- Questo topic ha 3,563 risposte, 158 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 settimane, 5 giorni fa da james35.
-
Anonimo
InattivoAiuto ragazze voi sentite tutti i vostri piccoletti. Io sento poco e nulla forse perché sono cicciotella uffa. Ho un pancione enorme. Aiutatemi ho l’ansia!!! 😥
Anonimo
Inattivo@84ilaria84 anche io devo farla la ginecologa mi ha detto nella 24^ settimana. Ma qualcuno sa cosa viene fatto? È un semplice prelievo?
Per quanto riguarda i passeggini noi abbiamo visto al bimbo Store le varie offerte perché a me servirà tutto. :wacko:
Ho visto il trio della foppapedretti supertres qualcuno lo conosce? O a qualche informazione in merito? :scratch:
Ary
PartecipanteBuongiorno ragazze, mi ero già presentata tempo fa…all’epoca ero all’inizio della gravidanza, ora abbiamo superato la metà!
La pancia inizia solo ora a fare capolino e il mio piccolino si fa sentire parecchio!Soprattutto la sera, o quando son tranquilla è tutto un gira e rigira…
Sappiamo che sarà un bel maschietto e non vediamo l’ora di averlo con noi…qua in casa sono iniziati i preparativi della sua cameretta ed è veramente tutto emozionante e magico!
Ho letto che diverse mamme hanno come auto la Y …come me…avete qualche suggerimento su trio?
Io devo dire che mi son innamorata della Jane’ Epic, visto domenica e lo trovo stupendo…
Avevo visto anche inglesi, super consigliata da tutti, ma il design non mi fa impazzire: ruote piccole e tutto molto classico,però a livello di pesantezza e praticità è veramente top!
Avete dei suggerimenti su marche o modelli? Orientamento trio, leggero, maneggevole, che possa andare su più superfici (no solo città per intenderci) e compatto per poterlo trasportare anche in auto, con ovetto omologato per auto e possibilmente ruote grandi!!! Chiedo troppo? Grazie dei consigli :bye:
Sono mamma di Edoardo (8 anni)84Ilaria84
MembroEccomi…visita fatta…va tutto benissimo…cresce bene e si muoveva tantissimo…mi ha prenotato x fare la curva glicemica…il mio incubo…fino al 9 giugno starò con l’ansia…nn credo di riuscire a farla…e nn voglio farla…nn ho nessuno in famiglia con il diabete e il mio va benissimo….qualcuna ci è gia passata??
Sono mamma di Alessia (15 anni)dolceluna85
PartecipanteCiao a tutte, anche noi abbiamo iniziato a guardarci in giro per carrozzine ecc..ovviamente idee super confuse! 😁 quindi chiederò di venire con noi a mia mamma e soprattutto mia sorella, che con due figli sicuramente ci saprà consigliare al meglio..comunque anche noi ne abbiamo visto uno che ci piaceva un sacco della cam, anche perché i prezzi non sono molto alti, soprattutto rispetto a altre marche che bene o male offrono lo stesso prodotto..intanto aspettiamo la morfologica, fra due settimane! Non vedo l’ora!!!! 😄
Sono mamma di Sofia (8 anni) Sara (5 anni)Anonimo
InattivoQuando sono andata da Prenatal a farmi un’idea ho visto lo stokke ed è bellissimo e carissimo!!! semplicemente stupendo, però sinceramente non so se voglio investire tutti questi soldi in qualcosa che poi alla fine non è che si usa proprio tantissimo. Sento tantissime che dicono che appena possono passano a un passeggino più leggero. La navetta la voglio perchè non comprerò la culla e quindi la userò all’inizio per la nanna. Anche io userò il lettino di quando ero piccola!! Pensavo di essere la sola, vedo che sono in buona compagnia :whistle:
Il trilogy non mi faceva impazzire esteticamente, però ho visto che si chiude abbastanza piccolo ed effettivamente anche io cerco una navetta grande per sfruttarla per l’inverno… Il tizio del negozio ci ha detto che i passeggini si chiudono a libro o a ombrello e questi ultimi da chiusi sono più piccoli. Però sono anche quelli con le ruotine piccole, che esteticamente mi piacciono di meno…
Per il discorso auto, in negozio mi dicevano che non tutte le navette sono omologate ma che tanto si usa l’ovetto. Mia mamma invece mi faceva notare anche lei che da appena nato è sconsigliabile farlo stare nell’ovetto, meglio la navetta. Io sono una abbastanza attiva e vivo in simbiosi con l’auto, uscirò spesso con il piccolo, allora ho deciso che prenderò la navetta omologata per l’inizio così non mi devo fare seghe mentali per i minuti o per i viaggi più lunghi…
@jessy io ho la panda nuova, andrò in negozio a fare la prova bagagliaio per vedere se effettivamente ci staLULA85
PartecipanteAnche io sono andata a vedere da Paniate. Mi hanno anche dato tante informazioni, ho trovato un addetto vendite gentilissimo.
