- Questo topic ha 3,563 risposte, 158 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 settimana, 6 giorni fa da james35.
-
kg76
PartecipanteBuongiorno eccomi a chi mi aveva chiesto dell’amniocentesi l’abbiamo fatta venerdì…i risultati arriveranno tra una ventina di giorni…purtroppo dalle varie eco di controllo la situazione della piccola Rachele non è cambiata e il sospetto che si tratti di una malattia cromosomica genetica rara è sempre più forte ma devo dire che ho il cuore in pace…c’è molta sofferenza questo è vero ma siamo sicuri di aver preso la decisione giusta e ci affidiamo con tutto il cuore al Signore. Vi chiedo sempre per chi crede una preghiera per la piccola Rachele e per le altre sorelline e vi seguo sempre anche se con meno frequenza.
Anonimo
Inattivo[quote quote=344633]Ciao @fedefra.. Come si fa a mandarti un mess privato per essere aggiunta sul gruppo di Facebook?
[/quote]
Per tutte le mammine che mi hanno chiesto del gruppo su fb:
Potete chidermi l’amicizia su fb 😉 io mi chiamo ERICA FEDERICA poi mandatemi un messaggio privato chiedendomi di farvi entrare nel gruppo…e sarà fatto :mail:
Anonimo
InattivoBuongiorno pancine, come state? ieri sono entrata nel 5° mese.. che bello e come passa il tempo! il mio cucciolo si fa sentire molro poco… uff quanto vorrei sentirlo di più… Noi abbiamo avuto un fine settimana di fuoco… matrimonio della collega e pulizie… oggi sono morta… Chi di voi mi fa entrare nel gruppo facebook delle mamminedi settembre?? graie vi abbraccio
dolceluna85
PartecipanteGrazie @Luisa, infatti li sento anch’io appena sopra il pube verso destra…e infatti so che lì ha i piedini perché me lo ha detto alla visita di inizio aprile! Vedremo con il passare dei giorni..comunque oggi entro del 5° mese! Non ci posso ancora credere, sembra un sogno!!! 😍
Sono mamma di Sofia (8 anni) Sara (5 anni)Anonimo
Inattivo@Dolceluna85 ti dirò io per es. all’inizio i calcetti li sentivo solo bassissimi tipo proprio sopra al pube, e poi infatti la mia gine mi ha detto che aveva i piedini proprio lì, da ieri invece sono più in alto e più laterali…sicuramente avrà cambiato posizione ed ora non é più podalica ma si sarà messa tipo a culla, sdraiata…quindi io penso che molto dipenda da com’è messa… E cmq ancora hanno tanto spazio per muoversi quindi faranno tanti cambi di posizione e così magari nei prossimi giorni la sentirai possibilmente da un altra parte… 😉
Anonimo
Inattivo@lula85 anche io mi sento così. Ho sempre paura di lasciarmi troppo andare e in effetti anche io sto bloccando tutti per gli acquisti. Ma tutti mi dicono che se comprano qualcosa non succede niente. È una sensazione strana! Mah spero di sentirlo anche io bene così inizierò a volare con la fantasia!!
<hr />
<hr />
<hr />
<p style=”text-align: right;”>:rose:dolceluna85
PartecipanteChiedo una cosa alle “già mamme”: è possibile che sento i suoi calcetti sono verso destra? Li sento solamente lì…è normale secondo voi? O li dovrei sentire anche a sinistra o centralmente? Bo…….
Sono mamma di Sofia (8 anni) Sara (5 anni)LULA85
Partecipante[quote quote=345412]Cmq ragazze vi do un consiglio spassionato per esperienza personale… Non abbondate con gli acquisti di taglia 0 o 50 cm perché non potrete metterli per più di una settimana e se vi nasce un bimbone di 3.700 kg per 54cm come 15 giorni fa ad una mia amica, forse le metterete al massimo il giorno della nascita giusto per il piacere di farglieli indossare…io infatti per Matilde, che alla fine é nata solo di 3010 kg per 50cm non gigante, ho messo fin dai primi giorni ( ma poi dipende dalle aziende ) 52 o 55 cm… Oppure anche taglia 1 perché molte aziente per taglia 1 intendono da 0 ad un mese…quindi vanno benissimo…cmq regolatevi un po pure ad occhio…
[/quote]
grazie mille per l’ottimo consiglio, lo terrò presente :good:
Sono mamma di Mostrilla (8 anni) Paciuccone (6 anni)dolceluna85
PartecipanteConcordo pienamente con @Luisa85: @Lula quando la sentirai allora non sarai più con i piedi per terra ma volerai tra le nuvole!!! 😉 anch’io mi sentivo come te, lo avevo anche scritto giorni fa…ma da ieri sono diventata un’altra! 😅 anche prima l’ho sentita chiaramente e ti cambia proprio l’umore! Vedrai che non manca molto!
Sono mamma di Sofia (8 anni) Sara (5 anni)Anonimo
InattivoCmq ragazze vi do un consiglio spassionato per esperienza personale… Non abbondate con gli acquisti di taglia 0 o 50 cm perché non potrete metterli per più di una settimana :wacko: e se vi nasce un bimbone di 3.700 kg per 54cm come 15 giorni fa ad una mia amica, forse le metterete al massimo il giorno della nascita giusto per il piacere di farglieli indossare…io infatti per Matilde, che alla fine é nata solo di 3010 kg per 50cm non gigante, ho messo fin dai primi giorni ( ma poi dipende dalle aziende ) 52 o 55 cm… Oppure anche taglia 1 perché molte aziente per taglia 1 intendono da 0 ad un mese…quindi vanno benissimo…cmq regolatevi un po pure ad occhio…
Anonimo
Inattivo@Dolceluna85 i primi calcetti sono indimenticabili :heart: sono felice per te che finalmente siano arrivati…
@Lula il tuo é un comportamento comprensibilissimo… ma vedrei che le cose miglioreranno man mano che sentirai sempre più spesso e sempre più forte la tua bambolina… sentirla viva vitale che si muove dentro di te ti darà maggiore sicurezza in questa gravidanza e ti sentirai, pian piano, sempre più libera di lasciarti andare alle tue emozioni…
LULA85
PartecipanteSembro scema… Continuo a tirar fuori dalla busta questa tutina micro e la guardo e la riguardo…. Che piedini minuscoli…
Ragazze, però ho notato una cosa che un po’ mi rattrista… Ieri quando mi hanno dato il regalino, mia mamma e mia sorella avevano gli occhi rossi dal l’emozione.. Io invece ero ovviamente felice ma comunque un po’ “frenata”, non riesco a lasciarmi andare alle lacrime di emozione… Come se avessi paura a sbilanciarmi troppo. Ho sempre questo spauracchio nero dietro di me che mi dice “rimani coi piedi per terra…” Invece io vorrei dare sfogo alle emozioni ma non riesco. È strano e difficile da spiegare.
Sottineo che sono sempre stata una “lacrima facile” alle notizie di nascite, matrimoni etc…
a voi capita / è capitato?
PartecipanteLULA85
Partecipante<!–more–>Ciao ragazze ieri anche per è stata una giornata importante perché ho ricevuto il primo regalino per la bimba, anche se avevo detto che non avrei voluto niente prima del sesto mese.. Ma mia sorella non ha saputo resistere e le ha preso una tutina 50 cm zero mesi con dei calzini delle babies Disney e le metterò queste cose appena nascerà ❤️ Cuore di zia, inizia a sbizzarrirsi… :heart: :heart:
Sono mamma di Mostrilla (8 anni) Paciuccone (6 anni)Gilda
Partecipante:bye:salve a tutte e buonanotte e buona domenica!
Sono contenta di leggere le vostre liete notizie, come ci avevo predetto non faccio eco dal 29 &febbraio e devo aspettare i primi di maggio per la morfologica, tutto questo rende questa gravidanza così irreale se non fosse che di tanto in tanto il neobaby si fa sentire!
I più sperano in una femminuccia e per lei abbiamo anche il nome Chiara, se è un lui non sappiamo…
Qui si dice codino chiama fratellino intendendo per codino la punta di capelli alla base della nuca, se non c’è codino allora sorellina
Il mio piccino ha il codino vedremo…
Notizie di Giglio tigrato?
tante preghierine per kg 76!
Sono mamma di Bruno (10 anni) Benedetto (8 anni)LULA85
PartecipanteOoohhh che emozione!!! ❤️❤️❤️
La mia invece è una pigrona 😂
PartecipanteAmiche mie Buon sabato! Io questo giorno lo ricorderò sempre….ho fatto le pulizie stamattina, profonde! Meno male che c’era mio marito a darmi una mano…adesso sono sdraiata sul divano per riposare, ho messo la mano sul basso ventre e…….ho sentito due calcetti!!!!! Oddio piango!! 😂😂
Sono mamma di Sofia (8 anni) Sara (5 anni)dolceluna85
Partecipante@Lula e come se passa il tempo! Sembra quasi surreale a volte, vero? Io avrò la morfo il 24/05, ma lunedì prenderò un appuntamento per inizio maggio, ho troppo voglia di vederla! Non riesco davvero a stare senza vederla per due mesi, è da pazzi! 😨
Un bacino della buonanotte a tutte le pancine! ❤
Sono mamma di Sofia (8 anni) Sara (5 anni)valle87
PartecipanteIo la morfo la farò lunedì alle 14.30..ormai manca poco :yahoo:
Buon week end a tutte pancine!
LULA85
Partecipante[quote quote=344602]
Ciao ragazze! Ho fatto la visita poco fa ed è andata benissimo!!!! La mia cervice si è allungata a 3.5-3.7 😆😆😆🎉 ed il bimbo cresce tanto!!! E la cosa super emozionante è che durante l’eco ho avvertito quelle sensazioni-lievi bozzetti-vuoti d’aria nel basso ventre ed ho chiesto al mio gine se fossero movimenti e lui mi ha mostrato il suo braccio che si muoveva 😍😍😍😍😍😍 e mi ha confermato che è proprio lui!!!!!!!! Mi ero tanto preoccupata … Ora sn felice 😆💙💙💙💙
Che bello!! Sono proprio contenta vada tutto benissimo Mammine vi auguro una sereno weekend..un bacione a tutte ed una carezzina a tutti i pancini
[/quote] @FedeFra mi sono accorta adesso che abbiamo la stessa dpp! :heart:
Sono mamma di Mostrilla (8 anni) Paciuccone (6 anni)LULA85
Partecipante[quote quote=344684]ciao ragazze io farò la morfologica il 19 alle 20 di sera credo che sarò tra le prime così vi spiano la strada…. ma avete novita di quella ragazza che doveva fare la amniocentesi (che poi scusate ma non si fa vers la 12/13 ) perchè la morfologica eraandata male? spero per lei che vada tutto bene … io ho fatto il prenatal safe ma cmq a ridosso dell’ eco sono agitata anche se lo sento muoversi in continuazione,,,,
[/quote]. Hai già avuto i risultati del Prenatal? Ma di quante settimane sei che fai già la morfo? Io la farò tra un mese perché sono di fine settembre 😊
Sono mamma di Mostrilla (8 anni) Paciuccone (6 anni)LULA85
Partecipante@Dolceluna io non mi muovo di qua :yes:
Che bello ho visto che tra pochissimo entri nel 5 mese!! Wow che emozione! Io settimana prossima! Siamo già al quinto accidenti se passa il tempo!
io non vedo l’ora sia il 30 per rivedere la mia dottoressa… Mi manca ahahah!! 😂😁 così mi fa imbambolare davanti ell’ecografo ❤️ :heart:
Sono mamma di Mostrilla (8 anni) Paciuccone (6 anni)annaxxx
Membrociao ragazze io farò la morfologica il 19 alle 20 di sera credo che sarò tra le prime così vi spiano la strada….
ma avete novita di quella ragazza che doveva fare la amniocentesi (che poi scusate ma non si fa vers la 12/13 ) perchè la morfologica eraandata male? spero per lei che vada tutto bene …
io ho fatto il prenatal safe ma cmq a ridosso dell’ eco sono agitata anche se lo sento muoversi in continuazione,,,,
Sono mamma di Alessandro (8 anni)dolceluna85
PartecipanteRagazze però se andate su Facebook non abbandonatemi perché io non ce l’ho! 😢
@Dodina sono proprio felice per te!!!
Sono mamma di Sofia (8 anni) Sara (5 anni)