- Questo topic ha 3,563 risposte, 158 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 settimane, 3 giorni fa da james35.
-
kiasia
Membroritirate le beta..sono 51.800 e sono a 6+1 la settimana scorsa erano 14.500! secondo voi con questo valore si vede qualcosa in un ecografia? :scratch:
Fede11007
Membro[quote quote=302655]Il test combinato di cui parlate sarebbe il duo test o bi test?
[/quote]
il nome del test e le modalità cambiano in base all’ospedale. si può chiamare test combinato (quello che faccio io) eco il lunedi, prelievo il martedi ed risultato il venerdi e si fa tra la 10 e la 12 (io faccio tutto la settimana del 22/2) oppure si può chiamare bitest o tristes che hanno modalità differenti!
Io faccio tutto all’ospedale di Alessandria dove ero già stata seguita e partorito il mio pupo…
Io come al solito sono al lavoro, e la mia collega mi porta a perdere…. io sono incinta e lei non fa altro che lamentarsi che ha sonno, che è stanca, che non ce la fa più…. e facciamo le stesse ore!!!!!!!!
Uff che palle!!!!!!!
Vania
PartecipanteBuonasera ragazze. Oggi sono stata KO. Da dopo pranzo che ho la pressione bassa. A 90 la massima. Nausee a non finire, più che naisea ho un mogone in gola che mi sconcerta x tutta la giornata. Non sono riuscita a seguirvi, di che si parla? :heart:
Anonimo
Inattivo[quote quote=302655]Il test combinato di cui parlate sarebbe il duo test o bi test?
[/quote]
Non saprei… se non sbaglio l’ha chiamato test integrato, sul sito dell’asl dell’ospedale in cui vorrei farlo lo chiama tritest, stasera leggo cosa c’è scritto sulle impegnative e vi faccio sapere
@jessy che bello anche io sono 6+4 :good:jessy
PartecipanteCiao a tutte, è la prima volta che scrivo…anch’io se tutto va bene dovrei essere una mamma di settembre! Oggi ho fatto la prima visita a 6+4, dall’ecografia si è visto l’embrione e si è visto pulsare il cuoricino, che emozione!! Sono alla 7 settimana e la data dovrebbe essere il 17/9! Sono molto in ansia perchè purtroppo ho già avuto una brutta esperienza di as a settembre 2015 (senza raschiamento) spero stavolta vada tutto bene!
Sono mamma di A. (8 anni)Anonimo
Inattivo@free non lo so….pensavo 6+1… lei dice 5+3, alcuni ginecologi le fanno fare prima per accertarsi che la gravidanza sia in utero….cmq sono ottimista….
Anonimo
InattivoIl test combinato di cui parlate sarebbe il duo test o bi test?
Anonimo
InattivoIlaria di quanto sei?? Il mio ginecologo si rifiuta di farla prima delle otto settimane proprio per non spaventare noi se non si dovesse ancora vedere il fagiolo..
Anonimo
Inattivo[quote quote=302509]@erian bellissima notizia❤ @Maddalena ma perché non ti hanno fatto l’eco?Dato che avevi la visita, a questo punto te la facevi fare
Perche’ in effetti l’ecografo che hanno sl consultorio (e’ un paesino puccolo) e’ vecchio e poco chiaro e solo esterno!! 🙁
con la mia prima cucciola, in modo molto gentile e proprio x cortesia, mi ci guardava quasi tt le volte 🙂 molto al volo e con immagini poco chiare, ma quando sei una panciona bastano pochi istanti e ei al settimo cielo 🙂
Anonimo
Inattivo@erian @Maddalena
Ciao ragazze, io oggi prima ecografia. Si è vista una buona camera gestazionale e il sacco vitellino. Embrione ancora no, o meglio, lei mi ha detto che le sembrava che ci potesse essere ma che se ingrandiva peggiorava. Pensavo di essere alla 6+1 ma secondo lei sono almeno 3/4 indietro. Devo tornare tra una settimana per un’altra eco. Qualcuna che ha vissuto la stessa esperienza?
Anonimo
InattivoMmmm allora mi sa che sabato chiedo bene… perchè da come avevo capito dovrei fare un prelievo + eco (traslucenza) la prima volta e poi tornare dopo (tipo alle 16 settimane) per un altro prelievo :scratch: :wacko:
Stasera mi sfoglio bene sta agenda, magari c’è scritto qualcosa
MargheAzzurra
MembroMah… Non so come funzioni in piemonte ma secondo le direttive nazionali per fare il tes combinato/integrato bisogna fare il prelievo di sangue nel corso della decima settimana (9+1 9+6) e poi l’eco alla dodicesima (11+1 11+5).
Poi per dare il risultato combinano la risultanza delle analisi del sangue con quanto emerge dall’eco (la translucenza).Sono mamma di Alessia (8 anni)Anonimo
Inattivo@kiasia io l’ho fatta a 6+0 e ho visto un puntino di 2 mm che secondo il ginecologo dovrebbe corrispondere a 5+5… sabato a 7+0 tornerò a vedere se c’è battito. Quindi a 6+4 qualcosina si dovrebbe vedere (sempre che il concepimento non sia stato dopo) :good:
Oggi sono andata all’Asl a recuperare l’agenda della gravidanza piemontese, così sabato il dottore mi firma le impegnative e la prossima settimana sarò di esami. Non ho neanche ancora guardato quanti sono :scratch:
Ho anche chiamato l’ospedale dove vorrei fare il test integrato che mi ha proposto il ginecologo. Io sono proprio ignorante e non ne sapevo proprio nulla, prima in famiglia e prima tra le amiche ad avere figli! Però mi hanno detto di richiamare che è troppo presto per prenotare :wacko: Se devo farla tra l’undicesima e la dodicesima settimana significa tra 10+0 e 11+6 giusto?
kiasia
Membrociao @Maddalena, davvero ti hanno detto che a 6+2 non avresti visionato nulla?io avrò la visita a 6+4, secondo il mio gine si dovebbe vedere qualcosa! :scratch: :unsure: 🙁
Alexia80
Membro@LULA85 evviva che gioia! sono felicissima per te! ogni giorno sembra una nuova conquista! goditi questo momento e sii serena! un bacione! :heart:
Sono mamma di Andrea (8 anni)Anonimo
InattivoCiao a tutte! Mi sono appena iscritta e presentata …e anche io aspetto un bambino per settembre! Ho fatto due conti e la data dovrebbe essere proprio il 30, quindi sono più indietro di quasi tutte voi :whistle:
E’ la mia terza gravidanza, le altre due si sono concluse in un incubo verso la fine del terzo mese, quindi stavolta sono abbastanza atterrita… Dopo tutti gli esami fatti è saltato fuori un anticorpo autoimmune fuori posto ed ora la mia ginecologa mi ha prescritto subito del cortisone: ho deciso che questa è la mia “caramella magica” e che i suoi superpoteri proteggeranno me ed il cucciolo da ogni male (sono proprio scema, lo so, ma qua in qualche maniera bisogna farsi coraggio… :heart:).
@Lula e @Erian, che bello, sono contenta per voi!!! :rose:
@Nina, ti mando un grandissimo abbraccio :heart: non ci conosciamo, ma ho seguito la tua storia e mi dispiace davvero tantissimo :rose:Marsia
Membro@erian bellissima notizia❤
@Maddalena ma perché non ti hanno fatto l’eco?Dato che avevi la visita, a questo punto te la facevi fare :yes:
LULA85
Partecipante@Alisea11 grazie sei dolcissima!!
sono felice per tutte le pancine che hanno avuto belle notizie e visto i loro fagioletti oggi!!
Sono mamma di Mostrilla (8 anni) Paciuccone (6 anni)Anonimo
InattivoAnonimo
Inattivo[quote quote=302480]ciao pancine!! oggi prima visita con ecografia. il mio fagiolino misura 4,6 mm e ha un bel cuoricino pulsante. sono davvero felicissima! spero prosegua tutto bene! ho ancora un controllo tra due settimane perché la ginecologa vuole datare con precisione la giusta età gestazionale. sono a 6+6 ma ho ovulato al 18 esimo giorno. aspetto belle notizie dalle altre mamme che avevano la visita oggi. un bacione a tutte
Yeah!!!!!
son contenta per te!
Anonimo
InattivoBuongiorno a tutte!
iggi prima visita! Sono a 6+2 e mi han detto per ora nessuna eco xke’ nn si vedrebbe e sentirebbe nulla!
quindi resto la mia paura da uovo chiaro ancora un po!
🙁
come sono andate le visite delle pancine di stamattina?
Anonimo
Inattivociao pancine!! oggi prima visita con ecografia. il mio fagiolino misura 4,6 mm e ha un bel cuoricino pulsante. sono davvero felicissima! spero prosegua tutto bene! ho ancora un controllo tra due settimane perché la ginecologa vuole datare con precisione la giusta età gestazionale. sono a 6+6 ma ho ovulato al 18 esimo giorno. aspetto belle notizie dalle altre mamme che avevano la visita oggi. un bacione a tutte :heart:
Mairanna
PartecipanteLo so e goditela :heart:
Io ho già tanta nostalgia del periodo della gravidanza, vola in un attimo. Il tempo che si arriva a 20 settimane e arriva subito il parto. Qualche preoccupazione c’è sempre, ma è nel ruolo di genitori, le preoccupazioni ci saranno quando nascono, quando piangono, quando hanno un raffreddore, quando dovranno fare il primo vaccino 😥 (che strazio) non avrai più la spensieratezza di un tempo, ma in compenso una gioia infinita
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)