- Questo topic ha 5,398 risposte, 110 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 3 mesi fa da Anonimo.
-
Dedolandia
Partecipante@catta io prossimo controllo il 25maggio, mi sembra lontanissimo…settimana prossima farò esami sangue!
Sono mamma di Giorgio (7 anni)catta
Membrocome state per il resto??????????
tutto bene???????
qui sembra di si
a parte il mal di shciena “da scrivania”.ma quello me lo dovro’ tenere….
è comparso un po’di reflusso…..mai successo in vita mia mah!
per il dormire…..io mi addormento subito.ma la notte mi sveglio spesso…….per andare al bagno,quando mi giro,per trovare una posizione comoda……….quindi dormo si ma non benissimo………
domani vado a fare le analisi del sangue……..la prox visita è per il 22 maggio e non vedo l’ora!
catta
MembroPer le foto io non vado dal fotografo ma ne faccio una alla settimana
così poi le stampero e faro’ un bel collage!!!!!!!!!!
Anonimo
InattivoCiao ragazze! Che bello sentirvi tutte così prese dalla gravidanza :heart:
Io essendo alla terza a volte non mi soffermo su tanti particolari e vado sempre di fretta….ma vi capisco benissimo, tipo le foto sono un bellissimo ricordo che magari guarderete di rado ma vi farà sempre venire una lacrimuccia 😥
Che amici strani che avete, io ne ho pochi e quasi tutti genitori, gli altri li ho abbandonati da tempo soprattutto perché non avevamo molto da condividere. Comunque non mi sono mai sentita presa in giro altrimenti avrei risposto per le rime, presa in giro per cosa? Io ho sicuramente ho qualcosa in più di loro quindi al massimo dovrebbero essere loro a sentirsi in difetto B-) :negative:
sara
MembroBuon giorno a tutte ragazze!! :yahoo:
@Manu: mi dispiace per l’incontro con la genetista, alcuni medici non hanno proprio empatia.. ma penso che se fosse stata una cosa grave ti avrebbe messo maggiormente in allarme, stai tranquilla che magari tutte queste ecografie sono state soltanto un eccesso di scrupolo del tuo medico..Per il tema vacanze: prima avevo prenotato il mare ad agosto, ma poi tutti me lo hanno sconsigliato per il caldo e i monitoraggi che dovrò fare, quindi ho prenotato inizio luglio 10 giorni al mare in Romagna- NON VEDO L’ORA!!!!!!!
Anche io in questo periodo sto dormendo abbastanza male la notte … mi capita sempre di svegliarmi introno alle 4-5 per posizione sbagliata, pipì o doloretti vari… anche io pensavo di prendere il cuscino per la gravidanza, perchè ho provato con un cuscino normale ma è troppo alto per poggiare sopra la mia panciona… che sonno che ho in questo periodo non riposando bene la notte.. :wacko:
Per le uscite con gli amici, devo dirvi che io non sto sopportando quelli con figli: spero di non diventare come loro che parlano solo ed esclusivamente dei loro bambini (scelta asilo, sport, etc..) : l’ultima volta che sono uscita con 2 mie amiche a cena hanno perlato per 1 ora della scelta dell’asilo…. volevo spostarmi al tavolo vicino :negative:
Io fagiolino ho cominciato a sentirlo muoversi da un pochino, ma non tutti i giorni alla stessa maniera: alcune volte di più, altre lo sento poco e mi prende l’ansia. Ma penso che il sentirlo poco dipenda anche dal fatto che alcuni gironi non vado in bagno ed ho la pancia gonfia… quindi è come se fosse tutto meno “sensibile”.. venerdì ho fatto controllo dal gine ed ho invece capito che se anche non lo sento lui si muove in continuazione .. il mio piccolino poi ha sempre il cordone in bocca… che biricchino!! :heart:
un abbraccio a tutte e buona giornata a voi ed alle vostre pancine!!!!!
Dedolandia
Partecipante@cookina che bello :yes: nn ci avevo pensato però mi sa che mi informo :good:
Sono mamma di Giorgio (7 anni)Cookina
MembroBrava @Tamyl, penso siano dei bei ricordi giardare queste foto w come e quanto cresce il pancione
@Dedolandia io sto andando dal fotografo circa una volta al mese, mi fa qualche scatto e basta, poi al nono mese ci rivediamo anche con il papà per fare delle foto insieme, e dopo il parto ancora qualche foto in 3 :heart: così avrò una sequenza di foto di tutto il periodo della gravidanza, forse un pò impegnativa, ma credo che poi vedere il risultato delle foto sarà emozionante e un bel ricordo
Sono mamma di un bel fagiolino (7 anni)Anonimo
InattivoBuongiorno ragazze.. @catta io fortunatamente nella compagnia ho anche amiche con figli.. perciò capiscono il momento e anzi cercano di consigliarmi.. ma mi è capitato di dover dire di no a qualche uscita (con amici senza figli) perché non ero in formissima e subito hanno iniziato con le prese in giro.. ma ti dirò.. da una parte mi entrano e dall’altra mi escono.. si subito ci rimani male ma non mi creerei troppi problemi.. io quelli che si comportano così non li reputo “amici”..
@cookina siiiiii.. anche io avevo pensato di contattare il fotografo e farmi fare qualche bella foto.. magari verso luglio.. mia sorella l’aveva fatto ed effettivamente è un bel ricordo!! :heart: ma devo ancora informarmi!!
TamyL
PartecipanteSi @cookina mi son dimenticata di te. Mio marito è bravo con la macchinetta fotografica e approfittiamo della bella Sicilia per fare delle foto a me ed al pancione…
Sono mamma di Vittoria (7 anni) Davide (5 anni)TamyL
PartecipanteLa cosa più brutta per me non è quando bevono e fumano davanti a me senza rispetto verso la mia scelta (anche se io con loro ordinavo sempre analcolico per compania), il brutto è quando per tutta la serata si comportano come dei bambini: io posso e tu no! E non fanno altro che dire come deve essere brutto rinunciare a tutto… Io invece preferirei essere trattata come una persona normale e che si ignorasse il fatto che io bevo acqua e non fumo e che finalmente parlassimo di un’argomento esterno.
Sono mamma di Vittoria (7 anni) Davide (5 anni)Dedolandia
PartecipanteEccone un’altra @catta!!!
Ormai le uscite per me sn una specie di incubo…ieri ho anche disertato un aperitivo per qs motivo…nn ce la potevo fare a passare ore per me di noia pura mentre gli altri bevono e mangiano cose che io nn posso ne bere ne mangiare e che si rivolgono a me ormai solo ed esclusivamente per parlare della mia pancia e di quanti sacrifici comporta (oooh capirai che sacrificio rinunciare ad uno spritz!).
Ormai limito le uscite a quelle con coppie o amiche che hanno figli e che capiscono che 1)magari nn ho voglia di parlare solo della mia gravidanza visto che ci penso già tutto il giorno io 2)mi capiscono se inizio a farmi mille paranoie -sui movimenti,sulle visite e su mille altre cose che voi conoscete bene- e nn iniziano a dirmi che sto vivendo male qs momento 3)se dopo un po’ho solo voglia di tornare a casa nn mi guardano come se fossi una povera cretina la cui vita è ormai ridotta al divano
E insomma, è così…ma va bene così…fasi della vita!
Oggi ho un po’di impegnati di lavoro che spero mi distraggano un po’perché l’umore stamattina nn era dei + scintillanti :negative: sarà l’ennesima giornata di pioggia o il fatto che ormai dormo male (ogni volta che mi giro mi sveglio) o che come al solito mr bimbetto di mattina è pigro e nn si è ancora fatto sentire…in ogni caso sn tra il nervoso e il tristarello…ma spero proprio migliori :yes:
@cookina racconta un po’di qs foto col pancione!che bella idea!!!
