- Questo topic ha 3,563 risposte, 158 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 settimane, 1 giorno fa da james35.
-
Anonimo
InattivoFinalmente mi posso unire anch’io al gruppo. Mi hanno datato la gravidanza e poco fa ho fatto eco e si è visto il mio terzo elemento con tanto di battito. Adesso sono di 8 settimane. Dpp 12/09
irenella81
Partecipante[quote quote=303116]Eccomi qui..ho ripostato la nostra tabella ♥
mi sa che ci sono delle pancine nuove da inserire ed anche delle nuove visite…
AGGIORNATEMI!!!
Scusate ma in questi giorni ho parecchio lavoro e riesco a passare poco
[/quote]
Ciao @fedrefa, potresti aggiungere anche me alla lista? DPP 5 settembre, prossima visita il 5 febbraio, traslucenza e bitest 22 febbraio. Grazie e un abbraccio a tutte!
Sono mamma di Rebecca (8 anni) Aurora Maria (5 anni)Anonimo
Inattivo[quote quote=303116]Eccomi qui..ho ripostato la nostra tabella ♥ mi sa che ci sono delle pancine nuove da inserire ed anche delle nuove visite… AGGIORNATEMI!!! Scusate ma in questi giorni ho parecchio lavoro e riesco a passare poco
[/quote][quote quote=303116]Eccomi qui..ho ripostato la nostra tabella ♥ mi sa che ci sono delle pancine nuove da inserire ed anche delle nuove visite… AGGIORNATEMI!!! Scusate ma in questi giorni ho parecchio lavoro e riesco a passare poco
[/quote] Ciao @fedefra, che carina la lista! Ci sono anch’io, 30 settembre :heart:
Grazie mille!
Fede11007
MembroBuongiorno!
Rieccomi al lavoro…riesco a seguire solo da qui, visti i mille impegni!
Stamattina mi sono “costretta” ad andare a nuotare (erano già 3 settimane che rimandavo) e sono stata davvero bene! Ho fatto 50 vasche in 45 min e sono soddisfatta anche se erano ormai 2 mesi che non facevo nulla!
Ora ho un dilemma al lavoro…
la mia collega sa che sono incinta e sa anche che non voglio dire nulla al titolare prima dei tre mesi, ma lei non ha preso per niente bene la gravidanza.
ora il titolare sono circa 10 giorni che lo vedo “strano” specialmente con me….e ho il timore che la mia collega gli abbia già parlato!
secondo voi che dovrei fare?
gli parlo o aspetto??
Anonimo
InattivoEccomi qui..ho ripostato la nostra tabella ♥
mi sa che ci sono delle pancine nuove da inserire ed anche delle nuove visite…
AGGIORNATEMI!!!
Scusate ma in questi giorni ho parecchio lavoro e riesco a passare poco
Anonimo
Inattivo♥♥♥MAMMINE DI SETTEMBRE 2016♥♥♥
♥ Andyta ♥ DPP ♥
♥ Babi2129 ♥ DPP 19/09/2016 ♥
♥ Bellina84 ♥ DPP 06/09/2016 ♥
♥ Bibini ♥ DPP 08/09/2016 ♥
♥ Cafuné ♥ DPP 30/08/2016 ♥
♥ Candy ♥ DPP 18/09/2016 ♥
♥ Chia ♥ DPP 03/09/2016 ♥
♥ Chiara ♥ DPP 08/09/2016 ♥
♥ Ciolfetta ♥ DPP 03/09/2016 ♥
♥ Cris9615 ♥ DPP 23/09/2016 ♥
♥ Elenellis ♥ DPP ♥
♥ Eleonor ♥ DPP 03/09/2016 ♥
♥ Erian ♥ DPP 15/09/2016 ♥
♥ EvaLuna081 ♥ DPP 06/09/2016 ♥
♥ Fabiana ♥ DPP 08/09/2016 ♥
♥ Fede11007 ♥ DPP 07/09/2016 ♥
♥ Fedefra ♥ DPP ♥
♥ Free ♥ DPP 16/09/2016 ♥
♥ Giada ♥ DPP 10/09/2016 ♥
♥ Ilaria09021983 ♥ DPP ♥
♥Jjlo ♥ DPP 05/09/2016 ♥
♥ Kiaralu ♥ DPP ♥
♥ Maddalena ♥ DPP 19/09/2016 ♥
♥ Mariquita88 ♥ DPP ♥
♥ Marsia ♥ DPP 13/09/2016 ♥
♥ Mary ♥ DPP 16/09/2016 ♥
♥ Nina76 ♥ ♥ ♥
♥ Pascale_bia ♥ DPP 08/09/2016 ♥
♥ Piccola chimica ♥ DPP 02/09/2016 ♥
♥ Rosart87 ♥ DPP ♥
♥ Sab88 ♥ DPP 17/09/2016 ♥
♥ Sakura83 ♥ DPP 02/09/2016 ♥
♥ Sara1588 ♥ DPP 08/09/2016 ♥
♥ Silvia ♥ DPP 18/09/2016 ♥
♥ Silviamiami ♥ DPP 01/09/2016 ♥
♥ Speranza83 ♥ DPP ♥
♥ Valle87 ♥ DPP 07/09/2016 ♥
♥ Vania ♥ DPP 19/09/2016 ♥
♥ Very8790 ♥ DPP 09/09/2016 ♥
♥ Vittoria ♥ DPP 03/09/2016 ♥
♥♥♥LE NOSTRE VISITE♥♥♥
♥ Andyta ♥
♥ Bellina84 ♥
♥ Bibini ♥
♥ Cafuné ♥ Pross.visita 22/01/2016 ♥
♥ Candy ♥ Pross.visita 26/01/16 ♥
♥ Chia ♥
♥ Chiara ♥
♥ Ciolfetta ♥
♥ Cris9615 ♥ Pross.visita 08/02/16 ♥
♥ Elenellis ♥
♥ Eleonor ♥
♥ Erian ♥ Pross.visita 27/01/16 ♥
♥ EvaLuna081 ♥
♥ Fabiana ♥
♥ Fede11007 ♥ Test combin. 22/02/16 ♥
♥ Fedefra ♥ Pross.visita 16/02/16 ♥
♥ Free ♥ Pross.visita 01/02/16 ♥
♥ Giada ♥Pross.visita 29/01/2016 ♥
♥ Ilaria09021983 ♥
♥Jjlo ♥ Trasl. e Bitest 24/02/16 ♥
♥ Kiaralu ♥
♥ Maddalena ♥ Pross.visita 27/01/2016 ♥
♥ Mariquita88 ♥
♥ Marsia ♥ Pross.visita 28/01/2016 ♥
♥ Mary ♥
♥ Pascale_bia ♥
♥ Piccola chimica ♥
♥ Rosart87 ♥
♥ Sab88 ♥ Pross.visita 23/01/16 ♥
♥ Sakura83 ♥
♥ Silvia ♥
♥ Silviamiami ♥ Pross.visita 25/01/16 ♥
♥ Valle87 ♥ Test combinato 26/02/16 ♥
♥ Vania ♥
♥ Very8790 ♥ Pross.visita 10/02/16 ♥
♥ Vittoria ♥
dolceluna85
PartecipanteBeh @Lula direi che per te farla sabato a 4+6 non sarebbe proprio confortante, dato che non si vedrebbe nulla, o sbaglio? Però almeno fai due chiacchiere con il gine, e questo è molto importante! Il mio timore, oltre ovviamente al fatto che ci sia qualcosa che non va, è il peso……… uffa!!! Non sono un fuscello, quindi mi sa che dovrò stare a stecchetto per tutti i 9 mesi! :wacko:
Sono mamma di Sofia (8 anni) Sara (5 anni)LULA85
Partecipante@Dolceluna wow la prima nausea!! È un momento importante 😂😂😂 io anche da una parte non vedo l’ora sia sabato… Ma tanto non farò eco, ho troppa troppa paura!!!
Sono mamma di Mostrilla (8 anni) Paciuccone (6 anni)LULA85
PartecipanteMarsia
MembroTranquille,continuiamo cmq a seguire il forum, è solo che su Facebook è più semplice seguire le discussioni :good:
@Cris certo,vi farò sapere,sicuramente stasera sul tardi,perché l’appuntamento è alle 19. Per le nausee,purtroppo continuano e sono abbastanza forti. Durano tutto il giorno,anche la notte,soltanto che ci sono momenti in cui sono meno forti e altri che lo sono di più 🙁 I doloretti alla pancia ormai sono finiti,mi viene giusto qualche crampo nell’arco della giornata. Speriamo bene x oggi😳
Anonimo
Inattivodolceluna85
PartecipanteBuongiorno a tutte! Oggi ho provato la prima nausea, molto leggera, però comunque mi ha fatto visita! 😯
Io non ho Facebook, per cui leggo solo qui….spero che non vi allontanarete da questo forum! 😙
Sono mamma di Sofia (8 anni) Sara (5 anni)Anonimo
Inattivo@Marsia in bocca al lupo facci sapere!! come vanno le nausee?io non ho nemmeno più i crampetti alla pancia solo male al seno speriamo bene!!
Congratulazioni a tutte quelle che ieri hanno visto il loro cuoricino che emozione 😍 non vedo l’ora anche io❤
Marsia
Membromary1985
PartecipanteCiao Ragazze, ieri sera ho fatto la prima ecografia e sentito il cuore battere forte.
E’ stato davvero emozionante.
Il mio ginecologo mi ha fatto il certificato di maternità anticipata fino al 12 settimana, in quanto sto fuori casa per 13 ore al giorno; ho sempre mal di schiena.
Adesso lo dico al mio titolare proponendo una riduzione di orario di lavoro.
Se non dovesse concedermela andrò in maternità anticipata
Vedremo.
Sono mamma di N (8 anni)Anonimo
InattivoPiccola chimica
MembroCiao @GiglioTigrato e @Jessy, benvenute! Spero per voi che tutto vada per il meglio!
Oggi ho avuto un vcolloquio con un ‘ostetrica che visita a domicilio, per vedere se farmi seguire da lei viste le pessime esperienze con ginecologi. È stata fantastica e sono già “innamorata” , credo sia la strada giusta per noi!!!
dolceluna85
PartecipanteMah guarda, avevo già scritto qualcosa di mio papà tra le cicognine tempo fa, diciamo che sta lottando molto da un paio d’anni, oggi però è successa una cosa, poi risolta per fortuna, a causa dell’incompetenza di alcuni medici….eh va beh….comunque può essere che sia perché hai bevuto poco, anch’io stasera ho un po’ la pancia che tira….conto le ore per sabato!
Sono mamma di Sofia (8 anni) Sara (5 anni)LULA85
Partecipante[quote quote=302757]Buonasera a tutte pancine! @Lula io sabato ce l’ho alle 11! Mamma mia non vedo l’ora! Oggi sono stata in ansia tutto il giorno per problemi di mio papà, quindi spero che fagiolino sia ancora là attaccato! Ho avuto tachicardia da dopo pranzo fino alle 17! Spero davvero che il mio pupetto non ne abbia risentito…. voi che dite? Un bacio a tutte!
[/quote]. Ciao bella! Mah, io direi cerca di stare tranquilla il più possibile ma ci sta che ci si stresso un po’ fa parte della nostra routine, mica possiamo stare nove mesi chiuse in una stanza…. Piuttosto, il tuo papà tutto bene? Spero di sì qualsiasi cosa sia stata!
stasera abbiamo dato la notizia ai genitori, visto il precedente aborto così potremo contare su di loro in entrambe le situazioni… Sono stati felicissimi!
adesso sono stesa sul divano, ho male a destra, altezza ovaia. Fitte continue. Forse perché ho bevuto poco.
Sono mamma di Mostrilla (8 anni) Paciuccone (6 anni)Kiaralu
Membro[quote quote=302757]Buonasera a tutte pancine! @Lula io sabato ce l’ho alle 11! Mamma mia non vedo l’ora! Oggi sono stata in ansia tutto il giorno per problemi di mio papà, quindi spero che fagiolino sia ancora là attaccato! Ho avuto tachicardia da dopo pranzo fino alle 17! Spero davvero che il mio pupetto non ne abbia risentito…. voi che dite? Un bacio a tutte!
