- Questo topic ha 3,563 risposte, 158 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 settimane, 4 giorni fa da james35.
-
LULA85
PartecipanteOddio non vedo l’ora!!! Penso che quando succederà prima mi metterò ad urlare poi a piangere poi a saltellare qua e là… Quindi mi auguro che capiti a casa e non al lavoro ahahahahh 😂😂😂😂
scusate la domanda.. Ma quando si entra nel terzo mese? Mica ho capito :wacko:
Sono mamma di Mostrilla (8 anni) Paciuccone (6 anni)Alexia80
Membro@jessy io ho cominciato a sentirlo distintamente verso la 17+4 anche se la settimana prima avevo sentito tipo bollicine ma nn sapevo se era lui o no! poi gradualmente sempre di più! come dice @luisa85 dipende anche dalla placenta, se è posteriore si sentono prima i movimenti. e dipende anche dal tuo peso, se sei in sovrappeso si tende a sentirli più tardi!
Sono mamma di Andrea (8 anni)Anonimo
InattivoPer quanto riguarda la prima volta che ho sentito muoverla era un lunedì mattina esattamente a 16+2 e non lo dimenticherò mai! Spero possiate arrivarci prestissimo anche voi perché é davvero un’esperienza unica…
Alcune delle altre ragazze mamme di maggio 2015 con le quali ho fatto il percoso insieme invece, hanno sentito i primi movimenti anche alla 24esima… Molto dipende dalla posizione della placenta…chiedete al vostro ginecologo, la mia ad es.era postero-fundica (quindi in fondo a l’utero e nella parte posteriore, tra la bimba e le viscere per intenderci) e questo mi ha aiutata a sentire i movimenti abbastanza presto…perché il gine mi spiegava che se invece la placenta é posizionata nella parte anteriore crea una sorta di cuscinetto che attutisce i calcetti ed i movimenti del piccolino…e quindi si avvertono più tardi…
Anonimo
InattivoRagazze io vi posso parlare della mia esperienza personale visto che ci sono passata da poco con la piccola Matilde B-)
Di lei stavo malissimo e vomitavo tutti i giorni anche 3 volte in un paio d’ore ed é stato davvero devastante, di questa gravidanza invece poca nausea(ad es.l’ultima volta ho rimesso sabato)e poi praticamente zero sintomi! Neanche il seno si é gonfiato né mi fa male al contrario della prima che davvero mi scoppiava già da subito…Quindi non vi nego che anch’io ero convinta che il piccolino non stesse crescendo…invece l’ho visto lunedì é sta benissimo! :yahoo: il fatto del distacco non c’entra niente, quello é un po colpa mia che mi mettevo anche a ballare con in braccio mia figlia di 9 kg sulla musica di masha e orso…. un pò incosciente lo ammetto :negative:
dolceluna85
PartecipanteBrava @Lula hai ragione! Devo stare più tranquilla allora! In effetti potrei avere la fortuna di essere proprio come mia mamma! 😉
Sono mamma di Sofia (8 anni) Sara (5 anni)LULA85
PartecipanteTi capisco @Dolceluna anche io oggi e ieri sono stata magicamente, però ricordi cosa ha detto tua mamma ??? Che quando aspettava te è stato il periodo migliore 😅😅😅 quindi non preoccupiamoci, magari non sentiamo tirare la pancia perché i nostri fagiolotti si sono assestati 😍 e le nausee beh meglio! Io comunque proprio sabato ho chiesto alla gine e mi ha detto che è normalissimo stare malissimo un giorno ed essere in forma perfetta quello seguente! Non c’è una logica 😉
Sono mamma di Mostrilla (8 anni) Paciuccone (6 anni)Anonimo
InattivoCiao a tutte!!! Sono nuova Piaceree :bye: !! Sono di 9+3, volevo chiedervi se anche a voi sta capitando di avere un eccessiva acidità di stomaco? Grazie :unsure:
dolceluna85
Partecipante@Lula con il mio medico di base no, ne parlerò direttamente con la gine giovedì prossimo..!
Sono mamma di Sofia (8 anni) Sara (5 anni)dolceluna85
PartecipanteGrazie a tutte ragazze, tutte quante nessuna esclusa! Siete fantastiche! :rose:
Ora, parlando di ansie e paranoie…………. Oggi mi sento proprio benone….cioè, zero nausea, zero mal di pancia come quando si sente “tirare l’utero” ecc… è normale?? Devo aspettare ancora una settimana per la prossima visita.. aiuto!!! Più che altro perché davvero fino all’altro giorno anche a fine giornata sentivo l’utero un pochino tirare, e questo paradossalmente mi rilassava, perché mi convincevo che stesse andando tutto per il meglio… :wacko:
Sono mamma di Sofia (8 anni) Sara (5 anni)LaNinni
Membro@dolceluna85 Ti sono vicina.. <3
Per l’eccessiva salivazione ci sto passando anch’io e mi sto aiutando con: caramelle all eucalipto,dentifricio aloe e eucalipto, lupini, fave secche e acqua gassata. Cosa importate non avere x troppo tempo lo stomaco vuoto. Sono un continuo mangiare tranne a cena..non ce la faccio proprio e così mi metto a letto..
jessy
Partecipante[quote quote=312076]
<p style=”text-align: left;”>Ciao @Alexia! Tutto bene dai, sono nel terzo mese e sono felice! Non vedo l’ora di fare la visita per vedere come va…ho subito un grave lutto giorni fa, e spero che il mio bambino abbia resistito….sono molto contenta che sei arrivata a metà percorso! Che emozione!❤
@dolceluna85 mi dispiace tantissimo per il tuo lutto, ti mando un abbraccio forte forte e come dici tu il tuo bimbo avrà un angelo custode speciale per tutta la vita! come dice @LULA i nostri piccoli ci danno tanta forza e vedrai che proprio lui/lei ti aiuterà a superare questa brutta esperienza <3 anche io mi facevo mille paranoie all’inizio, pensavo sempre ma sarà ancora li??? perché fino a quando non lo senti muovere, se non hai sintomi particolari non ci credi che sei incinta….poi quando comincia a muoversi non la smette più! domani vi aggiorno sulla morfologica!
[/quote]
Per curiosità quando si inizia a sentire i movimenti? Non vedo l’ora anche se so che è presto per pensarci…spero passino in fretta queste prime settimane! :wacko:
Sono mamma di A. (8 anni)xuxu83
Membro:yahoo: Ciao a tutte e Auguroni alle future mamme ! Dopo tre anni di attesa ecco arrivare a gennaio il nostro positivo… In cerca di consigli da parte di tutte visto che sono con mio marito per lavoro in sud America… In attesa di rientrare in Italia 😊
La vita è un viaggio... Ma questo è il viaggio più bello!!!Sono mamma di Sofia (8 anni)Anonimo
Inattivo@Dolceluna85 ,non ti conosco ma quello che ho letto mi ha fatto tanto dispiacere. nessuna parola potrà colmare il vuoto che lascia la perdita di un padre. una mia cara amica ha vissuto la tua stessa perdita a inizio gravidanza ,ma ti posso dire che è andato tutto bene ed ha avuto un meraviglioso bimbo che le ha riempito il cuore di gioia e speranza per il futuro. a te auguro tanta serenità e forza per portare a termine nel migliore dei modi il viaggio straordinario che ti farà diventare mamma. anche se virtualmente ti sono vicina :heart:
Anonimo
Inattivo[quote quote=312099]ragazze! nessuna di voi ha a che fare con la salivazione eccessiva?la cosìdetta scialorrea??non faccio altro che sputare (scusate lo schifo) ma la bocca mi si riempie in un baleno di tanta saliva che fatico ad inghiottire…a volte vomito a causa di questo fastidio:(
[/quote]
Cavolo..che cosa fastidiosa!!! No io ho solo qeusto sapore cattivo in bocca..
Anonimo
Inattivo@Lula85 andiamo proprio di paripasso 🙂 io per questo sapore cattivo in bocca, mi aiuta un pò lo yogurt..e mangiare leggero, ho notato che se mangio cose troppo eleborate il sapore è più fastidioso :wacko:
@Sab88 si tranquilla i tempi sono giusti..più o meno abbiamo la solita DPP ed anch’io devo aspettare il duo-test il 18/03.Per il sonno, l’importante è che non ti capiti mentre guidi 🙁 ..poi appena riesci fatti un sonnellino..all’inizio è un pò così veniamo completamente scombussolate :wacko:
@dolceluna85 tesoro mi dispiace molto per il tuo papà 😥 e ti sono davvero molto vicina…ma quello che hai detto è la sacrosante verità!!! il tuo piccolino/na avrà un angelo custode meraviglioso che lo accompagnerà tutta la vita! :heart:
@Gioia,la DPP si calcola con l’inizio dell’ultimo ciclo..poi solitamente il ginecologo può confermarlo e nel caso ridatarla 😉Anonimo
InattivoGrazie mille![quote quote=312135]
Grazie @Lula infatti tempo ne avevo anche parlato in un altro post…eh va beh, andiamo avanti! 😊 Attendo notizie riguardo il valore alto di cui parlavo prima! Grazie a tutte!
A me non è stato prescritto quell’esame, non saprei dirti. Per il calcolo delle settimane ti basi sulla data dell’ultimo ciclo fino a quando fai l’ecografica. Poi il ginecologo in base alle misure che prende ti conferma la data o te la sposta (io per esempio sono stata spostata di una settimana perchè era più piccino). Da allora faccio riferimento alle settimane dette dal dottore
[/quote]
Anonimo
Inattivo[quote quote=312106]Grazie @Lula infatti tempo ne avevo anche parlato in un altro post…eh va beh, andiamo avanti! 😊 Attendo notizie riguardo il valore alto di cui parlavo prima! Grazie a tutte!
[/quote]
A me non è stato prescritto quell’esame, non saprei dirti.
Per il calcolo delle settimane ti basi sulla data dell’ultimo ciclo fino a quando fai l’ecografica. Poi il ginecologo in base alle misure che prende ti conferma la data o te la sposta (io per esempio sono stata spostata di una settimana perchè era più piccino). Da allora faccio riferimento alle settimane dette dal dottore
Anonimo
InattivoScusate ma voi per il calcolo delle settimane vi basate sulla data di inizio dell’ultimo ciclo o vi è stato detto dal ginecologo? Grazie
LULA85
PartecipanteIo purtroppo per quel valore non ti so aiutare perché quando me li prescrive il dottore mette tutte ste sigle che non sempre mi spiega… Quindi io appena ho i risultati porto direttamente e a lui / lei.
Ne hai già parlato con il tuo medico?
Sono mamma di Mostrilla (8 anni) Paciuccone (6 anni)dolceluna85
PartecipanteGrazie @Lula infatti tempo ne avevo anche parlato in un altro post…eh va beh, andiamo avanti! 😊
Attendo notizie riguardo il valore alto di cui parlavo prima! Grazie a tutte!
Sono mamma di Sofia (8 anni) Sara (5 anni)kiasia
Membroragazze! nessuna di voi ha a che fare con la salivazione eccessiva?la cosìdetta scialorrea??non faccio altro che sputare (scusate lo schifo) ma la bocca mi si riempie in un baleno di tanta saliva che fatico ad inghiottire…a volte vomito a causa di questo fastidio:( :wacko: 😥 😥
LULA85
Partecipante[quote quote=312036]Speriamo @Lula….fortunatamente il mio papà ha fatto in tempo a saperlo…e ora me lo proteggerà lui..💙
[/quote] ecco…. Lo immaginavo, immaginavo fosse tuo papà …. Ma speravo di sbagliarmi 😥 😥 😥 😥 sono felice che tu sia riuscita a dirglielo, il tuo bimbo avrà l’angelo custode migliore che si possa immaginare. Il suo nonnino!!! Ti abbraccio forte, più forte di quanto immagini
Sono mamma di Mostrilla (8 anni) Paciuccone (6 anni)irenella81
Partecipante[quote quote=311685]Speriamo allora sia un giorno fortunato per tutte e due a chi lo dici!?! A me sembrano non passare più questi giorni…è la tua prima gravidanza?
Ciao Gioia! Io sono alla 12esima settimana e anch’io ho l’ecografia del bitest il 22. Non vedo l’ora di vedere il mio piccolino!!
[/quote]
Si, @gioia è la mia prima gravidanza
Sono mamma di Rebecca (8 anni) Aurora Maria (5 anni)Alexia80
Membro[quote quote=312026]<p style=”text-align: left;”>Ciao @Alexia! Tutto bene dai, sono nel terzo mese e sono felice! Non vedo l’ora di fare la visita per vedere come va…ho subito un grave lutto giorni fa, e spero che il mio bambino abbia resistito….sono molto contenta che sei arrivata a metà percorso! Che emozione!❤
[/quote]
@dolceluna85 mi dispiace tantissimo per il tuo lutto, ti mando un abbraccio forte forte e come dici tu il tuo bimbo avrà un angelo custode speciale per tutta la vita! come dice @LULA i nostri piccoli ci danno tanta forza e vedrai che proprio lui/lei ti aiuterà a superare questa brutta esperienza <3
anche io mi facevo mille paranoie all’inizio, pensavo sempre ma sarà ancora li??? perché fino a quando non lo senti muovere, se non hai sintomi particolari non ci credi che sei incinta….poi quando comincia a muoversi non la smette più! :wacko:
domani vi aggiorno sulla morfologica! :heart: :heart: :heart:
Sono mamma di Andrea (8 anni)Anonimo
InattivoMi spiace molto dolceluna, non ci sono mai passato e posso solo immaginare il tuo stato d’animo adesso. Il tuo bimbo avrà un angelo speciale.
Sì la prima eco l’ho fatta il 23 (giorno del mio compleanno :heart:) ed ero a 6+0 dall’ultima mestruazione, ma mi ha ritardato di una settimana. L’ho ripetuta la settimana dopo il 30 e ho sentito il cuoricino :heart:
Ora sono passate due settimane e dovrò aspettare ancora un mese per l’eco della tn… è normale? Sono alla prima gravidanza e sono inesperta :unsure:
Comunque la cosa brutta è che ho un sonno assassino durante il giorno, se mi corico 30 secondi sul divano davanti alla tv mi addormento istantaneamente, ma come sono sul letto SBAM occhi spalancati e col cavolo che mi addormento. Anzi riesco a dormire bene giusto quei 10 minuti prima del suono della sveglia maledetta, oggi in coda in tangenziale mi stavo per addormentare da quanto sono distrutta