Buon lunedì a tutte 🙂
Sono mamma di Giorgio (7 anni)catta
Membro@talmy……………eh io pure cerco di non rimanerci male………sono una ” roccia ” solitamente….ma l’altro giorno è stato inevitabile!
non ho detto niente al mio compagno..ma penso abbia capito lo stesso……. :yes:
ragazze grazie.anche solo trovare una persona che scrive.anche a me succede…mi fa sentire meglio!
TamyL
Partecipante@catta ti capisco molto bene! Io ho dei amici con bambini che non ci vadano più perché con i bambini piccoli sono presi malissimo e amici senza bambini che o solo invidiosi e mi prendono in giro per dimostrare la loro finta indifferenza oppure sono più giovani e sono felicissima per noi e curiosi della novità. Perciò quando esco mi tocca parlare sempre della gravidanza per le prime ore. Dopo tutti si ubriacano e io passo 2orette su internet in ricerca dell’armadio nuovo. Vabbè…io sono felice della mia scelta e non ci rimango male più di tanto
Sono mamma di Vittoria (7 anni) Davide (5 anni)catta
Membrobuongiorno a tutte ragazze come state?
qui tutto bene.fine settimana uggioso e frescolino,ho ovviato tenendo la fornella accesa……………sabato cena con amici e ci sono rimasta un po’ così…a parte il fatto che ero l’unica sobria assieme al compagno ( che non beve vino e a tavola c’era solo quello per fortuna!!) .continuavano a prendermi in giro.eh poverina è incinta,e così via……….gli avrei dato una pedata in faccia.io e i miei ormoni B-)
purtroppo ho amici senza figli e questo a comincia a pesare sull’amicizia….gente che arriva a casa alle dieci di sera,prese in giro,parolacce e bestemmie come se non ci fosse un domani……sono io o le persone mancano di sensibilità?
Per fortuna ho amici che adorano mia figlia e sono molto contenti per la nuova gravidanza anche se questi sono senza figli.non so ma in questo periodo sto mettendo sotto la lente di ingrandimento tante cose, tra cui questa,e mi accorgo sempre più che gli amici e i sentimenti , quelli veri sono sempre più rari……….
Scusate il papiro..avevo bisogno di confrontarmi e sfogarmi…….al compagno meglio non tirare questi “pipponi” già ne sente altri tutti i giorni! :yes:
Cookina
MembroBuongiorno ragazze, sveglia presto e si riparte per una nuova settimana :good: questa settimana ho mille cose in programma, la prima lezione di yoga in gravidanza, la morfologica e incontro con il fotografo per le foto della panciotta :heart: sono emozionata. Voi avete pensato a farvi fare qualche foto con il pancione e il futuro papà?
Sono mamma di un bel fagiolino (7 anni)TamyL
PartecipanteIo ancora non ho pensato a comprare il cuscino. Io e mio marito dormiamo avvinghiati come i polpi! Perciò appoggio la pancia si di lui e se mi giri sul fianco destro allora metto un cuscino sotto la pancia. Per me funziona
Sono mamma di Vittoria (7 anni) Davide (5 anni)Dedolandia
Partecipante@tamyl grazie! evidentemente ieri allora era il giorno della pigrizia :unsure: per fortuna oggi va mooolto meglio :yahoo:
Sono mamma di Giorgio (7 anni)TamyL
Partecipante<p style=”text-align: left;”>@samiwi che disavventura!
<p style=”text-align: left;”>@dedolandia anche io la sento molto poco avvolte… Ieri mi stavo preoccupando parecchio per questa cosa e allora mi sono messa sul divano e ho iniziato a giocare con lei. Devo dire che è molto reattiva e si scattenava con i calcetti alle mie carezze!
<p style=”text-align: left;”>Buona giornata pancine!Sono mamma di Vittoria (7 anni) Davide (5 anni)Dedolandia
PartecipanteGrazie ragazze per le dritte sui cuscini :good: una mia amica me ne presta uno così vedo se funziona prima di comprarlo
@robyg mi vuoi far morire :yes: sole Sicilia (quindi nella mia testa mare) e anelletti al forno…posso venire a trovarti?! B-) per noi oggi gnocchi ripieni…che è un po’in piatto invernale ma guardando fuori dalla finestra in effetti nn è che sembri proprio la vigilia dell’estate…
Oggi mr bimbetto ha già iniziato a scatenarsi :yahoo: …è così…devo imparare ad accettare il fatto che dipende dai giorni senza andare in ansia nei giorni in cui lo sento meno :unsure: o al massimo in quei gg tormento di domande voi 😉
Sono mamma di Giorgio (7 anni)Robyg
PartecipanteRagazze buon giorno :heart: io tra non molto userò intanto un cuscino tra le ginocchia ed uno piccolino sotto la pancia, non ho molta voglia di comprare il cuscino..io mi muovo tantissimo la notte..ma siccome la pancia si vede ancora molto poco io riesco a dormire ancora pancia sotto..o meglio quasi pancia sotto :yahoo:
Aggiornamento meteo sicilia: sempre 28 gradi ed a casa mia c’è un profumino di anelletti siciliani al forno :yahoo: li sto preparando per il pranzo in famiglia :heart:
Ieri sono stata allo stadio e quella piccola birba scalciava tantissimo :yahoo: è stato faticoso stare seduta tutto quel tempo però..poi dopo siamo andati a mangiare cinese..insomma :wacko: :wacko: si è proprio divertita :heart:Anonimo
Inattivo@Dedolandia con William il cuscino della gravidanza mi è stato regalato il giorno dopo che ho partorito… quindi ho sopperito con un cuscino normale tra le gambe e il bordo del piumone (topino è nato a gennaio) sotto la pancia… questa volta sto usando il cuscino ma di notte mi muovo tantissimo e alla fine lo lancio X non averlo dietro la schiena…
La spina è ancora lì… mio marito sta litigando con le mille cose comprare ieri e sta facendo su e giù dal box… appena ha finito lo metto in stile chirurgo per togliermela…
Dedolandia
PartecipanteBuongiorno ragazze e buona domenica :yahoo: Qui purtroppo tempo grigio 🙁 ma ultimamente è sempre così uffff
Per la questione movimenti io nn so che dire, davvero nn è costante…per un paio di giorni lo sento spessissimo e bello deciso poi capita il giorno come ieri in cui lo sento molto meno e mi devo mettere tranquilla sul divano ad aspettare per avere la grazia di un calcetto che mi rincuori…inutile dirvi che in quei gg vado in paranoia…capita anche a voi di avere giorni così altalenanti?!
Speriamo oggi vada meglio e si faccia sentire spesso e volentieri :yes:
Insomma compenso stanotte ho dormito malissimo causa mal di schiena…la panza inizia a dar fastidio di notte, stavo giusto guardando su internet i cuscini per dormire in gravidanza, qcuna di voi li usa?oppure c’è un metodo fai da te che funziona?
@samiwi mi spiace per le tue disavventure domestiche :negative: tolta la spina?!
Buona giornata a tutte :bye:
Sono mamma di Giorgio (7 anni)Anonimo
InattivoIeri giornata dei disastri, sistemando il lettino di William non so come io abbia fatto, ma all’improvviso ho sentito un dolore fortissimo alla clavicola sinistra è ancora adesso non riesco a muovere il braccio… inoltre mi sono ritrovata una spina sotto al piede che ora mi tocca estrarre… Per fortuna che c’è un sole meraviglioso, almeno mi si solleva il morale…
Sono un disastro
Anonimo
InattivoBuongiorno pancine, ho visto che non ha pubblicato il mio post di ieri… che stress…
@Manu che bello sentirti così positiva, mi spiace solo che la genetista sia stata simpatica un calcio sui denti…Discorso vacanze, tasto dolente, il marito avrà 3 settimane di ferie obbligatorie ad agosto, quindi noi sfrutteremo il nostro terrazzo e la piscina comunale… non mi fido proprio ad andare via così vicina al parto…
Per i movimenti che dire… la mia cucciola è un piccolo terremotino, si muove in continuazione e questo mi piace tanto…