- Questo topic ha 3,563 risposte, 158 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 settimane, 2 giorni fa da james35.
-
Anonimo
InattivoMa no Nina.. Non disperare.. com erano le beta?
Candy
PartecipantePerché Nina….come erano e come sono le beta?
Sono mamma di Matteo (8 anni) Stefano (5 anni) Francesca (4 anni)speranza83♥
PartecipanteIo so che il salame sulla pizza che viene cotta in forno si può mangiare..
Oggi continuo mal di pancia.. comincio ad aver davvero paura
Nina76
Moderatore@dolceluna85 tesoro mangiaaaaaaaaaaaaaaaaa la tua pizza senza nessuna paura 😉 il salame sarà stra cotto e se tu non fosse immune come lo sono io i problemi non ci sarebbero vai tranquilla :whistle: ragazze come alcune di voi lo sapete il prelievo di questa mattina non è andato nemmeno lontanamente da ciò che aspettavo e il rischio di un terzo as mi fa venire i brividi 😥 cmq ho lascito tutto nelle mani del Signore ed lui a decidere come andrano le cose quello che posso sto facendo il resto tocca al divino perché solo lui compi miracoli :heart: cmq domattina visita vediamo cosa mi consiglia il gine. @Alexia80 grazie mille tesoro :rose:
La tua culla è nel mio cuore ❤️... abbiate cura di splendere lassù ! ❤️👼🏻❤️dolceluna85
PartecipanteAh ah il problema è che a lui non piace! 😢 e di buttarla proprio non se ne parla…! Uffa! Qualcuna mi dica che per una volta la posso mangiare!!! 😂😂
Sono mamma di Sofia (8 anni) Sara (5 anni)Anonimo
Inattivo[quote quote=300348]Ciao a tutte ragazze! Chiedo a voi che siete sicuramente più esperte di me….in freezer ho una pizza al salame che mi guarda da un paio di settimane…….che dite, si può? Non so ancora se sono immune o no alla toxo, però secondo voi posso mangiarla? Comunque alla fine sarà cotta e non dovrebbero esserci problemi, giusto?
[/quote]ciao!
per quel che so, le persone immuni alla toxo sono pochine. Visto come si prende, di solito son tutte a preoccuparsi della lettiera del poveri micio anziche’ evitare il pinzimonio al ristorante …quest’estate impareremo a rinunciare anche alle macedonie!!! (La mia cucciola e’ nata a settembre2014, e ho dovuto rinunciare a tante cose nn preparate da me 🙁 ). Surgelata e poi cotta nn penso ke possa far nulla, ma si tratta solo di 9 mesi, il primo e’ gia’ passato! Compra una bella verdure grigliate e lascia il salame al futuro papino 🙂
dolceluna85
PartecipanteCiao a tutte ragazze! Chiedo a voi che siete sicuramente più esperte di me….in freezer ho una pizza al salame che mi guarda da un paio di settimane…….che dite, si può? Non so ancora se sono immune o no alla toxo, però secondo voi posso mangiarla? Comunque alla fine sarà cotta e non dovrebbero esserci problemi, giusto?
Sono mamma di Sofia (8 anni) Sara (5 anni)Vania
Partecipante<p style=”text-align: justify;”>Buonasera e benvenute alle nuove pancine. Siete troppeee :wacko: confusa sono..ma daltronde…meglio tante che poke o nulla.
<p style=”text-align: justify;”>Per il gruppo Facebook ho aggiunto tutte credo. Se non ho aggiunto ancora qualcuna, mandatemi un messaggio privato su fb.
<p style=”text-align: justify;”>Per cho volesse entrare nel gruppo, ricordo il mio nome. VANIA RANDAZZO, ho una foto con il mio papino. E scrivetemi sempre un messaggio.
<p style=”text-align: justify;”>Giorno 25 finalmente rivedrò il mio fagiolino :yahoo: speriamo di sentire il cuorocino oltre che vederlo. Sarò a 6+0. Forse sará presto..ma mia cugina è riuscita a sentirlo a questa settimana. :rose:Cafuné
PartecipanteIo lavoro a tempo indeterminato da 5 mesi quindi non ho paura di essere lasciata a casa. Purtroppo con contratti a termine loro possono fare quello che vogliono senza conseguenze. Comunque la mia direttrice non me sarà felice e nemmeno le mie colleghe. Già hanno avuto da rididire quando mi sono sposata perché ho scelto un mese che non era quello della chiusura aziendale (agosto) quindi figuriamoci. Io poi copro il turno pomeridiano che è praticamente il più importante e impegnativo e per loro credo sia impossibile assumere una sostituta perché non hanno budget. Comunque non m’interessa minimamente, penso solo alla mia famiglia. Ho deciso di dirlo quando arriverò a 13 settimane.