Quote tranquilla stasera il medico ha detto pensa a quei profughi che fanno sforzi che hanno schok eppure portano avanti le gravidanze … Mi ha detto non ti fissare troppo ….sta[/quote]t
Kiaralu
MembroCiao ragazze ho fatto la prima eco si è visto solo un piccolo puntino sono alla 5+4 il dottore mi ha parlato di un esame che può sostituire l amniocentesi poi vi scriverò il nome comunque mi ha detto che costa 540!!!
Cafuné
Partecipante[quote quote=302548]Mah… Non so come funzioni in piemonte ma secondo le direttive nazionali per fare il tes combinato/integrato bisogna fare il prelievo di sangue nel corso della decima settimana (9+1 9+6) e poi l’eco alla dodicesima (11+1 11+5). Poi per dare il risultato combinano la risultanza delle analisi del sangue con quanto emerge dall’eco (la translucenza).
[/quote]Uhmmm sono perplessa. Io il 5 febbraio ho il colloquio più prelievo per il bitest e solo il 15 la transulucenza. Il 5 sarò a 10+3 mentre il 15 a 11+6. Il problema è che sia la ginecologa del ospedale che quella privata mi hanno datata una settimana avanti. Che faccio? Pongo il problema o secondo voi posso farla tranquillamente anche se risulto di una settimana in più? :wacko:
Sono mamma di Alba (8 anni)dolceluna85
PartecipanteBuonasera a tutte pancine!
@Lula io sabato ce l’ho alle 11! Mamma mia non vedo l’ora! Oggi sono stata in ansia tutto il giorno per problemi di mio papà, quindi spero che fagiolino sia ancora là attaccato! Ho avuto tachicardia da dopo pranzo fino alle 17! Spero davvero che il mio pupetto non ne abbia risentito…. voi che dite? Un bacio a tutte!
Sono mamma di Sofia (8 anni) Sara (5 anni)irenella81
PartecipanteCiao a tutte! @Jessy anch’io ho fatto la prima visita a 6+4 e ho visto il cuoricino battere! È bellissimo!!!! E ti capisco perfettamente se sei in ansia, infatti anch’io come te ho avuto un as ad agosto 2015 senza raschiamento. Ma bisogna stare serene e vivere al meglio questi momenti, vedrai questa volta andrà benissimo. Un abbraccio
Sono mamma di Rebecca (8 anni) Aurora Maria (5 anni)MargheAzzurra
Membro[quote quote=302703]
Il test combinato di cui parlate sarebbe il duo test o bi test?
Non saprei… se non sbaglio l’ha chiamato test integrato, sul sito dell’asl dell’ospedale in cui vorrei farlo lo chiama tritest, stasera leggo cosa c’è scritto sulle impegnative e vi faccio sapere
@jessy che bello anche io sono 6+4
[/quote]
Ciao ragazze, io credo di avere intuito che sono sinonimi.
Test combinato, test integrato, duo test, bitest….
È l’esame del sangue della mamma alla decima settimana associata ad un’ecografia alla dodicesima dove misurano la translucenza nucale e verificano la presenza dell’osso nasale.Ho appena terminato l’eco proprio adesso:
Il mio cucciolo è lungo 5,6 cm (lunghezza testa bacino), la tn è 1.6 e abbiamo visto l’osso nasale.
Una volta terminato ho portato questo esito al laboratorio dove avevo fatto il prelievo due settimane fa e tra qualche giorno dovrebbero arrivarmi gli screeening delle trisomie.Io ho fatto tutto privatamente (100€ di eco con la mia ginecologa e 90€ di esame del sangue in laboratorio: i prezzi privati sono così un po’ dappertutto)…
Se le probabilità sono basse con gli esami ci fermiamo e daremo la bella notizia.
Se fossero alte procederemo con la amniocentesi o la villocentesi.Buon proseguimento pancine.
Sono mamma di Alessia (8 anni)