuna già l’ha fatta, o come me deve farla?
Sono una pancina a 42 settimane e 5 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 02/11/2024.DanifiorottiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mima88Ciao. Io l’ho fatto 10 giorni fa. Non ho avuto nessun collaterale, è andato tutto bene
Sono mamma di Gabriela (23 anni) Eduardo (21 anni) Dana (6 anni)Mima88PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DanifiorottiTi sei recata direttamente in ospedale?
Sono una pancina a 42 settimane e 5 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 02/11/2024.DanifiorottiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mima88Avevo l’impegnativa del dottore. Ho prenotato on line (a Pavia funziona così) e nel giorno della puntura sono andata all’ospedale.
Sono mamma di Gabriela (23 anni) Eduardo (21 anni) Dana (6 anni)Sele91PartecipanteBuon pomeriggio mammine come state? Come procede?
Sono una pancina a 42 settimane e 5 giorni in attesa di S. che arriverà il 02/11/2024.Mamma0120PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sele91Ciao Sele!! Vedo che ci passiamo un mese preciso come DPP. Qui siamo in piena 36 settimana e confesso che l’emozione cresce, insieme all’impazienza di conoscere il bimbo!
Oggi ho fatto le ultime analisi del sangue di routine e domani ho la visita per l’epidurale, dopodiché ho appuntamento direttamente per i monitoraggi della 40° settimana!
Tu come va?
Io sto ancora lavorando, per fortuna da casa, ma sto valutando se continuare davvero “fino all’ultimo”, vorrei anche dedicare un po’ di tempo e tranquillità mentale alla preparazione al parto. 🙂GennyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sele91Ciao!! Io mega influenza 🤧 spero che almeno il caldo dia una tregua perché mi ha messo davvero ko! Io entro nel nono mese tra qualche giorno e ormai sono proiettata al parto (che inizia a farmi molta ansia)
sakura93PartecipanteCiao a tutte! Ho la dpp il 7 novembre ma farò il cesareo a fine ottobre..alla prossima visita saprò la data e non vedo l’ora 🙂
Sono una pancina a 42 settimane e 0 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 07/11/2024.Sono mamma di Sofia (1 anni e 7 mesi circa)Valeria2021PartecipanteCiao a tutti, io ho la dpp il 23 novembre ma tra un mese farò l’ultima visita e anche io stabilirò la data del cesareo, presumibilmente intorno a meta novembre. Ieri alla visita di controllo la mia ginecologa mi è soffermata molto sul piedino sinistro, perché da alcune prospettive sembra essere ok ma da altre prospettive sembra “torto” … A volte di vede bello dritto, altre sembra che se ne va indietro per fatti suoi … Mi ha messo un po’ di pensieri… Lei dice di stare tranquilla, lo vedremo quando nascerà. Qualcuna di voi ha avuto esperienza simili?
Mima88PartecipanteCiao ragazze! Come state? Siete pronte? Come state messe con la borsa parto?
Sono una pancina a 42 settimane e 5 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 02/11/2024.Mamma0120PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mima88Ciao ragazze!
Ebbene, non sono forse più in diritto di scrivere in questo Forum perché… Sono diventata una mamma di settembre!! 💙 Riccardo ha deciso di anticipare i tempi e a 38+4, domenica scorsa è nato cogliendoci tutti di sorpresa 🥰 un turbinio di emozioni che stiamo ancora elaborando, ma tanta tanta felicità! 💖GennyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mamma0120Ma che bello!!!! 😍 alla fine decidono loro quando è ora. Benvenuto Riccardo e tantissimi auguri a mamma e papà 🥰
Sele91PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mima88Ciao a tutte mammine, io la borsa parto ce l’ho pronta, ogni tanto inserisco qualcosa di nuovo ma diciamo che il necessario dovrebbe esserci 😌
Augurissimi alla neo mamma per la nascita di Riccardo, buona vita insieme 💙
Per il resto prosegue abbastanza bene, anche se le notti si dorme molto meno tra posizioni scomode, insonnia e bagno ma anche questo fa parte fel momento.. Voi come state?
Sono una pancina a 42 settimane e 5 giorni in attesa di S. che arriverà il 02/11/2024.