- Questo topic ha 551 risposte, 62 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 6 mesi fa da TheNurseFaith85.
-
pina76
MembroSalve a tutte, finalmente sono guarita dal mio tremendo raffreddore e mi sono liberata dagli antibiotici. Nonostante tutto la mia piccola è cresciuta e sta bene ora è 700 g e 33 cm di lunghezza e sono appena entrata nel settimo mese.
ora ho solo un problema: non so come chiamarla OVVERO SONO INDECISA TRA:
MARTA
CLAUDIA
VITTORIA
GIORGIA
AIUTATEMI A SCEGLIERE
bimbomioAnonimo
Inattivoscusate la frase sconnessa….
E’ solo già a testa in giù ma il gine dice che si girano continuamente in queste settimane!
Anonimo
Inattivo@aliceb Lo so che è un esame non bellissimo…sopportiamo!
No tutto ok, solo il mio gine è scrupoloso e voleva farla giare per prendere meglio le misure ma stiamo benissimo…non preoccupatevi! E’ solo già a testa in giù il gine dice che si girando continuamente in queste settimane!
ciao baciotti! :yahoo:
Anonimo
Inattivo@serev cara si io ho fatto la curva , e stato una tragedia per me , NONla voglio fare mai più.
ma anche se la bambina sta con la testa in giù non ha importanza , importante che cresca e vi sentite bene tutte 2 , o no ? , dai tutto andrà bene la prossima ecco :heart: :heart: :rose: :rose:
Anonimo
InattivoCiao ragazze, che bello che state tutte bene e le vostre panciotte crescono! Ieri visita di controllo dal gine: tutto benone era a testa in giù e non c’è stato verso di farla girare per prendere bene le misure!
Dovrebbe essere comunque circa 28cm per 600gr , che vitellina!
Settimana prossima devo fare l’esame mini curva da carico di glucosio. :negative: Qualcuna di voi la ha già fatta?Ciao pasticcera ben tornata! :rose: bello trio inglesina. Io alla fine ho preso peg perego perchè entra anche nel baule della mia macchina :good:
Buon week end…. :bye:
Anonimo
Inattivociao Pancine, scusate la mia assenza..ma sn stati periodi faticosi davvero, però leggevo sempre tutto e di tutte voi 🙂 . sto correndo x fare i lavori nella casa, per essere pronti il più possibile. dunque confermata la femminuccia ma, già lo sapevo…sn a 23+5 settimane ma nn abbiamo idee per il nome….per i sistemi trio, abbiamo ormai girato e siamo arrivati alla conclusione che compreremo l’inglesina ( ce la regalano fortunatamente) per la chiusura è la più comoda davvero, me le hanno fatte provare tutte 😉 la mia fagiola di sera e mattina quando sono ferma si muove di continuo….speriamo solo tutto proceda bene perchè ho un problema alle arterie uterine perciò devono tenermi sott’occhio ma, io e la mia bimba siamo delle guerriere.
Anonimo
Inattivo@pina76 antibiotico non fa male se e presso in dose piccolissime , io quando ho fato la visita con lui , il suo celulare e squillato , era una futura mamma che era molto raffreddata , e li ha consigliato di pendere augmentin , ma solo 1 mg ogni 8 ore . tu quanto ne prendi ?
io oggi sono stata al inps , per vedere per mio problema , che ho scritto sopra , per fortuna non devo fare più niente , va benissimo la richiesta che ho fatto messe scorso quando e finito il contratto e mi pagano direttamente loro .
per il resto tutto bene , ieri mattina sono andata al mare , e stato bellissimo , e a David ha piaciuto tanto , per che sa mosso di più. :whistle:
a voi come va ?
pina76
MembroCiao ragazze come state?io sono un pò preoccupata. Da una settimana ho una forte tracheite e il gine mi ha dovuto prescrivere l’agumentin (un antibiotico) per cinque giorni rassicurandomi che non farà male alla mia bimba. Voi che dite sto male non riesco a dormire la notte ed ho l’impressione che la bimba si muova poco. Ma dico proprio ora doveva capitare non prendo un raffreddore da 10 anni!!!
bimbomioAnonimo
InattivoRagazze grazie per le vostre risposte. Stamattina sono andata al mare , la prima volta per questo anno , una tranquillità alla mattina presto , e stato magnifico , e credo anche che al mio cucciolo gli piace tanto , sa mosso tanto , . Tutto va benissimo per noi , a voi come va ??
Anonimo
InattivoMi spiace @aliceb, ma non saprei.
Comunque io chiederei ad un patronato come dice Lily.
Che bello ragazze le nostre pancine aumentano e vedo che ormai tutte o quasi abbiamo superato al morfologica. Ora ci godiamo la nostra gravidanza e i nostri piccoli…un abbraccio a tutte quante.Anonimo
InattivoCiao @aliceb,
credo che tu debba fare anche la domanda per l’obbligatoria; io sono a casa da inizio gravidanza, non per gravidanza a rischio ma per lavoro a rischio; ho fatto tutte le richieste con datore di lavoro ed Inps ma al settimo mese ho comunque dovuto fare la domanda per l’obbligatoria.
Per essere sicura informati ad un patronato, ti fanno anche direttamente la domanda all’Inps.SereLove82
MembroCiao a tutte!
Mi chiamo Serena ho 24 anni e circa a metà settembre finalmente avrò tra le braccia il mio bimbo!
Auguri a tutte! ❤️
Anonimo
InattivoRagazze buon giorno , e buon primo giugno! !!!
Io ho una domanda , per che lego tanto sui siti web e non riesco a capire nulla . Io adesso sono in maternita anticipata per gravidanza a rischio, sono entrata venerdi in 7-imo messe di gravidanza , devo fare un altro certificato dal mio medico in ospedale per maternita obliatoria? ?? , e ripresentarsi din nuovo al imps per fare un altra richesta ??? O, va bene cosi e non devo fare nulla per che gis inps conosce la situazione. Devo dire però che io sono entrata in maternita anticipata il 19 febbraio, e il contratto di lavoro e finito il 31 marzo , per questo a me mi paga direttamente inps. Voi che sapete riguardando questa problema mia ????
Scusate il messagio un po lungo .Anonimo
InattivoCiao a tutte mammine! Anche io sono a 24+1 ! Volevo dirvi che realizzo delle collane chiama angeli! Al prezzo di 5 euro. Se qualcuna fosse interessata può trovarmi su Facebook alla pagina di Ciliegia Creation Bijoux ! Baci!!!! :yahoo:
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Anonimo
InattivoCiao pancine,
mi fa molto piacere sentire che state bene e tutto procede bene.
che bello vedere che ormai sappiamo tutte se maschio o femmina e possiamo iniziare a sbizzarrirci con acquisti!!! Come attrezzatura dobbiamo prendere solo il trio il resto ce lo presteranno cugine e sorella, un bel risparmio! mi hanno passato anche molti vestitini praticamente nuovi.
Ora stiamo tentando di svuotare la cameretta che era ormai era il nostro ripostiglio!
Io visita ed eco di controllo il 4 giugno dal ginecologo, non vedo l’ora di rivedere la mia cucciola.
La sera mi accorgo di essere molto stanca (dopo 8,5 ore di lavoro!) e dopo cena la pancia è sempre duretta e tira. In questi casi mi sdraio subito sul divano e mi riposo…per il resto tutto procede bene.
La piccolina si fa sentire soprattutto durante il giorno se sono al lavoro al PC. Non le piacerà lavorare!!!!
Un abbraccioeldaa
MembroCiao a tutte!
Mi aggiungo anche io, sono Eldaa e aspetto Samuele attorno al 24 settembre!!! 🙂
Alla morfologica mi hanno detto che è super vispo ed esibizionista! Ah ah ah!
Adesso attendo inizio giugno per la verifica della curva glicemica…help! E poi metà giugno per la prova bilancia col ginecologo…doppio help!
Eldaa 22+6Anonimo
Inattivoavevo scritto un bel messaggio , ma non so per che non la fa vedere :unsure:
dicevo : a @thenursefaith85 di riposare e non farmi brutti scherzi eeeee che dopo mi arrabbio B-)
anche io faccio mezzora alla mattina e mezzora alla sera di camminare insieme a mia amica , che e questo il tempo che ha lei , ma sabato e domenica un ora alla mattina una la sera . 😉
per le cose , ne anche noi non vogliamo spendere tantissimo , il trio mi la compra la mia amica , il fasciatoio non e di quello di legno con casette , ma e una vaschetta che da una parte la usi per il bambino fine a 6 messi e dall’altra da 6 messi in poi , con un supporto di ferro , niente di estravagante :whistle:
il lettino e nuovo , per che cosi a voluto mio marito .
manca la valigia , e un po di cose per quanto nasce , e dopo mano a mano , compriamo quello che serve :whistle:
un abbraccio a tutte :heart: :heart:
TheNurseFaith85
PartecipanteAd oggi (25+3) sono aumentata di 9,5 kg, anche io ho sempre mangiato di gusto senza troppi limitia cercavo di muovermi al meno un ora al giorno a piedi o in bici.
Purtroppo devo aver fatto un po troppi sforzi e da una paio di settimane ho notato che ogni tanto ho delle contrazioni (non dolorose, la pancia diventa dura dura per qualche secondo e poi passa) l’ho detto alla gine che mi ha prescritto un integratore di magnesio e riposo fino alla prossima visita (1 giugno). Il problema è che non riesco proprio a stare ferma… In casa ho 4 rampe di scale che faccio spesso… E alla fine delle scale sento sempre la pancia dura! Sono un po preoccupata…
Per quanto riguarda lo shopping io punto molto sull’acquisto dell’usato e sul passaggio da parte di amiche e colleghe con bimbi un po più grandi.
Fin ora ho acquistato lettino e fasciatoio usati e a giorni devo andare a vedere un trio inglesina otutto usato. Poi molte cose penso proprio di non acquistarle (es sdraietta, box, giochi vari) perché personalmente le reputo degli extra che servono solo ad allontanare il piccolo dalla madre, i primi mesi un neonato ha bisogno solo della mamma e della tetta!Sono mamma di Caterina (9 anni)Anonimo
Inattivobuongiorno future mammine !!!!
io avevo iniziato a scrivere un messaggio lungo ieri , e alla fine sono rimasta senza batteria al telefono , per quanto era lungo :whistle: :mail:
come state voi ? io mi sento benissimo , sabato sono andata in giro per vedere un po di cose , i prezzi , modelli , per tutto quello che ci serve , alla fine o trovato un piccolo negozio , dove oggi o domani vado ordinare tutto .
abbiamo optato per il trio dalla cam , trio comby baby si chiama, poi lettino , fasciatoio , in poche parole un po di tutto :whistle:
questo fine settimana e stato molto stancante ma bellissimo , ieri il mio piccolino non voleva ne anche svelarsi per quando era stanco , oggi siamo in grande forma :yahoo: da calci alla mamma :whistle:
ragazze voi quanto vi siete ingrassate ? :whistle:
o Dio una donna incinta e bellissima comunque con tanti kg , 🙂 , ma quello che voglio dire io e : in quale settimana siete e quanto avete aumentato . 😉
io sonno a 25+5 o o messo già 10 kg , tanto ????? :whistle:
ma per che io non ho avuto nausea , ho mangiato di tutto , e adesso ho una voglia pazzesca di ciliegie, ma tanto ciliegie mangio :yes:
un abbraccio a tutte , raccontate un po quello che state facendo voi ? o come vi sentite !!!! :heart: :heart: :heart: :rose: :rose: :rose: :rose:
pina76
MembroCiao ragazze come va?
Avete già comprato il trio?
Se si quale sceglierete?
Sono indecisa su tutto anche sul nome del mio angioletto rosa.
:wacko: :wacko: :wacko:
bimbomioBinna
MembroSalve mi chiamo Betty e aspetto il mio piccolino per metà settembre.. non vedo l’ora!! adesso sono a 23 settimane. Auguri a tutte voi
Anonimo
InattivoCiao mammine d Settembre!!! Io sn una mamma d ottobre,ieri morfologica..sn a 21 settimane.termine previsto x il 29\9..e visto l’arrivo di 20 gg primad Filippo mi sa che anticipero’..ihihiihi avrò un secondo maschietto…credo che lo chiameremo Riccardo !!! Baciii
Tensi
PartecipanteLa culla next to me sembra ottima mi fanno parlato molto bene !!! Solo che io pesavo di prendere un lettino con materasso regolabile vicino al letto così evito di prendere anche quella… Sarà possibile ? Boh… Ecco faccio così l’ora che decido una cosaaaaa…
bbaci !!
La vita è bella !Sono mamma di G (9 anni) L (7 anni)Anonimo
InattivoCiao, che bello veder con non sono la sola che si è già buttata negli acquisti.
Ho preso solo 3 tutine e 5 body tutti di cotone , mentre mia mamma ha presi una tutina più pesantina…
Sono fortunata perchè mia sorella e una mia cugina mi stanno preparando vestitini e biancheria dei loro piccoli che non usano più ma praticamente nuovi. Quindi non comprerò molte cose.
Sono andata a vedere i trio e sono indecisa tra Inglesina Quad (che non riesco a trovare in nessun negozio ,ne ho già girati 3!!!) e peg perego book plus 51 (molto bello visto dal vero!). Mi serve con ruote grosse e ben ammortizzato e perchè abito in montagna-collina!
La culla Chicco next to me sembra molto bella e comoda…
Anche io spero di comprare quasi tutto prima dei mesi più caldi di luglio e agosto. 😉
Abbiamo scelto il nome….sarà Erica!
Anonimo
Inattivobuongiorno future mammine , come state ? vedo che già avete comprato le cose , bene , anche noi siamo tutto il giorno in giro per fare de preventivi per le cose che servono , passeggini , lettini , etc…
per adesso non ho comprato niente vestitini , ma quando inizio non mi fermo :whistle: :yes:
noi siamo bene , ci muoviamo tanto , settimana scorsa abbiamo fatto gli esami , e speriamo che gli risultati sono ottimi !!! 🙂
un bacione a tutte!!! :heart: :rose: