- Questo topic ha 3,563 risposte, 158 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 settimane fa da james35.
-
Anonimo
Inattivo@fiorecesare a che settimana sei?
Anonimo
InattivoIo lunedì!!!non vedo l’ora!! :yahoo: paura ma anche tanta curiosità!! 🙂
Anonimo
InattivoSi…é tanto carino :heart: Ragazze tutte alla prossima eco lo vedrete così :good: …anzi per il bitest sarà grande il doppio!!! É un emozione enorme…..
Chi é la prossima a fare l’eco???
Anonimo
InattivoLuisa85 chissà che emozione :heart:
camomilla08
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Che dolce! É vero si vede benissimo!! :rose:
Prendete la vita con leggerezza, che leggerezza non è superficialità, ma planare sulle cose dall’alto, non avere macigni sul cuore (I. Calvino)Sono mamma di Giorgia (8 anni) Alice (6 anni)Anonimo
Inattivo:heart: :heart: :heart: che bene che si vede..
Anonimo
Inattivo2,5 cm di amore :heart:
Anonimo
InattivoEris85
MembroGrazie mille per la risposta luisa85!! :yahoo:
meglio esterna decisamente! 🙂
valle87 anche per me è così!nausee assenti o quasi ma in compenso tanta famee!!evvabbe per la dieta ci sarà tempo poi… :good:
l’importante è star bene e che tutto vada per il meglio!! :heart:
valle87
PartecipanteCiao a tutte!
È molto che non scrivo, ma vi seguo sempre..oggi sono a 11+2 e fra esattamente 1 settimana farò la translucenza,non vedo l’ora anche perché sarà la prima eco che farò!
Le nausee finalmente sono passate e hanno lasciato il posto a una fame da lupi :whistle:
Stiamo vivendo questa gravidanza molto serenamente,anzi poverone,a volte quasi ce ne dimentichiamo forse sarà anche perché non lo abbiamo ancora visto o forse è il destino dei secondi!
In bocca al lupo a tutte!
Anonimo
Inattivo@Eris85 io l’ho fatta l’anno scorso per la mia prima figlia ed é stata una ecografia esterna…
xuxu83
Membro:scratch: :scratch: :scratch: :scratch: Ciao ragazze, anche io sono entrata nella decima settimana e sono contenta di leggere che anche voi come me avete paura di svegliarvi da questo sogno…inizio veramente ad andare in paranoia… E mio marito con tanta pazienza mi dice di stare tranquilla… Certo anche i parenti e la TV che parla dello zika non mi aiuta molto. Stavo pensando di fare una seconda ecografia prima del volo per l’Italia il 5 marzo… Voi cosa dite??? Già fatte le analisi e mandate al ginecologo in Italia che si è però limitato a dirmi che vanno tutte bene…. Ps comunque dovrebbero inventare un orologio da polso collegato ai nostri piccoli 😀
La vita è un viaggio... Ma questo è il viaggio più bello!!!Sono mamma di Sofia (8 anni)Eris85
MembroRagazze il 2 marzo dovrò fare Translucenza nucale e il tritest…un po’ di ansia…chi di voi l’ha già fatto?
L’eco viene fatta esternamente o internamente?
Grazie a tutte!!!! :bye: :bye:
Anonimo
InattivoCamomilla anche io partorirò a Udine perchè è più grande e c’è il reparto neonatale per qualsiasi evenienza… ma mi faccio seguire a San Daniele perchè il mio ginecologo storico è là… magari ci troviamo al corso pre parto assieme… io mi sono informata e da loro dura 3… calcolando che l’infermiera mi ha detto che se il parto è previsto per settembre loro vogliono che tu l’abbia concluso almeno a fine agosto… andando indietro di tre mesi da agosto dovremmo cominciarlo a maggio!?!??? 😉 Non manca poi così tanto!!
camomilla08
PartecipanteGrazie @marty83, in realtà la mia ginecologa mi fa rifare gli esami di toxo e cytomegalovirus ogni 40 giorni. Comunque non avendo altri bimbi da sbaciucchiare sono avvantaggiata 😉 per il resto cerco di evitare i figli piccoli delle mie amiche che adesso sono tutti influenzati!
@free avvantaggiata per il prosciutto 😉 io partorirò a Udine, o per lo meno per adesso mi faccio seguire da li. Temo il parto “passivissimo” ma la ginecologa ho sudato per averla ed è più comodo! Capisco e condivido i tuoi pensieri, probabilmente allora è naturali farli, ma non fasciamoci la testa: guardandoci in giro siamo circondati da “non aborti” :yes: Gli aborti sono una minoranza rispetto alle gravidanze che vanno bene. Comunque, se mai dovesse capitare, penso che il fatto di essere almeno riuscita a rimanere incinta (al primo colpo tra l’altro), significhi che posso ri-rimanere incinta, anche se magari non con la stessa fortuna e velocità! Da parte mia ho comprato una tutina da Prenatal per bimba con una apina, troooppo bella, fosse mai che superati i primi tre mesi sia esaurita! Il tuo album sembra fantastico, hai fatto benissimo a prenderlo! :rose:
Prendete la vita con leggerezza, che leggerezza non è superficialità, ma planare sulle cose dall’alto, non avere macigni sul cuore (I. Calvino)Sono mamma di Giorgia (8 anni) Alice (6 anni)Anonimo
Inattivo[quote quote=313183]Io ragazze sono della provincia di Savona! Comunque per quanto riguarda i disturbi da nausea ho notato – vabbè lo hanno detto già in tante prima di me – che stare completamente a digiuno me la aumenta, quindi appena mi sento disturbata provo a a mangiucchiare un cracker. In particolare adoro quelli con il riso (non so se è riso ) soffiato di sopra, tipo quelli della Galbusera però li compro all’eurospin che costano di meno! Non sono salati e asciugano bene!
[/quote]
@Lula85 anche io sono della provincial di Savona!! Tu di dove sei?
Ragazze scusate e’ un bel po che non scrivo ma tr impegni vari e l ansia che qualcosa andasse storto mi hanno fatto un po allontanare dal gruppo, ma vi ho sempre letto, e lunedi scorso abbiamo visto il/la nostro/a fagiolino/lenticchia, 1,1 cm di cuoricino stupendo.. sono gia inamorata…
@dolceluna85 mi spiace da morire per il tuo papa’, non ci voleva, ma sicumente vi proteggera da lassu!
Per quanto riguarda la toxo, io faro tutti gli esami il 1/03 e il bitest il 8/03, nel frattempo la gine mi ha detto di evitare salumi e carni crude, di far pulire la lettiera dei gatti al marito (gia’ lo faceva) e di lavare bene frutta e verdure, o con amuchina o con bicarbonato, ma a me l amuchina nn piace, lascia un brutto gusto percio lavo due volte con bicarbonato
Un abbraccio a tutte
Anonimo
Inattivo[quote quote=313245]Buongiorno a tutte! che bello che tante di voi avete rivisto i vostri pupetti in questi giorni…io devo aspettare la translucenza dell’11 marzo…che ansia!!! Non so voi ma io provo emozioni contrastanti: mi piace stare lì a contemplare che dentro la mia pancia ci sia un bimbo/a, come dirlo ai miei amici, come reagiranno, a possibili nomi (sono ossesionata a cercare su internet fiocchi nascita ) ma poi se ci fantastico troppo mi sento un po’ stupida perchè non sapendo come sta andando magari sto pensando al nulla! Comunque, io sono entrata ieri nella decima settimana e mi sembra di stare meglio con le nausee e anche con il male al seno: sembra sempre quello di una maggiorata ma è meno sensibile. Va sempre a giorni però. Col peso sono rimasta stabile nonostante i Kg di grissini e cracker che ho mangiato Qualcuna di voi per caso non ha avuto il Cytomegalovirus? La ginecologa sembrava più preoccupata su quello che sull’eventualità che prendessi la toxo! PS: a proposito di toxoplasmosi: come mi manca il prosciutto crudo… io che sono di Udine e abito vicino a San Daniele, 1 dramma!
[/quote] Ciao @camomilla08 io avevo già fatto i test per cytomegalovirus mentre cercavo la gravidanza, dicono si prenda per lo più da bambini piccoli, il mio ginecologo mi ha detto che non è come la toxo, non c’è una cura e per quello si fanno le analisi sono due volte una all’inizio e una a metà gravidanza. Io ho una bimba di 18 mesi, cerco di non assaggiare quello che mangia, neinte baci sulla bocca ecc… ma è una faticaccia…
Anonimo
InattivoCiao a tutte,
scusate c’è qualcuna come me alla terza gravidanza??? Ho bisogno di supporto morale!!!
X la toxo la mia ginecologa alla prima gravidanza mi aveva detto di evitare anche i salumi cotti perchè non siamo certi della temperatura a cui sono stati cotti, io stavo benissimo e non ho avuto nessun problema ad evitare tutto per 9 mesi, con la seconda gravidanza i primi 3 mesi non riuscivo a mangiare altro tranne toast con prosciutto cotto. Se si può fare uno sforzo in fin dei conti non ci costa un granchè, piuttosto che rischiare!!!!
Io prossima visita il 1 marzo.
Sono l’unica che non farà nessun esame prenatale???
Ciao a tutte e buon fine settimana.
Anonimo
InattivoBuongiorno :bye:
@Free i tuoi sono pensieri che facciamo tutte, ma non sentirti stupida, hai fatto bene a comprare l’ album perché bisogna viverla con spensieratezza. Ho capito che la gravidanza è un lungo periodo di attese, ansie e preoccupazioni e poi dolori e sofferenze, dalle più leggere alle più pesanti. Se non ci lasciamo un po’ andare con i sogni e la fantasia, diventa un incubo non una dolce attesa :heart:
A proposito di toxo, sono in attesa degli esiti degli esami… La mia gine mi ha vietato carne cruda, in particolare quella di maiale. Voglio pensare che non sia così semplice prendere questo batterio, altrimenti impazzisco ma non per la carne piuttosto per le verdure. Adoro le insalate e lavo tutto con amuchina, però come si fa a tenere tutto sotto controllo?! Devo usare i guanti e disinfettare sempre tutte le posate, coltelli, taglieri? :wacko: Visto che molte di noi non sono immuni, non sarà poi così facile prenderla…almeno spero….ne ho mangiati di salumi e verdure nella vita! Va beh, non facciamoci prendere dal panico ragazze!
Anonimo
InattivoAnche io ogni tanto mi ritrovo a pensare al pupo e alle cose belle ma altre volte mi fermo e penso che lì dentro la mia pancia potrebbe anche essere finito già tutto senza che me ne fossi accorta.. lo so che non dovrei ma sono pessimista di natura e quando leggo di as penso: “Perché non dovrebbe capitare anche a me?”.. ho appena comprato on line un bellissimo album con tante tasche, parti da conpilare; pop up, disegni ecc sulla maternità.. dove poter mettere tutti i ricordi da quando lo abbiamo scoperto in poi.. è stupendo e ogni tanto mi sento stupida a continuarlo perche mi dico che è troppo presto e che se va male potrei reciclarlo per un altra gravidanza.. oddio.. saranno gli ormoni ma questi pensieri non mi mollano.. sono l unica pazza?? Se avessi un ecografo in casa sarei li ogni momento a controllare se va tutto bene.. sarebbe stato anche utile avere un familiare ginecologo perché il mio si rifiuta di farmi eco oltre a quelle che progranmna solitamente.. testone.. scusate gli errori ma sto scrivendo da cell..
Anonimo
InattivoCamomilla anche io sono di udine e sono seguita a San Daniele e amooooo il crudo!!!! E io non lo tocco da più di un anno perché ho smesso quando ho cominciato a cercare… penso che appena partoriro mi farò portare un panino con il crudo!!!
jessy
Partecipante[quote quote=313245]Buongiorno a tutte! che bello che tante di voi avete rivisto i vostri pupetti in questi giorni…io devo aspettare la translucenza dell’11 marzo…che ansia!!! Non so voi ma io provo emozioni contrastanti: mi piace stare lì a contemplare che dentro la mia pancia ci sia un bimbo/a, come dirlo ai miei amici, come reagiranno, a possibili nomi (sono ossesionata a cercare su internet fiocchi nascita ) ma poi se ci fantastico troppo mi sento un po’ stupida perchè non sapendo come sta andando magari sto pensando al nulla! Comunque, io sono entrata ieri nella decima settimana e mi sembra di stare meglio con le nausee e anche con il male al seno: sembra sempre quello di una maggiorata ma è meno sensibile. Va sempre a giorni però. Col peso sono rimasta stabile nonostante i Kg di grissini e cracker che ho mangiato Qualcuna di voi per caso non ha avuto il Cytomegalovirus? La ginecologa sembrava più preoccupata su quello che sull’eventualità che prendessi la toxo! PS: a proposito di toxoplasmosi: come mi manca il prosciutto crudo… io che sono di Udine e abito vicino a San Daniele, 1 dramma!
[/quote]
Abbiamo la translucenza lo stesso giorno anch’io 11 marzo!
Sono mamma di A. (8 anni)camomilla08
PartecipanteBuongiorno a tutte!
che bello che tante di voi avete rivisto i vostri pupetti in questi giorni…io devo aspettare la translucenza dell’11 marzo…che ansia!!! :wacko:
Non so voi ma io provo emozioni contrastanti: mi piace stare lì a contemplare che dentro la mia pancia ci sia un bimbo/a, come dirlo ai miei amici, come reagiranno, a possibili nomi (sono ossesionata a cercare su internet fiocchi nascita :whistle: ) ma poi se ci fantastico troppo mi sento un po’ stupida perchè non sapendo come sta andando magari sto pensando al nulla!
Comunque, io sono entrata ieri nella decima settimana e mi sembra di stare meglio con le nausee e anche con il male al seno: sembra sempre quello di una maggiorata ma è meno sensibile. Va sempre a giorni però.
Col peso sono rimasta stabile nonostante i Kg di grissini e cracker che ho mangiato :yes:
Qualcuna di voi per caso non ha avuto il Cytomegalovirus? La ginecologa sembrava più preoccupata su quello che sull’eventualità che prendessi la toxo!
PS: a proposito di toxoplasmosi: come mi manca il prosciutto crudo… 😥 io che sono di Udine e abito vicino a San Daniele, 1 dramma!
Prendete la vita con leggerezza, che leggerezza non è superficialità, ma planare sulle cose dall’alto, non avere macigni sul cuore (I. Calvino)Sono mamma di Giorgia (8 anni) Alice (6 anni)Eris85
MembroCiao a tutte!!! :bye:
posso confermare che la nausea sparirà passata la decima settimana…io sono entrata nell’undicesima e va’ meglio…ma il sonno nn mi abbandoma mai..ahahahhaha
alle 21 sono già a letto!!! lavorare è un’impresa…pochissima concetrazione!
L’appetito incomincia a farsi sentire…per il momento dall’inizio della gravidanza ho preso un kiletto…e voi??Avete fame da lupi a tratti?! 😉
Oggi mi sento davvero energica!!che bello!!!Buona giornata a tutte! :whistle:
Anonimo
InattivoCiao a tutte… come state? io questa mattina tantissima nausea e conati… :wacko: La bella notizia è che ieri ho visto il mio fagiolino… ero a 9+1 e mi ha fatto eco interna il ginecologo… Che emozione bellissima, l’ho visto muovere, si vedevano già abbozzi di braccia e gambe era già 2 cm :heart: ora a spetto il test integrato per vederlo di nuovo… un abbraccio e buona giornata… :rose: