- Questo topic ha 5,398 risposte, 110 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivo@marcella letto tutto ciò che hai scritto mi chiedo come mai non ti sei presa la maternità anticipata? Ok che è tuo suocero…ma stare male e andare a lavorare anche no…. Pensa a te e al tuo topino prima di tutto il resto :rose:
MarcellaPartecipanteBuongiorno a tutte.
Per me non è stato un gran week end: mio marito è partito sabato e tornerà oggi. L’intero fine settimana senza di lui è stato uno strazio. E stamattina quando ci siamo sentiti mi è sembrato molto nervoso ed irritato. Ma purtroppo questo succede sempre quando gli tocca trascorrere più di un giorno a stretto contatto con i suoi genitori. E’ come se improvvisamente si trasformasse in un bimbo insicuro ed incompreso.
Io sinceramente non ho tanta voglia di stargli a spiegare che i suoi genitori non lo considerano un cretino e che sono solo sue paranoie perchè negli ultimi giorni mi sento davvero tanto tanto stanca. Inizio a sentire il peso della pancia, faccio fatica in ogni movimento, la schiena non mi dà pace, soffro terribilmente il caldo, seduta sto male, in piedi anche, sdraiata peggio…insomma proprio malaccio.
Sabato ho finalmente detto a mio suocero che ho bisogno del part-time. Non mi è sembrato molto contento, come al solito, ma non me frega niente. Io sento proprio il bisogno di riposare un pò! mi ha solo chiesto di fare ancora una settimana di full-time per dargli il tempo di parlare con il suo socio…Insomma mi tocca affrontare un’altra lunga, lunghissima settimana. 😥
Domenica sono stata alla comunione di mia nipote! alla fine ho cambiato completamente il mio outfit! niente più tubino e sandali, come vi avevo detto, perchè mi sentivo una balena! ho optato per un abitino lungo floreale con giacchina di lino bianco e converse bianche. Molto casual e sopratutto COMODO!! la giornata è stata interminabile. Ore e ore seduti a tavola a mangiare. Io non ho mangiato granchè perchè ho notato che da quando sono incinta non amo molto mangiare nei ristoranti. trovo che i cibi siano troppo conditi e pesanti. Preferisco un bel pranzetto casalingo a base di cose gustose ma genuine!
"...Tu sei l'attesa, tu sei la sorpresa, tu sei una sfida...sei arrivato per cambiare tutta una vita"
NinaMembroBuongiorno mammine!!
@dedolandia anche io ho letto che la posizione più consigliata é quella sul fianco sinistro ma anche io mi sveglio alla fine sempre su quello destro! 🙂 pazienza! Non penso sia grave magari chiederemo al ginecologo alla prossima visita!
@elisa che bello!! Chissà poi quando decideranno di nascere i nostri cuccioli! :yahoo:
Anche io al mattino il piccolo dormiglione lo sento molto raramente anzi a volte per niente! Boh! Di solito si fa sentire di piu la sera! E mi sa che é quasi sempre podalico perché sento dei movimenti nel bassissimo ventre verso l’ interno a volte che fanno un effetto stranissimo! :wacko: 🙂
@Ross86 benvenuta!! Anche secondo me non è nulla di preoccupante ma per stare tranquilla vai in ginecologia e fallo presente cosi ti fanno un controllo! :good:Sono mamma di Fabio (8 anni)
AnonimoInattivobuondì ragazze… anche qui week di splendido sole.. sembra che finalmente l’estate stia arrivando.. :yahoo: :yahoo:
ieri ho fatto il cambio armadio tirando fuori le varie cosine estive e si.. tocca comprare qualcosina.. molte cose non mi vanno o mi stringono dandomi fastidio.. :wacko: perciò grazie @catta per le info sui vestiti… oggi faccio qualche acquisto anche io.. 😉
benvenuta @ross !! :yahoo: io non ho dolori.. ma senti il gine e vedrai che ti tranquillizzerà!
@catta e @cristi aggiornateci dopo le visite!!! :heart:
AnonimoInattivoBuongiorno mamme!
Anche io oggi h18 visita dalla ginecologa… Spero non mi faccia storie per il peso :whistle: B-)
Tanta voglia di vedere la mia bimbetta :heart:
cattaMembrobuongiorno girlzzzzzzzzzzzzzzz
questa sera alle 18.00 visita con eco, sono agitata ragazze!!!!!!!!!!!!!
e non vedo l’ora!
cmq mi sono arrivati i vestiti e la camicia da notte di enviedefraise e per chi me lo chiedeva
io normalmente porto una 40 e ho ordinato la taglia 40/42 è perfetta, anche quando la pancia crescerà di più perché sono vestiti fatti di un cotone molto morbido e quindi si adattano perfettamente alle nostre dolci curve!
voi tutto bene?
DedolandiaPartecipanteBuongiorno 🙂
Benvenuta @ross nn so aiutarti per il dolore al fianco ma vedrai che nn è niente, magari è anche la posizione del bambino!
@catta oggi visita giusto? In bocca al lupo e facci sapere :good:
Alle altre com’è andato il wend?! Da me sembrava estate B-)
Buon lunedì ragazze!!!
Sono mamma di Giorgio (8 anni)
CookinaMembroBuongiorno ragazze!!
Benvenuta @Ross!!
Questa mattina sono cotta, non so bene nemmeno come sia arrivata al lavoro :wacko: Uso i week end per fare tutto il possibile, e quindi non riposo nemmeno un pò e poi il lunedì ne risento, ma purtroppo ci sono sempre talmente tante cose da fare…spero che il prossimo vada meglio.
In bocca al lupo a chi questa settimana ha la morfologica, mi raccomndo aggiornateci. Buona giornata dolcezze :bye:Sono mamma di un bel fagiolino (8 anni)
AnonimoInattivoCiao!
Sono Ross, sono a 22+1 e aspetto Giulio!!!
Qualcuna di voi ha dolori continui sul fianco sinistro??? Mi fa male da quasi 3 settimane e e mercoledì al controllo chiederò cosa può essere :unsure:
DedolandiaPartecipanteBuongiorno e buona domenica :yahoo:
Da me splende finalmente il sole B-) quindi adesso super giretto per goderci la giornata, voi che fate?
@elisa benvenuta nel club delle tamburellatrici di pancia :whistle: Ieri per me è stata una giornata di quelle perché fino a sera nn è che si sia fatto sentire granché…dal tardo pomeriggio poi si è scatenato ma che ansia ogni volta :wacko: spero passi in fretta perché fare così fino a settembre la vedo durissima per la mia psiche e soprattutto per quella di chi mi sta intorno
@porsakkiotta anch’io ogni tanto soffro di acidità ma mi sn resa conto che è una conseguenza “meccanica”…cioè quando -soprattutto nel wend- mangio troppo la pancia preme sullo stomaco e a me viene acidità e anche affanno nella digestione, per ora riesco a farmela passare facendo due passi dopo i pasti anche se a volte sn talmente piena che vorrei solo svenire a letto
@samiwi viva lo shopping :yes: a volte nn c’è niente di meglio
A proposito di dormire, ho letto qua e là che si consiglia di riposare sul fianco sinistro perché le altre posizioni sn addirittura pericolose (soprattutto pancia in su) perché si preme nn so quale vena che è quella che porta nutrimento e ossigeno al bimbetto, io mi metto sul fianco sinistro finché sn cosciente ma durante la notte mi giro spesso e volentieri infatti quasi sempre mi sveglio su quello destro…voi che mi dite?
Bene fanciulle, esco a godermi il sole :bye: Buona domenica a tutte voi
AnonimoInattivoBuonasera ragazze, come state?
Io fatico ad usare il forum, non mi fa scrivere…
@Nina benvenuta
@Marcella certe storie mi affliggono, spero tanto che alla fine voi possiate non pagare oltre…
@Modale questa volta ho poca acidità ma con la prima gravidanza bastava l’acqua a farmi impazzire, ho passato mesi a prendere Gaviscon… È davvero una cosa orribile, soprattutto la notte… cerca di dormire sul fianco sinistro e con due cuscini sotto la testa, in teoria i succhi gastrici così dovrebbero faticare a risalire…Mercoledì ho fatto la seconda parte della morfo, la birba era messa bene e siamo riusciti a vederla tutta… È lunga 31 cm e pesa 655 gr… ho confrontato i dati con quelli di William nella stessa settimana, lui pesava 100 gr in più ed era più lungo, così oggi ho comprato un po’ di tutine taglia nascita (3 kg – 50/52 cm) inoltre ho trovato un lettino con le sbarre fisse ma con il pianale regolabile in 3 posizioni scontato a 49€ perché era rimasto solo quello in esposizione, l’abbiamo comprato subito… viva le speseeee
TamyLPartecipante@modale io ogni tanto soffro molto di acidità e altre volte (come oggi) no. Non so neanche perché! Non vedo nessun collegamento con il cibo che mangio
Sono mamma di Vittoria (8 anni) Davide (6 anni)
PORSAKKIOTTAMembroCiao a tutte pancine….@modale contenta che la tua morfologica sia andata bene…io non vedo l’ora che arrivi martedì pomeriggio per fare la morfologica ormai è più di un mese che non vedo fagiolino. :heart: :heart: :heart: però lo sento sempre di più ed è sempre un’emozione incredibile.
In questi giorni ho cercato di darci dentro con le pulizie di primavera, compresa la sistemazione del garage e infatti sono sdraiata da oggi pomeriggio perché mi sentivo fiacca…che stupida ad esagerare…..
Ragazze voi come state messe con l’acidità di stomaco? Io non ce la faccio più a tratti penso mi esca dalle orecchie 😥 😥 😥
Buona serata :yahoo:
Sono mamma di Carmine Enea (8 anni)
ElisaPartecipanteBuongiorno ragazze!
benvenuta @nina, anche io come te ho la scadenza il 09 settembre 😉
devo ammettere che a casa si sta proprio bene..la prima settimana ridendo e scherzando é andata! fai una cosa,fai l’altra e il tempo vola..
mi aggrego anche io alle ragazze che tamburellano la pancia in cerca di colpetti :whistle: questa birba si fa sentire a tratti mannaggia!
mercoledi pomeriggio visita di controllo..finalmente ci rivediamo :heart:
Sono mamma di Linda (8 anni)
DedolandiaPartecipante
TamyLPartecipante@dedolandia manda il marito fuori con il cane e continua a dormire! Buon sabato ragazze!
Sono mamma di Vittoria (8 anni) Davide (6 anni)
DedolandiaPartecipanteBuongiorno ragazze :bye:
Tanto per cambiare qui piove, nn se ne può +!!!
Sopravvissuta egregiamente al compleanno solo donne e anzi vi dirò che mi sn divertita…però una chiacchiera tira l’altra e si è fatto tardi…troooppo per i miei standard attuali…adesso muoio di sonno :wacko: ma cane, casa, marito reclamano i miei interventi quindi mi tocca mettermi in modalità attiva.
Voi che mi dite?
Buon sabato a tutte :yes:
AnonimoInattivobuona serata ragazze!!!! :heart:
DedolandiaPartecipante@catta evviva il risveglio pomeridiano :yahoo:
@modale mooolto bene per la morfologica :yes: tutti col fiato sospeso per il sesso allora…a quando visita con verdetto?
@marcella buona cenetta 😉
E viva tutti i bimbetti, sia quelli scatenati che quelli + pigrotti e soprattutto viva tutte le mamme con + o meno paranoie B-)
Buona serata a tutte, mi preparo per un compleanno only woman…chissà cosa ne verrà fuori…per fortuna un’altra inviata è incinta così saremo sobrie almeno in 2 :yes:
AnonimoInattivo@marcella che bello leggerti così amorevole sia nei confronti di tuo marito che del vostro futuro bimbetto :heart:
Anche la mia devo ammettere che si muove un sacco e riesco a distinguere bene i calcioni dagli sfioramenti….che meraviglia questo miracolo della natura!!
MarcellaPartecipanteGrazie a tutte per le vostre parole! in effetti mi sono tranquillizzata parecchio e sono pronta per infondere un pò di fiducia in mio marito stasera quando ci vedremo. L’ho sentito a ora di pranzo e mi è sembrato un pò demoralizzato. Mi ha detto che si sente in colpa perchè mi sta dando tante preoccupazioni e vorrebbe potermi rendere sempre e solo felice. Io gli ho spiegato che sono la donna più felice del mondo in questo momento e che il gesto più bello che potesse fare l’ha già fatto: mi ha donato nostro figlio! Ha detto che stasera mi porta a cena fuori così ce ne stiamo un pò in pace da tutti i nostri problemi :heart: anche perchè lui domani parte e starà fuori fino a lunedì 😥 io mi sento male al solo pensiero! Mi mancherà da morire! 🙁
Per la questione paranoie: ragazze io devo essere sincera, il mio bambino non mi dà neanche il tempo di preoccuparmi. E’ un vero tornado! stanotte non ha smesso un attimo di muoversi e infatti mio marito stamattina ha aperto gli occhi e mi ha visto accanto a lui disperata così ha abbassato lo sguardo verso la mia pancia ed ha capito qual’era il “problema” :wacko: Matteo si muoveva talmente tanto che la mia pancia ballava a destra e a sinistra! Lui si è fatto delle grandi risate, io un pò meno. Però devo dire che sono molto contenta di sentirlo continuamente! Mi fa tanta compagnia e mi dà la forza di affrontare anche le giornate un pò brutte, come questa!! io amo questo fagiolino più della mia vitaaaaaaaaaa!! :heart: :heart: :heart:
"...Tu sei l'attesa, tu sei la sorpresa, tu sei una sfida...sei arrivato per cambiare tutta una vita"
AnonimoInattivo@catta grazie… ahahahahha!!! 😉
@modale benissimo.. sono contenta per te!! :yahoo: perciò ancora mistero sul sesso di questo pupetto/a!!
ModaleMembroEccomi rientrata dalla morfologica ragazze..
Misure tutte ok per la settimana di gravidanza in cui sono, tutto è al posto giusto, il cuore batteva fortissimo ed è stata un’emozione unica :heart:Peccato che fosse seduto/a in una posizione assurda ed è stato impossibile vedere il sesso 😥 l’ecografista ce l’ha messa davvero tutta..con la scusa che voleva vedere meglio la placenta ha anche provato con l’ecografia interna ma….niente..un dispettoso/a..stasera chiamo la mia ginecologa per prenotare una visita con lei sperando di essere più fortunata!
@marcella sono contenta che ti senta meglio di stamattina..vedrai che il giudice terrà conto di tutto e prenderà la decisione migliore 😉
Sono mamma di Alessandro (10 anni)