- Questo topic ha 3,563 risposte, 158 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 settimane fa da james35.
-
Anonimo
InattivoLULA85
PartecipanteKiaisa a me no , per nulla…. Io ho la pancia abbastanza piatta, quindi pensavo si vedesse un accenno… Fino a qualche giorno fa mi pareva ci fosse…. Invece poi aehm… Era solo perché ora non vado regolarmente in bagno! Ahahaha!!!
infatti sto sclerando, se penso che ho fatto ultima visita il 13 febbraio e la prossima l’avrò il 17 marzo… E non sento nulla di nulla… Impazziscooooooo
Sono mamma di Mostrilla (8 anni) Paciuccone (6 anni)kiasia
Membroragazze si inizia a vedere il vostro pancino? il mio si pur non essendo magra! (10+4)..voi avete già comunicato la notizia ad amici e parenti?
Anonimo
Inattivo@valle87 fantastico!! A 12 settimane sarà stato già bello grandicello…quanti cm é?
valle87
PartecipanteBuongiorno a tutte! :bye:
Sono di ritorno dalla tn..per fortuna tutto bene,il rischio per le trisomie è basso quindi non procedero’ oltre con gli accertamenti!
Che emozione, è stata la prima volta che lo abbiamo visto e sentito il cuoricino :heart:
Ovviamente sul sesso la dottoressa non si è espressa..dovrò aspettare la morfologica del 18 aprile!
Buona giornata a tutte!
Anonimo
Inattivo@Dolceluna sono felice per te :yahoo:
@fiorecesare cosa intendi che sei preoccupata? Vuoi dire che la tua gine non ti ha fissato altre visite oltre l’eco per la tn e tu invece vorresti farne altre? Non sò… non ho capito…
Anonimo
InattivoGiornoooo bimbe, @dolceluna che felicitààààààààà!!!!!
io oggi sono stanchissima non vedo l’ora sia stasera per aver terminato la settimana…poi finalmente relax!!!
Per rivedere il mio piccolino dovrò aspettare giovedi..e poi il bi-test del 18.. Anche la mia gine mi ha detto che al bi-test non è così probabile capire il sesso, ma nella visita dei primi di Aprile quasi certamente si! Non vedo l’oraaaa
Voi come state?
[quote quote=317237]Aiuto ragazze mi sto preoccupando a me la ginecologa mi ha dato solo la tn e il bitest! Non so che fare!
[/quote]
Perchè sei preoccupata? :rose:
Anonimo
InattivoAiuto ragazze mi sto preoccupando a me la ginecologa mi ha dato solo la tn e il bitest! Non so che fare! :unsure:
dolceluna85
PartecipanteNo no @Lula era una visita normale…quella la farò l’8 marzo con il bi test! Mi ha detto che non è certo che si possa vedere il sesso, ma nella visita successiva che farò verso inizio/metà aprile allora sì! Non vedo l’ora!
Sono mamma di Sofia (8 anni) Sara (5 anni)LULA85
PartecipanteWow @Dolceluna che bello!!!
ma non ho capito, quella di oggi era già la TN?
Sono mamma di Mostrilla (8 anni) Paciuccone (6 anni)dolceluna85
PartecipanteEccomi! Allora oggi sono a 10+1 ed è 3,6cm! Era stupendo! Abbiamo sentito il cuore, è stato a dir poco emozionante! Non ci sono davvero parole per descrivere la felicità! Mi ha detto che va tutto bene e non ho distacchi..!
Sono mamma di Sofia (8 anni) Sara (5 anni)speranza83♥
PartecipanteBuonasera a tutteee!
@che bello dolceluna aspettiamo i dettagli!
Nn vedo l’ora che arrivi lunedì che avro la tn :rose:
Anonimo
Inattivo<hr />
[quote quote=317152]
dolce luna quando ho fatto la translucenza ovvero alla 11 piu 5 era di 5 cm , e tu? era molto agitato e movimentato ; Per il prenatal è un esame su dna fetale diverso dal bitest ,anche se entrambi sono sul sangue e di scrrening la percentuale di errore e dell 1 per cento e in piu a differenza del bitest che ti da le probabilità questo ti dice presente o non presente e certamente combinato con bitest da una certezza in più;Inoltre ricerca un sacco si malattie dette delezioni minori non rilevabili con il bitest. Quindi i vostti ginecologi hanno dato ok per angel sound?
Non ho chiesto al gine x angel sound sinceramente. Ma glielo chiederò x sicurezza gg 7 appena faccio screening. Lo vedrò quel giorno.
la mia ginecologa ha detto che non ci sono problemi nell’utilizzo di Angel sound. le onde che manda l’apparecchio sono a bassissima frequenza. nulla in confronto alle onde fortissime mandate dagli ecografi moderni che mostrano il flusso sanguigno del bebè e immagini tridimensionali.
Vania
Partecipante[quote quote=317081]dolce luna quando ho fatto la translucenza ovvero alla 11 piu 5 era di 5 cm , e tu? era molto agitato e movimentato ; Per il prenatal è un esame su dna fetale diverso dal bitest ,anche se entrambi sono sul sangue e di scrrening la percentuale di errore e dell 1 per cento e in piu a differenza del bitest che ti da le probabilità questo ti dice presente o non presente e certamente combinato con bitest da una certezza in più;Inoltre ricerca un sacco si malattie dette delezioni minori non rilevabili con il bitest. Quindi i vostti ginecologi hanno dato ok per angel sound?
[/quote]
Non ho chiesto al gine x angel sound sinceramente. Ma glielo chiederò x sicurezza gg 7 appena faccio screening. Lo vedrò quel giorno.
annaxxx
Membrodolce luna quando ho fatto la translucenza ovvero alla 11 piu 5 era di 5 cm , e tu? era molto agitato e movimentato ;
Per il prenatal è un esame su dna fetale diverso dal bitest ,anche se entrambi sono sul sangue e di scrrening la percentuale di errore e dell 1 per cento e in piu a differenza del bitest che ti da le probabilità questo ti dice presente o non presente e certamente combinato con bitest da una certezza in più;Inoltre ricerca un sacco si malattie dette delezioni minori non rilevabili con il bitest.
Quindi i vostti ginecologi hanno dato ok per angel sound?
Sono mamma di Alessandro (8 anni)LULA85
PartecipanteEvvivaaaaaaaaaaaaaaa ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
Sono mamma di Mostrilla (8 anni) Paciuccone (6 anni)dolceluna85
PartecipanteRagazze tutto perfetto!! Ora sono di corsa, scrivo tutto stasera!
Sono mamma di Sofia (8 anni) Sara (5 anni)Anonimo
Inattivo@Dolceluna85 aspettiamo tue notizie tesoro :rose:
Anonimo
Inattivo[quote quote=316364]quando è nato il nostro primo bimbo a svelarmi il sesso è stato mio marito. avevamo pronti entrambi i nomi (x maschio e x femmina). appena è nato mentre la ginecologa me lo posava sul petto ,sento urlare “amore è nato Luca”. quando ci ripenso ho ancora i brividi. in quel momento speciale ti sembra di essere in paradiso,nulla può essere più perfetto di così. una gioia immensa. non vedo l’ora di riprovarla
[/quote]
Che emozione Erian, ho le lacrime agli occhi :heart:
Vania
Partecipante@erian io lo uso con molta serenitá. L ho fatto sentire alla mia famiglia. Al mio papino che si è emozionato e non c è cosa piu bella che condividere il suo battito anke con i nonni.
Per il prenatl safe. Nn so ki kiedeva. Io credo ke lo farò. Giorno 7 chiederò al ginecologo. Mi hanno detto che c è un tipo di test che si chiama prenatal kario che si fa nei centri genona..qui a Palermo c è..e anke a Roma quindi credo che questo centro c è un po ovunque…e dicono che è molto affidabile. Al 99%. Cercate anke su internet centro genoma e vi spiegano tutto.
Anonimo
Inattivo[quote quote=316753]
Ciao a tutte, non sono molto esperta di test, ma il prenatal safe test sul dna è invasivo come l’amniocentesi o si fa sul sangue? è tipo un bitest? grazie
Da quello che so io (ma non sono un medico) è analogo al bitest. Viene ricercato il sangue fetale nel sangue della mamma, quindi è sufficiente un normalissimo prelievo senza alcun tipo di rischio. Però esattamente come il bitest è un test di screening e non un test diagnostico come amnio e villo. In pratica anche il prenatal safe non da la certezza ma una probabilità, che varia per le varie malattie ricercate. Poi credo che questa probabilità sia più affidabile di quella del bitest (se no non mi spiego perchè spendere 800 euro per avere le stesse risposte che si possono avere con un esame gratuito). In ogni caso anche con il prenatal safe ci sono possibili falsi negativi o falsi positivi.
[/quote] grazie mille, hai capito perfettamente la mia domanda… volevo sapere se era certo o uno sceening… grazie :*
Anonimo
Inattivo[quote quote=316676]Ciao a tutte, non sono molto esperta di test, ma il prenatal safe test sul dna è invasivo come l’amniocentesi o si fa sul sangue? è tipo un bitest? grazie
[/quote]
Da quello che so io (ma non sono un medico) è analogo al bitest. Viene ricercato il sangue fetale nel sangue della mamma, quindi è sufficiente un normalissimo prelievo senza alcun tipo di rischio. Però esattamente come il bitest è un test di screening e non un test diagnostico come amnio e villo. In pratica anche il prenatal safe non da la certezza ma una probabilità, che varia per le varie malattie ricercate. Poi credo che questa probabilità sia più affidabile di quella del bitest (se no non mi spiego perchè spendere 800 euro per avere le stesse risposte che si possono avere con un esame gratuito). In ogni caso anche con il prenatal safe ci sono possibili falsi negativi o falsi positivi.
Anonimo
InattivoIn bocca al lupo @docleluna!! :heart: