- Questo topic ha 3,563 risposte, 158 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 settimana, 6 giorni fa da james35.
-
Anonimo
InattivoBenvenuta @EleEleG ! No credo nessun gruppo…ma puoi scrivere qui 😉 sai già il nome?
Marianna
Membro@valle87 anche io da prenatal e lo amo molto sembra un lungo serpente blu :yahoo: e puoi usarlo anche per allattare.
Anonimo
Inattivo@Lula allora se ti riferisci a questa cosa del “bozzo” che si é spostato ecc.. ed il tuo dottore ti ha preso per psycho…beh io per la mia esperienza personale ti posso dire come ti scrisse una volta @Mairanna che in effetti anche a me suona strano…i bozzetti li ho visti si ma molto molto più in là, intorno al settimo ottavo mese quando veniva fuori proprio il piedino ed io e mio marito glielo accarezzavamo…(se ci penso mi vengono ancora le lacrime a gli occhi )…se parli di movimenti o “scossette” allora é un altro discorso…é possibilissimo che sia la tua bimba…
@bibi io mi sono sentita di dirti che é lui/lei perché devo dire che sei riuscita a spiegarti molto bene ed a farmi capire cosa hai sentito…personalmente il termine “scossette” di per se mi lasciava un po perplessa, ma quando a questo hai aggiunto “tipo il movimento involontario che a volte ha un muscolo”mi ha fatto proprio pensare a quel tipo di vibrazione particolare…e sì é il cucciolino che si muove… :heart:Anche se poi si sa, ognuno ha il proprio modo di sentirlo e le proprie sensazioni…é tutto molto soggettivo…
LULA85
Partecipante[quote quote=343391]@
bibi e @Luisa anch’io sento proprio così, anche la mia è “in piedi”, e sento le scosse proprio molto in basso, quindi è lei?? Oddio che bello!!!![/quote]
uffi ragazze ma anche io sento una cosa simile.. Però sento proprio una palla dura ma in fondo in fondo quasi come se cerchi già la via d’uscita… Però non sento calci solo indurimento. Ma sono stata presa per psycho dal dottore… Ma allora sono o non sono loro??? Buuhhhh io ho iniziato a pensare di immaginare tutto 😑
Sono mamma di Mostrilla (8 anni) Paciuccone (6 anni)LULA85
Partecipantedolceluna85
PartecipanteMairanna
PartecipanteLulaaaaaaaaaaaaaaa
oramai entravo nel forum solo per sapere chi è in arrivo :heart:
Una princy che bello, tanti auguri <3
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)bibi
MembroAnonimo
Inattivo@bibi si si é proprio lui/lei :heart: ma chiaramente queste vibrazioni le senti nella parte molto bassa della pancia giusto? In quel caso si…é il tuo piccolino/a….
Oggi invece io mi sono davvero stupita perché non mi aspettavo di vedere questa cosa così presto…o per lo meno mi ricordavo fosse successo più avanti con le settimane…cmq, mentre ero distesa sul divano, in concomitanza del calcetto, in quello stesso punto si alzava per un istante la pancia…insomma il calcetto si vedeva già da fuori con un piccolissimo sussulto!!! Ieri la gine mi ha detto che la bimba é messa podalica, era praticamente messa in piedi, quindi ha i piedini che spingono proprio in basso appena sopra il pube…(sará per questo che la sento tanto proprio così in basso) quindi erano i suoi piedini quelli a spingere giù stamattina :heart:
bibi
MembroCaio pancine,
negli ultimi gioni credo di sentire il mio bimbo/a, ma volevo un confronto con le mamme esperte :scratch: . Mi sembra di avvertire scossette/colpetti tipo come quando stando a riposo alcune volte capita di sentire un muscolo muoversi da solo vibrando…può essere lui/lei?
Questo succede dopo mangiato specie se sto distesa oppure anche quando stando seduta mi sbilancio col busto un pò in avanti e magari la pancia si “compatta” un pò. Che dite?@dolceluna85 per dormire io metto un top di quelli di microfibra, che risulta molto morbido ma comunque contiene tutta questa abbondanza. Per quanto riguarda il problema del dormire sul fianco, è qualche settimana che uso un cuscinone di quelli da divano (preso all’ikea) e lo metto fra le ginocchia, per la schiena è ottimo.
Sono mamma di Viola (8 anni)Anonimo
InattivoIo l’ho comprato da prenatal!
Anonimo
Inattivo@valle87 io mi sono trovata bene ho un cuscino gravidanza di quelli lunghi, che metti da sotto la testa fino in mezzo alle gambe, con le palline dentro come imbottitura, la marca non la ricordo ma questa sera posso guardare a casa e poi ho anche quello piccolino chicco a incudine che mettevo dietro la schiena e mi dava sollievo… li ho usati molto, quello grande di più èerchè ho poi continuato ad usarlo per l’allattamento…
Anonimo
InattivoGrazie @luisa85 … Chissà se stamattina ne ho avuta una.. Credevo fosse un dolorino intestinale ed invece puff: è spuntato un bozzolino! Sarà stato lui? Ho la placenta posteriore dunque potrebbe capitare di sentirlo molto vicino! Mah :scratch:
@dolceluna io di seno avevo una terza piena adesso ho raggiunto una quarta.. Ma cominciano a farmi meno male. Non ho ancora comprato reggiseni nuovi, credo lo farò evitando il ferretto! Per ora sto usando quelli che ho cn bretelle e circonferenza super larghe. Di notte non ho mai portato reggiseno. Anche io ho trovato grand sollievo (soprattutto per la schiena) con il cuscinone allattamento. Lo piazzo fra le gambe e un po sotto la pancia e il seno.. E mi metto sul fianco sinistro come consigliato. Lo utilizzo anche di giorno quando mi sdraio sul divano. Mi è scomparso il dolore all’osso sacro!
valle87
Partecipante@marty83 posso chiederti che cuscino hai?io vorrei prenderlo perché mi sveglio sempre con un gran mal di schiena,e vorrei poi usarlo anche per l’allattamento e per sostenere il bimbo..con la prima nn lo presi ma penso sia comodo. Ti sei trovata bene?
@dolceluna85 io ho dei reggiseni normali,di una taglia in più e senza ferretto,di solito uso quelli anche per dormire e mi trovo abbastanza bene!
Buona giornata a tutte!
LULA85
PartecipanteIo ho difficoltà ad addormentarmi a pancia in giù ma è più che altro psicologico, perché la mattina mi ritrovo con la pancia bella spiaccicata al materasso ahahah! Anche perché niente, ancora nemmeno un accenno 😑😅😅
se non fosse che ancora sabato sera ho sentito un bel cuoricino galoppante, sarei ancora in dubbio se davvero sono incinta o se ho sognato tutto!!!
Io per i reggiseni: ne ho comprato uno di taglia più grande, da allattamento perché era l’unico senza ferretto. Ma lo uso di giorno e in realtà mi fa un po’ male. Di notte lascio “le ragazze” libere, sono abituata così. E da diverso tempo non mi fanno nemmeno più male!
Sono mamma di Mostrilla (8 anni) Paciuccone (6 anni)Anonimo
Inattivo[quote quote=342993]Buongiorno a tutte, oggi entro della 18ma settimana, ancora due settimane e sarò a metà gravidanza!! 😄 un super traguardo direi! Quindi entro quel periodo spero tanto di sentirla…al momento sento solamente a volte come delle scossette, ma non dolorose! Mah, speriamo sia tutto in ordine lì dentro….
Volevo chiedervi, voi per dormire usate un reggiseno apposta? Perché io dormo senza, come sempre, ma non ce la faccio più, dormire sul fianco mi è diventato impossibile!!
[/quote] Ciao @dolceluna85 che bello essere quasi a metà… io non posso aiutarti su reggiseni apposta perchè non li uso e non li ho usati neanche nella prima gravidanza, ho talmente poco seno.. a tutt’ora dormo ancora a pancia in giù senza problemi.. però per la prima gravidanza mio marito mi aveva regalato il cuscinone (cuscino dell’allattamento) e con quello trovavo sollievo e potevo dormire sul fianco.. :rose:
dolceluna85
PartecipanteBuongiorno a tutte, oggi entro della 18ma settimana, ancora due settimane e sarò a metà gravidanza!! 😄 un super traguardo direi! Quindi entro quel periodo spero tanto di sentirla…al momento sento solamente a volte come delle scossette, ma non dolorose! Mah, speriamo sia tutto in ordine lì dentro….
Volevo chiedervi, voi per dormire usate un reggiseno apposta? Perché io dormo senza, come sempre, ma non ce la faccio più, dormire sul fianco mi è diventato impossibile!!
Sono mamma di Sofia (8 anni) Sara (5 anni)Anonimo
Inattivo@dodina85 si si…le contrazioni vere e proprie si riconoscono…si tratta di un dolore che cresce, ha un picco e poi decresce, e durano alcuni secondi, mentre i dolorini avuti fin’ora interessavano tutta la zona del basso ventre e dei reni tipo ciclo…che poi la mia gine mi ha detto che sono pure quelle contrazioni ma che siccome nelle prime settimane l’utero é troppo piccolo non si riconosce la tipica sensazione di indurimento della pancia che si avverte nel secondo e terzo trimestre, quando il pancione é più grande…cmq, magari io le ho riconosciute anche perché le ho già provate l’anno scorso :wacko:
@Lula congratulazioni per la tua principessa :heart:
Anonimo
Inattivo@Lula allora è una femminuccia! Complimenti :rose:
Anonimo
InattivoEleonor anch’io partorirò li!!! Farai il corso preparto? Se si quando? Magari ci si trova anche se non abbiamo la dpp lo stesso mese. Il tuo ginecologo lavora li?
Anonimo
InattivoAnonimo
Inattivo@mattba si, Varese Città e partoriro all ospedale del ponte.
dai, speriamo si giri, non mi farà aspettare così tanto..,
che bello chi abita già al mare, e’ una bella fortuna, poi di respira tanto iodio che fa bene!!
dolceluna85
Partecipante