Sono mamma di Alba (8 anni)Alexia80
MembroBuonasera ragazze! scusate l0intrusine sono una mamma di luglio (speriamo!) e sono entrata per fare gli auguri a tutte voi ma uno in particolare a @nina76…spero con tutto il cuore che stavolta vada tutto bene! un abbraccio a tutte e in bocca al lupo! :heart:
Sono mamma di Andrea (8 anni)Anonimo
Inattivo@Fede11007 anch’io ho avuto una brutta esperienza lavorativa durante e dopo la mia prima gravidanza… 🙁 ma certamente ho imparato molte cose da quella esperienza!!!! Sò bene che questa volta non corro assolutamente nessun rischio, fortunatamente lavoro in una ditta molto seria..
Però voglio godermi di più tutto!!! Prendermi i permessi che mi spettano..e dedicarmi un pò a me..cosa che non ho fatto nella precedente gravidanza.. 🙁
Fede11007
Membro[quote quote=300105]Dite che é meglio che aspetto la visita dal gine? Così mi faccio dire da lui prima di comprare qualcosa ? per ora prendo le polase come integratori ..
[/quote]
inizia subito a prendere qualcosa….la mia gine mi ha detto che uno vale l’latro!
ritornando alla questione lavoro, anche io sono stata lasciata a casa dopo la prima gravidanza e mi sono presa una mega fregatura!!!
adesso non penso di avere problemi di quel tipo ma di certo non farà i salti di gioia quando glielo dirò… non prima di marzo!
anche se ho il dubbio che la mia collega abbia già spifferato qualcosa….
in quanto ai dolori, io ultimamente è più mal di pancia ma in parte penso che sia anche per la stitichezza
Cafuné
PartecipanteGrazie ragazze :rose: Ma certo che resto con voi, ormai mi sono affezionata a questo gruppetto.
siamo al settimo cielo, tra l’altro oggi è anche il nostro anniversario! 4 anni che io e mio marito ci siamo messi insieme, quindi è un giorno ancora più speciale :heart: La ginecologa ha detto che é abbastanza raro che intorno a questa settimana si veda muovere l’embrione quindi è rimasta sorpresa anche lei.
Per quanto riguarda la datazione diciamo che sapere la data del ultimo ciclo è molto importante in quanto, al primo periodo, é l’unico dato certo che abbiamo, l’ovulazione passa in secondo piano perché la data precisa la da l’ecografia.
Le beta io non le ho fatte perché la mia ginecologa non le riteneva importanti, ha detto che le richiede solo in pazienti con situazioni particolari.
Sono mamma di Alba (8 anni)Anonimo
Inattivo[quote quote=300148]
ciao grazie per avermi risposto non ci capisco niente sono sicura di.aver concepito il tre gennaio ma non sono certa dell’ultimo ciclo credo intorno al 20 dicembre. …quindi ora sono alla quinta settimana? Il 27 ho appuntamento al.consultorio ma poi temo.di fare tardi la prima eco hi mille dubbi
Come fai a non essere sicura dell’ultimo ciclo? Non lo hai segnato da qualche parte? Cmq sul sito,se scrivi la data dell’ultima mestruazione,ti esce la settimana in cui sei(ovviamente non è certissima,perché sarà poi la gine a dirti a quanto sei dopo l’ecografia). La prima eco si dovrebbe fare verso la settima settimana, per poter vedere l’embrione e sentire il cuore. Farla prima è inutile,perché magari si vede solo la camera gestazionale,oppure si vede l’embrione ma non si sente il battito.. stai tranquilla, l’appuntamento del 28 va benissimo,poi ti diranno quando fare la prima eco,penso che sarà per metà febbraio @cafune che bella notizia,è davvero un gigante Adesso sei una mammina di agosto! Rimani con noi cmq!!
[/quote] ciao marsia…non lo so perché non lo cercavamo nel senso abbiamo detto quando arriva arriva quindi non mi sono messa a fare calcoli o segnare il ciclo in piu a dicembre mi la prima volta mi e arrivato il ciclo il 1 dicembre e poi di nuovo il venti (credo )
Anonimo
Inattivo@cafunè che emozioneeee stupenda!!!!! :heart:
@Taniaa anch’io concordo con @Marsia..per dirti..io ho ovulato il 04 gennaio.. lasciamo stare quand’è stato il primo giorno del ciclo, perchè è il 10/12..
