- Questo topic ha 5,398 risposte, 110 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivoanche a me non hanno detto la lunghezza.. :heart:
RobygPartecipanteNella stessa eco mi ha detto prima 214 e poi ha ripreso la circonferenza addome ed ha ricalcolato 240. Mi ha detto che è piccolina, ma non si quanto è lunga..mi ha detto solo tutte le altre misure..che emozione sentire il cuoricino e vedere la cosciotta già bella formata..mi ha fatto tenerezza..e già pensavo a quando l’ avrò tra le braccia :heart: :heart: :heart: poi mi sono ammutolita per questa eco..e non ho chiesto nulla..proprio rinco ero! :wacko:
AnonimoInattivosentirla muovere è un parolone.. però inizio a sentire qualcosa e sono sicura sia lei.. :heart: mi hanno detto che essendo la prima gravidanza può essere ancora presto.. sul referto come peso è scritto 280.. al momento non è una torella.. tu invece?
RobygPartecipante
AnonimoInattivograzie @robyg.. il punto è infatti capire se cresce costante.. spero solo domani vada tutto bene! :heart:
RobygPartecipante@manu se ti posso essere un pò d’ aiuto voglio dirti di stare tranquilla perché se tutti i parametri di crescita vanno bene e se il femore anche il più piccolino continua a crescere ma diciamo è un pò in ritardo è una cosa che non ti deve preoccupare una volta ovviamente escluse malformazioni genetiche..come sai sono una fisioterapista e per esperienza capita che i piccoli recuperino molto in fretta a livello proprio di accrescimento..certo la prudenza non è mai troppa ed anche io ti consiglio di misurare la crescita più spesso, potranno essere millimetri o centimetri che un domani si risolvono con della ginnastica..e poi ragazze non sottovalutiamo anche la sensibilità dei macchinari..dovresti leggere il dato come una differenza tra un femore e l’ altro..penso il ginecologo valuterà se la discrepanza aumenta o regredisce o rimane stabile. Tienici aggiornate, noi cercheremo di darti il nostro supporto ed io magari un parere un pò più tecnico, ma è fondamentale pensare che se tutto il resto va bene..al momento la tua creatura ha bisogno della mamma serena :heart:
AnonimoInattivosi infatti anche loro dicono che essendo le altre misure tutte ok non dovrebbero esserci problemi.. ma ti mettono comunque la pulce nell’orecchio di cose che un domani potrebbero essere degenerative.. so solo che voglio stare serena..!! grazie ragazze per il supporto.. :heart: so che non potete fare nulla ma basta il pensiero!! :heart:
DedolandiaPartecipante@manu secondo me la cosa positiva è che tutto il resto è a posto, quindi potrebbe davvero trattarsi di una piccola anomalia che si sistema col tempo o cmq nn darebbe problemi…per quanto posso capirne io (cioè poco) credo che se fosse campanello d’allarme di un problema grave ci sarebbero anche altri indicatori!in bocca al lupo per domani e tienici aggiornate :rose:
Sono mamma di Giorgio (8 anni)
ALICE1977Partecipante[quote quote=486162]eccomi ragazze.. scusate l’assenza ma oltre ai vari pensieri mi è venuta pure l’influenza!! dunque diciamo che in ospedale più che tranquillizzarti ti mettono di fronte a mille ipotesi e mille pensieri.. comunque.. la mia cucciola è cresciuta ma il discorso di un femore più corto c’è.. anche se di poco.. ovviamente mi hanno detto che può non essere nulla visto che il nostro corpo non è tutto uguale e pian pianino crescerà come potrebbe essere qualche anomalia.. ora.. tutte le altre misure sono a posto ed in linea con la crescita perciò voglio essere positiva.. domani pomeriggio ho una consulenza genetica per escludere qualsiasi sindrome extra e poi se tutto è ok dovrò solo controllare più spesso la crescita.. boh.. che poi la cosa che mi fa imbestialire è che ti dicono di non preoccuparti perché può non essere niente.. o che invece sono cose che possono succedere anche più avanti nella gravidanza senza campanelli d’allarme.. vabbe.. vedremo domani..
[/quote]
Manu non co che dirti davvero… noi possiamo fare ben poco se non affidarci a quello che ci dicono i medici…se pensi potrebbe esserti utile potresti valutare un secondo parere da un ecografia bravo….oppure aspetta cosa ti dice il genetista….magari davvero non è nulla di rilevante….scusami, ma io in materia sono totalmente ignorante, e non riesco nemmeno a valutare se è una cosa da “niente” oppure no…..mi fermo qui perché non voglio parlare ulteriormente a sproposito…..un abbraccio e che tu possa essere serena e curati il raffreddore mi raccomando….
Per aspera ad astra......Sono mamma di Matilde (8 anni)
AnonimoInattivoeccomi ragazze.. scusate l’assenza ma oltre ai vari pensieri mi è venuta pure l’influenza!! dunque diciamo che in ospedale più che tranquillizzarti ti mettono di fronte a mille ipotesi e mille pensieri.. comunque.. la mia cucciola è cresciuta ma il discorso di un femore più corto c’è.. anche se di poco..
ovviamente mi hanno detto che può non essere nulla visto che il nostro corpo non è tutto uguale e pian pianino crescerà come potrebbe essere qualche anomalia.. ora.. tutte le altre misure sono a posto ed in linea con la crescita perciò voglio essere positiva.. domani pomeriggio ho una consulenza genetica per escludere qualsiasi sindrome extra e poi se tutto è ok dovrò solo controllare più spesso la crescita.. boh..
che poi la cosa che mi fa imbestialire è che ti dicono di non preoccuparti perché può non essere niente.. o che invece sono cose che possono succedere anche più avanti nella gravidanza senza campanelli d’allarme.. vabbe.. vedremo domani..
ALICE1977Partecipante
CookinaMembro@Dedolandia ti mando tutti i miei pensieri positivi per domani!!!
@robyg secondo me Sofia e Aurora ultimamente sono stra-usati. A me piacevano Bianca, Giorgia, Arianna, Claudia, Amelia, Ambra…ce ne sono tantissimi
Sono mamma di un bel fagiolino (8 anni)
MarcellaPartecipante[quote quote=486116]Cookina preferiamo un nome italianissimo, che abbia il santo
però ci sono tanti nomi che mi piacciono e sono super diffusi..tipo Sofia chiara Marta Beatrice aurora Emma..non mi va che nello stesso anno ci siano tantissime bambine con lo stesso nome..nel mio paesino intendo.[/quote]MammaMia! Io avrei voluto una femminuccia solo per sbizzarrirmi nella scelta del nome! ce ne sono tantissimi che mi piacciono: a parte Sofia, che so che è diffusissimo, mi piacciono anche Rebecca, Camilla, Giulia, Beatrice, Bianca, Stella, Elisabetta
"...Tu sei l'attesa, tu sei la sorpresa, tu sei una sfida...sei arrivato per cambiare tutta una vita"
MarcellaPartecipante@MatiMati75 i giochini che hai proposto sono veramente carini!! Stasera mi ci dedico! sono sicura che il mio piccolo reagirà bene perchè è moooolto vivace e suppongo che sia anche parecchio giocherellone! :heart:
@dedolandia si si…io e te siamo proprio vicine vicine come dpp! scusa ma tu non calcoli i mesi? io addirittura ho le settimane segnate sull’agenda dell’ufficio da quì alla 30esima! Poi ho anche un’app sul cell. che mi fa gli auguri ogni “compimese”!! :yes:
Ah! ma anche tu aspetti un maschietto? pensavo di essere l’unica! e ora si aggiunge anche @concy. :yahoo:
Io comunque preferirei Alessandro. Avrei voluto chiamare il mio in questo modo ma mia cognata, che ha 4 figli, si è già fregata tutti i nomi che mi piacciono (Andrea, Gabriele e Alessandro). io lo chiamerò Matteo.
@Dedolandia comunque se può confortarti anche a me i mesi non sembrano volare per niente!! tutti mi dicevano che nove mesi sarebbero passati in un soffio ma per me sono interminabili! sarà che vivo troppo nell’attesa di staccare dal lavoro e godermi finalmente la mia tanto desiderata gravidanza!!! :heart:
"...Tu sei l'attesa, tu sei la sorpresa, tu sei una sfida...sei arrivato per cambiare tutta una vita"
RobygPartecipanteCookina preferiamo un nome italianissimo, che abbia il santo 😉 però ci sono tanti nomi che mi piacciono e sono super diffusi..tipo Sofia chiara Marta Beatrice aurora Emma..non mi va che nello stesso anno ci siano tantissime bambine con lo stesso nome..nel mio paesino intendo.
DedolandiaPartecipante@marcella io per il momento nn ho notato cambiamenti nel percepire caldo e freddo ma ovviamente temo anch’io l’estate…anche solo per il peso accumulato il caldo sarà insopportabile :wacko: però nn vedo l’ora :yahoo: Quindi dai tuoi calcoli manca poco anche a me per il sesto mese…uaaao B-)
@cookina mi hai fatto morire dal ridere col tuo ‘ricoprendomi come un tiramisù’ :good:
@robyg questione nome in casa mia è 1battaglia…nessuno ci mette d’accordo…vabbe attendiamo tempi migliori
@concy sn proprio contenta per la morfologica andata bene :yes: E finalmente arriva 1altro maschietto!!!mi sentivo in minoranza!i nomi che hai proposto mi piacciono molto, conta però che Alessandro è superusato (almeno qui da me) quindi rischi che sia superinflazionato
@minnie bella l’idea dei gufi per la cameretta 🙂 …a me però nn sembra tanto volare sto tempo, settembre mi sembra sempre lontanissimo e nn riesco cmq a stare tranquilla :unsure:
@matimati che belli i giochi che hai proposto, purtroppo per quanto riguarda i movimenti io sn un po’ in balia del bimbetto e di quando si degna di farsi sentire,va molto a giorni…ieri per es era scatenato,oggi decisamente + tranquillo (e io ovviamente in ansia :wacko: sn irrecuperabile)
Cmq oggi sn andata a fare ceretta inguine e al di là del male assurdo -erano anni che nn soffrivo così :negative: – mi è pure uscito un mezzo ematoma…sarà per la cardioaspirina? :scratch:
Domani per me morfologica dell’Ospedale + visita dal mio ginecologo (giusto per nn farmi mancare nulla :whistle: )…ho bisogno dei vs pensieri positivi :good:
Sono mamma di Giorgio (8 anni)
CookinaMembro@concy io preferisco Leonardo
Per il nome da bimba ce ne sono moltissimi che adoro, secondo me c’è più scelta rispetto ai nomi da maschietto. Preferivi un nome italiano o straniero?
Felice che le morfo siano andate bene, chi sono le prossime che aspettano la visita?
MatiMati75MembroCiao mammine, dopo 4 giorni di riposo rientrare al lavoro è stato traumatico anche se la giornata, fortunatamente, non è troppo pesante. Per la questione olio io mi inserisco nella lista delle pigre, comunque preferisco usare l’olio elasticizzate della Rilastil che ha molta resa e un buon profumo.
Abolito il Bio Oil che di bio ha solo il nome e me l’hanno sconsigliato anche in farmacia…
In alternativa olio di mandorle 100% dell’Erbolario o l’olio mamma dei Provenzali.I movimenti li sento tantissimo, soprattutto dopo i pasti ed è sempre bellissimo. Anche il mio compagno è riuscito a sentirla bene quindi emozione a mille.
Anch’io sono convita che si instauri un rapporto con il feto e infatti in molti siti si parla di piccoli “giochi” che si possono fare con lui/lei mentre è nella pancia, tipo questi:“Gioco della botta e risposta: trovata una situazione confortevole e comoda, la genitrice stesa sul divano può iniziare a bussare sulla sua pancia e attendere una risposta. Presto la mano o il piede del bambino si muoveranno o impunterà il suo corpo nella direzione inversa rispetto a quella battuta dalla madre, creando una sorta di acchiapparella che potrebbe durare anche molti minuti.
Potrai giocare con il tuo bebè direttamente dalla pancia! Quando senti i suoi movimenti, puoi rispondere con una carezza e lui ti risponderà con un altro movimento. Oppure puoi appoggiare un dito sulla pancia e farlo scorrere delicatamente, il bimbo proverà ad inseguirlo con le manine. Amerà questo gioco a tal punto che se proverai a smettere prima che lui lo voglia, potrebbe protestare animatamente”
Io ogni tanto ci provo e spesso ricevo risposta! :heart:
Buon pomeriggio a tutte e speriamo di avere presto buone notizie a @manu
Minnie87MembroAvevo scritto due post ma uno non l’ha pubblicato!! Comunque riscrivo!
Vedo che le morfologiche sono andate bene e siete tutte più tranquille!! Sono davvero felice!!
In questo momento mio marito sta dando la seconda mano di rosa glitterato ad una parete della camera, non sono riuscita a resistere ad un tocco di femminilità! Il resto è gialla chiara! Poi toccherà rimettere i battiscopa che sostituiamo con quelli nuovi, la serie di adesivi con le scimmiette e i gufi, il lampadario a forma di gufo, montare il piccolo armadio, la culla, il materassino fasciatoio da sistemare sulla cassettiera, attaccare le mensole che ho ordinato su Amazon e arriveranno oggi!! Insomma c’è ancora parecchio da fare! Ma col fatto che mio marito lavora, si va a rilento e quando trova del tempo libero, sistemiamo!!
Nel frattempo, devo dire che entrata nella 20ª settimana, è fatta la morfologica, adesso il tempo vola! E la pancia cresce giorno dopo giorno!!!
Io anche nell’armadio riesco a tenere separati reparto Autunno-inverno da reparto primavera-estate, quindi mam mano che crescerò, vedrò cosa mi entrerà e cosa no! Comunque qualcosa prenaman ce l’ho per lo meno per quanto riguarda la parte sotto che è la più difficile, poi ho delle gonne lunghe con elastico, dei vestiti che credo mi andranno anche incinta, ma non posso metterci la mano sul fuoco! Vedrò a mano a mano!!!!
Creme, solitamente su pancia e schiena uso rilastil, una volta al giorno ma a volte mi dimentico! Sul resto del corpo una crema idratante. Anche se ho tipo 3 bocce di olio di mandorla! Una comprata e due regalate e una di olio mamma dei Provenzali! Ho notato che a volte però l’olio di mandorle mi mette prurito.
poi ci volevo chiedere una cosa, stavo sfogliando il volantino della prenatal e c’è il trio Chicco love motion in offerta a 499€, quasi quasi ci faccio un pensierino. Qualcuna di voi, magari mamma bis, ha avuto modo di provarlo? A me il prezzo è sembrato buono e alla fine per l’uso che se ne fa, va più che bene!
Sono mamma di Beatrice (8 anni)
RobygPartecipante[quote quote=486071]Ciao a tutte, non so come mai ma mi sto accorgendo che non ha caricato il mio post di Lunedi.. cmq riscrivo . Morfologica ringraziando Dio tutto ok. Pesa 463gr e la lunghezza non la ricordo.. in questi giorni è venuta mia madre,
non la vedevo da dicembre e mi ha lavato tutto il corredino.. quando entrerò nel 7 mese così preparerò la valigia . Tanto ormai ho tutto pronto. Ah dimenticavo confermato il sesso .. un’ altro maschio… che nome mettereste voi? alessandro o leonardo? Baci a voi[/quote]
Io dico Leonardo così poi amerà farsi abbreviare il nome con Leo che secondo me è bellissimo! :heart: congratulazioni per il peso..la fagiolina pesava 240 la scorsa settimana..vediamo giorno 2 con la morfologica in ospedale quanto è cresciuta..speriamo almeno 100 g! :heart:
Minnie87Membro@catta infatti mi era venuto il dubbio sul periodo, quindi è la famosa eco di accrescimento quella del terzo trimestre? Non una semplice ecografia?! Allora è presto! Devo parlare con la dott e vediamo che mi dice va!
Sono mamma di Beatrice (8 anni)
MarcellaPartecipante@cookina @robyg tranquille! vedrete che presto si faranno sentire! Io i primissimi movimenti li ho sentiti intorno alla 18esima settimana ma dovreste proprio farci caso. Inizialmente sentivo come degli spasmi muscolari leggeri leggeri a livello della vescica e infatti credevo fosse solo lo stimolo della pipì… poi di giorno in giorno si sono fatti sempre più forti! ora riesco proprio a distinguere calcetti e pugni! è una sensazione indescrivibile! inoltre in questi giorni sento che si sta instaurando un rapporto tra me e il mio piccolo perchè ogni volta che appoggio la mia mano sulla pancia lui risponde con un calcetto! sembra di avere già una complicità tutta nostra! :rose:
Ah! dimenticavo di specificare che io domani entro nel sesto mese (21+6), quindi sono già abbastanza avanti! Arriverà anche per voi il momento di sentire i vostri cuccioli e sarà l’emozione più bella!! :heart: :heart: :heart:
AnonimoInattivoCiao a tutte, non so come mai ma mi sto accorgendo che non ha caricato il mio post di Lunedi.. cmq riscrivo . Morfologica ringraziando Dio tutto ok. Pesa 463gr e la lunghezza non la ricordo.. in questi giorni è venuta mia madre, :yahoo: non la vedevo da dicembre e mi ha lavato tutto il corredino.. quando entrerò nel 7 mese così preparerò la valigia . Tanto ormai ho tutto pronto. Ah dimenticavo confermato il sesso .. un’ altro maschio… che nome mettereste voi? alessandro o leonardo? Baci a voi
RobygPartecipante[quote quote=486067]Io alterno bio oil, rilastil e olio alle mandorle, altre volte mischio proprio la rilastil con uno degli olii, però non sono molto costante, direi circa 4 volte a settimana. Tanto ho una pelle delicatissima, e so che anche ricoprendomi di crema come un tiramisu le smagliature veranno cmq. Ho ancora quelle che sono comparse con lo sviluppo semplicemente perchè sono spuntate tette e sedere

Io per ora di pancia ne ho veramente poca, la gente non si accorge nemmeno che sono incinta
e il seno è aumentato di una mezza taglia circa, eppure ho già messo su quasi 4 kg, andranno tutti sul sedere
Ragazze ma sono l’unica che ancora non ha sentito muovere il cucciolo?
[/quote]
Ciaoooo non sento niente neanche io! :wacko: sarà una dormigliona la mia piccola.
Domanda per chi sa il sesso, avete già scelto il nome? Noi ancora noooo..datemi idee per femminuccia! :mail:
CookinaMembroIo alterno bio oil, rilastil e olio alle mandorle, altre volte mischio proprio la rilastil con uno degli olii, però non sono molto costante, direi circa 4 volte a settimana. Tanto ho una pelle delicatissima, e so che anche ricoprendomi di crema come un tiramisu le smagliature veranno cmq. Ho ancora quelle che sono comparse con lo sviluppo semplicemente perchè sono spuntate tette e sedere :scratch:
Io per ora di pancia ne ho veramente poca, la gente non si accorge nemmeno che sono incinta 😥 e il seno è aumentato di una mezza taglia circa, eppure ho già messo su quasi 4 kg, andranno tutti sul sedere 😥Ragazze ma sono l’unica che ancora non ha sentito muovere il cucciolo?