- Questo topic ha 5,398 risposte, 110 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 3 mesi fa da Anonimo.
-
Cookina
MembroMinnie87
MembroBuongiorno e buona festa della liberazione! Io non ce l ho mai detto, ma ho una piccola emorroide da due mesi già! A volte esce di piu, altre meno. È fastidioso lo so. Credo ne parlerò con la ginecologa alla fine. Ultimamente mi sta dando un po’ più problemi.
Neanche da me agenda della gravidanza. Vado dalla ginecologa e poi dal medico di base per la ricetta rossa. Le ultime analisi però le ho pagate 40€ perché mi passavano solo le urine per cui ho pagato 10€ di ticket della ricetta. Infattinon ho capito perché non l’ha messo insieme a tutte le altre, almeno pagavo una ricetta sola. La prox volta glielo farò presente!
Moggi che fate? Qui è bel tempo ma mio marito lavora. Torna a pranzo e poi va di nuovo a lavoro. Faccio un po’ di sugo con la coda di vitellone e ci condisco la pasta all’uovo! Probabilmente vengono mio fratello è mia cognata così poi andiamo a farci una camminata lungomare!
Sono mamma di Beatrice (7 anni)Dedolandia
PartecipanteBuongiorno ragazze :yahoo:
Quindi 25aprile grigio ma sfidiamo le intemperie e grigliamo lo stesso :yes: voi che fate?
Cmq l’alimentazione completamente sballata di qs gg di festa mi ha fatto tornare la stitichezza :wacko: che incubo!!!da quel punto di vista nn vedo l’ora di tornare al regime riso integrale,verdura e pesce/pollo…
Nessuna agenda della gravidanza nemmeno qui da noi, è il ginecologo che di volta in volta mi prescrive esami (mettendo eventualmente esenzione) e mi dice che eco posso prenotare con ssn. Però io sn andata direttamente da lui come privato, forse se fossi andata al consultorio sarebbe stato diverso :unsure:
Buona giornata a tutte :bye:
Sono mamma di Giorgio (7 anni)Anonimo
Inattivo@Cristi12 sono felice che la morfo sia andata bene :yahoo: :yahoo:
I crampi li ho avuti quando ero incinta di William, mi venivano a volte negli ultimi 3 mesi… Se dormivo con un cuscino tra le gambe però non si presentavano….
Nion parlatemi di peso, ho paura a salire sulla bilancia, con mio marito che è stato a casa 2 settimane in malattia ho cucinato seriamente mezzogiorno e sera, mi sono sentita lievitare… ora spero di riprendere il mio giro per il pranzo e di perdere qualcosina…
Buina notte a tute
Anonimo
InattivoCiao a tutte!
@minnie87 anche io crampi notturni! Io do la colpa alla posizione con cui tengo i piedi durante la notte che mi fa sforzare i muscoli e poi mi vengono i crampi. Ad esempio se dormo su un fianco i dolori non mi vengono…
Io la morfologica c’è l’ho mercoledì e me l’hanno prenotata quando sono andata a ritirare il librettino della gravidanza dove ho tutti gli esami da fare in base alle settimane di gravidanza e sono tutti gli esami che passa l’usl in Toscana. Poi se la Ginecologa ritiene opportuno farmi fare altri esami specifici quelli li devo pagare.
Per il corso sono in alto mare, a dire il vero non mi sono ancora informata,so che li fanno in una usl vicino a me oppure il sabato in ospedale…sarà il caso che mi metta in lista.
per il resto tutto abbastanza bene a parte che mi sono venute le emorroidi (non mi faccio mancare niente!) e sono a dieta ancora più stretta per farmi passare un po di dolore…
Buonanotte a tutte!
TamyL
PartecipanteNeanche da me abbiamo un’agenda della gravidanza . Ogni 4-5 settimana vedo la gine del consultorio e mi prescrive gli analisi
Sono mamma di Vittoria (7 anni) Davide (5 anni)Cookina
MembroQui noi non abbiamo l’agenda della gravidanza, ma ogni mese ho una visita. Me le hanno fissate tutte già al terzo mese fino a luglio, poi ad agosto il gine sarà chiuso per ferie e penso che ci rivedremo poco prima del termine. La prossima è la morfo, mancano ancora una ventina di giorni, ma vedo che stanno volando, quindi non mi pesa.
Sono mamma di un bel fagiolino (7 anni)Elisa
Partecipantesapete che io ho guardato nella mia agenda della gravidanza e non ho nessuna eco del terzo trimestre? booohhh
mal che vada tanto faccio le eco privatamente peró mi incuriosiva questa cosa..
dopo domani finalmente morfo :yahoo:
Sono mamma di Linda (7 anni)Dedolandia
Partecipante@sheyla bentornata :bye: giovedì visita per entrambe :yes:
@minnie mannaggia la torta…meno male che sei riuscita a rimediare :good: Io nessun crampo al momento però nn sn mai stata portata per fortuna…
Vedo che in molte avete già prenotato l’eco del terzo trimestre, giovedì provvedo anch’io allora!
Oggi sn davvero stanchissima…nn vedo l’ora di cenare e andare a letto :yes:
Buona serata a tutte 😉
Sono mamma di Giorgio (7 anni)Minnie87
MembroBenvenuta @c.cilia!
E in bocca al lupo a tutte le pancine che avranno la morfologica a breve!!!
Sono mamma di Beatrice (7 anni)Minnie87
MembroCiao a tutte!!! Io sti giorni non trovo pace, non mi fermo un attimo. Ma proprio non riesco a riposare, le giornate volano e io ho sempre mille cose da fare. Oggi è il compleanno di mio marito e mi sono cimentata nel pan di Spagna! Ho fatto crema al caffè e crema alla nocciola, devo dire che sono venute ottime, peccato per il pan di Spagna che era rimasto crudo al centro in alto e ho rovinato tutta la torta quando l’ho tagliato. Se non fosse che la parte sotto è venuta una sfoglia e in pratica al centro c’è un buco, sarebbe pure gestibile, ma così, non me la sento di servirla agli amici. Non è da me! Sono abbastanza portata per i dolci! Infatti mi sento delusa, ma era la prima volta che la facevo! Ho infornato subito un’altra torta. Adesso speriamo si raffreddi in fretta così posso farcirla!
Nel frattempo mi sono sdraiata che sentivo la pancia tirare e adesso Beatrice fa le capriole!!
Io ho preso 5 kg, ma negli ultimi giorni col tutto il mangiare delle feste che sono state più del previsto, ne ho preso uno in un batter d’occhio. Ero stata tanto brava fin ora.
Comunque curva glicemica per me più o meno il 22 Maggio. Ho già prenotato l’eco del terzo trimestre col ssn e me l’hanno data i primi di Giugno! Tanto è giusto per farne una in più gratuitamente!
Voi pancine avete per caso i crampi ai polpacci??! Io nonostante stia prendendo vitamine, la notte nelle ultime due sett, mi sveglio, mi stiro e mi blocco per i crampi. Stanotte, era così forte che non sapevo che fare. Non riuscivo neanche a stirare la gamba, niente di niente, poi piano piano ce l’ho fatta, ma il dolore al polpaccio è rimasto. Poi sempre lo stesso…
Sono mamma di Beatrice (7 anni)Sheyla
PartecipanteCiao pancine :rose: Scusate la mia assenza, ma mio cellulare mi ha abbandonata hihihi qui tutto bene :yahoo: giovedì farò una visita da privato perché non riesco ad aspettare fino a morfologica 24 maggio, spero che si veda bene il sesso, così io e mia figlia cominceremo con le spese :yahoo: :yahoo: giovedì vi aggiorno B-) Buon inizio settimana a tutte :heart:
Sono mamma di Miryana (18 anni) Elyas (7 anni)c.cilia
Membroanche io la prossima settimana andrò a fare la morfologica…non vedo l’ora!!! l’attesa è sempre lunga ogni mese!!! :bye:
Dedolandia
Partecipante@cristi beneee :yahoo: anch’io giovedì farò quella in ospedale, vedremo se sarà tanto diversa da quella privata
@catta io alla fine anche se tra mille ripensamenti andrò a fare quella in ospedale e vediamo cosa mi dicono, sn sempre troppo ansiosa e una eco in + nn riesco proprio a rifiutarla ma mi rendo conto che è colpa del mio caratteraccio poco tranquillo che richiede continui controlli :wacko:
Dopo la mega camminata milanese sn finalmente sul divano…stanchissima!ma tra poco mi tocca riattivarmi per andare a fare la spesa :negative: che barba…scusate,oggi sn lamentosa :unsure: mi riposo un po’e passa tutto,sperando anche di sentirlo fare qche acrobazia che aiuta sempre l’umore :yes:
InattivoCiao pancine!
Io oggi ho fatto la morfologica che passa il ssn….che dire…a confronto di quella che feci privatamente è tutta un’altra cosa….all’ospedale si vede proprio che non hanno alcun interesse nel farti capire per benino tutto quanto 🙁 infatti la dottoressa era sbrigativa e quasi non parlava…. menomale che feci l’altra dove la ginecologa mi spiego di tutto e di più! B-)
comunque tutto bene, tutto in linea con l’epoca gestazionale. :yahoo:
Pesa circa 378gr ed è lunga 28cm :heart:
un bacione a voi mammine
Anonimo
InattivoUh uh sorry ragazze… mi sono incasinata con i nomi…
Dedolandia
Partecipante@samiwi sn io che sn andata a Milano nn @catta 😉 Cmq niente da fare…nn ho trovato niente né per me né per i compleanni delle mie amiche :negative: spedizione fallimentare…oggi giornata no :wacko:
@catta alla fine allora nn la fai la morfologica privatamente?
InattivoBuongiorno pancine
Bencenuta @C.cilia
@Catta saluta la bella Milano da parte mia :heart:
In bocca al lupo a tutte coloro che devono fare la morfo in questi giorni :rose:
Io stamattina mi sono svegliata carica anche se ho dormito poco, musica a go go e balli scatenati con il mio omino che rideva come un pazzo… almeno ho fatto un po’ di esercizio fisico dato che si è scatenato il vento e non possiamo uscire a passeggio…
Un mega bacione a tutte
Dedolandia
Partecipantec.cilia
MembroBuongiorno a tutte!!!
sono una pancina di 20 settimane e la mia piccola arriverà per metà settembre!
vi leggo da un po’ e quindi mi sembrava doveroso fare un salutino a tutte!! 🙂
Buona giornata!!! :heart: