- Questo topic ha 261 risposte, 26 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 settimane, 3 giorni fa da Sele91.
-
MartinaPartecipante
Ciao a tutte ragazze, sono Martina e vorrei condividere la mia esperienza. Sono incinta di 6 settimane e 2 giorni e ho fatto la mia prima ecografia pochi giorni fa, dopo il dosaggio delle beta hcg che indicavano una gravidanza. Volevo vedere se era tutto a posto e il piccolo cresceva e i consigli della ginecologa visto che sono alla mia prima gravidanza. È tutto a posto, il mio piccolino è lungo 0,26 cm e si sta formando correttamente: l ecografia faceva vedere chiaramente la camera gestazionale e il sacco vitellino che si sono ben formati e al centro un pallino che è il mio piccolo principino. Sono stata molto felice quel giorno quando ho visto che va tutto bene. La dottoressa mi ha comunicato anche gli esami di laboratorio e di ripetere fra tre settimane l ecografia per vedere se tutto procede bene, mi ha anche detto la data del parto, che sarà più o meno fine ottobre. Chi di voi come me sarà mamma a ottobre?
Tabella e calcolo Le beta HCG per settimana di gravidanza
Luisa85PartecipanteMartina congratulazioni 🥳🥳🥳
Io ho avuto il positivo da qualche giorno, oggi ho fatto le seconde beta, giovedì erano solo ad 80, in mattinata dovrebbe arrivare il risultato…
Se tutto va bene sarò una mamma di novembre, ma sono passata semplicemente per farti i miei più sinceri auguri 🥰❤️Sono una pancina a 41 settimane e 2 giorni in attesa di Baby Boy che arriverà il 12/11/2024.Sele91PartecipanteBuon pomeriggio mammine, io in realtà dovrei essere una mammina di Novembre, ma siccome sono in attesa di fare la prima ecografia intanto cominciò a scrivere qui.
Ho scoperto di essere incinta il 26 Febbraio con un test positivo, ben 4-5 giorni prima del presunto ciclo poiché avevo nausea ed episodi di vomito.
Per adesso avverto stanchezza, nausea ed episodi di vomito al mattino ma tutto rientra nella ” normalità*.
Spero di poter proseguire con voi il mio viaggio 😊Sono una pancina a 42 settimane e 5 giorni in attesa di S. che arriverà il 02/11/2024.Mima88PartecipanteCiao a tutte. Io ho fatto le beta sabato che hanno confermato il risultato del test, settimana prossima ho prima visita.
Ho calcolato la data del parto e dovrebbe essere il 4 novembre.
Voi come siete messe ad acilido folico?
Io non l’ho preso e il dottore ha detto che ne parliamo in visita.Sono una pancina a 42 settimane e 5 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 02/11/2024.GiuliaPartecipanteCiao a tutte! Anche io mamma di novembre, sto aspettando che aprano il gruppo! Ho scoperto il test positivo il 24 febbraio.
L’acido folico io lo prendo già da mesi…Ti rinnamorerai a marzo 💙. Ti aspettiamo amore nostro. 👼🏻👼🏻👼🏻Sono mamma di Adele (6 anni) Pietro (3 anni)Mima88PartecipanteNon so perché il mio ginecologo al momento non mi ha detto nulla 😥
Sono una pancina a 42 settimane e 5 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 02/11/2024.Luisa85PartecipanteMima88 prendilo immediatamente! L’acido folico è fondamentale prenderlo nei primi 28 giorni dal concepimento! Per poter prevenire l’insorgenza di malattie come la spina bifida. Dopo ha poco valore assumerlo allo scopo di prevenzione. Già sei anche in ritardo. Vai in farmacia e compralo subito! Fattene dare uno dal farmacista che abbia un contento di acido folico minimo di 400 microgrammi.
Sono una pancina a 41 settimane e 2 giorni in attesa di Baby Boy che arriverà il 12/11/2024.Mamma0120PartecipanteCiao a tutte!
Aspettavo da un po’ che aprissero il gruppo di Ottobre, anche se in realtà ci rientro a malapena: sono a 9+6, test positivo il 26/01/2023 e la mia data prevista per il parto è il 2 ottobre (compleanno di mio marito tra l’altro!). Prima gravidanza, siamo emozionatissimi💖💖💖 e almeno all’inizio un sacco confusi, abbiamo visto 3 persone diverse prima di approdare al consultorio familiare della nostra zona che è stato FANTASTICO. 🥰Incredibilmente non ho avuto nessun sintomo in questi quasi tre mesi: niente nausea, vomito, stanchezza eccessiva o grande appetito. Solo seno gonfio e sensibile e qualche capogiro nei primissimi giorni dopo il ritardo (ma, non sapendo di essere incinta, stavo aiutando amici con un trasloco).
Per la Folina, nel mio caso il ginecologo mi aveva raccomandato di prenderla dal primo momento in cui con mio marito ci fossimo aperti alla possibilità, e così ho fatto. E giusto il mese dopo… puff 🤰💖
SaraDd92PartecipanteCiao a tutte ❤❤❤ anche io sarò una mamma a ottobre, oggi sono a 9+3 ho fatto la prima ecografia e le analisi prescritte e attendo con ansia la prossima a fine mese 💕 per il momento procede tutto bene, io ho pochi sintomi per fortuna un gran sonno, seno gonfissimo e qualche nausea che va e viene. 😊
DanifiorottiPartecipanteCiao. Io ho il termine il 17 ottobre 2024. Confesso che non sono per niente tranquilla perché da ottobre 2022 fino ad adesso sono 5 aborti. Ho già 3 figli (23,22 e 5 anni) e ovviamente la mia età aumenta il rischio di aborti (42 anni). Sto cercando di vivere serenamente questa gravidanza perché diversamente delle altre questa sembra vada bene: Visualizzato battito prima di 6 settimane, beta che si raddoppiano sempre al massimo, insomma, sembra meglio delle altre. Speriamo questa mi porti un cucciolo in braccio.
Sono mamma di Gabriela (23 anni) Eduardo (21 anni) Dana (6 anni)DanifiorottiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mima88Della gravidanza della mia piccola che oggi ha 5 anni e mezzo, fin dall’inizio ho patito con l’anemia. Anche se prendevo sia il ferro che l’acido folico non sono riuscita a recuperare e alla fine della gravidanza ho dovuto fare terapia marziale al pronto soccorso. In questa gravidanza (oggi a 7+5) ho iniziato sia con ferro che acido folico e devo fare almeno una volta al mese gli esami del sangue. La miglior cosa è avere un buon ginecologo che sicuramente ti saprà consigliare. Ma l’acido folico viene consigliato anche prima della gravidanza
Sono mamma di Gabriela (23 anni) Eduardo (21 anni) Dana (6 anni)Mima88PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luisa85Sono andata in farmacia e il farmacista mi ha detto che non posso prenderlo se il ginecologo non mi ha dato la posologia. 🤷🏻♀️
La cosa positiva diciamo che avevo iniziato genante che è un integratore e ha acido folico. Quindi proprio a secco non sto e continuo a prenderlo fino al giorno della visitaSono una pancina a 42 settimane e 5 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 02/11/2024.Faby91PartecipanteBuongiorno ragazze anche io sono (o almeno spero di essere) una mamma Ottobre 2024, oggi sono a 6+0 quindi entrata nella 7 settimana. Percorso iniziato non nel migliore dei modi, ultimo ciclo 24/01 primo test canadese positivo 20/02 confermato da un clearblue il giorno dopo con incinta 1-2 settimane perfettamente coerente avendo ovulato 7/8 Febbraio. Prime beta di testa mia il 23/02 315, seconde beta 26/02 dopo 3 giorni 502 neanche raddoppiate panico totale! Ripetute 28/02 dopo 2 giorni 1372 quasi triplicate, sospiro di sollievo! Ultime 04/03 3519 (non bene ma neanche malissimo) dopo queste per la mia sanità mentale ho deciso di fermarmi con le beta e aspettare la prima eco il 12/03. Questi giorni non passano e sono pieni di ansia e angoscia, spero solo di vedere tutto, visto che dovrei essere a 6+6, per iniziare anche io a gioire di questa gravidanza. Per il momento mi fai ben sperare il fatto di non avere perdite e dolori ad intermittenza ad entrambe le ovaie.
Scusate il papiro e spero di tornare qui giorno 12 per dirvi che anche io sono riuscita a vedere il mio piccolo embriocino.GennyPartecipanteCiao, anche io ho il termine a ottobre. Arrivo da un aborto precoce l’estate scorsa, e ora sono a 8+3. Ho fatto la prima ecografia e le prime analisi, le beta sono pià che raddoppiate e fin da subito erano già a 4 cifre. Ora attendo la prossima ecografia e il test del DNA fetale a fine mese… non vedo l’ora arrivi! Sto vivendo questa gravidanza con molta cautela ed ansia, visto come è andata la precedente, benché finora stia andando tutto bene. Ho seno gonfio e un po’ dolente, molta fame e nausea dal pomeriggio fino a che non vado a letto.
Speriamo bene!Mima88PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Faby91Anch’io ho la prima visita il 12/03.
Ho fatto il test il 29 febbraio con 2 giorni di ritardo e mi dava 2-3 settimane. Ho chiamato il ginecologo mi ha detto di fare le beta. Erano 3038, non me le ha fatte rifare. Quindi ora aspetto anch’io con ansia. Volevo rifarle venerdì di testa mia. Non so che fare?Sono una pancina a 42 settimane e 5 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 02/11/2024.Mima88PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Faby91Ma non ho capito una cosa. Hai o non hai dolori intermittenti alle ovaie?
Io li ho. Per il resto nessun altro sintomo. A parte qualche volta stanchezza.Sono una pancina a 42 settimane e 5 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 02/11/2024.GiuliaPartecipanteLe beta magari due volte andrebbero ripetute per vedere la crescita se è regolare. Io le ho fatte due volte e penso che mi fermerò qui. La prima visita sarà il 20/03
Ti rinnamorerai a marzo 💙. Ti aspettiamo amore nostro. 👼🏻👼🏻👼🏻Sono mamma di Adele (6 anni) Pietro (3 anni)Faby91PartecipanteSi come sintomi ho dolori alle ovaie ogni tanto a destra ogni tanto a sinistra, all’inizio avevo nausea e eccessiva salivazione che adesso non ho più, dalla scorsa settimana ho però sensibilità e dolori al seno.
Faby91PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mima88Io sinceramente tornassi indietro non le rifarei, troppa ansia, troppo stress e paranoie, se non le avessi mai fatte ora sarei tranquilla perché per il resto i sintomi ci sono tutti, il ginecologo non me le aveva neanche chieste!
Mamma0120PartecipanteSe posso dare la mia esperienza, a me hanno fatto fare le beta solo un paio di volte a distanza di due giorni all’inizio della gravidanza, ma la ginecologa che ho visto dopo mi ha detto che ormai non viene più molto usato come metodo e che si può anche non fare, quindi vi direi di fidarvi più del professionista sanitario e del vostro corpo che del valore delle beta, anche perché i range sono veramente molto molto ampi.
E’ difficile ma bisogna stare tranquille 💖Io in seguito a sforzi eccessivi avevo avuto delle piccole perdite marroncine e sono stata in ansia fino al controllo successivo, invece l’eco era perfetta.
GiuliaPartecipanteIo sono poliabortiva, quindi stare tre settimane senza fare niente aspettando la visita era impensabile. Le ho fatte per vedere se crescevano, e l’hanno fatto in maniera perfetta. Ora cerco di rilassarmi sperando che vada bene.
Chi non ha mai avuto problemi può benissimo non farle, anche perché in due degli aborti che ho avuto le beta erano perfette… quindi possono essere anche insignificantiTi rinnamorerai a marzo 💙. Ti aspettiamo amore nostro. 👼🏻👼🏻👼🏻Sono mamma di Adele (6 anni) Pietro (3 anni)GennyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mima88Io le ho rifatte per valutare se fossero raddoppiate, benché anche la mia ginecologa mi avesse detto che non serviva. Ma non ce l’avrei fatta ad aspettare tre settimane per l’ecografia (nel mio caso). potresti controllare una sola volta giusto per arrivare serena al 12
Faby91PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GennyAssolutamente no perchè entri in un vortice davvero autodistruttivo e anche perchè ad oggi non avrebbe senso anche perchè dovrebbero essere più di 6000 quindi la crescita sarebbe mooolto rallentata e comunque non mi farebbe stare serena. Ripeto il ginecologo non me le ha neanche richieste è una cosa che ho fatto di testa mia leggendo proprio su questo forum
DanifiorottiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GennyOgni una di noi vive questa sperimenta in un modo diverso: io non sono ansiosa di natura ma negli altri aborti TUTTE le volte ho scoperto che non andava bene proprio dalle beta. Non è detto che se le beta vanno bene la gravidanza vada bene, ma se le beta vanno male (non nel senso di non raddoppiare, ma se non aumenta almeno il 75%) la gravidanza ha più probabilità di avere problemi. Ovviamente, ogni una è un mondo: io preferisco così ma ammiro chi fa diversamente.
In questa gravidanza io ho fatto le beta ben 6 volte e sono alla 8 settimana domani. Di visita con la gine ho fatto una a 5+4 già con le beta che si erano raddoppiate 3 volte. La prossima visita ho lunedì 11 e spero che vada bene. La mia gine dopo la visita delle quasi 6 settimane mi ha fatto fare le beta solo una volta in più. Da adesso in poi non ha più senso farleSono mamma di Gabriela (23 anni) Eduardo (21 anni) Dana (6 anni)DanifiorottiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaGiulia, sono propria come te: 5 aborti da ottobre 2022 fino a questa gravidanza che sono a 7+5 oggi. Anch’io dopo tutti questi aborti ho trovato un po’ di sollievo solo vedendo le beta che crescevano in maniera desiderata. Diversamente da te, nelle gravidanze risultate in aborto le mie beta non crescevano come dovevano e alla fine la gravidanza si fermava. Leggendo il tuo messaggio mi preoccupa un po’ che la tua di sia fermata anche con le beta bene. Ti dispiace dire a quanto era?
Sono mamma di Gabriela (23 anni) Eduardo (21 anni) Dana (6 anni)