Io pensavo di andare a fare ancora un giro per carpire qualche consiglio… E poi cercare la marca che scelgo su internet magari collezione degli anni precedenti che ho visto si risparmia notevolmente. Oppure per comodità poi prenderemo in negozio. Boh. Brancolo ancora nel buio.
ah comunque vi metto a conoscenza di un fatto: lo sapevate che nell’ovetto in teoria il bimbo non può stare più di 90 minuti di seguito perché in realtà non è comodo per la schiena e potrebbe a lungo andare rovinare la schiena? A me lo ha detto appunto questo tizio di Paniate. Le case che fabbricano i trio lo dicono sempre ai rivenditori , ma poi la maggior parte dei rivenditori non passa l’informazione al cliente. Quindi l’ideale sarebbe dopo 90 minuti tenere il bimbo in posizione diversa per una mezz’oretta.
Stessa cosa per i viaggi in auto se si utilizza l’ovetto come seggiolino.
E io che già avevo programmato di portare su quello anziché la navicella, nella mia casetta al terzo piano senza ascensore 😥
magari lo sapevate già, comunque ho ritenuto utile passare l’info :rose:
Sono mamma di Mostrilla (8 anni) Paciuccone (6 anni)Anonimo
Inattivociao pancine :bye:
come andiamo?
Vedo che parlate di trio.. noi iniio giugno prenderemo trio, lettino e fasciatoio/bagnetto.
Per me è ottimo il combi family della cam e lo acquisto online, che rispetto ai negozi risparmio. Lo trovai tempo fa al bimbostore in offerta a 350€ e me ne innamorai..peccato fosse presto ancora. Per maneggevolezza, estetica e “altezza” è quello con cui ho meno problemi (Sono una nana io..ahahaha)..anche il Kiss me della foppapedretti non è male, ma abbiamo optato per la cam solo perchè la navicella cam è omologata al trasporto in auto e dato che anche io ho una lancia Y, non ho molto spazio da portare sia navetta che ovetto ogni volta che si esce.. poi mi sembrava anche abbastanza spazioso..
Anche per lettino e fasciatoio, acquisto online.. si risparmia un sacco rispetto al negozio e la garanzia è sempre la stessa. Inoltre, a differenza di molti negozi, arrivano in pochi giorni :yes:Per la lista, posso aggiornarla io.. intanto copio quella che fece Vania e poi mi dite gli aggiornamenti..se potete metterlo in grassetto(basta premere la B prima di scrivere l’aggiornamento, per chi non lo sapesse) , così non me li perdo :good:
<hr />
Lista:
01/09 Annaxxx —> Alessandro
03/09 Eleonor
86Elena07/09 Valle87
Rainfairy —> Heian08/09 84Ilaria84 —> Elisa
10/09 Giada —> Ginevra
15/09 Marianna
17/09 Jessy
18/09 Luisa85
19/09 Vania
Fiorecesare
Je_suis_Xenia
Kiasia20/09 Zagabetta
Dodina8221/09 Alessia
Dolceluna85
Marty8322/09 Camomilla08
Elianne23/09 Cris9615
24/09 Chiarassandra
25/09 Patry
Sab8826/09 Denise
28/09 Kikikia1989
27/09 Lula85
30/09 Soul87
Anonimo
Inattivo[quote quote=354745]In che negozi si trova quello della Cam? Al bimbo store non l’ho visto… @Sab88 Della Chicco ci piaceva il Trio City ma non abbiamo provato a chiuderlo e non so se ci stia nel baule della mia Lancia Y (in realtà non so se esiste un trio che ci stia ) Inglesina, Peg Perego li abbiamo scartati per i prezzi, Janè oltre che per il prezzo non ci piaceva l’estetica… Simile al Chicco c’era un trio della Foppapedretti super tres non ho idea se sia comodo etc @Marty83 ma vi avevano detto con sicurezza che era maschio? Certo la sicurezza al 100% non si può mai avere, spero che con la morfologica di domani si veda chiaramente altrimenti preferirei quasi non saperlo….
[/quote] Ciao @jessy nessuna sicurezza, mi aveva detto “potrebbe essere maschio”, alla morfologica il gine mi ha detto che per lui è femmina perchè non c’era nulla, poi ci ha anche spiegato tutta una questione di viste ecc… e ci ha detto che su 5 femmine che dicono che sono femmine sicure al 100% che si veda benissimo ce n’è una sola… ma dice anche che se è maschio si vede, ed è tipo il carro armato del lego con cannoncino, quindi abb. inequivocabile… Noi anche per la prima nanetta non ci hanno dato certezza al 100%…
Per il trio cam noi abbiamo il fluido versione 2014 panna e verde… l’abbiamo preso in una catena che da noi si chiama paniate, dovrebbe esserci anche on line, ma so che la cam la tengono anche alla prenatal
jessy
PartecipanteIn che negozi si trova quello della Cam? Al bimbo store non l’ho visto…
@Sab88 Della Chicco ci piaceva il Trio City ma non abbiamo provato a chiuderlo e non so se ci stia nel baule della mia Lancia Y (in realtà non so se esiste un trio che ci stia :wacko: ) Inglesina, Peg Perego li abbiamo scartati per i prezzi, Janè oltre che per il prezzo non ci piaceva l’estetica… Simile al Chicco c’era un trio della Foppapedretti super tres non ho idea se sia comodo etc
@Marty83 ma vi avevano detto con sicurezza che era maschio? Certo la sicurezza al 100% non si può mai avere, spero che con la morfologica di domani si veda chiaramente altrimenti preferirei quasi non saperlo….
Sono mamma di A. (8 anni)Anonimo
InattivoBuongiorno pancine… noi venerdì abbiamo fatto la morfologica, il cucciolo sta bene e pare sia una bimba, al contrario di quelloc he ci avevano detto l’eco precedente… 🙂
Per quanto riguarda il trio, io e mio marito tornassimo in dietro non lo compreremmo… prenderemmo cose separate… un passeggino già leggero gruppo zero e un seggiolino… effettivamente si usa tutto molto poco, infatti la mia piccola è nata ad agosto e a natale ci eravamo già fatti regalare un seggiolino auto e a giugno abbiamo comprato un passeggino leggero meno ingombrante… Noi quando abbiamo scelto il trio abbiamo guardato dimensioni che ci stesse in una 500… peso e prezzo e avevamo optato per il cam, allora era il più leggero di tutti…
Oggi ho visita dal mio gine e chiederò di nuovo il sesso… 😀 così per essere sicuri… :heart: :heart: :rose:
84Ilaria84
MembroCiao a tutte!Io con l’altra bimba avevo preso un trio della chicco a 3 ruote ma se tornassi indietro andrei subito a comprare stokke…è una bella spesa ma ne vale la pena…molto + leggero e meno ingombrante…volevo ricomprarlo questa volta ma mio marito non vuole 🙁 …uffa…dovrò tenermi di nuovo quell’obrobrio….con navetta e ovetto è guardabile ma il passeggino è orribile…x carità vai dappertutto xke con quei ruotoni nn hai problemi xo nn si può guardare…va beh…cambiando discorso io questa mattina ho la visita dalla gine e rivedrò la mia piccolina :heart: …la sento muovere parecchio da una settimana circa e ieri non mi ha dato tregua…è già birba…nn posso fare niente ke lei protesta…vi aggiorno dopo sulla visita…buona giornata a tutte!!!
Sono mamma di Alessia (15 anni)Silviaaa
PartecipanteCiao pancine!
noi abbiamo preso il trilogy dell’inglesina perchè era quello con la navicella più spaziosa di tutti e speriamo ci faccia tutto l’inverno ☺️
era in offerta fino al 1 maggio è così ne abbiamo approfittato, a me poi piaceva sin dall’inizio quindi sono proprio contenta dell’acquisto 🎉 :yahoo:
Sono mamma di Emma (8 anni)LULA85
PartecipanteCavolo lo stokke l’ho visto anche io, costa una fucilata 😖😖😖😖 è il più caro di tutti!!!!
Sono mamma di Mostrilla (8 anni) Paciuccone (6 anni)fra
MembroNoi abbiamo scelto lo stokke crusi…costicchia, ma risparmiando anche noi sul lettino (usiamo il mio di un quando ero piccola) abbiamo deciso di spendere un po’ di più, per avere un passeggino alto in modo che il bambino possa interagire di più con noi…poi è molto maneggevole e confortevole per il pupetto…
siamo andati a vedere una volta fatta la premorfologica, ma aspettiamo la morfologica di fine maggio, in cui il gine si concentrerà solo sul sistema nervoso, e poi andiamo a ordinarlo…al negozio ci hanno detto che fanno un ordine al mese, quindi ordinandolo a fine maggio lo mettono nell’ordine di giugno e arriva a luglio..perché spostare tutto ad agosto mi sembrava troppo tardi…metti mai qualche ritardo con le ferie di mezzo e qualche anticipo da queste parti…
un consiglio, comunque: trattate sul prezzo! A noi hanno fatto un super sconto, solo per aver detto che in internet l’avevamo visto ad una cifra più bassa…
mentre vi scrivo tira dei calci assurdi!la sera si scatena…💙⚽️💙
LULA85
PartecipanteIo ero orientata sulla cam. Del nuovo Chicco non avevo letto buone recensioni (non ricordo il nome)
inglesina e per perego mi parevano esagerati come prezzi. Poi ho scoperto che oltre ad essere leggeri, sono più maneggevoli e soprattutto facili da chiudere ( si chiudono con una mano sola) io sto molto attenta al soldo, ma mio marito mi ha fatto notare un piccolo particolare. Abitiamo al terzo piano senza ascensore, perciò lui preferisce spendere qualcosa in più per la comodità, anche perché alla fine sarò sempre io a tirare su e giù, contando anche che già sulla culla/lettino risparmieremo perché useremo la mia di quando ero piccina :heart:
sono ancora molto indecisa comunque… Per questo ci siamo mossi con anticipo e soprattutto chiedo aiuto alle esperte 😉
tra l’altro mio marito da giugno in poi sarà occupato con la stagione quindi avremo pochissimo tempo per andare in giro a vedere. Per questo vorrei portarmi avanti almeno con la scelta.
Inattivoquale della chicco? Io su internet avevo visto l’active3 che a vederlo così mi piaceva… Il problema è che ho la macchina con il bagagliaio piccolino quindi devo capire bene se ci sta chiuso dentro. Quelli che a vederli mi ispirano di più sembrano enormi da chiusi :unsure:
jessy
PartecipanteAnch’io sento tanti calcetti dopo mangiato! :heart:
Abbiamo fatto un giro anche noi sabato per passeggini etc, siamo abbastanza convinti di un trio della chicco, ci sembrava di buona qualità ad un prezzo abbordabile rispetto altre marche (inglesina etc), accetto anch’io consigli dalle più esperte!
Sono mamma di A. (8 anni)Anonimo
Inattivobuona settimana compagne di pancia :bye:
anche il mio piccolo quando mangio poi si scatena. Non so se oggi si è messo in posizione strana, ma mi sembra di avere qualcosa che mi punta sotto lo stomaco…
Io ho fatto un giretto qualche settimana fa per il trio e ho capito che sarà una scelta difficile!!! Mi accodo anche io alla richiesta di consigli! :good:
LULA85
PartecipanteBuongiorno ragazze come state?
i vostri bimbi?
io sono al lavoro, ora in pausa e sto facendo merenda. E incredibilmente appena mangio qualcosa la bimba inizia con i calcetti! Mi starà ringraziando?? 😂
manca poco alla mia morfologica, solo dieci giorni! Non vedo l’ora che arrivi quel momento, per sapere le misure e se è tutto a posto. Anche se a dire la verità, da quando si muove tutti i giorni più volte al giorno, l’attesa è diventata meno pesante ❤️
Volevo condividere con voi che giovedì scorso con mio marito abbiamo fatto il primo giro di ricognizione trio etc… Che emozione!! Siamo partiti con un’idea e siamo usciti di là con altre mille 😂😂
chi è già mamma ci può dare qualche consiglio utile?
un bacione e aspetto di avere vostre notizie!
InattivoAuguri a tutte!!!! :rose:
Anonimo
InattivoAuguriiii future mammine :rose: :rose: :rose: :heart: :heart: :heart:
dolceluna85
PartecipanteBuongiorno mammine! Un augurio speciale a tutte noi del forum, questo per noi è un giorno magico, il primo di un’infinità!
Auguri a tutte! 🌹
Sono mamma di Sofia (8 anni) Sara (5 anni)Anonimo
Inattivo@bibi … ma figurati qualle sapientona pure io so alla prima gravidanza cercata da 5 anni.. scusa mi te non volevo sembrare sapientona io..😣 e che io non lo volevo fare quest ecocardio perché pensavo fosse eseguita con la morfologica.. invece cambia come te lo detto..
Io veramente ho presso già la bellezza di 6 kili e questo mese ancora non so quanti… 😂😂 io mi devo dare una regolata…
fra
MembroGrazie mille @dodina!
sono passata per un saluto…spero almeno voi riusciate a dormire….io tra un po’ lo defenestro, questo intestino!!! :negative: :negative:
ero sempre regolare in bagno, nessun disturbo, fino a due settimane fa…poi, vuoi il latte di soia, vuoi p’utero che preme su intestino…tanta aria che mi sento una mongolfiera, e non riesco a liberarmi da due giorni ormai…una tragedia per me 🙁
ma per il mio pupetto 💙 Questo ed altro :heart:
ieri sera è riuscito a sentirlo anche il mio compagno, tirava dei calci assurdi!! Io gli ho detto che forse erano movimenti del l’intestino, ma secondo lui era chiaramente G💙…e che oggi lo iscriverà a calcio ⚽️