io questo mese ho ovulato tardissimooooo…per avere quindi un idea della mia DPP ho calcolato dalla data dell’ovulazione 14 giorni in meno..e ho segnato come primo giorno del ciclo il 21/12…
La ginecologa mi ha dato apputamento per il 16/02…sarei alla fine della settima settimana 😉
Marsia
Membro[quote quote=300134]
ciao grazie per avermi risposto non ci capisco niente sono sicura di.aver concepito il tre gennaio ma non sono certa dell’ultimo ciclo credo intorno al 20 dicembre. …quindi ora sono alla quinta settimana? Il 27 ho appuntamento al.consultorio ma poi temo.di fare tardi la prima eco hi mille dubbi
[/quote]
Come fai a non essere sicura dell’ultimo ciclo? :wacko: Non lo hai segnato da qualche parte? Cmq sul sito,se scrivi la data dell’ultima mestruazione,ti esce la settimana in cui sei(ovviamente non è certissima,perché sarà poi la gine a dirti a quanto sei dopo l’ecografia). La prima eco si dovrebbe fare verso la settima settimana, per poter vedere l’embrione e sentire il cuore. Farla prima è inutile,perché magari si vede solo la camera gestazionale,oppure si vede l’embrione ma non si sente il battito.. stai tranquilla, l’appuntamento del 28 va benissimo,poi ti diranno quando fare la prima eco,penso che sarà per metà febbraio
@cafune che bella notizia,è davvero un gigante :heart: Adesso sei una mammina di agosto! Rimani con noi cmq!!
Cafuné
PartecipanteBuongiorno pancine! Leggerò piano piano tutti i vostri post che sono tantissimi! Vi dico intanto che la mattina era iniziata male, sono andata a fare il prelievo per la toxo etc e mi hanno bucata 3 volte, sono anche svenuta perché ho già la pressione bassa di mio e non avevo fatto colazione. L’infermiera era una incompetente! Comunque poi tutto questo malumore é andato via quando abbiamo rivisto il nostro piccolino che in realtà è già un gigante :yahoo: 2cm e mezzo e ha detto che sono addirittura una settimana avanti!! :yahoo: probabilmente ho ovulato prima. Ha fatto una ecografia esterna e si vedeva benissimo! Pensate che si è anche mosso :yahoo: :heart: prima ha mosso l’abbozzo di manina e poi il corpicino che amore :heart: siamo emoziobatissimi :yahoo:
Sono mamma di Alba (8 anni)Anonimo
Inattivo[quote quote=300061]
@tania benvenuta! No,non sono basse,penso siano ottime.Rifalle tra una settimana e poi basta,xchè le beta vanno ripetute solo nelle gravidanze a rischio, almeno questo è ciò che dice la mia gine. Le mie prime erano 161,le seconde,a distanza di una settimana,quasi 3000 (nn ricordo bene). Il 28 ho la prima eco😍
[/quote]ciao grazie per avermi risposto non ci capisco niente sono sicura di.aver concepito il tre gennaio ma non sono certa dell’ultimo ciclo credo intorno al 20 dicembre. …quindi ora sono alla quinta settimana? Il 27 ho appuntamento al.consultorio ma poi temo.di fare tardi la prima eco hi mille dubbi :wacko:
Anonimo
InattivoMammine domani prima visita…. io tanto troppo emozionata!!! Mio marito dice che non è normale… sembro di nuovo alla prima gravidanza…. ma per me è un emozione unica riprovare tutte le sensazioni provate con Alberto!!! Vedere il corpo che cambia, non vedere l’ora di vederlo nell’ecografia e sognarmela/o come sarà… :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: tanti cuori per voi e un mega abbraccio virtuale
Deborah
Membro@kiaralu la folina va assunta mesi prima, ovvero da quando inizi la ricerca per il bimbo . La mia amica però ha avuto una gravidanza non programmata e ha iniziato ad assumerla quando ha fatto visita dalla gine ed è andata bene cmq..
Un vincitore é un sognatore che non si è mai arresoDeborah
MembroCiao a tutte, scusate l’assenza ma non riuscivo più ad accedere. ho avuto problemi con il pc e da telefono faccio fatica. Ragazze come va? ci sono news? venerdi ho fatto beta ed erano a 11307 poi ho fatto eco lunedi e ho visto il cuoricino che batteva <3, un emozione pazzesca :heart: l’embrioncino è lungo mezzo centimetro :heart: :heart: :heart: . Fatto analisi quelle di routine e vanno tutte bene sono immune a rosolia e citalomegalovirus , l’unica è che nn sono immune alla toxo. :wacko: .
Un vincitore é un sognatore che non si è mai arresoFabiana
Membro@kiaralu in teoria è molto importante per il bimbo iniziare già da subito ad assumere acido folico .. lo consigliano già un paio di mesi prima del concepimento..! Io non l ho preso prima perché per me è stata una sorpresa però ho iniziato appena ho saputo di essere incinta ! Folidex e folina so che vanno benissimo
Anonimo
InattivoPer i doloretti credo siano normali, anch’io li ho ogni tanto..ma è il fagiolino che inzia a fare la sua casina ed ha bisogno di spazio 🙂
io le beta le ripeterò lunedi, non perchè mi siano state prescritte dalla gine ma perchè le ho fatte di testa mia…almeno stò tranquilla..
Vi capisco ragazze per quanto riguarda la comunicazione sul posto di lavoro..anch’io sono un pò in ansia a dare la notizia..per adesso aspetterò.. 😉