- Questo topic ha 3,563 risposte, 158 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 settimane, 1 giorno fa da james35.
-
Marsia
Membro<p style=”text-align: justify;”>Anche io sono terrorizzata dalla prima eco,che sarà giovedì. Purtroppo più che pensare positivo,non possiamo fare altro😩
Come hanno scritto le altre forumine,i sintomi non sono indice di nulla..magari ci fosse la certezza che stando male, la gravidanza procede bene! Conosco tante ragazze che sono state benissimo per tutti i 9 mesi e altre che hanno avuto i sintomi che ho, ed è andata male 😥Oggi io 6+6
Very8790
MembroCiao a tutte ragazze!
Oggi sono contenta xkè entro nella 9 settimana!!mi sento bene e non ho troppi sintomi!non vedo l ora di fare la prossima eco x vedere il mio fagiolino! 😘Anonimo
InattivoIo mi dico sempre che la mia attesa e’ stata lunga, ma so che oggettivamwnte nn e’ cosi…. Ma lunga o meno lunga l’attesa, quando arrivano quel genere di momenti brutti e’ davvero difficile per tutte….
Io alle spalle ho un as alla 13ma sett, una gravidanza meravigliosa (ma viassuta con tanta ansia) che mi ha dato la mia piccolina e una gravidanza uovo chiaro terminata alla 10ma sett (avevo farto tardissimo la prima eco 9+4 e solo li ho appreso la brutta nivita’).
oggi comincia la settima settimana e onestamente vivo con un decisobterrore questi gg che mi separano dalla prima eco 🙁
intanto aspettiamo, e’ l’unica cosa che possiamo fare :)<!–more–>
Anonimo
InattivoSapete.. quando ci avete messo tanto a beccare la cicogna è dura pensare di dover ricominciare tutti da capo..
Anonimo
InattivoPure io ho una paura folle dell uovo chiaro.. e mi faccio del male leggendo in rete un sacco di brutte cose e di percentuali altissime!!!
Cafuné
PartecipanteIo sono entrata nella 10 settimana e non ho mai avuto nausee, unici sintomi la stanchezza e un po’ di male al seno. All’inizio temevo che stava andando tutto male perché mi sembrava strano non avere nulla e invece ho saputo addirittura di essere una settimana avanti. Ho deciso quindi di vivere questo primo trimestre con serenità, purtroppo se deve succedere qualcosa succederà con o senza sintomi :unsure:
Sono mamma di Alba (8 anni)Anonimo
InattivoBuongiorno a tutte!!!!
Oggi comincia la mia settima settimana!!!
🙂
la strada e’ ancora lunga!
Comincio aspettando la prima visita di merc!!! Con l’ecografo vecchio dell’ostetrica del consultorio nn si vedra’ un gran che’ ma sara’ cmq una prima piccola coferma:) cominciamo ad escludere l’uovo chiaro di cui ho il terrore!!!
Marsia
MembroBuongiorno ragazze, sì sì @lula facci sapere, quella macchiolina non dovrebbe essere niente di che,io non le ho mai avute,ma so che quelle rosa non sono pericolose :heart:
@Cris hai rifatto il test?😂😂 Mannaggia a te😁 Ma tu il prelievo delle beta non l’hai ancora fatto?
Io oggi molto meglio di ieri,quei sintomi influenzali sono tutti passati ed è rimasta solo la nausea.
Fede11007
Membro[quote quote=301059]Quando si inizia a sentire il cuoricino ? io devo andare mercoledì chissà se si sentirà qualcosa …
[/quote]
Io ho fatto eco a 7+1 ho visto il cuoricino ma non l’ho sentito!
secondo me dipende molto anche dall’ecografo!! (quello della mia gine è molto vecchio)
Buongiorno a tutte!
io ho passato una domenica in preda ai dolori di pancia e di stomaco… probabilmente dovuti alla stitichezza!oggi vado a comprarmi lo sciroppo che prendevo per l’altra gravidanza!! inizio già bene….
Io prossima visita il 22/2 quando farò test combinato…. la mia gine mi ha detto che potevamo vederci anche prima ma io sono tranquilla e le ho detto che ci vediamo quando ho i risultati del test….
Ragazze non fatevi ansia per i sintomi! ogni gravidanza è diversa….io della prima avevo solo stanchezza e dolore al seno, per questa di tutto e di più!! non vogliono dire assolutamente nulla!
dolceluna85
PartecipanteDai @Lula facci sapere appena hai il risultato! Vedrai che andrà bene! La maccholina rosa non è nulla! 😉
Sono mamma di Sofia (8 anni) Sara (5 anni)LULA85
PartecipanteCiao ragazze! Io ho appena fatto beta e avrò i risultati alle 12.00, sono un po’ in ansia perché stamattina ho trovato sul salva slip un piccolo alone rosa. Piccino eh. Però mi ha turbata 😔
Sono mamma di Mostrilla (8 anni) Paciuccone (6 anni)Mairanna
PartecipanteLula ma certo che mi ricordo di te, e ti ho sempre letta.
Si, si chiama Benedetta e come era prevedibile è un diavoletto :wacko:
Ragazze se vi può consolare io ho fatto test anche a 3 settimane dal positivo ahahah poi uscì un test meno calcato degli altri (evidentemente non tutti sono uguali, alcuni potrebbero essere un pà difettati) e mi iniziarono mille paranoie…da lì decisi di non farli più :good:
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Kiaralu
MembroQuando si inizia a sentire il cuoricino ? io devo andare mercoledì chissà se si sentirà qualcosa …
Anonimo
InattivoCiao ragazze oggi ho rifatto un test così giusto x essere sicura di non essermi sognata visto che non ho sintomi..siamo proprio strane😊
@Marsia o è influenza o sono partite le nausee cmq se il mal di testa diventa pesante prendila una tachipirina e riposati e domani chiama il gine così ti rilassi.
La prima visita ce l ho l 8 febbraio non passa più il tempo che mi divide da essa😒
Bacioni a tutte😘
Vania
Partecipante[quote quote=300986]Questo weekend per me è stato molto intenso… Ieri ho fatto la prima eco. @vania ero 6+0 come sarai tu domani alla tua visita, però come immaginavo l’ovulazione è stata un paio di giorni dopo. Infatti abbiamo visto il sacco e un piccolo puntino di 2 mm, che dovrebbe corrispondere a 5+5… Da ieri non riesco a pensare a nient’altro Il cuoricino non si è ancora visto, mi ha detto che è normale e di tornare dopo una settimana per poter sentire il battito. Ci ha rassicurato dicendo che va tutto come dovrebbe. Ora conto i giorni che mi separano da sabato. Mi ha consigliato di usare biochetasi per la nausea e di fare pasti piccoli ma molto frequenti. In questi due giorni ho avuto il boom della nausea e del male al seno… Ma mi guardo e riguardo la prima foto del mio puntino e passa tutti
[/quote]
Tesoro.che bello. Spero di vederlo e sentirlo il cuoricino. Uffa.
Anonimo
InattivoQuesto weekend per me è stato molto intenso…
Ieri ho fatto la prima eco. @vania ero 6+0 come sarai tu domani alla tua visita, però come immaginavo l’ovulazione è stata un paio di giorni dopo. Infatti abbiamo visto il sacco e un piccolo puntino di 2 mm, che dovrebbe corrispondere a 5+5… Da ieri non riesco a pensare a nient’altro :heart:
Il cuoricino non si è ancora visto, mi ha detto che è normale e di tornare dopo una settimana per poter sentire il battito. Ci ha rassicurato dicendo che va tutto come dovrebbe. Ora conto i giorni che mi separano da sabato.
Mi ha consigliato di usare biochetasi per la nausea e di fare pasti piccoli ma molto frequenti. In questi due giorni ho avuto il boom della nausea e del male al seno… Ma mi guardo e riguardo la prima foto del mio puntino e passa tutti
LULA85
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mairanna[quote quote=300927]Ragazzeeeeee scusate l’intrusione ma non posso fare a meno di festeggiare per la carissima Lulaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Cara Lula lo so che è difficile pensare positivo, ma noi la nostra brutta esperienza l’abbiamo già avuta, quindi da ora solo cose belle Ti faccio tantissimi auguri, la tua vita sarà stravolta, ti sembrerà un lusso riuscire a fare la doccia o lo shampoo o andare a fare la spesa da sola, ma sarà meraviglioso E un abbraccio e tanti auguri a tutte ragazze, purtroppo non vi conosco tutte, ho letto spesso Nina, ma gli auguri sono per tutte indistintamente. Siete incinte, in questo momento portate dentro di voi qualcosa di magico e stupendo, quindi gioite e fate in modo di avere solo bei ricordi dei mesi con la pancia perchè passano in fretta Buona serata a tutte
[/quote]. @Mairanna carissima che piacere sentirti!! Non pensavo ti ricordassi di me, sei stata dolcissima a scrivermi ❤️❤️❤️❤️ VOGLIO essere positiva, devo! Per la vita che sta crescendo dentro di me!!
un bacione enorme alla tua bimba!! Si chiama Benedetta o ricordo male?
Sono mamma di Mostrilla (8 anni) Paciuccone (6 anni)Nina76
Moderatore@Mairanna grazie sei un tesoro :rose: @LULA85 ti dico che ogni gravidanza è a se lo sai che ho avuto due as il primo non avevo sintomi oltre a qualche doloreto al basso ventre e mal di testa e alla 13 settimana raschiamento, poi il secondo sintomi quasi da subito seno che non potevo toccare, mal di testa, dolore al basso ventre questi non mancano mai 😉 e nausea che mi ha buttato anche a letto e pure raschiamento alla 9 settimana quindi cerca di stare serena tesoro perché sintomi averli ho meno non cambia nulla! credimi cmq noi siamo appena al inizio gravidanza e solitamente qualcosina inizia alla 6 settimana e addirittura dopo la 8 non preoccuparti rilassati e goditi questo meraviglioso e magico momento :heart: @Marsia io direi che stai prendendo una brutta influenza! prendi una bella tacchipirina e riposati cara, vedrai che ti sentirai meglio fra qualche giorno. :yes:
La tua culla è nel mio cuore ❤️... abbiate cura di splendere lassù ! ❤️👼🏻❤️dolceluna85
PartecipanteAnch’io @Lula ho una voglia matta di salato! Mangerei patatine anche a colazione! Tranquilla che andrà tutto bene! Mia mamma mi ha sempre detto che il periodo più bello della sua vita è stata la gravidanza, sia mia che di mia sorella, stava meglio quando era incinta rispetto a quando non lo era! Spero di assomigliare a lei anche in questo! 😉
Sono mamma di Sofia (8 anni) Sara (5 anni)MargheAzzurra
Membro@mairanna io lo spero…. B-)
Però non so da dove vieni tu… ma nella mia zona non ci sono tanti favoritismi per le donne in attesa… Al massimo ti cedono un posto a sedere ma a fare la fila di solito il posto non lo cede nessuno! :wacko:
Sono mamma di Alessia (8 anni)Mairanna
PartecipanteAh ragazze se vi può tranquillizzare sì, la gravidanza è tosta per il fisico, ci si sente degli stracci!
All’inizio di solito tanta stanchezza e sofferenza per le più fortunate, quelle che non lo sono hanno nausee pazzesche (ma di solito deve passare qualche settimana prima di avvertire i veri sintomi), poi è vero che verso la fine del primo trimestre da un giorno all’altro come per magia passa tutto…ma poi con l’avanzare tornano tutti i malanni, crampi dolorosi di notte, stanchezza anche a fare due passi, quando si ha il pancione anche lavarsi è una fatica disumana…quando vi sdraierete a letto vi sentirete delle vecchiette di 80 anni con tutti i muscoli doloranti, ma sarà bello lo stesso essere coccolate e vedere il commesso della pescheria che vi fa passare avanti, anche se voi avete il vostro numeretto in mano, dicendo “prima la signora perchè è incinta” :heart:
Poi anche qui passa tutto e si riprende la forma fisica di prima
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Mairanna
PartecipanteRagazzeeeeee scusate l’intrusione ma non posso fare a meno di festeggiare per la carissima Lulaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Cara Lula lo so che è difficile pensare positivo, ma noi la nostra brutta esperienza l’abbiamo già avuta, quindi da ora solo cose belle :heart: :heart:
Ti faccio tantissimi auguri, la tua vita sarà stravolta, ti sembrerà un lusso riuscire a fare la doccia o lo shampoo o andare a fare la spesa da sola, ma sarà meraviglioso :yahoo: :yahoo: :yahoo:
E un abbraccio e tanti auguri a tutte ragazze, purtroppo non vi conosco tutte, ho letto spesso Nina, ma gli auguri sono per tutte indistintamente.
Siete incinte, in questo momento portate dentro di voi qualcosa di magico e stupendo, quindi gioite e fate in modo di avere solo bei ricordi dei mesi con la pancia perchè passano in fretta
Buona serata a tutte :heart:
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Marsia
MembroRagazze grazie x il conforto, ho appena tolto il termometro e ho 37,1. Mi sembra come se ho la temperatura a 40! Cmq niente perdite e niente dolori forti alla pancia,ma dolori ovunque, schiena,testa,gambe,braccia..ovunque, e mi sento la vescica enorme 😥 È assurdo xchè fino ad oggi sono stata bene, avevo i doloretti alla pancia, ma mi sentivo abbastanza in forma.
@Lula sono a 6+5. Per i sintomi non preoccuparti perché,come ho scritto,fino a ieri stavo benone,avevo solo dolori alla pancia simili a quelli del ciclo e mal di reni
Ragazze che bello avervi :heart:
LULA85
PartecipanteCiao @Marsia a che settimana sei?
Io al contrario mi sto preoccupando perché non ho nausea e visto che la volta scorsa non ne avevo e poi è stato as, sono un po’ in ansia appunto! Io ora sarei a 4+5 ma so di aver ovulato più tardi quindi in realtà sarei a 4+1
dite che è presto per sentire qualcosa, a parte un po di mal di pancia?
@dolceluna anche io mangerei a tutte le ore!! Ma solo salato, dolce non mi va da circa una settimana!
Sono mamma di Mostrilla (8 anni) Paciuccone (6 anni)Anonimo
Inattivociao a tutte le pancine!!! anche a me da due giorni la nausea mi rende uno straccio. da me va crescendo durante la giornata e culmina verso orario di cena… la mia prima gravidanza è stata tutt’altro che una passeggiata (magari più avanti se ci sarà occasione vi racconterò qualcosa), vi posso però garantire che anche se sono 9 mesi duri ,quando avrete tra le braccia il vostro angelo la gioia sarà impagabile. tenete duro e nei momenti di crisi pensate appunto che questi tremendi ormoni che provocano tanti disturbi ,agiscono x il bene del nostro piccolo!
c’è anche da dire che poi per la maggioranza delle donne,la nausea regredisce fino a spariRe intorno alla 12 esima settimana. il secondo trimestre sarà il più bello. la mamma in quel periodo si sente incinta,inizia a spuntare la pancia,passa la nausea e anche la stanchezza (oramai il corpo si è abituato alla nuova condizione).
insomma teniamo duro 😉
meno tre giorni alla prima eco, non vedo l’ora di sapere se è tutto ok e potermi rilassare lasciando spazio solo a pensieri positivi.
vi abbraccio tutte :heart: