- Questo topic ha 3,563 risposte, 158 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 settimane, 4 giorni fa da james35.
-
Anonimo
InattivoAnonimo
InattivoAnonimo
InattivoAnonimo
InattivoVa beh… di una cosa ragazze possiamo essere assolutamente certe, e cioè dell’ultimo ciclo! Quindi se l’hai avuto lunedì 14/12 puoi essere sicura che ieri , che era lunedì , eri a 10+0 tondi tondi :yes: quindi per non confonderti puoi contare i giorni così e vai al sicuro :good: io per me faccio così :rose: poi sulla dpp insomma c’è un pò di incertezza…
Anonimo
InattivoCredo che il “problema” stia nel 2016 bisestile… Anche il mio ginecologo inizialmente mi aveva detto 18 e qui sul sito era 17. Poi sono stata ritardata
speranza83♥
PartecipanteGrazie ragazze! :heart:
Anonimo
InattivoAnonimo
Inattivo@fiorecesare banner aggiornato! Anch’io oggi 10+2 :good: ma mi chiedo…come mai con dpp 20/09 sei a 10+2? Ti ha ridatato il ginecologo? Quando é stato l’ultimo ciclo? Se hai dubbi basta andare su questo sito ad es.ed inserire la data dell’ultima mestruazione e lui ti dirà tutto, dpp e settimana e giorno di gravidanza…per essere a 10+2 oggi devi avere avuto il ciclo il 13/12 e la tua dpp é il 18/09….ti ripeto a meno che ti ha ridatata il gine…
Anonimo
Inattivo@luisa85 si è diventato/a davvero grande!! :heart:
@speranza83 oggi sono a 10+2 :yes:
@sab88 si la dpp è il 20/09 !!
anche il mio lavoro è abbastanza faticoso! Siamo sempre in piedi e tra andata e ritorno sono circa 50 km di strada :wacko:
Ma qualcuna di voi soffre o ha sofferto di acidità di stomaco?dolceluna85
Partecipantedolceluna85
Partecipante@camomilla08 purtroppo io le pause non le faccio mai, lavoro 6/7 ore in negozio da sola e non posso chiedere perché sono in un centro commerciale…😣 e se c’è gente non posso non servire i clienti lavorando in gioielleria…nel senso, se fossi in un negozio di abbigliamento i clienti prendono ciò che vogliono e poi vengono in cassa da me, ma qui ci sono delle regole dall’azienda: appena un cliente entra dobbiamo andare subito da lui, e comunque stare sempre in piedi…
Sono mamma di Sofia (8 anni) Sara (5 anni)Anonimo
Inattivo@speranza83 per “muco” ti riferisci a quello filamentoso a chiara d’uovo tipo dell’ovulazione? In quel caso non saprei onestamente… :unsure: ma se ti riferisci a delle perdite bianche tipo quelle del preciclo, allora si, é normale leucorrea gravidica! Io l’ho avute per tutta la gravidanza e le ho anche ora… é normalissimo… certo se diventano troppo abbondanti ricottose ed accompagnate da prurito ovviamente non và per niente bene! In gravidanza siamo molto più soggette a prendere infezioni varie ed anche la candida!
Anonimo
Inattivo@marty83 io ho fatto solo la glicemia tra i primi esami, essendo a posto mi dovrei risparmiare la curva glicemica (spero)
@speranza83♥ anche io ho perdite di muco bianco. Il mio ginecologo ha detto che sono normalissime in gravidanza, fino a che sono bianche non ci si deve preoccupare
Io spero di continuare a stare bene come sto, visto che lavorerò probabilmente fino al giorno del parto… viva la partita iva!!! Tra lavoro in ufficio come collaboratrice + lavoro in proprio + corsi di aggiornamento obbligatori + almeno 3 ore al giorno in coda in tangenziale mi sto sparando circa 13 ore al giorno fuori casa, con punte di 14/15. Devo assolutamente trovare il modo di rallentare almeno un po’ se no a settembre ci arrivo stremata!!! :wacko: :wacko:
camomilla08
PartecipanteCiao ragazze, mi occupo di sicurezza sul lavoro e da quanto ne so, o almeno nelle aziende che seguo, nel caso di dipendente in gravidanza, il datore di lavoro può richiedere che la donna stia a casa per gravidanza a rischio solo nel caso in cui non possa adibirla ad altra mansione o se non può fare delle modifiche all’attuale mansione: per esempio in un negozio basta aumentare le pause e mettere a disposizione una sedia così che la futura mamma non debba stare in posizione in piedi tutto il giorno (ho fatto la commessa anche io, so che cambia poco, però è così).
Per quanto riguarda il fatto del richiedere al proprio ginecologo la maternità anticipata, non so come funzioni da voi, da me a Udine per esempio non la danno più facilmente. Ho un’amica che ha partorito l’anno scorso e lavorava a 1 ora di distanza e ha sofferto per i primi 5 mesi di vomito e svenimenti, e il ginecologo l’ha fatta andare a lavorare fino al 7° mese. Quindi non so quanto possa effettivamente essere una scelta personale (e con questo non sto contestando chi sta così male che non riesce ad andare a lavorare).
@speranza83, il muco da quanto so è normale ed è sintomo che la gravidanza sta proseguendo per il meglio! 🙂
Prendete la vita con leggerezza, che leggerezza non è superficialità, ma planare sulle cose dall’alto, non avere macigni sul cuore (I. Calvino)Sono mamma di Giorgia (8 anni) Alice (6 anni)speranza83♥
PartecipanteRagazze scusate la domanda.. è normale secondo voi avere perdite di muco? :scratch:
dolceluna85
Partecipante@Luisa85 grazie mille per la tua esperienza e le tue parole. 😉 In effetti sì, è proprio una scelta personale… Infatti se stessi bene non avrei problemi a venire al lavoro… Però non siamo tutte uguali giustamente, ogni corpo reagisce a modo suo, ci sono quelle fortunate e quelle meno.. Comunque grazie ancora, giovedì vediamo che mi dice!
Sono mamma di Sofia (8 anni) Sara (5 anni)Anonimo
InattivoE poi se decidi di rimane a lavoro devi chiedere al gine dopo il sesto mese, di farti al controllo di ogni mese, anche la cervicometria ( io ero davvero ansiosa e super attenta ed informatissima! Passavo le giornate in internet a leggere di tutto B-) ) che consiste semplicemente in un’eco interna dove il gine vede la lunghezza del collo dell’utero…che era l’unica cosa che mi metteva un po d’ansia visto che stavo in piedi tante ore…ma non c’è stato alcun problema :good: é rimasto lungo intorno ai 5 cm fino al nono mese! Solo il giorno prima di partorire al controllo si era accorciato…era solo 1 cm! E poi il giorno dopo ho partorito… :heart:
Anonimo
Inattivo@dolceluna85 io sono una commessa, diciamo che tutta sta a te é una scelta personale continuare a lavorare o meno…io ti posso dire la mia esperienza personale, io ho lavorato per 6 ore al giorno completamente sola in negozio, facevo cassa seguivo i clienti andavo in deposito tutto da sola col pancione gigante…pensa che fino a 15 giorni prima di partorire ho sostituito per una settimana una mia collega in malattia perché il mio titolare era in difficoltà col personale ed avendo un bel rapporto, stavo bene e mi sentivo di poterlo aiutare… Anche perché se non ho preso molti chili é stato solo perché sono stata in movimento fino alla fine…altrimenti sarei diventata 200 chili :negative: ( anche perché io sono piuttosto priga… :whistle: e pensare di passare 8 mesi senza far niente, sul divano, tv, sarebbe stato anche molto noioso… Ma poi dev essere una tua scelta personale… :rose:
dolceluna85
Partecipante@Giada infatti anch’io volevo chiedere alla mia gine… E’ da una settimana che non sono affatto in forma, primo tra tutte pressione bassa.. In negozio siamo sempre da sole, una fa la mattina e una il pomeriggio, mai in compresenza tranne ovviamente il sabato… Ci ho provato a venire al lavoro, perché comunque mi sentivo un leone! Ma ora non riesco e non voglio rischiare, dopo la settimana scorsa che quasi svenivo in negozio…! Tu come hai fatto? La gine ti ha dato la maternità anticipata senza nessun problema?
@Lula eh sì cavolo, ancora due giorni e lo rivedo! L’ultima volta che l’ho visto (e anche l’unica!) era il 30/01, una vita fa!!! Chissà come sarà cresciuto!!!!
Sono mamma di Sofia (8 anni) Sara (5 anni)Eris85
MembroIn risposta a quando ha scritto AnonimoGiorno ragazze!!!
anch’io lavoro in ufficio ma sto seriamente pensando di chiedere la maternità anticipata perchè per arrivare a lavoro ci metto mezz’ora ad andare e mezz’ora per tornare così come nel pomeriggio…quindi è vero che lavoro 8 ore in ufficio ma lavoro non vicino casa e con i mezzi pubblici impiegherei anche di più…
infatti questa settimana il mio medico mi ha dato una settimana di riposo perchè facendo la vita di tutti i giorni ho riscontrato fitte e fiato corto soprattutto di sera…(visto che rientro a casa non prima delle 19:40)
Adesso vedo come va in sti giorni a casa tranquilla e poi deciderò….
Chi di voi è riuscita ad ottenere maternità anticipata lavorando in ufficio?
Anonimo
InattivoBuongiorno a tutte… Anche io conto di lavorare fino all’ultimo… come ho fatto per la prima gravidanza… sperando di stare sempre bene… Ma fate già la curva glicemica? oppure solo esame glicemia? perchè io che sono a rischio perchè mio papà ha il diabete devo farla a 14 settimane e di solito si fa più che a metà gravidanza… un bacione
LULA85
Partecipante[quote quote=315191]
Buongiorno pancine! Io la glicemia la faccio settimana prossima! mi sono co pletamente sparite le nausee e ho ripreso a mangiare come prima, a parte il seno che se lo tocco è un po’ dolente – ma senza esagerare – non ho altri dolorini. Anzi, a dire la verità mi si è infiammato il nervo sciatico uhi!! 😂😂 ma di sciatica soffrivo già prima quindi non c’entra nulla!!
Tesoro, incredibile anch’io uguale a te Mangio come prima e aparte il seno nn mi sembra nemmeno di essere incinta 🙂 anche a meeee mi si è infiammato il nervo sciatico
[/quote] ahahaha ma dai!! Non ci credo!! Siamo identiche :yahoo: 😉 ihihih ho una compagna di sciatica!! Allora mi confermi che va bene anche se prima avevo qualche avvisaglia e ora sono sprintosa come una maratoneta?? Bene :good: :good: :good:
Sono mamma di Mostrilla (8 anni) Paciuccone (6 anni)Anonimo
InattivoBuongiorno pancine belle :rose:
io lavorerò fino all’ultimo, faccio l’impiegata e quindi niente sforzi o lavoro a rischio; poi certo dovrò vedere come stò! Con la prima gravidanza ero riuscita a farlo, anche se sono stata un pò troppo incosciente ed ho tirato un pò troppo la corda!!!! :negative:
Anonimo
Inattivo[quote quote=315172]Buongiorno pancine! Io la glicemia la faccio settimana prossima! mi sono co pletamente sparite le nausee e ho ripreso a mangiare come prima, a parte il seno che se lo tocco è un po’ dolente – ma senza esagerare – non ho altri dolorini. Anzi, a dire la verità mi si è infiammato il nervo sciatico uhi!! 😂😂 ma di sciatica soffrivo già prima quindi non c’entra nulla!!
[/quote]
Tesoro, incredibile anch’io uguale a te :yes: Mangio come prima e aparte il seno nn mi sembra nemmeno di essere incinta 🙂 anche a meeee mi si è infiammato il nervo sciatico :scratch: