- Questo topic ha 3,563 risposte, 158 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 settimane, 4 giorni fa da james35.
-
Anonimo
InattivoAnonimo
Inattivo@Kg76 che bello 5 bimbi! :heart: anch’io ho una bimba di 10 mesi, nata il 06/05/15, se ti và passa pure dalle ” Mamme primo semestre 2015 “, siamo in tante e ci confrontiamo con i nostri cuccioli anche lì…
Anonimo
InattivoBuongiorno a tutte ragazze :bye: io se posso essere utile, potri parlarvi della mia esperienza personale… :rose: nella scorsa gravidanza già dalla fine del terzo mese ho iniziato ad avere un dolore/fastidio sia all’inguine che ai laterli della pancia…era l’infiammazione del legamento rotondo, capita molto spesso in gravidanza, così se volete cercare in internet, potete confrontare i vostri fastidi con quelli scritti, e se sono simili, magari vi tranquillizzate un pochino… :good: e cmq anch’io sento spesso dolore nella zona del pube e fittine brevissime, tipo di 1 o 2 secondi, più o meno in quella zona…a volte più a destra o più a sinistra…ma passano subito…
Per quanto riguarda la scoperta del sesso…direi che la sedicesima settimana và benissimo! :yes: i genitali sono già definiti e pensate che a 14+1 l’anno scorso feci un’eco di controllo col gine, e lui mi disse al 100% che era una femmina! Non c’era alcun dubbio…e così fù :heart: quindi insomma, dipende solo da come é messo il piccolino/a e se é possibile riuscire a controllare… Infatti io avrò la prossima eco il 29/03 a 15+1 e la gine mi ha detto che se lei/lui contribuirà con la posizione giusta, mi dirà di sicuro il sesso… :heart:
Anonimo
Inattivo@jessy la mia ginecologa ha visto il sesso delle ultime due durante il Bi-test …certo con una percentuale del 90% …dipende molto da come è posizionato/a il fagiolino/a :good:
Ad esempio per quest’ultima gravidanza ho eseguito il Bi-test mercoledì scorso ma non stava fermo un attimo e ha faticato parecchio a prendere la misura della TN poi s’è focalizzata sul profilo perchè c’era qualcosa che non la convinceva, anche se è quasi certa fosse il cordone che aveva davanti al naso , quindi diciamo che il sesso è passato in secondo piano…..ora vediamo domani ci vuole rivedere per un controllino…pensateci
jessy
PartecipanteSecondo voi si può vedere il sesso alla 16a settimana? Avrò la prossima ecografia il 30/3 e sarò a 15+4…sono troppo curiosa!! :wacko:
Sono mamma di A. (8 anni)Anonimo
Inattivo@lula85 chiama il tuo gine per stare più tranquilla.. E prova a stenderti un po/ cambiare posiz/farti qlk massaggino… Stando a lavoro nn sarà semplice :scratch:
comunque stai tranquilla..
Anonimo
Inattivo[quote quote=327788]Ragazze oddio… mi vergogno persino a scriverlo ma tanto non c sono segreti… Ho appena fatto merenda con una scatola di schiacciatine liguri alle olive e credo 200 gr di emmental…. Un cioccolatino e una caramella! oddio mi sembra di trovarmi nel premestruo!! A voi non capita di avere momenti sbrano?
[/quote]
Io sto avendo due mesi sbrano!!! Persino mio marito mi guarda preoccupato mentre mangiamo cena perchè ho proprio lo sguardo famelico, secondo me ha paura che assaggio anche lui 🙂
Se vai qui sul sito nelle spiegazioni della 13sima settimana ti dice che è normale sentire strappi simili. Dai che ci manca poco!!! Io tra meno di 24 ore avrò la tn, tu il giorno dopo!!! :yahoo: :yahoo:
Anonimo
Inattivo@dodina82 grazie mille!!! Mi avete molto tranquillizzata. 😊
LULA85
PartecipanteA proposito di legamenti che si distendono – e spero siano quelli – io stamattina mi sono svegliata con un dolore sopra il pube, più spostato verso destra. Un dolorino continuo e fastidioso tipo uno strappo. Sarà quello che dite voi? Poi mi pare sentirlo (lo strappo) pulsare a tratti. È abbastanza noioso perché non riesco a muovermi bene
per fortuna oggi la mia giornata al lavoro è abbastanza corta… Solo 4 ore è mezza!
Sono mamma di Mostrilla (8 anni) Paciuccone (6 anni)Anonimo
InattivoBuongiorno a tutte
@chiarassandra: i doloretti sono frequenti e poco intensi.. Fra utero che si allarga, legamenti che di distendono e cambi posizione è tutto normale!
@raluca: anche io da oggi sono 13+0 e mi hanno fissato DDP per il 20 settembre.
Ieri mi hanno chiamata dallo studio del gine per spostare la prox eco.. Io che aspetto chiamata esito prenatal safe mi son presa uno spavento assurdo!!!!!
🙁
Anonimo
InattivoVania
Partecipante[quote quote=327683]Io con sti mesi non ci capisco una fava… Boh, me lo direte voi “Lula ciao, guarda che sei entrata nel quarto mese!” Ahahah! Io mercoledì (dopodomani) prenatal safe, e giovedì TN. Ormai manca davvero pochissimo a rivederlo / la e devo dirvi che se da una parte mi sento forte come una roccia… Dall’altra quando ci penso mi viene il cagotto!!!!!
[/quote]
Tesoro quando sei a 13+2 entri al 4 mese. :heart:
Vania
Partecipante@lula85 io faccio d peggio ahahahahah
@chiarassandra ciao, a me capitano dei dolori al pube a intermittenza..anke all ovaia sx..verso l inguine. Il gine mi disse di stare serena xkè è l utero che piano piano si dilata.
@raluca ciao, anke io sono di 13+0 e la mia dpp è il 19/09. Come mai te il 26? Può essere ke il gine ti ha ridatata quindi nn sei a 13+0 oppure hai fatto i conti tu?
<hr />
Anonimo
InattivoCiao belle pancine..
Mi presento sono Raluca- 13+0 DPP 26/09/2016. Sono più de 3 ani che aspettiamo il bel momento.. Spero di poter scambiare esperienze con altre voi pancine. :bye:
Anonimo
InattivoBuonasera pancine!!! 😁
Ho bisogno di farvi una domanda…da questa mattina avverto delle micro fitte al basso ventre precisamente sul pube, dico micro perché durano davvero pochissimo però sono ad intermittenza, non sono dolorose ma è come se avvertissi un leggero prurito… E mai capitato a qualcuna di voi?
Nn so se sono riuscita a spiegarmi bene..😅
Grazie!!!buona serata a tutte😗
LULA85
PartecipanteRagazze oddio… mi vergogno persino a scriverlo ma tanto non c sono segreti… Ho appena fatto merenda con una scatola di schiacciatine liguri alle olive e credo 200 gr di emmental…. Un cioccolatino e una caramella!
oddio mi sembra di trovarmi nel premestruo!! A voi non capita di avere momenti sbrano? 😥 :wacko:
Inattivo@LULA85, sono troooooopo curiosa, non potrei resistere senza saperlo!!!
marimari
MembroCiao a tutte, io non scrivo mai ma vi leggo spesso.
Qualcuna di voi sa già il sesso?
Io sono alla 15+1, mercoledì ho eco e spero si veda qualcosa, ma forse è troppo presto.
Alla prima gravidanza la bambina non si è fatta vedere fino al V mese!!
Altra domanda, avete già preso peso??
Io parto in sovrappeso, quindi sono un po’ nel panico…per ora sono a -2 kg grazie a tante nausee e spero di riuscire a prendere poco!!
LULA85
Partecipante[quote quote=327711]Ciao a tutte!!! È da un po’ che non scrivo, ma sto recuperando tutù i vostri post Innanzitutto un grande abbraccio a @free, mi dispiace immensamente per quello che ti è successo… Poi un benvenuto alle new entry e un bel “Hip Hip Urrà!” per tutte le vostre belle ecografie e per l’ingresso nel quarto mese di molte! Vedo che il periodo della traslucenza sia sta per concludere con noi di fine settembre.. In bocca al lupo ragazze! Credo proprio che sarò il fanalino di coda, io devo aspettare settimana prossima, il 23… Però per fortuna abbiamo fatto una eco una settimana fa e va tutto benissimo! Il totonomi si è scatenato!!! Sarò in controcorrente, ma penso che finché il cucciolo starà nella mia pancia non deciderò alcun nome… (Un pò scaramanzia e un po’ sono perennemente indecisa)
[/quote]
ma tu lo vorrai sapere il sesso o aspetti la sorpresa? A me da una parte piacerebbe aspettare, dall’altra vorrei saperlo subito!!!
InattivoCiao a tutte!!! È da un po’ che non scrivo, ma sto recuperando tutù i vostri post :heart:
Innanzitutto un grande abbraccio a @free, mi dispiace immensamente per quello che ti è successo… :rose:
Poi un benvenuto alle new entry e un bel “Hip Hip Urrà!” per tutte le vostre belle ecografie e per l’ingresso nel quarto mese di molte!
Vedo che il periodo della traslucenza sia sta per concludere con noi di fine settembre.. In bocca al lupo ragazze! Credo proprio che sarò il fanalino di coda, io devo aspettare settimana prossima, il 23… Però per fortuna abbiamo fatto una eco una settimana fa e va tutto benissimo!
Il totonomi si è scatenato!!! Sarò in controcorrente, ma penso che finché il cucciolo starà nella mia pancia non deciderò alcun nome… (Un pò scaramanzia e un po’ sono perennemente indecisa)
LULA85
PartecipanteIo con sti mesi non ci capisco una fava… Boh, me lo direte voi “Lula ciao, guarda che sei entrata nel quarto mese!” Ahahah!
Io mercoledì (dopodomani) prenatal safe, e giovedì TN. Ormai manca davvero pochissimo a rivederlo / la e devo dirvi che se da una parte mi sento forte come una roccia… Dall’altra quando ci penso mi viene il cagotto!!!!!
Sono mamma di Mostrilla (8 anni) Paciuccone (6 anni)Vania
PartecipanteVania
Partecipante@bellina tesoro, ke bello leggerti. Tiago piace molto.anche a me..ma con la “h”, Thiago.
@kg wow 4. Adoro la famiglia numerosa. Io per adesso penso a tre figli. Numero xfetto per me..ma se ne verranno altri. Ben venga.
Anonimo
Inattivo[quote quote=327560]Ciao Zagabetta si ce la si fa Non ti nego che è difficile sopratutto in questo periodo dove si passano i malanni l’un l’altro quindi bisogna conciliare il lavoro e la famiglia e non è facile. Mio marito quando è a casa ( poco a causa del lavoro) devo dire è un papà eccezionale. Quanto hanno i tuoi figli ??? noi passiamo da Sophia 9 anni a Serena 7 Sara 2 e la piccola Susanna 10 mesi.
[/quote]
bentrovata! e soprattutto complimenti per le tue principesse :rose: