- Questo topic ha 5,398 risposte, 110 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 3 mesi fa da Anonimo.
-
Cookina
MembroBuongiorno :bye:
@dedolandia vedo che andiamo di pari passo, noi ieri giornata strana, avevamo gente quindi ci hanno sballato un pò i ritmi, ma tutto sommato non ha avuto una crisi come la sera prima. E anche se c’è voluto un pò di più a farlo addormentare, alla fine ha dormito dalle 23 a quasi le cinque, perciò un super traguardo :yahoo:
Oggi arrivano i miei suoceri, sono un pò terrorizzata non hanno ancora visto il piccolo e ho paura si accamperanno qui tutto il giorno e non riusciremo a riposare. Credo che resteranno almeno una settimana, si salvi chi può 😥Sono mamma di un bel fagiolino (7 anni)Dedolandia
PartecipanteDedolandia
Partecipantebuongiorno ragazze!!!
Ieri per Giorgio pomeriggio difficile…inquieto continuava a cercare la tetta, secondo me era infastidito per l’occhietto affossato…si è calmato solo col bagnetto e per fortuna ha dormito dalle 22 ad ora :good:
Buona domenica ragazze 🙂
Sono mamma di Giorgio (7 anni)Cookina
MembroBuongiorno,
Ieri sera il cucciola ha fatto una mega crisi, non c’era verso di calmarlo, poi però ha dormito tranquillamente fino quasi alle tre e poi in mezz’ora ha mangiato un pochino e si è subito riaddormentato, fantastico :yahoo:
Ora sta mangiucchiando ancora un pò, poi vediamo se riusciamo a dormire ancora un’ora che poi alle nove abbiamo visite
Buon sabato careSono mamma di un bel fagiolino (7 anni)Dedolandia
PartecipanteCiao ragazze…per noi nottata inquieta, siamo già al terzo risveglio :wacko: e nn capisco come mai…tra l’altro adesso sembra nn volersi nemmeno riaddormentare…aiutoooo
Sono mamma di Giorgio (7 anni)Anonimo
InattivoBuongiorno ragazze, noi tutto bene, oggi Elisabeth sta dormendo un po’ troppo per i miei gusti e temo per la notte…
Inizialmente anche Elisabeth non voleva dormire nella culla dell’ospedale, ho risolto mettendoci dentro il cuscino d’allattamento e mettendoci lei sopra, la stessa cosa l’ho fatta a casa con la culla, mentre per la navicella ho preso un riduttore con poggia testa… lei si sente più protetta e sta tranquilla.
Con William invece essendo inverno avevo preso una coperta e l’avevo stesa sul materasso, poi ci appoggiavo lui sopra e lo coprivo usando la parte che avanzava sotto ai suoi piedi e poi la ripiegavo sui lati così che facesse spessore tra lui e la navicella (non avevo la culla con William)… anche così si sentivano protetto e dormiva sereno… altro trucco è quello di posizionarli nella parte alta della culla/navicella a 1 cm dalla parete, così che quando muovono le braccia sentono subito i bordi…
Sperando che uno di questi trucchi funzioni anche per voi, vi mando un grande bacio
Marcella
Partecipante@cookina io lo tengo attaccato 15 min ogni seno e se il ruttino non lo fa nel giro di 10 min mi arrendo e lascio perdere.
inoltre io durante la notte non lo cambio, tanto purtroppo lui non fa tanta cacca ed è raro che la faccia durante la notte.
Quando è tranquillo solitamente si addlrmenta al seno quindi poi basta metterlo lentamente nella carrozzina e il gioco è fatto!
detta così sembra semplice ma ti assicuro che vado in ansia ogni volta perchè se si sveglia non c’è più verso di riaddormentarlo
@dedolandia anche io faccio tutto con una sola mano. Ho provato anche la fascia porta bebè ma non gli piace molto.
con quella avrei risolto tutti i miei problemi…
anche il marsupio non è di suo gradimento 🙁
ora proverò a fasciarlo per farlo dormire in carrozzina ma non sono sicura di sapere bene come si faccia…credo ci sia una tecnica che io ovviamente non conosco :unsure:
Vado a cercare qualche tutorial!
un bacio a tutte!
"...Tu sei l'attesa, tu sei la sorpresa, tu sei una sfida...sei arrivato per cambiare tutta una vita"Dedolandia
Partecipante@marcella davvero!!!facciamoli conoscere…sai che disastri combinerebbero insieme?!tra l’altro anche Giorgio di giorno nn dorme volentieri nella navicella…vuoi mettere con lo stare in braccio?! Ormai ho imparato a fare un sacco di cose con una mano sola perché raramente le ho libere entrambe ahahah
Fammi sapere come va dall’osteopata…io stavo pensando di contattarlo per le coliche
@cookina anch’io ho provato a fasciarlo come mi hanno fatto vedere in ospedale ma a casa nn funziona…forse io lo fascio nn abbastanza stretto…
MembroCaspita @Marcella che bravo il tuo Matteo, la notte in mezz’ora mangia e si riaddormenta, a me ci voglioni due ore, fa almeno mezz’ora a seno, tra i due seni lo cambio e poi ci vuole una mezz’ora per farlo riaddormentare.
A me la levatrice mi ha spiegato che in braccio i bimbi si sentono protetti dalle nostre braccia, nella carrozzina invece hanno troppo spazio e si agitano per cercare un confine e quindi sicurezza. Quindi per farlo stare tranquillo mi ha insegnato a fasciarlo e così anche di giorno dopo che ha mangiato si fa le sue tre orette di sonnoSono mamma di un bel fagiolino (7 anni)Marcella
Partecipante@dedolandia incredibile!! Anche il mio cucciolo ieri era irrequieto ed ha pianto tutto il giorno e poi si è calmato in serata! Io l’ho detto che sono simbiotici!! Dovremmo farli conoscere 🙂
matteo stanotte ha dormito abbastanza: dalle 21 alle 24 – dalle 24:30 alle 3:30 – dalle 4 alle 5:30 – dalle 6 alle 7
Lo so che sembrano terribili tutti questi risvegli ma per me è già tanto dormire qualche ora!!
Oggi matteo è tranquillo. Dorme e mangia senza capricci.
martedi abbiamo la visita con l’osteopata. Mi è stato consigliato principalmente per mettere a posto la nuca un pò sporgente per via del “parto asciutto” ma in realtà mi hanno detto cge serve tantissimo: per le coliche, per il reflusso, aiuta il piccolo a dormire meglio e a rilassarsi durante il sonno. Non so a voi ma il mio piccino quando è nella carrozzina si agita continuamente e spero di risolvere il problema con l’osteopata.
Un consiglio: durante il giorno i vostri bimbi dormono nella culla/carrozzina? Il mio matteo vuole stare sempre in braccio e resiste nella carrozzina al massimo un’ora durante il giorno ma la notte non ha problemi a starci.
avete qualche consiglio per abituarlo a resistere un pò di piu in carrozzina?
"...Tu sei l'attesa, tu sei la sorpresa, tu sei una sfida...sei arrivato per cambiare tutta una vita"Cookina
MembroIo sono di nuovo attiva, già preparato il caffè al maritino e adesso aspetto che il pupo si svegli completamente per attaccarlo al seno, inizia sempre con un pò di versetti e poi nel giro di un quarto d’ora è bello sveglio.
Non lo attacco prima perché tanto è troppo addormentato e non capisce che deve fare e giochicchia con la tetta, perciò aspetto pazienteSono mamma di un bel fagiolino (7 anni)Dedolandia
PartecipanteEccomi! Mamma in veglia presente :bye:
In realtà nn posso lamentarmi perché qs è stato al momento l’unico risveglio notturno dopo l’ultima poppata delle 22 :yes:
Ieri però è stato un giorno mooolto tribolato, Giorgio ha pianto tutto il giorno…si è calmato solo col bagnetto serale
Con l’ostetrica è andata molto bene, ci ha consigliato dei fermenti lattici per aiutare con le coliche e delle garze “disinfettanti” da passare sill’ occhietto che spurga dopo averlo pulito con fisiologica. Ha detto che dovrebbe migliorare nel giro di 1settimana…se così nn fosse è meglio chiedere al pediatra per escludere congiuntivite :wacko: speriamo di noooo
E poi mi ha insegnato a fare massaggi alla pancia con olio, è stato proprio un bel momento rilassante :whistle:
Bene ragazze…ruttino fatto…vediamo se se riesce a dormire almeno un altro paio di ore 😉
a dopo …buonanotte 🙂
MembroEd eccomi al mio appuntamento fisso col divano, ieri sera il cucciolo ci ha messo un pò ad addormentarsi, ma in compenso ha tirato 4,5 ore, quindi sono riuscita a riposare bene.
Ora vediamo come va, se si riaddormenta o se resteremo qui fino a domani mattina 😥
Poi alle dieci per fortuna arriva la levatrice che devo chiederle una cosa, perché ho un dolore vicino all’ombelico e mi da fastidio quando schiaccio la pancia o se metto dei pantaloni che hanno l’elastico che arriva priprio in quel punto, speriamo non sia niente.
Un bacione donzelle e per chi come me sta facendo la veglia, forza e coraggio :bye:Sono mamma di un bel fagiolino (7 anni)Dedolandia
Partecipante@shany forzaaaa :yahoo: tienici aggiornate
@samiwi e @cristi anche Giorgio ha macchinina all’occhio, tra l’altro lo stesso che “spurga”…e’ 1 occhietto sfigato 😉
@cookina shopping andato bene…adesso facciamo un po’ fatica a trovare vestiti un po’ perché adesso nei negozi trovo solo cose supercalde ma qui nn fa ancora così freddo e un po’ perché taglia 1mese nn gli va +, 3mesi è a volte troppo grande (dipende dai negozi…ieri da original marines mi hanno proposto delle tutine 3 mesi che a momenti andavano bene a me ahahah) e 2mesi nn tutti l’hanno…alla fine però abbiamo trovato 2 bellissime tutine di caldo cotone con trenini ed orsetti :yes:
Stasera viene a casa l’ostetrica…sn proprio contenta!!!ho un milione di domande da farle 😉 se la spesa nn è eccessiva lo terrò come appuntamento fisso
InattivoSamiwi anche la mia vittoria ha la macchiolina rossa sulla palpebra dx e ci hanno detto che andrà via!
Forza Shani che tra poco ci sei!!
Sto pensando di cominciare a tirarmi il latte pure io come facevo con gli altri….Anonimo
InattivoBuongiorno ragazze,
qui le notti sembrano migliorare sempre di più, la piccola mangia e poi si addormenta velocemente così che anch’io sto dormendo sempre di più. Inoltre durante la giornata mi tiro il latte e mio marito le da il biberon la sera tardi, poi lei si fa una bella dormita e quando si sveglia ci sono io con la tetta. In questo modo io sto riposando dato che vado a letto prestino e che mi alzo alle 3 circa e mio marito è felice perché gioca con la Xbox poi fa mangiare la piccola è alla fine si addormenta guardandola nella culla…
@dedolandia anch’io ho avuto il mal di gola e sto ancora lottando con un raffreddore che cerco di curare con l’omeopatia ma con scarsi risultati… spero che la storia degli anticorpi sia vera anche se i miei sono tipo vecchietti con il bastone…
Il problema con l’occhietto lo abbiamo avuto all’inizio e anche a me lo facevano pulire con garza sterile imbevuta in fisiologica e ora va decisamente bene… le è ancora rimasta la macchia rossa sulla palpebra destra, tutti dicono che andrà via da sola e che è dovuta al parto troppo veloce… per ora si è un po’ schiarita ma spero scompaia presto…
Un bacio a tutte
Cookina
Membro@shany forza!!
@dedolandia anche il mio cucciolo ha il visino pieno di brufoletti, ma la levatrice dice che sono normali, sono tipici dei mangioni :heart:
E anche l’occhietto simistro, proprio uguale. A me la levatrice lo fa pulire con il mio latte, dice che oltre a pulire toglie l’eventuale infiammazione
Com’è andato lo shopping?Sono mamma di un bel fagiolino (7 anni)Anonimo
InattivoBuongiorno ragazze mammine .. Sono rimasta solo io, ieri alle 14 mi hanno fatto lo scollamento delle membrane, verso le 18 un po di perdite ma stavo da Dio guarda ahaha mai sentita meglio, sono riuscita a dormire fino le 5.30 poi sono iniziati i doloretti da ciclo :yahoo: B-) ora e da un ora e mezza che va avanti. Cerco di riposare un altro po, alle 15 ho il tracciato (se ci arrivo) . un bacione e voi e vi tengo aggiornate :rose:
Dedolandia
PartecipanteBuongiorno ragazze :mail:
Vi scrivo dopo l’ultima poppata della notte…che tutto sommato è stata tranquilla…tranne il solito momento difficile tra le 18 e le 23 devo dire che il resto della giornata è stato buono :good: speriamo sia così anche oggi!
Giorgio ha spesso l’occhietto sinistro sporco, a quanto ho capito si tratta semplicemente del dotto lacrimale immaturo e si risolverà da solo, per il momento devo solo tenerglielo pulito con fisiologica…pero povero, stamattina nn riusciva nemmeno ad aprire l’occhio…qui tra brufoletti, occhietti sporco, capelli che stanno cambiando e quindi cadono e raffreddore nn siamo al massimo della forma :wacko: stasera cmq viene l’ostetrica a casa e vediamo cosa mi dice di tutta qs sintomatologia :yes:
A parte che anch’io sn un po’ provata e mi è venuto mal di gola…mi sto curando con tachipirina e latte e miele. Dicono che è addirittura un bene se la mamma si ammala durante l’allattamento perché passa al bimbo gli anticorpi che il suo corpo produce per combattere infezione…mah…sara’ vero? :unsure:
@cookina io la fascia ce l’ho ma sinceramente l’ho usata poco perché quando lo mettevo in fascia sudava moltissimo, adesso che le temperature si sn abbassate magari riesco a utilizzarla di nuovo :yes:
Buona giornata a tutte :whistle:
MembroBuonasera bellezze,
Anche qui giornata buona, abbiamo fatto mille cose, stamattina siamo andati al centro commerciale a comprare ciuccio, pile per la sdraietta e copertina, e oggi pome appuntamento in fascioteca. Siamo tornati a casa con un mei tai da provare per una settimana e poi decideremo cosa acquistare.
Il risultato però è che ora sono cottissima, i punti mi fanno malissimo e le perdite sono aumentate :wacko: domani mi tocca riposo assoluto, speriamo che fagiolino collabori.
Buona serataSono mamma di un bel fagiolino (7 anni)Dedolandia
PartecipanteCiao @marcella :bye: che bello sentirti e sapere che condividi le mie gioie e fatiche :yes: oggi per es è stato un giorno buono, siamo anche riusciti ad andare a comprare le tutine nuove…ma l’orario critico si avvicina :wacko: e infatti si sta svegliando!!!
Un bacino a Matteo :yahoo:
Sono mamma di Giorgio (7 anni)Marcella
PartecipanteBuongiorno a tutte! Scusate l’assenza ma da quì c’è un batuffolino che assorbe tutte le mie energie.
Si chiama Matteo ed è nato il 30 agosto alle 4:30 con parto naturale e della bellezza di 4,100 kg :yahoo: :yahoo: :yahoo:
@dedolandia leggendoti mi sembra che i nostri figli siano simbiotici.
Mi ritrovo tantissimo in quello che scrivi ed anche il mio matteo fa le stesse cose del tuo giorgino 🙂
Non sai quanto è confortante sapere che c’è anche qualcun’altra che vive le mie stesse cose!!
avrei tante cose da dirvi e da chiedervi ma il piccolo mi reclama
spero di tornare presto
un bacio a tutte e…forza mammine!!!!
"...Tu sei l'attesa, tu sei la sorpresa, tu sei una sfida...sei arrivato per cambiare tutta una vita"Dedolandia
PartecipanteBuongiorno ragazze B-)
Cosa mi raccontate? Noi oggi se riusciamo andiamo a fare un po’fi shopping perché le tutine che abbiamo iniziano a stringere…qui si cresce a vista d’occhio :yahoo:
Buona giornata :bye:
Sono mamma di Giorgio (7 anni)Dedolandia
PartecipanteSi…ognuno deve trovare il.proprio equilibrio…noi lo stiamo ancora cercando :scratch: ma anche qs è il bello :yes:
Inattivo@cristi io con la doppia pesata ho trovato il mio equilibrio, so sempre quanto ha mangiato e mi sento serena, con William non l’ho fatto e, pur avendo io poco latte, lui non piangeva, alla fine perdeva peso, non voglio ripetere l’esperienza…
Elisabeth è una bimba che piange pochissimo, praticamente non ha coliche, a volte rogna solo perché ha voglia di contatto e di ascoltare il mio cuore…
La cosa buona, almeno per me, è che se mangia a sufficienza posso permettermi di uscire di casa anche per 6 ore che lei resta o in fascia o in carrozzina tranquilla… probabilmente sono stata fortunata e quindi la necessità di avere sempre la tetta all’aria neanche la ho, le poche colichette che ha le “curo” con massaggini e altre tecniche…
Comunque su una cosa hai ragione, che ogniuna faccia quello che vuole, l’importante è non stressarsi perché poi si stressano anche loro