- Questo topic ha 3,563 risposte, 158 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 settimana, 6 giorni fa da james35.
-
valle87
PartecipanteBuongiorno ragazze!
Io sono di Modena. Noi probabilmente andremo una settimana al mare a inizio giugno perché mio marito inizierà un nuovo lavoro a luglio e temo nn potrà prendersi ferie almeno a luglio e agosto..
Questo week end siamo stati alle terme senza bimba,per festeggiare il mio compleanno e rilassarci un pochino..veramente molto bello :rose: Ovviamente abbiamo ripagato il relax con una nottata di vomito di nana1..una gioia :wacko: ora sono stravolta!
Scusate il poema e buona giornata!
LULA85
PartecipanteIo sono ligure, di Savona!
Quest’estate noi non andremo da nessuna parte perché mio marito lavora soprattutto in estate (siamo in zona turistica) quindi mai andati via in quel periodo. Però sono fortunata perché abito sul mare quindi non patirò tanto!
@Dodina io nemmeno so la misura della cervice :scratch: boh!
Sono mamma di Mostrilla (8 anni) Paciuccone (6 anni)Anonimo
InattivoBuondì 🌸
io sono a Bologna
e per quanto riguarda le vacanze non so se ad agosto scenderò in Puglia, mia terra di origine, dove avrei voluto godermi il mio mare per una volta senza problemi di ferie! Sono molto indecisa .. Credo che aspetterò e valuterò come si evolveranno le cose.
Anonimo
Inattivo@rainfairy io sono di Siena :bye: @jessy La mia suocera ha una casa al mare a Follonica da Siena ci vuole un’ora e mezza max di macchina ed è comodo perché non voglio rinunciare al mare d’estate. Quindi qualche settimana sicuramente passerò li, il
mare mi rilassa tanto. Non penso che faremo i viaggi lunghi piuttosto qualche giratina in macchina di 1-2 gg. Io non riesco stare ferma :wacko: sempre sperando che la gravidanza andrà senza problemi e mi permetterà di fare tante cose. Nel frattempo mi iscrivo ad un corso preparto in piscina ne sono molto entusiasta! :yahoo:
<hr />
Kikikia1989
Membro[quote quote=341732]Buongiorno ragazze non fatevi paranoie se non sentite ancora i cuccioli. Non vuol dire nulla esser magre o no.. tutto sta al cucciolo, con che fora si muove e alla sensibilità interna del vostro corpo. Io mi ritrovo anche a sfatare il mito della placenta anteriore dicono che lo si senta tardi con placenta anteriore, invece l’ho sentito nelle settimane simili ad altre con placenta normale. Comunque non preoccupatevi..potreste arrivare anche 21settimane sena sentire nulla…ma non vivete con ansia, perchè lo trasmettete ai cuccioli @dodina io non so le misure della cervice…non so se la controllerà alla morfo o meno… @lula io l’avrei picchiato scherzo.. però noi gravide siamo un po’ suscettibili è vero, ma anche loro, dovrebbero capire i nostri stati d’animo e il loro lavoro è anche tranquillizzarci sui dubbi. Dovrebbero essere tutte come la dottoressa che incontrai al Ps ostetrico quando scoprii di essere in iperstimolo con ovaie da 8/9cm… ancor prima di visitarmi e anche dopo mi disse che se una mamma ha paura che qualcosa non vada è meglio che corra a chiedere a un professionista, invece che tenersi l’ansia addosso..ed è stata dolcissima @jessy anche noi saremmo andati in Sardegna (il mio compagno è sardo e il resto della famiglia abita lì), ma come te, ci abbiamo rinunciato dato che ad agosto sarò all’8 mese e prima lui non riesce a staccarsi dal lavoro… però poi niente ferie comunque, ma perchè è sommerso di lavoro lui e preferisce lavorare per aver qualcosa in più per il cucciolo in arrivo e per non perdere clienti. Al limite faremo una settimana in piscina. In ogni caso sentirei il ginecologo cosa ti consiglia.. Giusto per conoscervi meglio…di dove siete voi tutte? Io provincia di Modena
[/quote] @rainfairy Ciao, io sono di Parma
Anonimo
InattivoBuongiorno ragazze :heart:
non fatevi paranoie se non sentite ancora i cuccioli. Non vuol dire nulla esser magre o no.. tutto sta al cucciolo, con che fora si muove e alla sensibilità interna del vostro corpo. Io mi ritrovo anche a sfatare il mito della placenta anteriore :scratch: dicono che lo si senta tardi con placenta anteriore, invece l’ho sentito nelle settimane simili ad altre con placenta normale.
Comunque non preoccupatevi..potreste arrivare anche 21settimane sena sentire nulla…ma non vivete con ansia, perchè lo trasmettete ai cuccioli :rose:@dodina io non so le misure della cervice…non so se la controllerà alla morfo o meno…
@lula io l’avrei picchiato :wacko: scherzo.. però noi gravide siamo un po’ suscettibili è vero, ma anche loro, dovrebbero capire i nostri stati d’animo e il loro lavoro è anche tranquillizzarci sui dubbi.
Dovrebbero essere tutte come la dottoressa che incontrai al Ps ostetrico quando scoprii di essere in iperstimolo con ovaie da 8/9cm… ancor prima di visitarmi e anche dopo mi disse che se una mamma ha paura che qualcosa non vada è meglio che corra a chiedere a un professionista, invece che tenersi l’ansia addosso..ed è stata dolcissima
@jessy anche noi saremmo andati in Sardegna (il mio compagno è sardo e il resto della famiglia abita lì), ma come te, ci abbiamo rinunciato dato che ad agosto sarò all’8 mese e prima lui non riesce a staccarsi dal lavoro… però poi niente ferie comunque, ma perchè è sommerso di lavoro lui e preferisce lavorare per aver qualcosa in più per il cucciolo in arrivo e per non perdere clienti. Al limite faremo una settimana in piscina. In ogni caso sentirei il ginecologo cosa ti consiglia.. :yes:Giusto per conoscervi meglio…di dove siete voi tutte? Io provincia di Modena
jessy
PartecipanteRagazze vi chiedo una cosa: voi avete già pensato se andare via per le vacanze? Noi ci stiamo pensando, i miei suoceri hanno una casa in Sardegna ma io non me la sento perchè sarei nell’8° mese… Avevamo pensato alla Toscana (Argentario) ma anche lì il viaggio in macchina sarebbe 4/5 ore da casa nostra e non so se sia sicuro fare un viaggio così lungo…cosa dite?
Sono mamma di A. (8 anni)jessy
Partecipante[quote quote=341071]Ciao a tutte, oggi sono un po’ giù, sarà il tempo…mah…poi leggo che molte di voi sentono già i loro cucciolini, io non sento niente di niente! E sì che ho anche la placenta posteriore, dovrei sentirla prima del tempo, bo….
[/quote]
Anch’io non sento ancora nulla e infatti non sono proprio tranquilla ma cerco di pensare positivo e che tutto vada al meglio! Tra l’altro la prossima ecografia (morfologica) ce l’ho tra un mese e spero proprio nel frattempo di sentirlo/a…
Nel week end ho avuto mal di testa perenne e ieri ho dormito tutto il giorno ma ora sembra vada meglio… Intanto abbiamo ancora pensato ai nomi, se fosse maschio sarà Leonardo, femmina Ginevra o Arianna (ma sicuramente cambieremo idea mille volte)
Sono mamma di A. (8 anni)Anonimo
InattivoGrazie lula.. Alcune mie amiche avevano 3.4-3.3 fra le 15 e le 19 settimane… E nn hanno avuto nessun tipo di misura di prudenza..così come c’è chi ha il collo appiattito a zero e nn partorisce per settimane … Tutto molto vago e scarsamente obiettivabile in ostetricia. Mah. Spero tanto tutto proceda bene.
Anonimo
Inattivo@dodina82 credo che le misure ancora non le abbia nessuno o quasi, anzi devo dire che é piuttosto insolito controllare la cervice a queste settimane, mi sembra anche strano che il tuo gine l’abbia fatto, di solito si aspetta almeno il 5/6 mese e cioè quando inizia a pesare un po il pancione sul collo dell’utero…di solito prima nessuno la controlla mai ( a mio parere sbagliando di grosso!!! ) a me per esempio la mia gine non me l’ha completamente proposto di controllare (ma al prossimo controllo pretenderò che lo faccia!) Cmq se ci tieni, ti posso dire che nella scorsa gravidanza al 5 mese era intorno ai 5,5 cm, la controllavo ogni mese ed é sempre rimasta sopra i 4,5 cm fino alla penultima visita, all’ultima poi era scesa a soli 1 cm ed infatti ho partorito la mattina seguente ( inaspettatamente un pò prima a 38+4 ) :wacko:
Ma questo non ti deve affatto scoraggiare! Non significa assolutamente nulla, la tua può anche rimanere 3 cm fino alla fine senza problemi! Stai tranquilla :rose: cmq facci sapere…
Anonimo
Inattivo@lula85 hai fatto nn bene, BENISSIMO ad andare in ps. Siamo solo e soltanto noi donne che abbiamo il nostro immenso amore in pancia ad avere il sacrosanto diritto di decidere quando è o o non è il caso di chiedere un parere medico. La paura è un’emozione istintiva, non può esser controllata, accoglierla e capirla, ascoltarla e calmarla, DOVREBBE ESSERE il primo dovere di ogni operatore sanitario.
sei stata coraggiosa e brava.
l’importante è che il bimbo stia bene.
Io dal canto mio attendo il prossimo controllo sperando che la mia cervice non sia scesa sotto i 3cm…🍀💙
vi rinnovo la preghiera di scrivere le misure delle vostre cervici.. Se le avete 😘😘😘
buona notte e buon inizio settimana
:heart: :rose:
Mairanna
PartecipanteLula capitò anche a me, ero di circa 10 settimane, andai al ps per un malore e c’era uno stronzo che mi tratto malissimo, appoggiò appena l’ecografo “tutto a posto” e andò via. E non solo al ps ostetrico non c’era nessuno, ma lui era anche a chiacchierare con le infermiere..avevo disturbato la sua chiacchierata…stronzo!
Spero che gli vada il pranzo di traverso oggi, ancora mi incazzo se ci penso. Io piangevo e lui a trattarmi così!
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Anonimo
Inattivo[quote quote=341342]@chiarassandra se te l’ha consigliato il medico… ho letto in altri forum che ci sono diversi a consigliarlo e tutte dicono pure che funziona! Io non sono un medico e tra l’altro alla prima gravidanza, ma so che i dolcificanti artificiali non sono mai troppo salutari e che in gravidanza andrebbero evitati. Un pò come con tutte le cose non c’è niente di “velenoso” però non bisogna esagerare… psyllogel per me è stato un toccasana in passato e mi piacerebbe taaanto prenderlo, solo che poi toccherebbe assumere quella sostanza quotidianamente @lula85 ogni tanto qualche ostetrica/infermiere/ dottore stronzo s’incontra, io pure piango sempre difronte tanta indelicatezza e anche il mio lui dice che me la prendo troppo, ma che ci vuoi fa? Fregatene l’importante è che tutto si ok!
@bibi hai perfettamente ragione! Peró ho guardato bene gli ingredienti e ha solo l’1% Di zuccheri quindi credo che ogni tanto nn faccia male, dico ogni tanto perché adesso se prendo una bustina per due sere poi sto bene per 5/6 giorni…per fortuna! 😅Comunque hai fatto davvero bene a mettermi in guardia! Grazie😊
dolceluna85
PartecipanteBuona domeniche mammine! Qui oggi splende il sole e il morale è più alto di ieri fortunatamente! @Lula fregatene, ce ne sono tanti al ps purtroppo, ma l’importante è che il tuo piccolino stia bene e sia tutto in ordine..!
Oggi mi sa che con questo sole splendente andrò a fare un giretto in bici con mio marito e a mangiare un gelato. Voi cosa farete di bello oggi?
Un bacino ai vostri piccini!
Sono mamma di Sofia (8 anni) Sara (5 anni)Marianna
Membro<p style=”text-align: left;”>@lula non ci pensare. Secondo me la cosa importante è che tu ti sia tolta il dubbio. Il resto non conta… Al Ps ginecologico dove andai io c’era un infermiere talmente str*** che a una donna incinta ne disse di tutti i colori perché la poveretta vomitò per terra. :negative:
Marianna
Membro@lula non ci pensare. Secondo me la cosa importante è che tu ti sia tolta il dubbio. Il resto non conta… Al Ps ginecologico dove andai io c’era un infermiere talmente str*** che a una donna incinta ne disse di tutti i colori perché la poveretta vomitò per terra. :negative:
bibi
Membro@chiarassandra se te l’ha consigliato il medico… ho letto in altri forum che ci sono diversi a consigliarlo e tutte dicono pure che funziona! Io non sono un medico e tra l’altro alla prima gravidanza, ma so che i dolcificanti artificiali non sono mai troppo salutari e che in gravidanza andrebbero evitati. Un pò come con tutte le cose non c’è niente di “velenoso” però non bisogna esagerare… psyllogel per me è stato un toccasana in passato e mi piacerebbe taaanto prenderlo, solo che poi toccherebbe assumere quella sostanza quotidianamente
@lula85 ogni tanto qualche ostetrica/infermiere/ dottore stronzo s’incontra, io pure piango sempre difronte tanta indelicatezza e anche il mio lui dice che me la prendo troppo, ma che ci vuoi fa? Fregatene l’importante è che tutto si ok!
Sono mamma di Viola (8 anni)LULA85
PartecipanteCiao ragazze, dopo mille ripensamenti sono andata in pronto soccorso perché non ero tranquilla e sentivo ancora quella specie di bozzo.
va tutto bene, tutto a posto.
peccato che uno stronzo di dottore che era di turno mi ha talmente cazziata e secondo me quasi derisa tanto da farmi piangere, perché non era il caso di andare al pronto soccorso per un dubbio del genere. Altrimenti si crea il delirio. Avrei dovuto chiamare la mia ginecologa personale. Di sicuro avrà avuto la sua giornataccia e avrà avuto ragione a dirmi queste cose. Ma credo anche che ci voglia un po’ di delicatezza con una donna che va al pronto soccorso spaventata. E quello che posso dirvi con sicurezza è che prima di andare ho avuto una lotta interiore perché non volevo rimettere piede nella stessa stanza dove due anni fa mi hanno detto che si era fermato tutto. E quando sono entrata in quel cavolo di ascensore ho iniziato a tremare. Quindi non è stata una visita di piacere.
mio marito mi ha “sgridata” dicendo di non badarci, che il bimbo sta bene e questo è l’importante e che non mi ha trattata così male come è parso a me.
Boh, saranno i miei ormoni allora a farmi vedere tutto esagerato. Ma mi sono davvero sentita stupida e umiliata.
un bacio a tutte e grazie per i pensieri, siamo un bel gruppo.
ora provo a dormire un pochino, sollevata perché il piccino/a sta bene.
Bacio alle vostre panzotte!
Sono mamma di Mostrilla (8 anni) Paciuccone (6 anni)Anonimo
Inattivo@lula quando puoi facci sapere… Io nonostante mi sia autoimposta (per mia prudenza) riposo quasi assoluto mi sn concessa una serata in pizzeria!
Un B acio a tutte
e che il santo delle pance preghi per noi
:heart:
Anonimo
Inattivo@lula se non sei tranquilla il consiglio che ti posso dare e di andare al ps anche se secondo me sono solo delle contrazioni! Devi capire tu cosa ti fa stare più tranquilla.ok? aggiornaci :good:
Volevo chiedere se a qualcuno di voi è risultato negli esami delle urine di avere la flora batterica alta? :unsure:
bibi
Membro@Vania ci sono anche io! ddp 9/09 😉
@Chiarassandra psyllogel l’ho preso per diverso tempo anni fa, avevo pensato anche a lui vista la situazione di stitichezza attuale, solo che ho letto che fra gli ingredienti c’è la fenilalanina, uno dei tanti dolcificanti sintetici, che in gravidanza andrebbe evitati o comunque assunti sporadicamente…
Sono mamma di Viola (8 anni)LaNinni
MembroManchiamo noi nella lista!!!!
Il nome non sappiamo ancora….da femminuccia ce ne sono tanti che ci piacciono….!!!!In questi giorni con il melone ho trovato una regolarità intestinale!!!
Anonimo
Inattivo:heart: :rose: Ciao ragazze!
Grazie @vania per la lista 👏👏👍
lula rilassati, stenditi, magari fai una doccetta calda veloce (a me rilassa un sacco), se hai magnesio in casa prendilo (io ho avuto le cp di Dav per la storia del collo dell’utero un po accorciato) e se fra 1 ora sentì ancora contrazioni fai una gita in PS! Meglio esser scrupolose e togliersi il pensiero.. Se nn ti calmi aspettare troppo può diventare controproducente per te.
Vedrai che va tutto bene 🍀😘
:heart: