- Questo topic ha 3,563 risposte, 158 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 settimane, 1 giorno fa da james35.
-
dolceluna85
PartecipanteTranquilla @Marsia, ognuna di noi ha sintomi diversi l’una dall’altra, ho diverse amiche che durante i primi mesi non riuscivano a mettere in bocca assolutamente nulla dalle nausee micidiali che avevano! Non ti preoccupare, domani senti la tua ginecologa e facci sapere!
Sono mamma di Sofia (8 anni) Sara (5 anni)MargheAzzurra
Membro@marsia tesoro,
non voglio abbatterti ma mi sono sentita uno “straccio da pavimenti” per 3 settimane intere. Le gambe lesse, non stavo in piedi, sonno cronico e insonnia perenne di notte. Non stavo in piedi, non volevo fare nulla….
All’inizio ho chiamato il medico di base: mi ha dato questo consiglio che ti riporto: “Se ti senti più tranquilla chiama la gine, ma tieni presente che se non hai dolori o perdite di sangue puoi stare tranquilla. La gravidanza non è una passeggiata e gli ormoni sono delle brutte bestie!” :good:
Anche a me i sintomi sono crollati addosso tutti in un colpo…..
Domani comunque senti la tua gine se ti fa sentire meglio… poi facci saper :rose: cosa ti dice….
Sono mamma di Alessia (8 anni)Marsia
Membro@margheazzurra e @dolceluna grazie x i consigli. Sono molto preoccupata,mi sento così male da non riuscire a stare in piedi,comincio a farmi mille domande: e se si tratta di un aborto?Sapevo che la nausea era normale,ma sentirmi così a terra mi spaventa. Ho dolori ovunque come se avessi l’influenza,la testa che mi scoppia..Domani chiamo la ginecologa,spero che non stia accadendo niente di brutto
MargheAzzurra
Membro[quote quote=300829]Io ho la prima eco giovedì. Ragazze io da stanotte sto malissimo,ho una nausea tremenda come se non avessi digerito,sto ancora a letto e non è da me😳 Per caso sapete se si può fare qualcosa x la nausea? È troppo forte e ho paura che continui. La gine non voglio disturbarla di domenica.
[/quote]
Cara @marsia… il mese scorso ho iniziato anche io proprio intorno al 23-24 dicembre… Nausee e bruciori di stomaco a gogo…. L’unico sollievo che ho avuto è stato mangiare pane, crackers, grissini… Tutti alimenti che “asciugano” lo stomaco: ma mia cara, armati di pazienza perchè c’è ben poco da fare….
Prima ci viene paura perchè pensiamo “Oddio, non ho sintomi! Chissà se va tutto bene…”
Poi arrivano tutti di un colpo e si sta malissimo per settimane….
Dobbiamo portare pazienza…
Sono mamma di Alessia (8 anni)Nina76
ModeratoreCerto che mi ricordo di te @rubinozoisite anche perché un nick così diverso è molto difficile di dimenticare :whistle: congratulazioni x il tuo positivo :heart: è sempre molto bello sentire buone notizie da chi come noi ha un percorso così devastanti psicologicamente :heart: @Giusy104 è una guerriera come noi e fra poco avrà il suo amore nelle braccia adesso tocca a noi :heart: felice di condividere con te questo percorso e che Dio ce la mandi buona :heart:
La tua culla è nel mio cuore ❤️... abbiate cura di splendere lassù ! ❤️👼🏻❤️Anonimo
InattivoCiao Nina,probabilmemte nn ti ricorderai di me,nn entro da tantissimo tempo ma nn ho mai smesso di leggervi. Tu e Giusi 104 mi siete rimaste nel cuore. Piu o meno abbiamo percorsi simili,anche io ho avuto un as a febbraio 2015 e poi di nuovo uno a giugno. Entrambi devastanti per me. Dal secondo ho fatto fatica a riprendermi,sia fisicamente che emotivamente. Ho gettato la spugna e mi sono detta che tanto dolore era forse troppo per me. Nel frattempo Giusi 104 era di nuovo incinta e mano mano che la sua gravidanza proseguiva io ritrovavo la speranza e la forza di ricominciare. Al primo tentativo mirato il mio angelo è tornato da me. Sono anche io una mamma di settembre,anche se ho paura di dirlo. La strada è lunga ma…come ci ha dimostrato Giusi 104,nn dobbiamo mai arrenderci. Vedrai che il tuo cucciolo rimarra con te. Io te lo auguro di vero cuore.
dolceluna85
PartecipanteBuongiorno ragazze, stamattina mi sono svegliata con dei crampi abbastanza forti, sopportabili eh, però sto bene sdraiata…oggi sono a 5+4 e non vedo l’ora di fare la visita sabato…secondo voi sono normali? Magari è l’utero che si sta modificando? Che ansia……..!!!
@Marsia io al momento non soffro di nausea, anzi mi devo trattenere perché mangerei 24 ore su 24…prova a mangiare qualcosa di secco, tipo grissini o cracker…!
Sono mamma di Sofia (8 anni) Sara (5 anni)Marsia
MembroIo ho la prima eco giovedì. Ragazze io da stanotte sto malissimo,ho una nausea tremenda come se non avessi digerito,sto ancora a letto e non è da me😳 Per caso sapete se si può fare qualcosa x la nausea? È troppo forte e ho paura che continui. La gine non voglio disturbarla di domenica.
Nina76
ModeratoreGrazie @Kiaralu :heart:
La tua culla è nel mio cuore ❤️... abbiate cura di splendere lassù ! ❤️👼🏻❤️Anonimo
Inattivo[quote quote=300757]
Qualcuna di voi ha già fatto prima eco?io ho appuntamento mercoledì prossimo. Quando avete sentito il battito?
anche io ho appuntamento mercoledì speriamo bene !!!
[/quote]
anche io appuntamento mercoledì ore 10:30! saremo in tante allora! :heart:
Kiaralu
MembroKiaralu
Membro[quote quote=300508]Buongiorno carissime pancine le beta sono basse si perché le prime gli ho fatte il mercoledì e le seconde dopo tre giorni e non due quindi il venerdì so che il valore in se non dice niente l’importante è come cresce e x questo sono rimasta male. Cmq ho deciso di lasciare andare, un giorno alla volta, sarà quel che sarà e non voglio vivere questi giorni in ansia, me la voglio godere questa gravidanza e che Dio me la mandi buona @sore82 inutile dire che sei un angelo vero??? @LULA85 benvenuta tesoro è da tanto che tifo x il tuo positivo e fare questo percorso insieme non avrei aspettato di meglio questa mattina ho fatto la visita ovviamente niente eco perché fin che le beta non ragiungono 1000 non si vede un accidenti il mio gine è uno molto in gamba e mi ha detto che questo valore beta può dire tutto o niente, bisogna appunto vedere come crescono e quindi devo ripetere ancora due tre volte prima della prossima visita fra 10 giorni e solo allora si potrà dire come va o meno. Intanto sono incinta e quindi mi fa stare a casa x i prossimi 10 giorni perché meglio stare a riposo ma non assoluto ovviamente ma lontano dal stress dal lavoro. Invece di un ovulo ha detto di prenderne due e anche l’aspirineta come precauzione e poi si vedrà . E stato molto carino nel modo di dirmi di mantenere i piedi x terra ma non smettere di gioire lo adorooooo un giorno alla volta ragazze… un giorno alla volta un buon week end a tutte
[/quote]@nina :heart: questa volta andrà bene
Cafuné
Partecipante[quote quote=300732]
@margheazzurra come mai ti ha detto senza eiaculazione in vagina? C’è qualche motivo particolare?
Ehh è meglio evitare per la possibilità di infezioni che aumenta il rischio di aborto… Beh io considero mio marito un “santo” in generale in questa situazione: mi sta coccolando molto e sessualmente mi desidera sempre (mentre io proprio zero: mi hanno detto che è normale, sono brutti scherzi che gli ormoni possono fare). Poi rispetta la mia situazione di malessere senza farmelo pesare…. Mi sopporta quando sto male e mi sta sempre vicino. Sembra scontato ma sinceramente io da storie passate so che non tutti gli uomini sono così
[/quote]Sì certo, so benissimo cosa intendi. Però vedi io gli uomini che trattano le proprie moglie come ‘regine’ sono quelli che appunto considero veri uomini e non dei santi B-) prima di trovare quello giusto ho fatto una grande selezione :mail:
Sono mamma di Alba (8 anni)MargheAzzurra
Membro[quote quote=300675]@margheazzurra come mai ti ha detto senza eiaculazione in vagina? C’è qualche motivo particolare?
[/quote]
Ehh è meglio evitare per la possibilità di infezioni che aumenta il rischio di aborto…Beh io considero mio marito un “santo” in generale in questa situazione: mi sta coccolando molto e sessualmente mi desidera sempre (mentre io proprio zero: mi hanno detto che è normale, sono brutti scherzi che gli ormoni possono fare). Poi rispetta la mia situazione di malessere senza farmelo pesare…. Mi sopporta quando sto male e mi sta sempre vicino. Sembra scontato ma sinceramente io da storie passate so che non tutti gli uomini sono così
Sono mamma di Alessia (8 anni)Vania
Partecipante@marsia non si eiacula dentro in vagina xke il seme dell uomo contiene ossitocina( un ormone che sviluppiano noi donne nel momento del parto). ” dicono che quello che produciamo noi al momento del parto è x la donna sopportare il dolore e portare a buon fine il parto.”. ” mentre quello che contiene il seme fa si che eiaculando dentro alla donna le genera le contrazioni. Xqst le ostetriche o il ginecologo consigliano l ultimo mese di avere rapporti piu possibile per stimolare il parto”. :rose:
Per quanto riguarda la tabella che avete fatto.io ho la visita giorno 25. Questo Lunedì..sentirò il cuoricino.. :rose: :heart:
Anonimo
Inattivociao a tutte!!per come mi sento io (nausea e grande stanchezza) ,l’ultimo dei miei pensieri è avere rapporti! vedremo come andrà più avanti. ma né io né mio marito ne facciamo un problema. la priorità del momento è che il piccolo stia bene e che vada tutto nel migliore dei modi. anche dopo aver partorito il primo bimbo avevamo avuto uno stop di qualche mese. sono fasi ed è giusto rispettarle. per carità ,l’intimità è importante ma ci sono altre cose che lo sono altrettanto.
buona serata a tutte!! :bye:
Anonimo
InattivoPer i rapporti anche noi siamo fermi adesso.. Non si sa mai.. aspettiamo il parere del ginecologo..
Anonimo
InattivoRagazze quanto scrivete??? Non riesco a starvi dietro!!! Ilaria io la prima eco la farò il 1 febbraio e sarò a 7 + 3 credo… il gine non ha voluto farmela prima perché c era il rischio di vedere solo il sacco o di vedere il fagiolino ma non il battito e mi sarei solo preoccupata di più..
Anonimo
InattivoQualcuna di voi ha già fatto prima eco?io ho appuntamento mercoledì prossimo. Quando avete sentito il battito?
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto CandyNoi per sicurezza niente rapporti propio perché delle amica hanno avuto esperienze di perdite….non ce la sentiamo….
Marsia
Membro@cafune certo,io la penso come te, forse mi sono espressa male :yes: Ma si sa che l’uomo ha un bisogno proprio fisiologico,dovuto all’accumulo degli spermini :whistle: e a me dispiace privare me e mio marito di una gioia facendo OGNI TANTO l’amore :heart: Ripeto,non sono di certo i rapporti che avevamo prima, anzi,ti dirò,che la penetrazione è praticamente “a metà” e i movimenti sono stra delicati, però almeno così siamo felici entrambi ❤
Marsia
Membro@Grazie Nina, non lo sapevo e la gine non mi ha detto nulla. Cmq starò attenta :good:
Cafuné
PartecipanteA noi la ginecologa ci ha dato via libera per i rapporti, anzi, ci ha detto che é importante mantenere viva la passione. Noi però preferiamo aspettare la fine del primo trimestre. Comunque non capisco perché il marito dovrebbe essere considerato un santo se c’è astinenza e noi donne invece no… Anche per noi è dura, anche noi abbiamo il desiderio quanto gli uomini (Loro hanno solo un altro tipo di ‘necessità’) quindi siamo sante pure noi. Per quanto mi riguarda io ho sempre avuto rapporti perché ne avevo voglia e non certo perché pensavo che fosse un’ diritto ‘di mio marito. 😉
Sono mamma di Alba (8 anni)Candy
PartecipantePer i rapporti aspettate che ve lo dicano i vostri dottori che potete averli, prima del loro benestare è meglio aspettare…..
Durante la precedente gravidanza….15esima settimana…. Ebbi perdite rosse…. Vado al PS e mi chiedono se ho avuto rapporti (non ne avevamo avuti)…alla 24sima settimana, ho un aborto e do nuovo la prima cosa che mi chiedono è se avevamo avuto rapporti, che non avevamo avuto….quindi….se lo chiedono sempre, forse qualche connessione c è….pertanto il mio consiglio è di lasciarvi consigliare prima e se avete macchie o piccole perdite ……lasciate stare…non è mai morto nessuno per astinenza
Sono mamma di Matteo (8 anni) Stefano (5 anni) Francesca (4 anni)